Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maurè .... quando le medie sono 20 tordi è sconsigliato partire dagli stessi organizzatori " seri ", fermo restando che per noi è sempre manna, visto che terminato il passo, a tordi sono solo passeggiate all'aria fresca.


Ecco spiegaglielo TU al Cipolla che con queste battutine se diverte a fa incazza' mezzo mondo....
 
Quale migliore occasione per rottamare il caro amico ??
Tanto prima o poi lo devi frullare da qualche parte... Tanto vale che lo cangi ora così potrai fare foto meravigliose....qualche ripresa....e telefonare anche !!


Sono un troglodita x queste cose....
Appartengo alla razza quasi estinta che usa il telefono x telefonare...la macchina fotografica x fare foto...e il pc x navigare in internet...
Foto ne farò di sicuro..ma le vedrete al nostro ritorno...
Se volete sapere la quantità di tordi che entrano e vanno nella "vostra" Extremadura dovrete accontentavi di sms in diretta dal valico....e quando arriva il Cica di post su questa stanza...
 
Oggi partono dei miei conoscenti di Ostia lido, hanno avuto buone notizie ma non so la zona credo 150 km da Madrid a detta loro gli hanno assicurato medie intorno ai 40 / 50 pezzi al giorno a testa
 
Grazie 1000 ai moderatori di questa stanza.....
Ho appena finito di chiudere le valigie...domattina sveglia alle 3 e macchina fino a Roma....
Dovrei andare a letto ma non ho sonno....
Le notizie che avrete saranno ASSOLUTAMENTE veritiere....innanzitutto xchè non mi piace raccontare palle e poi xchè non avrebbe senso...
Oggi è passata tanta roba sui Pirenei.....e mi fermo qui....
Francesco, in attesa che arrivi Cicalone col suo pc e se c'è ricezione su quelle montagne scriverò a te sms in diretta dal valico....
Altrimenti resoconto in serata....sempre tramite sms...
Non potete capire cosa sto provando in queste ore...dopo 10 anni di astinenza dall'estero....
A presto ragazzi....
 
Perchè sporcare il thread accusando "colleghi" che vanno al estero???...booo mai stato al estero e non posso manco permettermelo (premessa)...si va al estero per sparare si paga li è consentito e allora?fatevi i fatti vostri e non fate sempre i rosiconi e che caspita...:) buon proseguimento


Per piacere,
ti sarei grato di farmi sapere chi secondo te ha "sporcato" la discussione visto che, leggo sempre bene tutto e non ho notato nulla di strano.
Grazie.

Il grifone
 
Chi ha la mania/fissazione delle armi, vorrebbe anche avere il piacere di far lavorare l'arma a cui tiene di più, visto che in italia quasi sempre rimane in rastrelliera a far ragnatele e poco manca che le faccia anche quando ci accompagna a caccia. Io malato di paperite non posso immaginare una gita .... magari in romania .... e lasciare a casa il mio cosmi là dove potrei finalmente dar sfogo alle potenzialità castrate invece dalle nostre normative.
 
In risposta a Gianlucan. : spero che i Moderatori possano esprimere le proprie opinioni, non allineandosi, laddove lo ritengano opportuno, alla maggioranza degli utenti, nonchè cacciatori.
Il mio non voleva essere ne un falso moralismo, ne rinnegare una prassi che ci era familiare prima del 1992; ho specificato che la specie gode di ottima salute, ma questo non ci autorizzerebbe, a mio avviso, a fare un prelievo quando sono in fase di migrazione pre-nuziale. Qui sta il punto, definire quando questa inizia, se il periodo venatorio concesso in Spagna e nazioni limitrofe, non rientra in questo periodo, nulla da eccepire sul prelievo, tutto qui. Io la vedo così, spero di rimanere libero di esternare il mio pensiero.
 
Perchè sporcare il thread accusando "colleghi" che vanno al estero???...booo mai stato al estero e non posso manco permettermelo (premessa)...si va al estero per sparare si paga li è consentito e allora?fatevi i fatti vostri e non fate sempre i rosiconi e che caspita...:) buon proseguimento
fanno i rosiconi perchè all'esterosi può fare quello che da noi è vietato. No capiscono che il problema è nostro che siamo limitati in qualsiasi cosa e non di chi vive la caccia come va vissuta. Nemmeno io ci sono mai stato, ma viva la caccia all'estero e quella nostra di 20-30 anni fa.. Maledetta 157!!!!!
 
C'è chi spara a Talavera,chi a Toledo,chi a Coria ,chi a Guadalupe,chI ..dove vuole lui.Certo che a distanza di una decina di km la situazione può cambiare e la qualità delle riserve fa la differenza tranne che quando c'è il "deserto dei tartari".
Personalmente mi fido solamente di pochissime persone ed evito di rincorrere notizie e …numeri.
 
Spettacolo Armando, sembra veramente un green da golf....oppure un prato di un appostamento bresciano [emoji2]

Ps: bel lacciolo
 
Le impressioni che abbiamo avuto sul valico la settimana dal 20 al 26 Ottobre si stanno...purtroppo..rivelando giuste...
Quando al 26 di Ottobre le riserve in Extremadura sono ancora vuote qualcosa che non và c'è....anche in considerazione del fatto che ad Ottobre i tordi sono passati dappertutto...Italia e Francia in primis...
Ora non so se i tordi fanno ancora a tempo ad arrivare....mi auguro di si...ma è indubbio che se arriveranno saranno in tremendo e anomalo ritardo...
 
Sono d'accordo con Luca quando dice che un fischietto aiuta molto, specialmente quando sono di passo, ma in zone con poca pressione venatoria aiutano molto anche per i tordi e sasselli fermicci. Io ho testato in Italia, penso che in Spagna non ci sia molta differenza.. A volte al rientro ai bottacci il fischietto aiuta molto, specie se ci sono state nevicate e i tordi si sono spostati, idem per i sasselli, ho fatto delle discrete cacciate al traccheggio, anche in dicembre e gennaio, in cui se non avessi avuto lo striscio a bocca avrei fatto poco..
 
Se può interessare a qualcuno ho appena sentito il mio informatore in extremadura! Il quale alloggia in zona coria. Tordi pochi. Molto pochi. Lo richiamo lunedì sera in quanto ha una gruppo di cacciatori che cacciano sabato-domenica- lunedì. Se i carnieri sono sotto i 30 tordi RACCOLTI al giorno, annullo la partenza di giorno 12 novembre, a data da destinarsi. Sotto quel carniere non ne vale la pena.
 
Quando all,aperturaho preso tanti tordi,la stagione e stata buona quandi ne ho presi pochi la stagione e stata di ..... E sono circa 20 anni che ci vado
 
anche io hò notizie di pochi tordi e molto caldo, sembra che i pochi tordi che ci sono siano a zone

- - - Aggiornato - - -

speriamo che in un mese cambi qualcosa, ma la vedo dura oramai a nuvole non entrano .
 
Vero Cecchino, ti ho confuso con Cipolla, scusa !
Inoltre, come ben sai, i tuoi "complimenti" su di me sono sempre graditi e presi come una vera medaglia al valore.:p
Non conoscendo assolutamente la ricetta mi sono documentato e vedo che il parmigiano è usato in tutte le ricette lette su Internet, dunque il tuo è un vero COMPLIMENTO di cui, come ben sai, ti sono sempre grato.

Ricetta Riso patate e cozze - Le Ricette di GialloZafferano.it

Noi a Genova questi complimenti li facciamo più certi, mirati e comprensibili e diciamo "simpatico come una merd@ in letto".



Purtroppo il mio aplomb mi obbliga ad usare metafore soft , e nello specifico, di tipo culinario, ma vedo che hai comunque capito il senso.:D
Bravo![thumbsup.gif]
Buon proseguimento!


p.s
Non leggere ricettari taroccati , nel " Riso patate e Cozze" il parmigiano non centra una cippa![32]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto