A cesene e tordi nel grande nord

....mica facile staccare i collegamenti per 15 giorni per andare a caccia....il sistema e' buono ma non alla portata di tutti....


Infatti.....e x questi motivi credo sia una meta poco praticata....
Farci 3-4 gg è a forte rischio fregatura di più è x pochi...
Io ho visto le foto e francamente in quei posti ci andrei anche solo in vacanza.....ma 15 gg via da solo con la famigliola sola e soletta a casa proprio sono troppi!!!
I prezzi cmq con questa combinazione sono abbordabilissimi.....
 
l'italia è proprio un paese strano, hanno chiuso la caccia alle cesene 10 giorni prima perché si stanno accoppiando e in norvegia e finlandia le cacciano e "contengono" durante la cova e lo svezzamento dei nidiacei, ma i nostri "capi" non sono a conoscenza di queste dinamiche? se quanto sopra esposto trovasse conferma sarebbe l'ennesima dimostrazione che siamo proprio una repubblica delle banane, Zanoni lipu e soci l'hanno capito moooooolto prima di noi, gli storni non sono rientrati nelle specie cacciabili perchè in diminuzione in europa, le cesene sono troppe nel nord europa , considerate nocive per le coltivazioni e l'hanno chiuse 10 giorni prima............mah......non ho parole...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
In Italia la caccia e' ancora aperta perché nel bene o nel male porta ancora soldi nelle casse dello stato e qualche voto in periodi elettorali....per il resto non glie ne frega una beata minki@ a nessuno , la categoria nostra e' poco unita e spezzettata in mille associazioni senza alcun peso, ma soprattutto le decisioni sulla caccia le prendono persone che di caccia, specie cacciabili e gestione non ne capiscono niente di niente ....
 
Guarda nella fattispecie credo che la differenza stia esclusivamente nel fatto che là sono norvegesi e qua siamo italiani...
Io sono stato in Norvegia in vacanza...non a caccia....così come sono stato in Danimarca e Svezia....le differenze in tutto balzano agli occhi dopo 1 giorno che ci stai...
La caccia e la gestione del territorio in genere non ne sono esenti...
Si si questo volevo dire, più o meno .....
 
l'italia è proprio un paese strano, hanno chiuso la caccia alle cesene 10 giorni prima perché si stanno accoppiando e in norvegia e finlandia le cacciano e "contengono" durante la cova e lo svezzamento dei nidiacei, ma i nostri "capi" non sono a conoscenza di queste dinamiche? se quanto sopra esposto trovasse conferma sarebbe l'ennesima dimostrazione che siamo proprio una repubblica delle banane, Zanoni lipu e soci l'hanno capito moooooolto prima di noi, gli storni non sono rientrati nelle specie cacciabili perchè in diminuzione in europa, le cesene sono troppe nel nord europa , considerate nocive per le coltivazioni e l'hanno chiuse 10 giorni prima............mah......non ho parole...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
l'italia è proprio un paese strano, hanno chiuso la caccia alle cesene 10 giorni prima perché si stanno accoppiando e in norvegia e finlandia le cacciano e "contengono" durante la cova e lo svezzamento dei nidiacei, ma i nostri "capi" non sono a conoscenza di queste dinamiche? se quanto sopra esposto trovasse conferma sarebbe l'ennesima dimostrazione che siamo proprio una repubblica delle banane, Zanoni lipu e soci l'hanno capito moooooolto prima di noi, gli storni non sono rientrati nelle specie cacciabili perchè in diminuzione in europa, le cesene sono troppe nel nord europa , considerate nocive per le coltivazioni e l'hanno chiuse 10 giorni prima............mah......non ho parole...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!


La Norvegia è fuori dalla UE....
E poi a Luglio le cacciano xchè dannose...come da noi si spara lo storno...
La differenza che loro da loro le cesene sono cacciabili....non dai norvegesi che non gliene frega una cippa ma dai pochi stranieri che ci vanno...anche dopo....da noi lo storno è protetto...
La differenza è che loro sono la Norvegia...noi l'italia.....
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Ho sentito in giro che ci sono organizzazioni che portano nei paesi della Finlandia a caccia di tordi e cesene a prezzi relativamente abbordabili e con carnieri di tutto rispetto in periodi che per noi sono ancora fuori dai canoni venatori, qualcuno puo' relazionare qualcosa? Ne siete al corrente?
 
Ho sentito in giro che ci sono organizzazioni che portano nei paesi della Finlandia a caccia di tordi e cesene a prezzi relativamente abbordabili e con carnieri di tutto rispetto in periodi che per noi sono ancora fuori dai canoni venatori, qualcuno puo' relazionare qualcosa? Ne siete al corrente?
Sono stato in Norvegia (zona Bergen) circa 4 anni fa' (agenzia rinomata....)...... sasselli e cesene dicevano ........ devi essere fortunato che capiti nei giorni del passo -altrimenti guardi il bel paesaggio...... come e' successo a me... ciao.
 
Le cesene in Norvegia le cacciano in deroga a Luglio...per i motivi che avete menzionato voi....pestilenziali x le coltivazioni di frutti di bosco..
In questo periodo però pare sia difficile riuscire a trovare contatti che ti ci portano...
Poi..insieme ai sasselli...vengono cacciate da fine Settembre al 15 Ottobre al massimo durante il passo. E' una lotteria xchè in quel periodo piove sempre e se non indovini le giornate buone ti rigiri le dita...
Dei signori liguri che erano In Spagna con me ad Ottobre ci sono andati x 3-4 volte....stanno via 15 gg,affittando una baita in loco....hanno fatto anche grandi numeri,ma su 15 gg di caccia difficilmente più di 5-6 sono proficui...
Cmq posti mozzafiato....
 
SIA in FINLANDIA CHE NORVEGIA è una caccia di nicchia che si fa nelle ultime due settimane di settembre a sasselli e cesene.
Ci vuole un mega fonofil, fortuna, voglia ed organizzazione seria: più facile un terno al lotto dunque...
 
Ma entrambi non sono nidificanti in quelle lande? Non credevo fosse così difficile cacciarli. Io sapevo, perchè me lo ha raccontato uno che spesso è in quei posti con clienti a caccia (e scriveva su questo forum) che li le cesene sono viste come nocivi, perchè gli mangiano le varie bacche delle coltivazioni di frutti di bosco che gli sparano e le buttano sulla pigna del letame.
 
Sono stato in Norvegia (zona Bergen) circa 4 anni fa' (agenzia rinomata....)...... sasselli e cesene dicevano ........ devi essere fortunato che capiti nei giorni del passo -altrimenti guardi il bel paesaggio...... come e' successo a me... ciao.

Cicalò ce abituato a veder il paesaggi......i tordi gli guarda sul terrazzo ....[Trilly-77-24.gif]
 
Ma entrambi non sono nidificanti in quelle lande? Non credevo fosse così difficile cacciarli. Io sapevo, perchè me lo ha raccontato uno che spesso è in quei posti con clienti a caccia (e scriveva su questo forum) che li le cesene sono viste come nocivi, perchè gli mangiano le varie bacche delle coltivazioni di frutti di bosco che gli sparano e le buttano sulla pigna del letame.
Io non so se sono nidificanti, anche se dovrebbero esserlo, ma questi amici miei non le hanno proprio viste in 3 giorni....
questa cosa di considerare le cesene nocive sinceramente l'ho sentita anche io riferita ad alcune Zone della russia , che addirittura le avvelenavano con piccoli aerei ultraleggeri, però mi sembra una leggenda ad essere sincero ....
 
se quello che dice jack 70 riguardasse solamente la caccia...il problema è che riguarda,salvo rarissime eccezioni,tutti i campi lavoro sicurezza opere pubbliche sanità...e non è che vada a migliorare!
 
Io non so se sono nidificanti, anche se dovrebbero esserlo, ma questi amici miei non le hanno proprio viste in 3 giorni....
questa cosa di considerare le cesene nocive sinceramente l'ho sentita anche io riferita ad alcune Zone della russia , che addirittura le avvelenavano con piccoli aerei ultraleggeri, però mi sembra una leggenda ad essere sincero ....

Sono nocive, distruggono i frutti delle coltivazioni ... soprattutto lamponi
 
In Italia la caccia e' ancora aperta perché nel bene o nel male porta ancora nelle casse dello stato e qualche voto in periodi elettorali....per il resto non glie ne frega una beata minki@ a nessuno , la categoria nostra e' poco unita e spezzettata in mille associazioni senza alcun peso, ma soprattutto le decisioni sulla caccia le prendono persone che di caccia, specie cacciabili e gestione non ne capiscono niente di niente ....



Guarda nella fattispecie credo che la differenza stia esclusivamente nel fatto che là sono norvegesi e qua siamo italiani...
Io sono stato in Norvegia in vacanza...non a caccia....così come sono stato in Danimarca e Svezia....le differenze in tutto balzano agli occhi dopo 1 giorno che ci stai...
La caccia e la gestione del territorio in genere non ne sono esenti...
 
Sono nocive, distruggono i frutti delle coltivazioni ... soprattutto lamponi
Le cesene sono come gli storni e si muovono in stuoli enormi, mangiano come maiali tutto il giorno e ne chiamano altre, certo che se trovano pasture di loro gradimento puliscono tutto in breve tempo ...
Sicuramente se la densità e' così alta da causare danni non dovrebbe essere così difficile cacciarle con profitto, anche se c'è da considerare la vastità di quei territori, se anche ci sono migliaia di cesene in una pastura dopo un po' di fucilate si spostano a mangiare qualche chilometro più in la e buonanotte ....
non ho mai visitato quei paesi per cui non mi rendo conto ....
pero mi piacerebbe occuparmi di quel tipo di contenimento dei nocivi ....[3]
 
Anni fa ho conosciuto in Romania dei ragazzi bresciani che venivano a cesene per la prima volta , ma l'anno prima erano stati in Finlandia a cesene e sasselli, credo a fine settembre inizi ottobre ...risultato della gita, due persone, tre giorni di caccia, 9 cesene ...
non so se questo fosse stato imputabile a sfortuna o altro, però è indubbiamente un po' pochino....

- - - Aggiornato - - -

SIA in FINLANDIA CHE NORVEGIA è una caccia di nicchia che si fa nelle ultime due settimane di settembre a sasselli e cesene.
Ci vuole un mega fonofil, fortuna, voglia ed organizzazione seria: più facile un terno al lotto dunque...
Armando, il fonofil ci vuole anche in Romania....così come l'organizzazione seria, sempre....
 
Le cesene in Norvegia le cacciano in deroga a Luglio...per i motivi che avete menzionato voi....pestilenziali x le coltivazioni di frutti di bosco..
In questo periodo però pare sia difficile riuscire a trovare contatti che ti ci portano...
Poi..insieme ai sasselli...vengono cacciate da fine Settembre al 15 Ottobre al massimo durante il passo. E' una lotteria xchè in quel periodo piove sempre e se non indovini le giornate buone ti rigiri le dita...
Dei signori liguri che erano In Spagna con me ad Ottobre ci sono andati x 3-4 volte....stanno via 15 gg,affittando una baita in loco....hanno fatto anche grandi numeri,ma su 15 gg di caccia difficilmente più di 5-6 sono proficui...
Cmq posti mozzafiato....
....mica facile staccare i collegamenti per 15 giorni per andare a caccia....il sistema e' buono ma non alla portata di tutti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto