Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ci cogli bene il piombo 9 e' insuperabile e va' bene nei tiri medi ma pure nei lunghi senza contare nel tiro imprevisto a qualcosaltro...io che non sono un tiratore eccellente mi rifaccio pure a piombi piu' piccoli allo spollo tiro anche il 13
 
Ssssssssssssssttttttttttttttttttttt tutti zitti.....non diciamo nulla altrimenti vanno tutti la' e poi ci aumentano i prezzi ahahahahah



Magari ci andassero tutti....
Così organizziamo il primo raduno di Mygra in terra straniera....o magari apriamo una sub agenzia al lido di Ostia...
 
Che vi cambia lo zippetto ?
Nei giorni di buona pensate che possa fare differenza ? Se invece di 40 ne prendete 41 c'è differenza ?
Nei giorni di grama pensate possa fare la differenza ? Se invece di 10 ne prendete 11 c'è differenza ?
Risposta NO.
E allora NON portate nulla e vivete sereni !
 
carissimi amici,
ieri mi hanno informato che in zona Talavera sono entrati moltissimi tordi
Visto che molte volte tale notizie sono divulgate solo per creare un pò di movimento, voreri sapere se tramite i vostri infornatori, riuscite ad avere una conferma oppure se si tratta delle solite Bufale
 
Ragazzi una domanda x i più esperti! Quando dovrebbe terminare la migrazione dei tordi in Spagna? Ritenete che per l'apertura i tordi hanno terminato la migrazione? Oppure continuano ad affluire anche nelle settimane successive?


Il nostro organizzatore caccia sui valichi d'ingresso all'Extremadura fino al 15/11.....il picco di colombi e tordi l'ha sempre avuto tra il 20 e il 30/10....
Dopo il 15/11 dice che entra solo qualche tordo....ma veramente poca roba....e in annate particolari sasselli e qualche...poche...cesene...
 
Quando il mio organizzatore mi chiama per avere la fotocopia dell'assicurazione e del Pda....allora vuol dire che manca poco alla partenza
E siccome IERI mi ha chiamato proprio per chiedermi ste cose.......vuol dire che manca davvero poco !!!
Come sta la ns avanguardia ??
Ozannagh.....Cicalone....Golden...... pronti ???


Come stiamo???
Eravamo carichi a Giugno...prova a immaginarti ora che mancano 15gg.....
Noi abbiamo la fortuna di avere il ns organizzatore che è anche guardiacaccia e la burocrazia la svolge lui di persona x cui dobbiamo fargli avere solo gli estremi delle ns carte d'identità....pda e assicurazione DEVONO ovviamente essere con noi quando cacciamo...
Adesso l'unica ns preoccupazione è il meteo....
Le previsione a 20 gg sono quelle che sono ma parrebbe non ci siano grosse perturbazioni in giro da quelle parti x quella settimana....
 
Vorrei dire la mia..premetto che non mi ritengo un esperto, dal 25 di settembre in toscana è stato fatto dai capannisti delle belle marmellate tutte le mattine fino al 20 di ottobre a tordi di passo , in seguito hò avuto notizie di tordi abbondanti in sardegna, pensate a quanti ne saranno passati anche di notte per poi finire dritti come penso in tunisia. una rotta secondaria quella toscana presa dai nostri amici evitando le solite entrate della spagna, comunque io a novembre all' apertura mi sono divertito e soprattutto abbiamo fatto molto rumore, ora dalle notizie sembra molto peggio. ciao

Hai fatto bene a dire la tua ma qui si parla ditordi in spagna e sei O.T.(come altri),meglio scrivere nella discussione" che fine hanno fatto i tordi" aperta da Fabio d.t. altrimenti diventa un guazzabuglio.
 
Ma nessuno scrive + niente ?????
Ci sono notizie dall'Exremadura ?????
 
Se non c'è limite non vedo nessuno scandalo su medie xxx .... anche perchè mi sembra che le stesse rimangono costanti negli anni con le dovute eccezioni relative al clima ed altri fattori che influenzano la presenza dei migratori
W la caccia all'estero ... e chi può permettersela.
 
Allora chiariamoci,
vi ho invitato a tenerci informati perchè per mesi questa vostra è sembrato un filone d'oro sconosciuto.
Avete gestito PER MESI in "aspettando..." questa uscita spagnola di caccia come caccia ai tordi.
Nessuno per mesi ha MAI parlato di altro, se non di tordi.
Qualcuno di voi ha prenotato apposta e solo pensando di sparare a questo meraviglioso uccello...
Quando da voi abbiamo capito che la caccia in quel valico è stata al 90 % ai colombi e al 10 % ai tordi ho scritto (vai a vedere) che la caccia ai tordi in Spagna è un'altra cosa.
Ho detto questa vostra è caccia al valico ai colombi qui si parla d' altro, intendendo dire ( e NON vietare nulla !!!) che l'EQUIVOCO di fondo che ha generato diciamo così... "incomprensioni" anche al vostro interno, è che i tordi si son visti poco.
Da valichista io amo questa caccia.
Ma se voglio andare A TORDI NON vado sul valico, vado altrove... il valico è altro, è caccia a TUTTO, perchè tutto può succedere.



Hai detto bene....credo che l'equivoco sia chiarito..
Aggiungo solo che chi è venuto con me fin dal primo minuto dell'inizio dell'organizzazione del viaggio è stato messo al corrente dall'organizzatore che se voleva cacciare il tordo con garanzie doveva farlo negli oliveti da Novembre a Febbraio e da me che la caccia al valico può darti il mondo o nulla...come noi abbiamo toccato con mano...
Il valico è questo in Spagna come in tutto il mondo...con l'unica differenza che da là passano 10 volte gli animali che passano da qua...dati alla mano...
Detto questo x chi ama questa caccia credo sia da provare.....e io che l'ho provata la riproverò....
 
Confermo,in Grecia si mangia malissimo e ci son pochi tordi,in più in Greci son davvero inospitali,quasi come i Corsi.Lasciate perdere la Grecia,tempo e soldi buttati via....



Paolo ruzza, e lo so per certo...la Grecia e' stupenda la gente molto ospitale e si mangia stupendamente...io quando posso ci vado anche 5 volte all'anno a pesca e soprattutto sono onesti e non toccano nulla...capisco che per qualcuno queste doti possono essere negative ma tant'e'....una cosa negativa pero' la posso dire, se credete di fare la caccia comoda allora lasciate perdere, vi dovete fare un gran culo, sempre in movimento e con un buon cane ma se i tordi ci sono allora vi divertite....e gli accompagnatori si faranno in 4 per voi
 
Da Firenze con un giorno di viaggio (circa 16 - 17 ore) sei a destinazione. E' lunga ma l'andata al limite la puoi fare in 2 tappe, fermandoti alla frontiera e ripartiendo la mattina dopo. Io l'ho fatto tutta una tirata per 3 o 4 volte di fila in 2 persone ed è abbastanza dura, ma in 3 o 4 non dico sia una passeggiata, ma quasi, e poi, come dice Cicalone, ti porti le cartucce che vuoi ed il tuo fucile.
 
parissiene;916754..... Non comprendo perché poi qui non si possa parlare della caccia ai colombi presso il valico quando ricordo che originariamente la discussione iniziò con il titolo"Aspettando…etc…."per poi essere accorpata alla presente.A volte credo che si cerchi il classico pelo nell'uovo e si sfoci in diatribe e/o polemiche inutili.[/QUOTE ha scritto:
Rileggiti cosa ho scritto.
NON ho scritto che non si può scrivere di caccia ai colombi presso il valico.
Ho scritto che questa discussione si chiama "Tordi in spagna 2014/2015" e che la caccia praticata da Oza e C. (nei fatti) non rientra in questa categoria o se ci rientra ci rientra in minima parte, essendo il valico spagnolo (anche dalle foto della organizzazione su internet) per lo più dedicato ai colombacci.
Dunque nessuna diatriba con nessuno, nessuna polemica con nessuno.
L'equivoco nasce dal fatto che l'attesa sposmodica dei partecipanti evidenziata in questi mesi, ci faceva pensare che forse avessimo trovato un nuovo filone d'oro sconosciuto.
Invece si è trattato di 40/50 fucilate su un bellissimo valico che ha soddisfatto chi ci è andato, ma a noi tordaioli sgrilettatori ( e sia ben chiaro orgogliosi di esserlo !!)
non va proprio come alternativa alla NOSTRA "Tordi in Spagna" a cui siamo abituati.
 
Mio padre lo ha fatto per diversi anni. Anche loro erano 4 a guidare. A mentone al ritorno dormivano tutti e 4. Cosa li ha svegliati se lo domandano ancora oggi. Ho provato a dirgli andiamo in macchina una volta e mi dice se sono scemo. Se volete andare in macchina state via 2 giorni in più ma a Barcellona spezzate il viaggio è fatevi una bella dormita andata e ritorno. Ciao!


Una soluzione potrebbe essere partire in nave Civitavecchia Barcellona andata e ritorno e farsi gli altri 1000 km in auto ma ci sono quasi 24 ore di viaggio in piu' a tratta....e costa gli stessi soldi che andare in auto con la variante che si puo' dormire in nave...cosa non da poco...
 
Noi partiamo mercoledi. Parlo continuamente con un "amico" che non è un organizzatore, e proprio stasera mi ha confermato la media sufficiente per divertirsi. Sia chiaro i 50 e oltre quest'anno non fi fanno in nessuna parte della Spagna. Ma 35 ora si. Ho parlato anche con l'organizzatore che è un po' più ottimista, comunque noi per 30/35 partiamo. Primo giorno di caccia giovedi( forse mercoledi al rientro).
Vi aggiorno in diretta.
 
Forzatura o non forzatura credo non abbia importanza. Se in due abbiamo capito così poteva sembrare evidentemente. Abbiamo sbagliato in due il che non significa che non sia stato uno sbaglio. Per questo mi scuso. Ancora saluti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto