Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A.le te lo dico io quanto ci vuole; 3,5 ore di auto, se come noi parti presto il mattino il rientro lo fai sicuro perchè la si inizia a sparare dopo le 5 de la tarde e in uesta stagione la fa buio alle 19,30. Tini presente comunque che ci sono circa 1,5 ore di sfasamento e quindi anche il mattino prima delle 8 - 8,15 non fa giorno.
 
Luca grazie per gli auguri.Per quanto riguarda la Spagna vado solo a Febbraio perché mi aiuta a superare l'astinenza che si crea con la ns.chiusura e poi i tordi sono più belli di quelli di novembre,in quanto grassi e profumati.Per esperienze passate debbo dire che ottimi risultati li ho ottenuti dal 17 in poi,ma non è sempre possibile potere scegliere il periodo che più ci piace.Unico incoveniente potrebbe essere la temperatura ,che se troppo alta,renderebbe i tordi pigri e indifferenti alla necessità del rientro.
ps-è la seconda volta che mi faccio male in Spagna:mi sa che è meglio se lascio perdere….naturalmente lo dico tanto per dire.

O magari smetti di raccogliere le cose che ti cadono per terra...
:D
 
Ma che bello !!! ho smosso un po gli animi .... non volevo ne provocare, ne fare il moralista sulle cifre ... io poi ... ma soltanto far tornare in se GARBO che dice

di aver fatto quei numeri quest anno .... e xxx gli anni scorsi... io sono anni che vado in extremadura quest anno compreso e i numeri reali in media, quest

anno, sono quelli che leggo da tutti gli altri che scrivono , e le triple cifre ormai è qualche annetto buono che non si fanno piu...

P.S

cmq per un momento ci ho creduto, poco... però !!!
 
Le notizie ottime x i tordi in Extremadura vengono dal nord Europa....
Ieri hanno fatto il record di avvistamenti in Olanda per il periodo....si sono mossi leggermente in ritardo alle date canoniche x quei posti ma pare lo stiano facendo in massa...
E quei tordi al 90% vanno a finire al sud della Spagna....

Si. E' vero. L'ho letto anche io.
Pare inoltre che quest'anno tutti i contingenti dei tordi abbiano preso ad entrare in Spagna direttamente attraverso le coste Oceaniche del Portogallo.
In pratica stanno "saltando" i Pirenei e tutta la Spagna del Nord.....al sud della Francia escono sull'Oceano....fanno la migrazione sul mare...e poi rientrano a meta' Portogallo.... Una specie di rotatoria...
Inoltre dicono che tutti questi tordi si stanno accalcando su Mora. Mora di Toledo per la precisione...
Che strano....ve ??!
 
faccio chiarezza i numeri del piombo sulle cartucce spagnole è un numero sopra al nostro...quindi se prendete un n. 10 sparate un 11 se prendete un n. 9 sparate il 10....io personalmente ho sempre preso il n. 8 in quanto io andavo sempre in stagione inoltrata e si sparava sempre a tordi molto alti....consiglierei 9 ed 8

NE SEI SICURO ???
Mai sentito prima !
 
I tordi in extremadura ce ne sono pochi se ne fanno in media 20 al giorno considerando chein un gruppo c,e chi ne fa 40 e chi ne fa 10.personalmente dico a chi devek partire di non farlo perche per l,esperienza che ho io nei posti dove prendevi dai 50 ai70tordi questo hanno se ne fanno 20/30

Credi sia solo l'apertura che ci sn pochi tordi e che possono ancora arrivare, oppure è un'annata no in generale?
 
ciao a tutti sono tornato ieri dopo 6 giorni in spagna a mora ( castilla la manca ) ho sparato 500 cartuccie in 6 giorni di caccia fate voi i conti comunque non ci sono olive sulle piante non so se e un segno ... se vi devo dire la verita quest anno ho buttato via i soldi e adesso me ne pento amaramente.... un ibal a tutti ciao
 
vacci a capire qualcosa........chi ti scrive e dice 50-60-70..........altri non sparano. ma dove sta la verità?
 
Vero Cecchino, ti ho confuso con Cipolla, scusa !
Inoltre, come ben sai, i tuoi "complimenti" su di me sono sempre graditi e presi come una vera medaglia al valore.:p
Non conoscendo assolutamente la ricetta mi sono documentato e vedo che il parmigiano è usato in tutte le ricette lette su Internet, dunque il tuo è un vero COMPLIMENTO di cui, come ben sai, ti sono sempre grato.

Ricetta Riso patate e cozze - Le Ricette di GialloZafferano.it

Noi a Genova questi complimenti li facciamo più certi, mirati e comprensibili e diciamo "simpatico come una merd@ in letto".
 
Allora chiariamoci,
vi ho invitato a tenerci informati perchè per mesi questa vostra è sembrato un filone d'oro sconosciuto.
Avete gestito PER MESI in "aspettando..." questa uscita spagnola di caccia come caccia ai tordi.
Nessuno per mesi ha MAI parlato di altro, se non di tordi.
Qualcuno di voi ha prenotato apposta e solo pensando di sparare a questo meraviglioso uccello...
Quando da voi abbiamo capito che la caccia in quel valico è stata al 90 % ai colombi e al 10 % ai tordi ho scritto (vai a vedere) che la caccia ai tordi in Spagna è un'altra cosa.
Ho detto questa vostra è caccia al valico ai colombi qui si parla d' altro, intendendo dire ( e NON vietare nulla !!!) che l'EQUIVOCO di fondo che ha generato diciamo così... "incomprensioni" anche al vostro interno, è che i tordi si son visti poco.
Da valichista io amo questa caccia.
Ma se voglio andare A TORDI NON vado sul valico, vado altrove... il valico è altro, è caccia a TUTTO, perchè tutto può succedere.
 
Una volta anni fa su un raianAir DA Costanza a Pisa con me ritornavano altri 40 cacciatori.
... e mi sono messo a contare quante "modiche quantità" erano presenti nella stiva dell'aereo....:eek::eek:
 
In diretta dall' extremadura. Arrivati oggi alle 15. Rinfrescata veloce e rientro. Siamo arrivati sul posto alle 16,30.
La prima mezz'ora fiacca, poi hanno iniziato a rientrare e devo dire che siamo rimasti soddisfatti. Tenendo conto che non era un rientro nel miglior posto, abbiamo preso 73 tordi in 5. Fate voi i conti.
Mio gruppo che se ne sono andati stamani hanno fatto 38 di media.
Ci si può stare.
Ripeto non è l'annata migliore, anzi fino ad ora è stata MOLTO scarsa, ma ora un po' di tordi ci sono.
Domani vi riaggiorno.

- - - Aggiornato - - -

In diretta dall' extremadura. Arrivati oggi alle 15. Rinfrescata veloce e rientro. Siamo arrivati sul posto alle 16,30.
La prima mezz'ora fiacca, poi hanno iniziato a rientrare e devo dire che siamo rimasti soddisfatti. Tenendo conto che non era un rientro nel miglior posto, abbiamo preso 73 tordi in 5. Fate voi i conti.
Il gruppo che se ne sono andati stamani hanno fatto 38 di media.
Ci si può stare.
Ripeto non è l'annata migliore, anzi fino ad ora è stata MOLTO scarsa, ma ora un po' di tordi ci sono.
Domani vi riaggiorno.

- - - Aggiornato - - -

Scusate l'ho scritto due volte
 
Volevo avvertire i "gentili utenti" di queste pagine che questa discussione terminerà, con la chiusura della caccia al tordo in Spagna, inderogabilmente il giorno 1 marzo 2015.
Nella stessa giornata inizierà la discussione "Aspettando tordi in Spagna 2015/2016".

Saluti belli e sinceri a tutti !
 
Ciao Andrea, non volermene per la venalità della domanda, ma, per comprendere meglio il valore dei posti, posso chiederti su che medie di abbattimenti siete stati? Grazie
 
andalusia

andalusia

Noi si parte il 17 dic destinazione andalusia
Le ultime segnalazioni dicono che c'è una discreta
Presenza di tordi
Vi terrò informati
 
Come si fa a parlare di medie quando ciascuno di noi ha una diversa abilità e capacità di tiro?Io mi preoccuperei di sapere quanti tordi si possono mediamente tirare e poi ciascuno calcoli la propria quota.
ps-in dieci anni di partecipazione alla caccia dello zorzal ho visto carnieri oscillanti dai 2** ai 10 cadauno eppure all'incirca la quantità di cartucce sparate era pressoché identica...
 
Mettete delle foto della Spagna, dei paesaggi, delle postazioni ecc... sarebbe bello vederle. L'anno scorso ne avete messa qualcuna. Va bene che la migratoria e' migratoria e che nulla scontato ma credo non sia bello far partire comitive per 20 tordi al giorno.


Io 20 tordi al giorno neanche sul passo li facevo....TU sei fortunato a vivere dove stai ma se stavi nel Lazio hai voglia se parti per 20 tordi....e di corsa pure...
 
Ti rispondo quale addetto ai lavori, non mi risulta che vi siano limitazioni per il trasporto sia con IBERIA che con ALITALIA..
Vi è però una sovrattassa da pagare: ALITALIA 70 € a fucilie, IBERIA 75 €...
In ogni caso stasera sono al lavoro e domani, dopo aver parlato con le compagnie, potrò essere più preciso

Grazie dentex!!!!! Mi saresti di grande aiuto ......
 
notizie zona moraleja.......stamattina passaggio importante di tordi. ma specialmente sasselli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto