Ciao FRANCESCO 70
al momento non ci sono novita... ma potrebbero esserci la settimana prossima perche'e'previsto un brusco abbassamento delle temperature, con possibili nevicate.
Adesso la situazione e'questa:
-Chi e'ben attrezzato e spara bene puo'arrivare a 20/25 pz.
-Chi non e'attrezzato e spara cosi-cosi puo'arrivare a 5/10 pz. al giorno (anche niente.. Eh...)
E'veramente una situazione che ricalca quella dello scorso anno quando sono apparse quasi a fine gennaio.
Chi come me vive qua e caccia con tutti gli strumenti necessari fa questi numeri.. Altri non fanno nemmeno questi. NON c'é un C....o.
Saluti e BUONE FESTE ALEX 1
 
Caro Eden
dillo anche a me dove, nelle reserve che bazzichiamo noi ancora NIENTE!!!
Se vuoi dirmelo.. sono curioso.
Ciao Alex 1
 
Caro FRANCESCO
il freddo e'arrivato ma di cesene ancora poche, dopo questi giorni di festivita' avro' notizie piu'precise, per I richiami basta 1 ma con canti adeguati.
Buon 2015 a TUTTI da
ALEX 1
 
Mimmo!!
ma Tu non conosci le Cesene?? come fai a dire che non ci sono?? ci sono sempre state e anche moltissime, ma, negli ultimi 2 anni compreso questo, si fanno desiderare, anche nei posti piu' votati a questo Uccello.
se non viene freddo non si vedono?? alcuni anni passati le abbiamo cacciate con estremo successo anche in Ottobre. Lo scorsa stagione sono apparse in ottimi concentrazioni dopo il 25 Gennaio. Aspettiamo che cambi la stagione.. poi a febbraio tireremo le somme, anche per questa STRANISSIMA stagione 2014/15
Un abbraccio ALEX 1
 
Caro Eden
dillo anche a me dove, nelle reserve che bazzichiamo noi ancora NIENTE!!!
Se vuoi dirmelo.. sono curioso.
Ciao Alex 1
Confermo quanto dice Alex, i miei contatti mi riferiscono di un assenza pressoché totale di cesene ....
qualcosina a dicembre e' stato fatto, con numeri non esaltanti , ma comunque ampiamente dignitosi....adesso nulla, da non partire proprio....

- - - Aggiornato - - -

Mi hai messo la curiosità, quale sarebbero i canti adeguati? Ci sono dei canti che attirano più di altri?
Si Francesco,
ci sono canti decisamente più funzionali di altri, e soprattutto se non si hanno richiami di ottimo livello e buoni canti tanto vale stare a casa perché le cesene non sono allodole che più o meno calano su tutto ( anche se che è ben attrezzato la differenza la vede ) .
il rischio che si corre con le cesene e' che quello che sta nel capanno a 500 metri da te ed è ben attrezzato te le toglie da sopra la testa...
Ho assistito a questi episodi svariate volte, i cacciatori intelligenti allora capiscono dove sta il trucco, altri incolpano il mondo intero di essere stati collocati nel capanno peggiore dell'altro e storie varie...
 
Si Francesco,
ci sono canti decisamente più funzionali di altri, e soprattutto se non si hanno richiami di ottimo livello e buoni canti tanto vale stare a casa perché le cesene non sono allodole che più o meno calano su tutto ( anche se che è ben attrezzato la differenza la vede ) .
il rischio che si corre con le cesene e' che quello che sta nel capanno a 500 metri da te ed è ben attrezzato te le toglie da sopra la testa...
..
Io sapevo che era la "guinata" il canto che le attira di più, cioè quando fanno il "gui, gui" è quella? O la grattata? Non penso siano segreti...
 

andreav8

Utente Registrato
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve qualcuno a notizie sulle cesene in romania?
Io dovrei partire tra 2 giorni.
Speriamo in bene.
Grazie
 
Io sapevo che era la "guinata" il canto che le attira di più, cioè quando fanno il "gui, gui" è quella? O la grattata? Non penso siano segreti...
No no nessun segreto, ora se si chiama guinata o grattata io non lo so, però se vuoi ci vediamo per un caffè e ti faccio ascoltare quelli con cui io mi sono sempre trovato bene ....
 
Ciao FRANCESCO 70
al momento non ci sono novita... ma potrebbero esserci la settimana prossima perche'e'previsto un brusco abbassamento delle temperature, con possibili nevicate.
Adesso la situazione e'questa:
-Chi e'ben attrezzato e spara bene puo'arrivare a 20/25 pz.
-Chi non e'attrezzato e spara cosi-cosi puo'arrivare a 5/10 pz. al giorno (anche niente.. Eh...)
E'veramente una situazione che ricalca quella dello scorso anno quando sono apparse quasi a fine gennaio.
Chi come me vive qua e caccia con tutti gli strumenti necessari fa questi numeri.. Altri non fanno nemmeno questi. NON c'é un C....o.
Saluti e BUONE FESTE ALEX 1
Attrezzatura intendi i richiami elettronici? Non ne basta uno?
 
Caro Andrea
questo silenzio e' preoccupante nessuno Ti da'indicazioni.. Conferma le mie notizie, CESENE? nessuna riserva ci da' notizie rassicuranti.. Solo 1 ci ha informato di arrivi 2 giorni fa. Ma da verificare. Comunque cesene pochissime da farne 5/10 al giorno. Adesso nel Nord nevica speriamo ne spinga un po'verso il Sud.
Saluti
ALEX 1
 
da quel che so avevo amici che dovevano partire, ma l'agenzia (non so quale) gli ha detto di non partire causa assenza delle cesene. Sicuramente il buon Alex lo saprà meglio di me.

COME VOLEVASI DIMOSTRARE !!!
E' una vita che continuo a dire che le Cesene come le tortore africane in Romania (non ci sono ) è un terno al lotto.
Fortuna che uesto amico ha una agenzia seria !!!, altrimenti...
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: Andrea mi spiace per i tuoi "desideri" ma fa altre cacce in Romania o... stai a casa.
 
COME VOLEVASI DIMOSTRARE !!!
E' una vita che continuo a dire che le Cesene come le tortore africane in Romania (non ci sono ) è un terno al lotto.
Fortuna che uesto amico ha una agenzia seria !!!, altrimenti...
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: Andrea mi spiace per i tuoi "desideri" ma fa altre cacce in Romania o... stai a casa.



Sono contento che Mimmo sia tornato qui a sparare belinate vuol dire che sta meglio di salute !
Ciao grande vecchio orso venatorio !
La caccia alle cesene in Romania si fa "su chiamata" in posti prefissati, pre-pensati dalle organizzazioni seri in precedenza e ben pasturati in periodi di magra.
Nel momento del loro arrivo che, come ha scritto sopra Alex varia molto di anno in anno, chi ha pre-pensato e preparato bene il terreno avrà le cesene, altri no.
Semplice, no difficilissimo !
Ma questa caccia è così.
 
Sono contento che Mimmo sia tornato qui a sparare belinate vuol dire che sta meglio di salute !
Ciao grande vecchio orso venatorio !
La caccia alle cesene in Romania si fa "su chiamata" in posti prefissati, pre-pensati dalle organizzazioni seri in precedenza e ben pasturati in periodi di magra.
Nel momento del loro arrivo che, come ha scritto sopra Alex varia molto di anno in anno, chi ha pre-pensato e preparato bene il terreno avrà le cesene, altri no.
Semplice, no difficilissimo !
Ma questa caccia è così.

meglio le belinate che sparare te VECCHIA **** !!!

Ho sempre detto e sostenuto che è una caccia particolare e "pericolosa" perchè, anche su chiamata, il tempo tecnico di arrivare e...si son spostate.
Decisamente è un mio "pensiero" dovuto a qualche mese di esperienza e, noi del Wild Duck Club preferiamo non proporla.
Ciao Boss
Mimmo Tursi

P.S.: quest'anno sto tifando SAMPDORIA ma son anche contento per i risultati che state ottenendo. Ciao
 
Cari Amici
SITUAZIONE CESENE:
ancora CESENE pochissime, 5/15 pz. al giorno di media, non in quantita'da giustificare un viaggio, alcuni giorni fa' sembrava ci fosse una mossa positive, ma oggi sole pieno e una temperature di 12/15 gradi, la scorsa notte e stanotte un gran nebbione.Su tutto il sud/est e ovest della Romania. A risentirci a giorni.
Buona notte a tutti I lettori di migra.
ALEX 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto