Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco lo stato d'animo di Andrea (se non erro il nome di Ozannagh) che si sente criticato perché ha dichiarato di essere soddisfatto della sua "vacanza venatoria" (io amo definirle cosi)anche se non ha sfiammato come altri avrebbero desiderato al suo posto.Ritengo che la caccia,come la maggior parte delle altrui passioni,abbia una interpretazione personale e c'è chi legittimamente è soddisfatto di aver incernierato una decina di palombari al dì e aver goduto della vista di innumerevoli stormi (cosi si dice e non branchi..)di uccelli che hanno saziato il suo DESIDERIO ..
Personalmente ho cacciato su valichi italici incernierando meno colombacci che cacciandoli ad esempio ai campi o in attesa al capanno,ma sempre ricorderò i voli continui e numericamente copiosi che vidi in quei passi tanto da godere maggiormente della vista che del carniere raggiunto.
Non comprendo perché poi qui non si possa parlare della caccia ai colombi presso il valico quando ricordo che originariamente la discussione iniziò con il titolo"Aspettando…etc…."per poi essere accorpata alla presente.A volte credo che si cerchi il classico pelo nell'uovo e si sfoci in diatribe e/o polemiche inutili.
Grazie Andrea di averMI fatto partecipe della tua esperienza che ho trovato molto più interessante di altri dove si sparano anche 400 cartucce al giorno: come ho detto la caccia "è una cosa personale".
 
Disperata si può sempre tornare da qualche pirata tunisino che organizza caccia.
NE CONOSCO ALCUNI.
Gente che se la incontri di giorno, fa paura, di notte....
Però fa (anche) questo mestiere.
 
Noi si parte sicuro... Avevamo già acquistato i biglietti...pronti a rimetterci i soldoni...destinazione Extremadura...sono 20 anni che andiamo e le zone le abbiamo girate tutte... Catalogna, Castiglia la Mancha.. Andalusia... A conti fatti , se vai con organizzatore serio, l Extremadura, a mio modesto parere, è il meglio
 
salve a tutti ragazzi, confermo anche io la presenza di tordi in perlomeno in extremadura , di seguito posto l'informativa che mi ha mandato per email il mio organizzatore oggi GIOVEDI 4 DICEMBRE ALLE ORE 11:30 -
Buongiorno Luca,come stai?
Spero tutto bene....
Per il momento Luca. la media dei tordi e' salita a circa 30\35 al giorno....normalmente và salendo ...gennaio e' un mese eccellente,comunque ci sentiamo per le prossime novità.....solamente dimmi le date per vedere se non sono gia' occupate...
Un saluto sincero.
Marcos

buongiorno, scusami, ma si puo' avere recapiti e/o e-mail dell'organizzatore per contattarlo. grazie cordiali saluti
 
Esistono tante riviste specializzate che analizzano e provano e testano tanti accessori della vita quotidiana dando in ultimo un giudizio sereno e sincero. Una pagella insomma...
Perche' davvero non facciamo qualcosa sulla stessa linea ?? Abbiamo stanze super protette solo per le foto e non per i....fatti ??


In passato ne avevo ipotizzato l'uso pure io adducendo che internet puo' fare pubblicita' positiva o anche NEGATIVA ma evidentemente non si puo' fare...e poi se uno mi da' una so'la perché non posso dire che e' un ladro? Oltretutto uno di un altro paese?
 
... da quel che ho capito i nostri esploratori del valico spagnolo si sono divertiti si, ma, MOLTI MA !!
Ora lo monitorizzo anche col gruppo che va ai Santi poi se sta così (come penso e credo da sempre) lo mettiamo direttamente nel dimenticatoio.
 
A cipolla non je se po spiegà niente ... è convinto che la puglia è mejo de Spagna grecia e come la Tunisia .... vaje a spiegà che più de 20 tordi al giorno è impossibile farli !!
 
A.le te lo dico io quanto ci vuole; 3,5 ore di auto, se come noi parti presto il mattino il rientro lo fai sicuro perchè la si inizia a sparare dopo le 5 de la tarde e in uesta stagione la fa buio alle 19,30. Tini presente comunque che ci sono circa 1,5 ore di sfasamento e quindi anche il mattino prima delle 8 - 8,15 non fa giorno.

Grazie !
 
Il mio amico luca in extremadura .....qualcosina di piu come al solito....vabbe si paga di piu....comunque è il freddo ed il bel tempo che li fa uscire dal bosco. ....appena ripiove.....son dolori
Ciao
 
Ti posso dire che in più di 30 anni di porto d'armi, in Toscana, non ho mai fatto e dico mai (neanche ai tempi d'oro, forse perchè allora ci si accontantava di andare vicino a casa dove era facile sparare ai quei 10 tordi la mattina e altrettanti la sera) 20 tordi al giorno. A parte che a me, di media, son venuti più di 30 tordi al giorno.
 
se non andassimo alla ricerca di notizie....e numeri, questo forum non avrebbe ragione di esistere! almeno credo.........
 
confermo notizie di grifo e luca. ottima chiusura in extremadura. ho sentito mio informatore e viste foto di coloro che sono a caccia lì. ottimi carnieri.
 
perchè la cartuccia che non va ... si ...... e l'organizzatore no ?

Non si deve assolutamente denigrare l'operato, ma raccontare la propria esperienza con tanto di riferimenti.
Lo trovo giusto e altamente informativo.
 
Purtroppo il mio aplomb mi obbliga ad usare metafore soft , e nello specifico, di tipo culinario, ma vedo che hai comunque capito il senso.:D
Bravo![thumbsup.gif]
Buon proseguimento!


p.s
Non leggere ricettari taroccati , nel " Riso patate e Cozze" il parmigiano non centra una cippa![32]



Grazie "Cipolla" per i tuoi complimenti,
come vedi capisco quando mi vogliono bene e so leggere bene in italiano ricette sconosciute.
 
Infatti ognuno si sceglie l'organizzazione che merita e che può permettersi.

Scusa Armando questa non l'ho capita, sono d'accordo sul fatto che ognuno si scelga l'organizzazione che può permettersi, ma non capisco il termine ( che merita), mi spiego, se decido di andare a caccia in Spagna e mi rivolgo a un'organizzazione il quale responsabile si riveli poco serio, non credo che anche io possa essere paragonato alla strenua dell'organizzatore o che lo abbia meritato, al più la prossima volta posso rivolgermi ad altra agenzia con la speranza di trovare più serietà e professionalità, non credi?
 
Tenetevi stretti i vostri contatti, altro che rosixoni, che se butta male in questa povera italietta, ci resterà solo di farci ospitare....
 
Ma se e' un bandito e dice caxxate non sarebbe meglio scrivere il nome cosi' nessuno ci resta piu' fregato? E s*******teli x bene questi se no i forum a che servono?
 
Inserisco qui questa domanda, ma sinceramente non so se è il "luogo" giusto o no; chiedo ai moderatori di spostarmi dove è giusto che stia. Vorrei un consiglio su quali cartucce portare in Spagna nel periodo di caccia al tordo, quindi novembre-gennaio; zona Extremadura, ( forse) Andalusia.
Me le caricherei da solo; come giusto che sia...............ahahahahahahah.
Bene, domanda finita, aspetto risposte, grazie.
................................forse la dovevo inserire in "armi e caricamenti"?
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto