Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tordi in Spagna 2014/2015

Confermo... Io dalla Spagna son sempre tornato più grasso di un paio dì kili...
 
In scozia alcuni amici del forum sono anni che vanno alla mista ... quasi sempre a gennaio e tutti gli anni si divertano .... dagli acquatici ( posta serale ) alle beccacce con i cani da ferma o da cerca, poi colombacci e qualche capo di stanziale. Quest'anno poi a differenza delle precedenti escursioni tante oche nonostante il periodo non indicato.
I costi di una gita di 4 giorni si avvicinano a quelli di una gita a tordi in extremadura ... ovviamente a parità d'eccellenza dell'organizzazione.
Io personalmente all'estero ho fatto acquatici in 2 occasioni e colombi ad aprile in scozia, ma se dovessi avere l'opportunità di un'altro viaggio in futuro mi orienterei sulla mista.
 
Noi ci stiamo divertendo,senza "ma"... Punto.
Oggi abbiamo sparato ai colombi dalla mattina alla sera....passo eccezionale.
Certo,tutto dipende da quello che uno cerca. Personalmente è un'esperienza da ripetere,senza ombra di dubbio.
A proposito....queste montagne sono piene di poste....sono arrivati e stanno arrivando spagnoli a frotte....il paese è pieno di cacciatori.

Il miglior giudice di questa avventura non puo' che essere Ozannagh !!
Se ci dice che si sta divertendo non abbiamo alcun motivo per dubitare. Magari possiamo dissentire sul "tipo" di caccia scelto....(valico) ma dobbiamo anche accettare che ognuno ha delle proprie ambizioni e dei piaceri tutti personali che non devono per forza di cose combaciare con i nostri...ma solo con quelli della propria comitiva.
E comunque.....tra poco.....parto IOOOOOOOOOO !!!!!!
 
Parlato con amici che tornano domani zona Talavera,considerando che riapriva,hanno fatto parecchi ma parecchi tordi,non mi hanno detto il numero.appena lo sò vi aggiorno.Io parto lunedi' x la Castilla la Mancha(quattro giorni)le ultime notizie mi fanno ben sperare.
 
Anche io lì !

Grifo o cambi questo anno o hai preso un abbaglio. Tu da G non vai ma vai da un altro :D

- - - Aggiornato - - -

Comunque notizie di nuovo non dico catastrofiche ma poco più. Il movimento della settimana scorsa che c'è stato e palese sembra essere finito e sembra che i tordi li non ci siano più. Non so che dire. Avevo avuto speranze ma mi sa che siamo punto e a capo.
 
turdus,

ti sei fidato della prima persona che ha scritto la parolina non "venatory correct" del ripasso.
Non si scrivono giudizi ( specie se contrari al mondo venatorio) se non si conosce di cosa si sta parlando.
Ha ragione luca loca a dire che sono erratismi e alla fine del mese ripasso
ma se fosse ripasso e fossi in spagna da cacciatore amante del consentito, del lecito, del giusto e del corretto, mi lecco le dita e vedo di abusare del del tendine flessore del secondo dito della mano destra !!!
Ciao, ciao ;)

ps la caccia in certe regioni della spagna chiude il 28 febbraio in pieno ripasso, meno male che esistono nazioni non del tutto distrutte dal finto ambientalismo buonista e di maniera.
Mai una specie cacciabile è stata danneggiata dalla caccia di ripasso.
Stupisce che nel nostro ambiente esista chi la pensa nello stesso modo del vuvuefffe !


grande!!!! E' questo il verbo che dobbiamo iniziare a professare tutti insieme...ai cacciatori pseudomoralisti, fintoetici e filoanimalari dico di smetterla di rompere i maroni e cominciare a difendere i propri diritti e la propria passione

- - - Aggiornato - - -

Per precisazione: è stato nominato "il ripasso" e su questa parola ho sollevato la questione. Se poi invece è erratismo, meglio così. La loro legge gli permette di cacciare fino al 15 Febbraio, bene per loro. La mia era una disquisizione etica: di ripasso ovvero, migrazione pre-nuziale, eviterei di cacciare qualsiasi animale.

Un moderatore di un forum di migratoria? Non volermene, ma, a mio modesto parere non ci siamo proprio!

- - - Aggiornato - - -

Comunque a salvare il tordo dal ripassino eventuale del 31 gennaio e a glorificare il venatory correct e a bastonare ancora una volta il Cacciatore Migratorista Italiano
CI PENSERA' IL GOVERNO RENZI.


Molti di voi infatti non sanno che il ministero dell'ambiente (minuscolo) il giorno 5 dicembre 2014 ha scritto a TUTTE le regioni (minuscolo) Italiane che hanno previsto la caccia ai turdidi e beccacce fino al 31 gennaio INTIMANDOLE di modificare il calendario venatorio e di anticipare la chiusura della caccia al 20 gennaio, MINACCIANDo, in caso di inadempienza, di intervenire tramite il potere esecutivo e di bloccare la caccia a livello nazionale per quella data e per quelle specie !

Magari ci sarà qualcuno che dice che è corretto...perchè così li potremo preservare per il prossimo anno...! Si è arrivati al punto che per farci accettare ad ogni costo dall'opinione pubblica si deve parlare e ragionare come gli animalari, anzichè palesare e spiegare i nostri valori, la nostra passione ed il nostro attaccamento (reale) ad animali ed ambiente

- - - Aggiornato - - -

Perdonate gli O.T., ma, in generale, dovermi difendere dal fuoco amico, mi fa incendiare!
 
Resoconto primo giorno. Un'unica parola: delusione. Serata peggio della mattina. Se domani sarà uguale probabile che l'ultimo giorno andiamo via prima e sfruttiamo il 3 giorno x visitare Madrid. La magra consolazione deriva dal fatto che sentivamo sparare a 20 kilometri circa direzione coria. Posso ipotizzare con chi cacciavano.....i colpi sparati da quel gruppo non sono stati superiori ai nostri....purtroppo x loro è x noi...... Mi resta un'unica riflessione: e la devo fare. Qua 2 sono le cose. 1) o da chi caccio io non ha buone riserve oppure i numeri letto sul forum zona coria e dintorni sono numeri non veritieri. Ora qualcun si scatenerà e dirà: dipende, la posta, la zona, la riserva, il cacciatore, le cartucce, l'organizzazione. CAZZATE !!!! Io nel raggio di 40-50 km ho sentito talmente poche fucilate che mi sono impressionato. Comunque speriamo x domani. Se va male andiamo via. E sono disposto a cambiare organizzazione x gli anni futuri.
 
image.jpg
E' sicuramente come dici te...e come mi hanno già detto altri...
Ma io quando leggo su un regolamento la parola "DIVIETO" un pò mi irrigidisco....
Anche xchè il pensiero di dover spiegare in un paese straniero il xchè e il x come mi fà scegliere di spendere 50 euro in più con altra compagnia....
Io son fatto così....

Ora sto preparando un esame ho tempo solo per controllare ciò che scrivete e farvi un saluto però appena posso voglio sbirciare il regolamento di ogni compagnia in tema bagagli magari ne scopriamo altre :D. Resto dell'idea che i bagagli non vengono controllati da ryan ma dalle autorità che quindi non sanno (o non vogliono sApere) i regolamenti delle singole compagnie e quindi va sempre bene :D. Io sono dell'idea che se uno parte senza fucili è difficile venga controllato.

Armando due anni fa tornando dalla Spagna idem. Erano una 50ina di toscani tutti provenienti dall'extremadura. E nel 2012-13 sappiamo cosa è successo. Mamma mia!

La foto solo perché sono un nostalgico...
 
Sono un troglodita x queste cose....
Appartengo alla razza quasi estinta che usa il telefono x telefonare...la macchina fotografica x fare foto...e il pc x navigare in internet...
Foto ne farò di sicuro..ma le vedrete al nostro ritorno...
Se volete sapere la quantità di tordi che entrano e vanno nella "vostra" Extremadura dovrete accontentavi di sms in diretta dal valico....e quando arriva il Cica di post su questa stanza...



Ssssssssssssssttttttttttttttttttttt tutti zitti.....non diciamo nulla altrimenti vanno tutti la' e poi ci aumentano i prezzi ahahahahah
 
Belin ragazzi se non si può fare una domanda innocente chiudiamo baracca e burattini. Non credevo ti offendessi. Poteva essere che tu ci fossi stato male (perché ripeto nessuno è infallibile) e fossi sarcastico nel tuo scritto. Tutto qui. Bastava scrivessi "niente provocazione" e finiva li. Madonna mia vi brucia proprio il sedere certe volte. ripeto non voleva essere niente di male! Comunque se non hai capito ancora fattelo dire in privato da grifo o scrivi caccia tordi extremadura prima o poi lo trovi. Saluti! Ps è un campo da golf ma vanno comunque buttati in terra. Poi raccoglierli si raccolgono bene e siamo tutti d'accordo ;)
 
mi offro e come....sono disponibilissimo quando volete siete miei ospiti. Non dovete pagare nessuno. Io con i miei amici siamo lieti di farvi sparare qualche colpo. Se parliamo di 20 tordi al giorno(camminando si intende) te lo metto per iscritto
 
Visto che Cicalone mi fa l'assist il Grifone la spinge in gol !

BELIN

s. m. pene. Letteralmente "budellino" (da bela, budello), volg. Italiano "C@zzo".

"Belin", rappresenta l‘imprecazione, l‘esclamazione più usata nel dialetto
genovese, potendo assumere tono affermativo, risentito, solenne, stupito,
iroso, sconsolato, beffardo, e altro ancora.


Espressioni dialettali:
" A belin de can ": " a ***** di cane" (si dice d‘ogni cosa sgraziata, mal
costrutta).
" Sottï comme i péi do belin de ‘na mosca ": " sottile come i peli del c….
di una mosca ".
"Aççimentâ o belin ": " cimentare, irritare il c….": (annoiare,
infastidire).
Eguale significato hanno le espressioni:
"Menâ, rompî, sciaccâ, sgarbellâ, spellâ, sussâ, tiâ o belin",: mungere,
agitare, rompere, zappettare, schiacciare, scalfire, sbucciare, succhiare,
tirare il c… ".
"Avèi o belin inverso (ò imböso)": essere in gran collera, essere di
malumore.
" Avèine o belin pin ": essere all‘ estremo limite della pazienza, o averlo
superato.
" Battisene o belin ": non darsi pensiero, non preoccuparsi.
Ma chi è accusato a torto di ciò, può controbattere:
" In scë ‘n ‘articciocca ": " su un carciofo "; che non è cosa di poco
conto.
" Fâ di discorsci do belin ": " fare dei discorsi (o ragionamenti) del c… "
(cioè sciocchi, futili).
" Fâ rië o belin ": si dice di parole o decisioni molto sciocche.
"Levâse cö belin amäo ": svegliarsi di cattivo umore.
" No distingue o belin dä corda ": non avere nessuna capacità speculativa.
" Portâ via o belin ": andarsene bruscamente.
" Rattaieu da belin", " trappola da c… " (si riferisce a donna decisamente
non casta).
" Toccâse o belin cö-a camixa ", " toccarsi il c… con la camicia "
(mostrarsi straordinariamente casto o schizzinoso, affettare modi
esageratamente raffinati)
" Travaggio do belin ", " lavoro del c… " (impresa ardua, ma anche - secondo
i casi - lavoro molto facile, sciocco).
" Ûn belin che te neghe ", " un c… che ti strozzi " (esclamazione
imprecativa).
" O deve avèi o belin a manego de paegua ", " deve avere il c…. a manico d’
ombrello" (così si ipotizza a proposito di persona dalle forme tutt‘ altro
che armoniose; spesso, anche di chi, andando alla toilette, bagna tutt’
attorno).
Locuzioni riferite a un pene di iperboliche dimensioni :
" Ûn belin ch ‘ o pä ûn figgieu piccin ch‘ o rïe ", " un c…. che pare un
bambino piccolo che ride "
" Ûn belin che se ti gh’ appendi ûn cavagnin, o pà ûn figgieu ch’ o vadde a
l’asilo", " un c…. che se gli appendi un cestino, pare un bimbo che va all‘
asilo ".
" Ûn belin che se ti ghe metti ‘na beretta o pä ûn garaventin ", " un c….
che se gli metti una berretta pare un garaventino (cioè un marinaretto della
Nave Scuola Garaventa).
Espressioni allusive:
" O l’ à a mëz ‘asta ", " l’ ha a mezz’ asta " (è incapace d’ erezione).
" O l’ à coscì piccin, che se o dà da mangiâ a ûn gatto de venardì, o non fa
manco peccòu ", " l’ ha così piccolo che se lo dà da mangiare a un gatto di
venerdì (evidentemente quando era ancora prescritto il magro) non fa neppure
peccato".
" Ti te l’ ae mai visto a-o ciaeo da lûnn-a ? ", " te lo sei mai visto al
chiar di luna ?" (espressione usata nei confronti di chi formula una
richiesta assurda, pretende impresa irrealizzabile).
" Ommo piccin tûtto belin ", " uomo piccolo tutto ***** " (a confronto dell’
uomo non dotato di imponente statura).
" Chi l’ ha ciù grosso de mì, l’ ha gonfio " chi l’ ha più grosso di me, l’
ha gonfio'.
Sono i principali sinonimi di Belìn:
Affare, Anghilla, Canäio, Cannocciale, Cantabrûnn-a, Carottua, Cicciollo,
Manûbrio, Nenne, Pigneu, Pistolla, Pinfao, Radiccia, Sûcchin.

Per intenditori veri....grande
 
Quest anno ho pagato le Eley 32 gr piombo 8-9-10 €6,50 a pacco.
L anno scorso cheddite tordo stesso prezzo
 
Scusami....ma cos'è che non capisci ???
Prendo residenza intendo dire che un organizzatore che ti fa divertire quando a 20 Km di distanza altri (organizzatori) hanno fallito....credo che sia da tenerselo per amico e "prendere residenza" nelle sue riserve. Il divertimento è senz'altro assicurato...
Ti piace vincere facile.....ma l'hai vista la foto ??? È' una pedana da tiro al piattello! Chi non vorrebbe mai una posta così....??
Tutto qua lo scandalo ??


Si Ale non ti sei spiegato bene e anche io li per lì, come Luca, ho interpretato il tuo pensiero come provocatorio, ma ho capito che non è così.
Luca ha scritto tante verità.
E invito voi a rileggersi attentamente il suo post di sopra !
La posta è meravigliosa, ma non si vince facile in questa caccia.
Stesso posto la posta dopo di me numeri uguali in tiratore più o meno equivalente. La posta successiva un cacciatore genovese che ho scortato in uscita dalla tangenziale di Madrid se no come minimo ora sarebbe a chiedere in genovese indicazioni a Toledo per la strada verso la Extremadura, dice il mio amico che gli era a fianco, che avrebbe potuto sparare 250 colpi, ma le fucilate fatte sono state 56 con 6 morti. Alle 12.30 alla macchina diceva che io sonostatorottoinculo con la posta migliore...
Questa è caccia vissuta ieri, ma da me da DECENNI con gente che non è capace e poi afferma che tordi non ce n'è, eppure molto clienti specie anziani sono così.
Ma ho visto anche un ragazzo di Marina di Carrara amico di Luca fare delle fucilate fantastiche in un rientro dove i tordi venivano su a 40 metri spinti come missili da un vento fortissimo e polare che ci ha gelato la faccia per 2 ore. Ha fatto 19 e io il giorno dopo sono andato a stringergli la mano ! Complimenti.
Clienti medi, clienti storti, clienti killer.
E in mezzo la organizzazione con le caratteristiche tecniche che credo di aver ben descritto nel post di stamattina e che ha voglia di lavorare ed investire comprando altre riserve.
Io, se il Signore mi tiene, ci torno.
 
ciao A.Le fammi sapere se ci sono tordi a mora che il 13 novembre parto anche io ... sto scrivendo a un ragazzo che vive la e mi ha detto che qualcosina sta entrando cmq se vuoi piu avanti ti faccio sapere di preciso... ibal

Ti ringrazio ma non e' importante per me saperlo.
Per due semplici motivi : primo.... con i miei amici mi divertirei anche a tordi ad Agosto !! ...e poi.... la caccia e' SI la molla del viaggio ma non e' il propellente !!! Noi andiamo in Spagna per stare assieme e per fare la solita zingarata annuale... Il carniere e' (grazie a Dio) marginale...
E comunque la sera, come lo scorso anno, fecevo un piccolo report serale... Saprete tutto. Tutto di positivo spero...
 
Moderatori non fatemi fare il MODERATORE!!! Chiudiamo l'argomento per favore? Se no apriamo "siamo noi i ******** o sono gli altri?" nella apposita pagina dedicata a queste cose.

Io rientro nel seminato. Oggi mi comunicano ottima entrata di "alirojos" che chi va a caccia in spagna sa cosa sono. Carnieri ben piu alti delle medie spagnole. Vediamo se passano e vanno o se si fermano. Zona Extremadura confine Portogallo!
 
Mi ha telefonato il mio organizzatore (extremadura - zona coria) confermandomi una buona presenza di bottacci. Sinceramente vorrei partire, ma dopo la delusione dell'apertura, non saprei cosa fare. Attenderei delle conferme, ma come dai precedenti post, vedo che anche voi non avete notizie fresche da verificare se cio' e' vero.


Nella stessa valle, ma un po' più avanti, stasera mi hanno riferito di medie buone, niente di eccezionale, ma la media spagnola del divertimento (che sappiamo tutti quale è...) si fa.
Comunque per prenotare l'aereo io aspetto i risultati del prossimo fine settimana.
 
200.000 euros de multa mínima para quien moleste a los cazadores

Grifo, era questo che volevi dire..!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto