Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che capisco dall articolo del giornale spagnolo, nella regione di Castillia la Mancha, chiunque sia sorpreso a dar fastidio , volutamente o no , all attività venatoria è passibile di una multa di minimo 200.000 €.. Legge che entrerà in vigore a breve in quella regione...
 
noi siamo in 3 e si parte il 5. castilla ed extrem... lo spagnolo mi ha detto che dai primi di gennaio c e' da divertirsi. speriamo bene, e poivada come vada. comunque i numeri degli avvistamenti che fanno tra spollo e rientro non sono male. conoscendolo non credo dica cavolate.
 
ragazzi comunicate nel modo che ritenete più opportuno, l'importante è che ci fate pervenire notizie.........dovrei partire x la metà di novembre, ma non prenoto finchè non sò notizie certe e confortanti........quest'anno non mi lascio prendere come l'anno scorso !!!!! se i tordi ci sono bene. altrimenti resto in italia !!!!! stracciare quasi 1500 euro non è il caso e ne deve valere la pensa. almeno x me.


Io l'unico modo che ho x comunicare in diretta dalla Spagna l'ho postato....
Altrimenti vi farò un resoconto dettagliato dopo il 26 Ottobre..al ritorno...
 
Resoconto primo giorno. Un'unica parola: delusione. Serata peggio della mattina. Se domani sarà uguale probabile che l'ultimo giorno andiamo via prima e sfruttiamo il 3 giorno x visitare Madrid. La magra consolazione deriva dal fatto che sentivamo sparare a 20 kilometri circa direzione coria. Posso ipotizzare con chi cacciavano.....i colpi sparati da quel gruppo non sono stati superiori ai nostri....purtroppo x loro è x noi...... Mi resta un'unica riflessione: e la devo fare. Qua 2 sono le cose. 1) o da chi caccio io non ha buone riserve oppure i numeri letto sul forum zona coria e dintorni sono numeri non veritieri. Ora qualcun si scatenerà e dirà: dipende, la posta, la zona, la riserva, il cacciatore, le cartucce, l'organizzazione. CAZZATE !!!! Io nel raggio di 40-50 km ho sentito talmente poche fucilate che mi sono impressionato. Comunque speriamo x domani. Se va male andiamo via. E sono disposto a cambiare organizzazione x gli anni futuri.

Mi dispiace ti sia capitata una triste sorte.
 
Chiedo a Luca o a te Grifo una cortesia: potete dirmi se sapete AD OGGI .....A STAMATTINA...la consistenza di tordi nella riserve da voi frequentate ??
Vi chiedo l'informazione perchè ho amici in Extremadura che stanno facendo un buco nell'acqua.... Allora le cose son due : o i tordi son spariti...o ( quello che penso io) l'organizzatore dei miei amici è un gran ca@@aro.
Potete verificare per favore con notizie odierne??
Grazie davvero.


Il so di MOLTO bene alcuni giorni fa, oggi non lo so.
Ma a febbraio, specie alla fine, può essere tutto o nulla sui tordi...
 
Hai fatto bene a dire la tua ma qui si parla ditordi in spagna e sei O.T.(come altri),meglio scrivere nella discussione" che fine hanno fatto i tordi" aperta da Fabio d.t. altrimenti diventa un guazzabuglio.

Hai ragione ma non è andato troppo offtopic. Ha detto la sua un attimo finendo con "noi però a novembre all'apertura ci siamo divertiti". Un piccolo preambolo ci sta dai ahah. Ciao a tutti!
 
Io su google ho trovato prezzi da 1000. A 1300 euro per 3 gg di caccia a cui si devono aggiungere le cartucce, il noleggio del fucile, il supplemento camera singola e i trasporti. In pratica, non ci sono mai stato e non mi rendo conto di quanto andrei a spendere. 1500? 2000? Potresti darmi anche a me gli indirizzi dati a Cicalone? Grazie..

Buonpomeriggio a tutti,
Anch'io sono andato per parecchi anni a Coria, da R.., pagando le cifre citate da Grifo.. In 4-5 persone, dividendo macchina benzina e cartucce veniva fuori un conto più o meno di € 1500-1600 per tre giorni di caccia.
Poi un amico incontrato per caso in armeria qui a Genova mi ha dato il numero di un altro organizzatore, pochi kilometri più avanti di Coria, a moraleja. Morale €250 al giorno tutto compreso,, a cui si aggiunge aereo , macchina, cartucce ( € 6,5 a scatola) e fucili (€30 al giorno).gli extra non sono molti, giusto qualche mancia ...in definitiva quest'anno con tre giorni di caccia non siamo arrivati a € 1250...avessimo sparato di più si arrivava a 1300...adesso ne ho scoperto un altro sempre stessa zona che vende 4 giorni a 1050...
Rimane chiaro che se i tordi ci sono si spara più o meno tutti i giorni, ma se latitano, come quest'anno, capiterà sicuramente un giorno migliore( riserva TOP) e gli atri pessimi...
Saluti a tutti
 
Da 15 giorni il mio organizzatore spagnolo è in Italia (come tutti i settembre) per andare a trovare e portare personalmente (!!!) a tutti i suoi clienti i programmi della prossima stagione.
In 15 giorni ha girato tutta l' Italia del centro nord.
Io credo che sapere fare il proprio lavoro voglia dire serietà, posti ed esperienza, ma è giusto premiare anche chi sa vendere bene la propria persona e i propri meravigliosi posti da caccia da tordi e da sasselli in Extremadura. Un BRAVO a lui !
Domani cena genovese con il Grifone: lo porterò a mangiare pesto, cappon magro, muscoli e stokke nei posti che solo chi vive qui conosce lontano da itinerari turistici con la Superba ai piedi.

Grifo mi potresti mandare per MP il programma del tuo organizzare? Grazie
 
Ciao Luca...
Abbiamo discusso sull'uso dei fischietti l'estate scorsa....

http://www.migratoria.it/forum/caccia-all-estero/44706-aspettando-tordi-spagna-2014-2015-a-23.html

Quasi in fondo alla pagina trovi un mio post in cui posto la legge regionale che regolamenta la caccia in Extremadura.

Ora io non ho nessun tipo di questi richiami....non li so usare...
Però sono davvero curiosissimo di saperne di più su sta storia....la legge regionale in vigore in Extremadura li consente ma voi veterani di quei posti dite che sonoi vietatissimi....
Visto che vivi in Spagna puoi aiutarmi in questo mio cruccio????
Ciao!!!!!
 
E' vero che passano molto, MOLTO alti ?

Alti sono passati solo un giorno....
Gli altri giorni...nonostante la prevalenza di venti da nord mediamente quasi sempre a tiro...certo alcuni voli alti ma altri bassi o bassissimi.
Qui i venti...di qualunque tipo..li schiacciano nelle gole,e quando decidono di valicare lo fanno anche a 5-10 mt di altezza...
Quando posterò le foto forse si capisce meglio...
 
Grazie "Cipolla" per i tuoi complimenti,
come vedi capisco quando mi vogliono bene e so leggere bene in italiano ricette sconosciute.

Grifo sempre mi pensi ??!! :p È inutile non ti invito a caccia nel vero paradiso dei tordi ( Puglia ) ! Haha scherzo dai ! Belle foto e bei posti ! Mettetene altre...ciao.
 
Luca...non ti ha mica detto se la mancanza di tordi è anomala o gli è capitato ancora di avere all'apertura poca roba....
Te lo chiedo xchè quando eravamo giù ad Ottobre nonostante avesse le riserve ancora vuote era comunque SICURO che x l'8 Novembre i tordi ci sarebbero stati...
Ciao....!!!!

Scusate l'imperfezione del messaggio, a suo dire la situazione ,visto il periodo, è del tutto anomala e preoccupante, anche perchè afferma che dal 1985 che esercita l'attività venatoria in spagna come cacciatore e una 15 di anni che svolge anche attività di organizzatore, non ricorda annate cosi scarse con riferimento in particolar modo ai tordi; però mi ha riferito che nonostante la magra del periodo non esclude la possibilità del ripopolamento in un secondo momento del selvatico in questione e che sarà sua premura farmi sapere nel corso della stagione venatoria le eventuali evoluzioni in merito; in considerazione che nel mese di febbraio è mia intenzione ( se le condizioni lo consentiranno ) tornare in spagna.
spero di essere stato utile per coloro che si accingono a partire, un saluto Golden.
 
Caro amico,

Senza alcuna offesa, ogniuno conosce i suoi polli e visto che siamo d'età, la mia domanda dovrebbe sembrarti più che lecita.
Hai mai fatto migliaia di Km a vuoto? io si
 
io a R. ci sono stato nel 2009 alla riapertura il 2 gennaio, cacciai 4 giorni e ci fece sparare pochissimo, e sono convinto che i tordi li aveva, si sparò il primo giorno e l'ultimo...io ed un altro si fece in totale 135/140 tordi gli altri 7 con noi dagli 80 in giù in 4 giorni di caccia......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto