Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se tanti non sono d'accordo con questa teoria, la cosa che accomuna quest'anno Spagna Grecia ed Italia è la scarsità delle olive, un modo per accertare se è questo il problema è sapere se Tunisia e Marocco hanno avuto una buona annata per le olive. Potrebbe essere questa la motivazione, voi che ne dite?

Tesi che potrebbe avere una validità, da quel che ho sentito in nordafrica l'annata delle olive sembrerebbe normale.
Tuttavia ciò dovrebbe valere per gli uccelli svernanti, che, non trovando pastura, non si fermano in gran numero; ma non per il passo, rispetto al quale la presenza di pastura dovrebbe essere ininfluente.
Mah!
 
Quoto quanto scrittomi da un amico che ha contatti quasi giornalieri con la Spagna ( Extremadura )
Qualcosa si è mosso,anche se cuenca rimane la zona con più presenza di tordi e di sasselli,anche i carnieri sono alti,però bisogna andare a caccia in tanti perchè se no non si muovono.sono quasi tutti spagnoli.cacciano mercoledi giovedi venerdi sabato e domenica.dai 20 a 30 cacciatori.....
 
Per ora caldo e poca roba.

grifo, ma credi che da qui al 12 novembre possa esserci uno stravolgimento generale? perchè se ho poche speranze inizio a programmare una disdetta del biglietto.........se devo andare fin là giù x 20 tordi al giorno resto a casa
 
cari amici,
in passato era stato proposto, con lo scopo di evitare fregature, i di fare i nomi degli organizzatori di dove andavamo, magari indicando il luogo e le iniziali. Io credo che questo tipo di tutela ci potrebbe essere molto utile; noi portiamo soldi buoni e di regola avremmo diritto a servizi decenti. Ci sono organizzatori che hanno poche riserve e le riempionio con un numero impossibile di cacciatori, dico questo perchè mi è successo, altro fatto che succede sovente è con dicono mai che c'è poca selvaggina ecc.. ecc. Questo forum avrebbe la possibilità di limitare le fregature; perchè non lo usiamo?

Esistono tante riviste specializzate che analizzano e provano e testano tanti accessori della vita quotidiana dando in ultimo un giudizio sereno e sincero. Una pagella insomma...
Perche' davvero non facciamo qualcosa sulla stessa linea ?? Abbiamo stanze super protette solo per le foto e non per i....fatti ??
 
Ale ciao, scusa ma ho visto ora. I siti sono due uno, quello più vecchio verra tolto a breve. Per capirci, quello che ha il suo nome nell'indirizzo non lo devi guardare. Devi guardare quello con il suo faccione in prima pagina. ;) per Valverde se sei in macchina per mezzogiorno a Madrid il rientro lo fai senza problemi. Occhio a non schiacciare troppo sul pedale perché ci sono 5/6 autovelox prima di coria e qualche civetta della civil. Mi raccontavano giusto qualche giorno fa che a gennaio è partito qualche soldino in multe. Con calma rispettando i limiti in 3 ore e 30 sei la e ti godi il rientro. Poi il giorno dopo è un altro giorno. Ciao!
 
Si Oza hai ragione,
diciamo la stessa cosa in modi diversi.
Io stesso, che ho scritto quelle cose, non posso che dover programmare la mia caccia ( e le mie ferie) con almeno due mesi di anticipo.
Dico però che chi può nei prossimi anni riuscirà a partire, se ci riesce, quando lo dice l'organizzazione quando te lo consente il meteo.
Credo che oramai le previsioni a 5 giorni siano sbagliabili nell' estremo locale, ma nel grosso si sa oramai se a 5 giorni più o meno si potrà cacciare discretamente o meno...
Dunque il mio discorso è più generale, chi va all'estero sono meno di 20 anni fa, le organizzazioni hanno TUTTI i mezzi per poter bene comunicare coi loro clienti, il meteo fa il suo. Chi va parte e ha MOLTE più informazioni di 20 anni fa !
La voglia la abbiamo tutti, mancano solo gli euri.... quelli sono molto soggettivi e personali...
CIAO !


Perfettamente d'accordo con te.....nel post precedente non avevo capito al 100% quanto volevi dire...
Ciao!!!
 
Sparare meno di 2 pacchi di cartucce in una mattinata credo sia un incubo stile film horror!!! Gentilmente a tutti i membri del gruppo! Datemi più notizie possibili sui tordi in extremadura. Ho un biglietto aereo prenotato x il 12 novembre con possibilità di disdetta. Se le cose stanno così io in Spagna non vado !!!!! O quantomeno rimando !!!! Aiutatemi a non bruciare soldi inutili che me li sudo. Grazie x la collaborazione .....
 
Vorrei fare una domanda agli amici che costantemente frequentano la spagna : gli ultimi 5 anni come è stata la consistenza di presenza del bottaccio ? Con precisione ci sono state grosse differenze con la presenza nella stagione 2012/2013 ?
 
Resoconto finale: il primo giorno mi sono divertito ne ho fatti 50, il giorno dopo 20 e l'ultimo giorno 26. Il bello è che a caccia ho incontrato anche 2 utenti del forum con i quali io e mio fratello abbiamo cacciato i primi 2 giorni (SCERIF e suo fratello: 2 persone eccezionali che si sono portati in Spagna anche la loro mamma e per giunta tutti e tre tifosi viola). Per come sparo (al contrario di quello che dice l'allodolone) chiedere a loro!!! L'ultimo giorno, se non c'erano 5 cacciatori di Genova (dei bei padelloni, caro GRIFO) ne potevo fare tranquillamente una decina in più, ma l'organizzatore mi fece scegliere o le prime 2 poste o le ultimre 2, anche se sapevo che ai Tori le migliori sono la 3 e la 4, infatti se ero a una di quelle 2 poste invece dei 13 che ho fatto potevo sicuramente arrivare a 25 - 30 tordi.
 
Io in Extremadura non ci sono ami andato, ma fino a Talavera della Reina (che mi sembra non sia molto distante) ci sono sempre andato in auto anche se sono 1.900 Km., così posso portare il mio fucile e le mie cartucce.
 
dove vado io non cacciamo mai nri boschi neanche al rientro la sera ,casomai fossimo andati nei boschi gli alberi di leccio o sughera sono talmente distanti che ci si puo fare anche le parate nel mezzo.
 
Guardia civil o no io sono pronto:"magnana voi en Espana" e se tutto va come deve nel pomeriggio mi godrò un rientrino come aperitivo per i tre successivi giorni.Con me al seguito ci sarà un solo amico... il Breda q.c.(a ottobre farà 30 anni)e 100 cartucce numerazione 12 (perché in Spagna difficilmente si trovano) per lo spollo e una borsa da viaggio.Contrariamente alla foto del Grifo i posti dove caccerò non sono così puliti e in talune zone sono molto rassomiglianti alla vegetazione dell'isola che ama il buon Cicalone,ma il carniere si appagherà per forza:zorzales o cordero o paella,ma si appagherà.
ps-porterò con me solamente il cellulare uso famiglia e quindi privo di internet:chi pertanto volesse sapere come sarà andata dovrà aspettare Lunedì.


tutto sto' tempo me fai aspetta'?
 
Il post di cicalone conferma che nessuno ha sporcato nulla.
Se qualcuno millanta cifre a tre zeri sono fatti suoi, se invece è la verità sono contento per lui.


Armando...a dire il vero un utente che si "velatamente" scandalizzato di alcuni carnieri fatti o che si possono fare in Spagna c'è stato...
Dire che ha "sporcato" la discussione forse è esagerato ma diciamo che anche a sto giro il ( Falso??? ) moralista di turno non è mancato...
Ciao!!!
 
Cari OZA e C.,

innanzitutto un grossissimo IBAL !
Quel valico sarà MOLTO bene monitorizzato visto che ho un amico bolognese che partirà il 30 ottobre.
Dunque tra voi e lui avremo notizie dettagliate e (spero...) veritiere, so per certo sarà così.
Capiremo molto bene cosa può dare e se ne vale la pena.
Siete le avanguardie.
Teneteci aggiornati per piacere !
Piccchiate duro !
 
OZA,

il mio ragionamento di allora sul valico vale anche ora.
I miei 3 tordi al volo sul valico SENZA richiami valgono MOLTO di più ( a mio modesto parere) di trenta fermi sul secco a forma di pigna.
Se leggono questo quelli della stanza fotoperiodo si inxazzzano, ma a parte che sanno tutti che io sono un libero pensatore, a me è stato insegnato andare a caccia così, anzi diro di più e l'ho già detto anche altre volte a me il tordo in gabbia fa pena (!) , gli darei una possibilità, lo libero e gli sparo, se lo prendo bene se no è libero dall' ergastolo.
Il mio pensiero sul valico resta questo, tra l'altro i posti sono davvero molto MOLTO belli.
Però c'è un però.
Questa NON è la stanza della caccia al valico.
E' la stanza della caccia all'estero e dei tordi in Spagna.

E se permetti se vado a tordi a 2.000 km da casa a sparo 40 colpi mi gira tutto, soprattutto les balotas !
Dunque se volessi una esperienza di valico, credo al 90% ai colombi e non ai tordi, cercherei i Pirenei o magari anche quel tuo posto.
Ma non stiamo parlando di questo qui !
Si parla di TORDI IN SPAGNA e quello NON è un posto da tordi degno della Spagna, degno di pensare di poter cambiare.
Del resto siete stati i nostri esploratori, ora sappiamo che quei posti bellissimi per la caccia al valico io ripeto ai colombi danno questo.

Tu ripeterai la tua esperienza mi fa piacere per te.
Io la mia ai tordi dove in Spagna voglio sparare
Per il panorama e la dura legge del valico mi aspettano domattina i miei monti e il mio poco pochissimo sudato carniere, spesso vuoto.




postato il 18 /10/2014 alle ore 8,53

Cari OZA e C.,


innanzitutto un grossissimo IBAL !
Quel valico sarà MOLTO bene monitorizzato visto che ho un amico bolognese che partirà il 30 ottobre.
Dunque tra voi e lui avremo notizie dettagliate e (spero...) veritiere, so per certo sarà così.
Capiremo molto bene cosa può dare e se ne vale la pena.
Siete le avanguardie.
Teneteci aggiornati per piacere !
Piccchiate duro !

non capisco !!!!!!!!!



Cosa non capisci.
La lingua italiana ?
 
Io di Spagna ho ancora meno esperienza di te anche se spero di farmela col tempo xchè cacciare in certi posti ti fà stare bene....
Io e Golden fire possiamo portare la testimonianza di una settimana su un valico e riportare quello che abbiamo appreso da altri cacciatori...compresi francesi e baschi...che di Spagna di esperienza ne avevano tanta più di noi....
Nessuno di loro...organizzatore compreso...si sapeva spiegare come al 25-26 di Ottobre ancora di fatto non si erano visti tordi...sul valico e sulle pasture in Extremadura che distano da dove eravamo non più di 2 ore di viaggio...
Noi ai tordi su 6 gg abbiamo sparato bene solo una mattina....si pensava che fosse lo sblocco del passo ma così non è stato...
Con noi da metà settimana ci sono stati 2 ragazzi francesi di Marsiglia....il 23 sera ci hanno fatto vedere un "whatsapp" di un loro amico che da solo,senza richiami e al volo aveva un carniere di 62 tordi....anche loro se li aspettavano...ma non sono mai arrivati....
Dove sono o dove sono andati è davvero una bella domanda....
Come dice Armando credo bisogna aspettare un mesetto prima di decretare sentenze definitive....
Sicuramente la partenza non è stata buona....ma bisogna essere fiduciosi...

Ciao Andrea non voglio fare l'uccello del malagurio ,ma quest'anno la Spagna è abbastanza vuota so di certo da notizie fondate e da chi è stato lì quasi un mese durante il passo ,lo volete sapere dove sono andati o almeno quella parte della Spagna dove sono finiti ??? Provate a contattare o avere notizie della Tunisia (anche se per ora non fanno cacciare i non residenti) ho sentito alcune notizie d'invasioni, e per curiosità se qualcuno riesce a confermarle,solo a titolo informativo tanto non andrò mai in Tunisia,ho anche notizie buone sulla Grecia ,diciamo anche se son rotte diverse penso che quello che manca in Spagna siano rifiniti in quelle nazioni,peccato perchè la Spagna è sempre la Spagna
Un saluto
 
Io un pensierino su un viaggetto a fine gennaio ce l'ho fatto, ora tocca al tar farmi decidere se parto o no. Perchè se decidono che si deve pagare l'imu sui terreni agricoli entro il 26, bey bey spagna.... e vaff.. al governo di m...il 21 il tar deciderà..
 
Paolo ruzza, e lo so per certo...la Grecia e' stupenda la gente molto ospitale e si mangia stupendamente...io quando posso ci vado anche 5 volte all'anno a pesca e soprattutto sono onesti e non toccano nulla...capisco che per qualcuno queste doti possono essere negative ma tant'e'....una cosa negativa pero' la posso dire, se credete di fare la caccia comoda allora lasciate perdere, vi dovete fare un gran culo, sempre in movimento e con un buon cane ma se i tordi ci sono allora vi divertite....e gli accompagnatori si faranno in 4 per voi

Diciamo che la caccia in Grecia è per chi i tordi li fa sul serio anche a casa sua, qui in Maremma si caccia sempre nello sporco,il cane è d'obbligo.Chiaro che jo visto tanti tiratori di lodole e storni nel prato rimediare pochissimo in Grecia.Per chi è abituato a cacciare nel comodo non è il posto adatto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto