Caccia in Canada con pallini d'acciaio

Ciao,

per spiegare meglio il mio ultimo post devo dire che la Provincia canadese francofona del Quebec è un territorio immenso e che è divisa in varie zone di caccia e pesca e che i regolamenti possono cambiare da una zona all'altra.
Le date di caccia possono cambiare anche in relazione allo strumento di caccia: caccia con lacci d'inverno, carabina cal.22, carabina ad aria compressa, arco o balestra, ecc.
Le specie veramente interessanti dal mio punto di vista sono la pernice locale, un tetraonide che si chiama Gelinotte huppè e la lepre.
Poi, i gusti sono gusti, ho conosciuto uno che adorava cacciare la marmotta con la 22, altri cacciano con passione il Tacchino magari a voi interessa la caccia della Rana leopardo e dello Ouaouaron (non so neanch'io cosa sia;)).

Fate domande se vi interessa.
Ciao
Brautigan
 
Per avere la licenza bisogna sostenere degli asami?La licenza di caccia funge anche da porto d'armi?ovvero con la licenza di caccia che tipo di armi puoi comprare?Puoi praticare anke il tiro a volo ?
 
Ciao ragazzi,

innanzitutto grazie per tutti i benvenuto, sono quasi commosso visto che l'Italia mi manca tantissimo, mi fanno molto piacere:eek:
Adesso vi voglio parlare delle specie di selvagina migratoria che qui si possono cacciare solo con l'acciaio ad esclusione della beccaccia. Premetto che i richiami vivi qui sono vietati, per le anatre usiamo dei rotoduck, richiami con un motorino che gli fa girare le ali e che funzionano veramente bene:cool:
Vi daro' le date per ogni specie ma premetto che a qui a causa del clima non si caccia in pratica da fine novembre a fine aprile (almeno io:p). Tra parentesi vi metto il numero massimo di catture giornaliero:


Anatre* (6) dal 20 sett. al 3 gen.
Oca delle nevi o oca bianca (20) dal 20 sett. al 3 gen. e dal 1 gen. al 31 mag

Oca del Canada o bernache (5) dal 6 sett. al 21 dic.
Eiders o Grosse anatre di mare (6) dal 20 sett. al 3 gen
Folaghe e gallinelle (4) dal 20 sett. al 3 gen.
Beccaccino (10) dal 20 sett. al 3 gen.
Beccaccia (8) dal 20 sett. al 3 gen.



*Principali anatre che riesco piu’ o meno a tradurre : Germano reale, Anatra nera (quasi uguale al germano ma senza il colore bianco sulle ali), alzavola con ali verdi, alzavola con ali blu, Anatra carolina, Mestolone, Codone, Anatra americana, poi ci sono diverse Anatre Tuffatrici e anche gli Svassi, la lista non è completa.

Se avete domande mi fara’ piacere rispondere

Ciao
Brautigan
 
Grazie
Quindi dalla lista e dal titolo della discussione si evince che solo in ambiente palustre è vietato il pb, visto che la beccaccia e la stanziale si cacciano con munizioni classiche. Quale altra selvaggina migratoria non acquatica è cacciabile ? Non avete colombidi ? piccola migratoria ?

Saluti
 
Ciao,
per farti venire voglia di venire qui ti racconto di quando stavo cacciando le anatre sul San Lorenzo, man mano che la marea si abbassava io la seguivo spontando i miei richiami, mancava qualche minuto alla fine legale della caccia (mezz'ora dopo il tramonto) quando sento il caratteristico verso dell'oca, che non so imitare qui, alla mia sinistra vedo arrivare, BASSO, uno stormo immenso di oche bianche, sai la tipica V che vedi a 2000 metri di altezza...... beh questa volta viene basso, ti racconto questa storia perche ho fatto uno dei miei piu' bei tiri, allora miro alla punta della V cioè all'oca piu' vicina, bum e questa cade, poi ancora sempre alla punta della V, bum e anche questa cade. Allora vale la pena solo per il botto che fanno quando cadono in acqua....:cool:

Ciao, non essere invidioso che qui tutto rose e fiori non è anzi..... pero' di territorio e di selvaggina ce n'è se escludi 6 mesi di gelo:(....

Brautigan

- - - Aggiornato - - -

Grazie
Quindi dalla lista e dal titolo della discussione si evince che solo in ambiente palustre è vietato il pb, visto che la beccaccia e la stanziale si cacciano con munizioni classiche. Quale altra selvaggina migratoria non acquatica è cacciabile ? Non avete colombidi ? piccola migratoria ?

Saluti

Ciao,
in realta' qui non è questione di ambiente ma di specie, tutte le specie che ho elencato le puoi cacciare ovunque ma con l'acciao le altre spiecie che elenchero' dopo che sono considerate come -piccola selvaggina (stanziali) puoi cacciarle ovunque ma senza obbligo dell'acciao.
Piccola migratoria quasi non esiste, si c'è lo storno, il passero, degli uccelli che assomigliano al merlo che qui chiamano uccelli neri genericamente, il piccione che la gente caccia direttamente vicino alle aziende, ma è una caccia praticata pochissimo, io a volte caccio la cornacchia che arriva di passo in primavera, per praticare il tiro ;)

Ciao
Brautigan
 
Mi raccomando Richard in questa stanza non è consentito fare pubblicità venatoria quindi non fare nomi di agenzie e/o persone.

Ecco il regolamento della stanza:

Per evitare Spam indesiderato o un utilizzo indiscriminato di questa stanza è assolutamente vietata qualsiasi forma pubblicitaria nei topic. Ogni riferimento ad Agenzie, Tour operator, persone o indirizzi sarà immediatamente rimosso.
 
Ma questa e' un semplice "sognare ad occhi aperti" su quelle che son le regole e i periodi di questo lontano ultimo paradiso postate da Richard e Bibo!Quella che dici tu se ricordo bene, fu' funestata dall'apparir d' un "mojo dorato" a cui abboccarono indimenticati utenti.......che purtroppo ci rimisero le penne heuuu.gif] ! Finqua' s'e' semplicemete fantasticato attratti da quell'eden venatorio che e' il nord America.....e fino a mo' de "mojo" pe polli nun me pare de vedenne :mrgreen: !Ciao Ste' [2]
 
Ciao,
Solo per completare almeno il discorso delle specie cacciabili e dei periodi di caccia, dopo aver parlata di migratori (sauvagine) e stanziali (petit gibiers) non mi resta di parlare della caccia grossa (gros gibiers) che qui è la caccia regina, lo so che voi siete soprattutto cacciatori di migratori pero’ non si sa mai :) un cacciatore è un cacciatore :cool: anche io non ho mai pensato di farla pero’ vado ad oche e vedo cervi, vado alla pernice e vedo cervi, fai l’autostrada e vedi cervi,insomma una certa voglia mi sta venendo,

Periodi di caccia grossa anno 2015-16:
Caribu (zona 22) 1 dic. – 30 gen.
Cervo della Virginia, per il cervo è complicato perchè il periodo dipende se si caccia con carabina o fucile a polvere nera o arco-balestra, comonque ammettiamo nella mia zona per cervo con corna superiore a 7 cm e alla carabina :
31 ott. – 15 nov. (molto indicativo)
Orso nero (arco e balestra) 5 sett, - 27 sett. (carabina, arco e balestra) 15 mag. – 30 giu,
Alce (anche per l’alce è complicato, dipende dall’eta’, sesso, tipo di arma, zona) 26 sett – 18 ott, (molto indicativo)


E voila’
Se venite qui fate attenzione alle alci in autostrada :):)


Richard Brautigan
 

Richard Brautigan

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi,
io vivo in Canada, in Quebec precisamente, per me la stagione di caccia è appena finita perchè fa troppo freddo:D
Volevo parlarvi dell'obbligo dei pallini di acciaio che presto arrivera' anche li da voi mentre c'è gia' qui da quando ho cominciato a cacciare (circa 6 anni fa).
Innanzitutto qui c'è la divisione tra caccia ai migratori (eccetto beccaccia) che è gestita dal governo federale (Canada) e stanziali che è gestita dal governo provinciale (Quebec).
Per i migratori c'è l'obbligo dell'acciaio, per gli stanziali no. Questo secondo loro per proteggere le zone umide[rire.gif]
Io caccio un po' di tutto con un semiautomatico Baikal, lo strozzatore piu' chiuso ha una strozzatura di 0,52 mm (half choke o modified choke o tre stelle). Piu' chiuso sembra sia pericoloso.
Per i pallini dicono che per l'acciaio bisogna scendere di due numeri, quindi se usavi il #4 col piombo dovresti utilizzare il #2 in acciaio. Io utilizzo per le anatre (qui ci sono molte alzavole ma anche molti germani) sempre lo strozzatore piu' chiuso e pallini #2 in prevalenza, per le oche del BB.
Devo dirvi che secondo me l'acciaio dal punto di vista balistico, della penetrazione è una schifezza pero' le cose stanno cosi', farete molti piu' feriti....... a meno di usare dei pallini fatti con delle leghe speciali che pesano come il piombo e le cui cartucce costano delle cifre esorbitanti:-x

Adesso faccio una pausa ma continuero' tra poco a scrivervi sull'argomento:)
Ciao
Richard Brautigan
 
Ciao,
Solo per completare almeno il discorso delle specie cacciabili e dei periodi di caccia, dopo aver parlata di migratori (sauvagine) e stanziali (petit gibiers) non mi resta di parlare della caccia grossa (gros gibiers) che qui è la caccia regina, lo so che voi siete soprattutto cacciatori di migratori pero’ non si sa mai :) un cacciatore è un cacciatore :cool: anche io non ho mai pensato di farla pero’ vado ad oche e vedo cervi, vado alla pernice e vedo cervi, fai l’autostrada e vedi cervi,insomma una certa voglia mi sta venendo,

Periodi di caccia grossa anno 2015-16:
Caribu (zona 22) 1 dic. – 30 gen.
Cervo della Virginia, per il cervo è complicato perchè il periodo dipende se si caccia con carabina o fucile a polvere nera o arco-balestra, comonque ammettiamo nella mia zona per cervo con corna superiore a 7 cm e alla carabina :
31 ott. – 15 nov. (molto indicativo)
Orso nero (arco e balestra) 5 sett, - 27 sett. (carabina, arco e balestra) 15 mag. – 30 giu,
Alce (anche per l’alce è complicato, dipende dall’eta’, sesso, tipo di arma, zona) 26 sett – 18 ott, (molto indicativo)


E voila’
Se venite qui fate attenzione alle alci in autostrada :):)


Richard Brautigan
Ti leggo e sogno. ..
 
con il mio permesso possono cacciare o pescare tutti i componenti della mia famiglia rispettando la quota giornaliera di catture di una licenza.

Ciao
Richard Brautigan

Qui fai centinaia di km senza vedere nessuno.....Ciao Richard Brautigan

Orso nero (arco e balestra) 5 sett, - 27 sett. Richard Brautigan

I 3 motivi fondamentali per cui un "ultimo dei mohicani" dovrebbe venir li' a trascorrere quel che gle rimasto ancora da vivere [allegro.gif]!Ciao Richard......grazie della condivisione d'un ultimo paradiso [thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto