Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche una sorta di "instant photo" non sarebbe male....
Del resto What's Up impera dovunque.....


Fuori che a casa mia....pensa che ho ancora un telefonino con cui telefono,mando sms e mms e stop.....
Mi rendo conto di essere una mosca bianca.....ma a me và bene così...
Se qualcuno mi manda un n. di telefono sarà mia premura comunicare x sms ( se su quei monti c'è copertura ) un paio di volte al dì l'andamento della giornata,a patto che poi la notizia venga qui riportata...
Magari condita con qualche MMS....
 
x A.le

ti ho scritto per MP dove da anni andiamo io e Luca Loga.
Indirizzo che ovviamente non possiamo scrivere pubblicamente, ma che diamo volentieri a chi ce l'ho chiede.

Ciao.
 
La nostra media, tre cacciatori , è stata 18 tordi.....

dentex ti dico una sola cosa: sei stato anche fortunato..........x quello che si sente e si legge in giro........sono iscritto a gruppi di cacciatori spagnoli ed addirittura ad un gruppo watsapp di cacciatori spagnoli ( ovviamente devo tradurre quello che scrivono). mi arrivano centinaia di notifiche al giorno. ebbene ti dico: SEI STATO ANCHE FORTUNATO. LE MEDIE CHE SCRIVONO E LE FOTO CHE METTONO NON RAGGIUNGONO I 18 TORDI AL GIORNO !!!!! e ti dirò di più........con quello che leggo, se dovessi partire x la spagna, all'oggi firmerei x la media di 18 al giorno raccolti.
 
Io dopo una settimana di febbre alta (avro preso la suina qua a Madrid c'e pieno di suine), domani andro in Extremadura appena mi raggiunge mio padre da Pisa con l'aereo. Caccio poco due giorni piu rientro di domani sera. Vamos a ver lo que pasa. Scusate se scrivo senza accenti eccetera ma sono da un pc spagnolo e non capisco dove hanno messo le lettere accentate in questa tastiera. Non ho disimparato quel poco di italiano che conosco in una settimana tranquilli. ahah. Un saluto a tutti, vi faro sapere in tutta onesta quel che sara ne piu ne meno. Prossimo week comunque forse ci torno e poi tornero anche alla chiusura. vediamo se le previsioni di alcuni saranno vere.
Occhio alle suine troppo suine... ibal per la caccia e facci sapere come è andata.. ciao
 
Torno a scrivere perche come volevasi dimostrare i tordi se non ci sono all,apertura in grandi numeri ,non ci sono per tutta la stagione tranne qualche eccezione. Questo comunque lo avevo gia detto a novembre dopo il ritorno dalla ventesima apertura in extremadura.purtroppo sta diventando una regola. Probabilmente i tordi scelgono altre vie di migrazione
 
Se il soggetto di Coria è in qualche modo un venditore di pacchetti venatori ... è quindi un commerciante e se io non dovessi essere soddisfatto dei prodotti venduti o del servizio offerto .... denunciando la cosa sul forum si crea un servizio alla comunità. Non credo che se io mi lamentassi dell'assistenza Beretta o pinco pallo possa essere perseguitato per diffamazione ... rimangono pareri. In altra stanza per esempio si discute sulle silenziate by piter 1 e c'è confronto tra chi ne parla bene e chi si trova male .... elencando le varie esperienze ... quest'ultime ... nel caso della Spagna ... poi saranno metro di giudizio per chi vorrà sceglie Miami ;) invece di Coria.
 
Fuori che a casa mia....pensa che ho ancora un telefonino con cui telefono,mando sms e mms e stop.....
Mi rendo conto di essere una mosca bianca.....ma a me và bene così...
Se qualcuno mi manda un n. di telefono sarà mia premura comunicare x sms ( se su quei monti c'è copertura ) un paio di volte al dì l'andamento della giornata,a patto che poi la notizia venga qui riportata...
Magari condita con qualche MMS....

Quale migliore occasione per rottamare il caro amico ??
Tanto prima o poi lo devi frullare da qualche parte... Tanto vale che lo cangi ora così potrai fare foto meravigliose....qualche ripresa....e telefonare anche !!
 
Buongiorno,
vi sarei grato se qualcuno potesse indicarmi - con certezza - per noi cacciatori italiani cosa prevede la legislazione spagnola riguardo al numero massimo di armi e di cartucce che è possibile trasportare.
Grazie
 
Ciao Dentex ma questo organizzatore a Moraleja di quante riserve dispone ? perche sai bene come funziona ... il prezzo è vantaggioso rispetto a Coria però sai

la srtada vecchia per la nuova ... io ad esempio sono partito nei giorni in cui tu tornavi dalla spagna e le medie li a coria erano piu alte ... poi vacci a

indovinare ....
 
Caro amico,

Senza alcuna offesa, ogniuno conosce i suoi polli e visto che siamo d'età, la mia domanda dovrebbe sembrarti più che lecita.
Hai mai fatto migliaia di Km a vuoto? io si

Proprio per evitare di fare migliaia di km a vuoto è bene fidarsi delle informazioni sicure (organizzatore proprio,amico spagnolo,etc) piuttosto che cercare rassicurazioni in contatti non fidati.Il mio voleva (vuole) essere un consiglio anche perché ,come scritto altro volte,per più di un decennio ho partecipato all'organizzazione di viaggi alla caccia dei zorzales.
Cordialmente e ibal per il tuo viaggio
 
Buongiorno a tutti,
Notizie di poco fa dal Extremadura, da due diversi organizzatori zona Moraleja , la presenza di tordi e buona.
 
sui gruppi ai tordi in italia si legge di buona-ottima migrazione dei tordi per il Nord Italia.........può essere sinonimo di buona annata ai tordi in extremadura?
 
Si dovrebbe buttare giù una specie di questionario.....una pagella con campi precompilati su cui andare a dare ad assegnare un giudizio....un gradimento a seconda della "voce" (albergo...logistica...simpatia...celerità nel risolvere i problemi...accoglienza...organizzazione...posti di caccia...). Poi della stessa pagella si deve avere la possibilità di confrontarla con quella di altri organizzatori...
Non dovrebbe essere difficile...
Sempre che sia possibile farlo....eh??!!


Cambio discorso un attimo....
Ale...ma tu sei andato a Novembre?
Non hai scritto per un pò....
Se sei andato come ti è andata???
So che è stata l'apertura in Spagna più scarsa che si ricordi....confermi?
Ciao!!!
 
Premesso che...rispetto a qualche mese fà...sono sempre più convinto di quanto dite voi rispetto alle mie convinzioni di allora,e ripetendo che la mia è solo CURIOSITA' ti chiedo un parere e un commento sul comma 4,dell'art.83 della legge Regionale sulla caccia in Extremadura del 2012:

"4. No podrán utilizarse, ni portarse, reclamos eléctricos o mecánicos. No
considerándose como tales los de tipo fuelle o pito. En cuanto a la caza de la paloma
se permite la utilización de cimbeles de árbol, de suelo o los denominados saltones o
caretas o las propias palomas abatidas"


Ovviamente sempre grazie per la tua disponibilità e tempestività.
Ciao...Andrea.

buongiorno Andrea e a tutti gli amici del forum. Si Andrea concordo conte, ma sul'argomento rimango completamente disorientato in quanto dalle informazioni documentali,dirette,e video che di seguito esporrò, riguardo alla legalità o non dell'uso dei richiami a mano o a fiato in Spagna sembrebbe consentito l'uso, ( puntualizzo intendo nello specifico l'Extremadura) , questo perchè oltre al testo del comma 4, dell' Art.83 della legge regionale sulla caccia in Extremadura ( che sembra molto chiaro), a ottobre quando siamo andati a caccia al valico abbiamo approfondito l'argomento con il nostro organizzatore che ha la qualifica di guardia de caza, guardia de campo, guardia de pesca maritimo, rilasciata dal Ministero degli interni Spagnolo e la direzione generale della guardia civil, regolarmente iscrittoall'associazione professionale del " GUARDERIO, il quale opera prevalentemente in Extremadura e lo stesso ci ha confermato la regolarità dei sopra citati richiami, da ultimo vedere filmato su you tube " La Meravigliosa caccia ai tordi ", filmato, se non spaglio che troviamo anche nella rubrica di Alberto ( filmati sulla caccia ).
Ora la domanda che mi pongo dove posso trovare risposte certe sull'argomento? in considerazione del fatto che uso i richiami in questione e dopo aver letto i vari post degli amici del forum, che hanno sicuramente molta più esperienza di me sulla caccia in Spagna, sono più confuso di prima.
un ringraziamento anticipato a tutti GOLDEN FIRE.
 
Buonasera a tutti dall Extremadura .... Primo giorno direi disastroso...oltre che per le padelle anche per l effettiva scarsità di tordi... La media oggi e 15-18...speriamo di esserci levati il giorno di "pacco" che in ogni caso ti rifilano... Tempo splendido e freddino...se non altro ci siamo abbronzati...vi aggiorno domani sera...
 
Bho' che ti devo dire ho sentito i pareri di diverse persone che vanno anche 2 volte l'anno in Spagna in auto con le loro armi e mi hanno tutti riferito che non si fermano mai alla guardia civil e che sono stati fermati piu' volte per strada ma una volta mostrata la carta europea tutto a posto e via.....ma se in Francia vogliono che ti fermi, in Spagna pure che caxxo serve la Carta Europea?
 
- - - Aggiornato - - -




20 tordi in un ora di caccia non li fanno nemmeno chi spara a fermo su un seccarone...e noi in questi giorni ne facevamo in 2 una media di una quindicina in 4 ore di caccia...con le gabbiette e tutti al volo

Cicalone ..... non esistono solo le tue esperienze !! Secondo te in Spagna non si fanno 20 tordi in un ora di rientro ? Lo stesso mi è successo anche in salento e col passo è lo stesso ..... soprattutto a Sant'Orsola ;) !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto