Sono oramai tantissimi anni che non frequento più la Scozia,troppe difficoltà x portarsi il proprio cane,e perdita di interesse x le cacce da appostamento,ma in gioventù x molti anni ho cacciato nei pressi di Kingross,in genere il periodo che preferivamo era gennaio,il prezzo era ragionevole 100 sterline al dì,si faceva caccia mista,la mattina fagiani,beccacce,beccaccini,conigli,lepri,pernici,il pomeriggio prima oche e poi anatre,il nostro accompagnatore era un fenomeno nel richiamare solo con la bocca,la domenica era dedicata ai colombacci.
Ad essere sincero e ricordando ciò ,ne ho un po nostalgia,chissà....magari il prossimo anno!
PS. all' est effettivamente sono un po troppo venali....che non farebbero x il dio denaro.
 
Dopo un esperienza di caccia alle oche alle Isole Orcadi, consiglio agli amici del forum di prendere in considerazione anche questa meta.
Ciao a tutti
 
Caro Giambi
generalizzare e'sempre sbagliato.. in Romania ci sono alcune buonissime organizzazioni..E non pasticcione... Perche 'generalizzare?? hai avuto esperienze in Romania in merito alla caccia alle Oche???
Non e 'vero che tutte le organizzazioni di Ungheria e Polonia, erano buone come in Romania qualcuna si alter no!! COMUNQUE ..In Romania I risultati sono molto superiori anche alla SCOZIA.. Certo come dice Mimmo in Scozia ci Vai da Signore.. Ma anche in Romania ci Vai ugualmente da signore.. ma prima bisogna esserlo!!!
Saluti a Te e a Mimmo.
ALEX 1


x GIAMBI
Vedi Giambi,
ti hanno riferito cose giustamente capitate, ma è sempre il c@zzo del vizio degli italiani che devono risparmiare ..noccioline e si affidano ai locali, che son sempre molto più seri dei Rumeni, ma cacciano come san loro !!!
A caccia in Scozia, andandoci con organizzatori italiani che conoscono come vogliamo e sappiamo cacciare noi italiani, in postazione ci si sta è vero in 4 ma il via lo dà chi sa darlo !!!

X ALEX
Concordo con te e ti dirò che in Romania - organizzatori ITALIANI seri... son meno di pochissimi - son molto ma molto più bravi degli Ungheresi e dei Polacchi, e nel caso qualcuno me lo chiedesse, posso consigliare per queste due nazioni solamente il "nostro amico italiano".
Il quantitativo di oche visto in Scozia - credimi e tu sai che in Romania ne ho viste e cacciate tante di oche - non ha nulla da invidiare alla Romania, ma è più difficile che in Scozia prendi fregatura per mancanza di questo selvatico, per come viene preparata questa caccia.
Sulla qualità della vita e sul servizio... non c'è paragone, meglio non aprire questo capitolo.
Saluti ad entrambi
Mimmo Tursi
 
come avevo accennato, sto organizzando per oche in scozia in ottobre prossimo.
Come anche detto è una caccia particolare è molto di lusso quindi...non per tutti (purtroppo).
Chi fosse veramente interessato - non rompete le palle con le proposte di sconti o prezzi cari - mi contatti in privato.
Grazie
mimmo tursi


bentornato mimmo!!
 
Ciao Mimmo
sono content di concordare con tutto quello che dici.. Ci sono organizzazioni con alloggio (hotel galleggiante) propri mezzi e personale con esperienza ventennale, danno un servizio ottimo, comunque non e la SCOZIA..
e', e, rimane ROMANIA.
Ciao a presto..
Alex 1
 
Be si la scozia costa come ha detto Mimmo ,se vivevo in Italia io scelgierei mete piu vicine come Albania e Romania....ma e una mia opinione. Poi la scelta dipende da quando hai euro in tasca..ciascuno fa le sue somme e poi decide per se
 
Premetto che non sono stato ne' in Scozia ne' in Romania, Bulgaria, Albania, o nella Schifonia sudoccidentale, mi permetto di affermare umilmente che la Scozia e', da quanto mi dicono quelli che ci sono stati, fra I quali mia figlia, un paese pulito, tranquillo, civilizzato, beneducato e con meno imbroglioni e criminali. E molto piu' bello.
 
Be si la scozia costa come ha detto Mimmo ,se vivevo in Italia io scelgierei mete piu vicine come Albania e Romania....ma e una mia opinione. Poi la scelta dipende da quando hai euro in tasca..ciascuno fa le sue somme e poi decide per se

Amico mio caro però attento:
se fai bene ma proprio bene i conti totali tra quanto spendi in Scozia e quanto in Romania - Albania chiusa e Bulgaria pagamento dei capi abbattuti - e consideri che in Scozia ci vai da "gran signore" in aereo e stai in Hotel veramente 4 stelle.... alla fine ti accorgi che la differenza è più o meno 100/150 euro a gita mance lecite e non estorte incluse.
Se consideri ancora che in Scozia esci al buio e torni al buio e se non sei soddisfatto delle oche chiedi e ti fan cacciare anatre, colombacci, fagiani, pernice inglese, conigli, lepri e se ci sono anche beccacce...il divertimento è assicurato !!!
Il mio parere attuale e dopo questi ultimi 3 anni è che, chiuso il Delta Danubio, vista la gentaglia (anche italiana) che organizza, viste le infinite rotture che ti vengono dai locali (polizie varie incluse).... è tempo di cambiare e quindi scelgo la Scozia !!!
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: gnocca in Scozia... NISBA !!!
 
Caro Mimmo....premetto che non sono mai stato a caccia in Scozia, ma tanti amici miei di Padova lo hanno fatto quasi annualmente.
Quello che non sopporto della caccia ad oche in quel paese (e che mi viene riportato non solo a parole ma anche da filmati) è che viene fatta una caccia di gruppo, schierati come in guerra, con uno scozzese che ti dice lui quando sparare come se fosse un esecuzione.
Ma che caccia è?
Sarò vecchio.....ma la caccia che facevo in Ungheria o in Polonia una quindicina di anni fa aveva tutta un'altra poesia.
In Romania invece (come sempre) le organizzazioni sono pasticcione e se ti possono fregare qualche quattrino in più lo fanno molto volentieri. (Io parlo per la caccia ad oche s'intende!)
 
La Scozia è una meta a cui ci sto lavorando da 2 stagioni e al 90% per la prossima stagione avrò dei terreni a mia disposizione.
E' eccellente per le oche ma bisogna che ci si lavori e tanto sul posto perchè son vietati i richiami elettronici !!!
Questa passata stagione ci son stato - anche a caccia - sia a fine ottobre 2014 che i primi di gennaio 2015, con ottimi carnieri personali da oltre 30 oche (la mattina più scarsa), sino a 75 pezzi la migliore.
Sono ammessi soltanto fucili con massimo 3 colpi MA CHE ABBIANO IL FERMO PIOMBATO E SIGILLATO tanto da non poterlo manomettere e togliere.
Certamente, sia per il costo che per la metodologia di caccia non è per tutti, ma rimane il posto migliore per quantità e presenza di selvatico, oltre che per "qualità di vita e ricettizia" di tutta Europa.
Ciao
Mimmo Tursi
064.jpg057.jpg075.jpg
 
Detto ciò...... ti consiglio l'Argentina.
Sapevo che anni fa avevano chiuso la caccia alle oche ma pare, dico pare, che poi sia stata riaperta.... Informati meglio ovviamente.
Ci sono stato anni fa e se potessi ci ritornerei adesso pure in ginocchio.
Non esiste Scozia o Romania che tengano (con tutto il rispetto parlando...).... l'Argentina e' un qualcosa di indicibile. Unico.
Appena divorzio ci torno. Promesso.
 
Come avevo accennato, sto Organizzando per Oche in Scozia in ottobre prossimo.
Come anche detto è una Caccia particolare è molto di Lusso quindi...non per tutti (PURTROPPO).
Chi fosse veramente interessato - non rompete le palle con le proposte di sconti o prezzi cari - mi contatti in privato.
Grazie
Mimmo Tursi
 
Caro Giambi
generalizzare e'sempre sbagliato.. in Romania ci sono alcune buonissime organizzazioni..E non pasticcione... Perche 'generalizzare?? hai avuto esperienze in Romania in merito alla caccia alle Oche???
Non e 'vero che tutte le organizzazioni di Ungheria e Polonia, erano buone come in Romania qualcuna si alter no!! COMUNQUE ..In Romania I risultati sono molto superiori anche alla SCOZIA.. Certo come dice Mimmo in Scozia ci Vai da Signore.. Ma anche in Romania ci Vai ugualmente da signore.. ma prima bisogna esserlo!!!
Saluti a Te e a Mimmo.
ALEX 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto