Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mai chiesta carta europea! Può darsi che la chiedano ma non mi è mai capitato ...... Poi serve per portare i fucili all'estero, perché dovrebbero chiederla se il tuo lo lasci a casa? ��

Infatti è quello che ci siamo chiesti tutti quest'anno... Ci hanno spiegato che è come un abilitazione internazionale al maneggio e al porto d'arma ...un porto d'armi internazionale...
 
Male non sarebbe portarsi dietro il capanno da tordi e fare un capanno migliore addosso al capanno concesso...tanto per restare nascosti meglio
 
Inserisco qui questa domanda, ma sinceramente non so se è il "luogo" giusto o no; chiedo ai moderatori di spostarmi dove è giusto che stia. Vorrei un consiglio su quali cartucce portare in Spagna nel periodo di caccia al tordo, quindi novembre-gennaio; zona Extremadura, ( forse) Andalusia.
Me le caricherei da solo; come giusto che sia...............ahahahahahahah.
Bene, domanda finita, aspetto risposte, grazie.
................................forse la dovevo inserire in "armi e caricamenti"?
Andrea



Il posto giusto è qui.
E io ti dico di portarti ( o di comprare là... ) le tue solite cartucce sapendo che avrai a che fare con tiro medi o medio lunghi.
 
Bho' che ti devo dire ho sentito i pareri di diverse persone che vanno anche 2 volte l'anno in Spagna in auto con le loro armi e mi hanno tutti riferito che non si fermano mai alla guardia civil e che sono stati fermati piu' volte per strada ma una volta mostrata la carta europea tutto a posto e via.....ma se in Francia vogliono che ti fermi, in Spagna pure che caxxo serve la Carta Europea?

In Francia mai fermato, neanche quando non eisteva la carta europea!!!!
 
Il viaggio in auto comporta altri sacrifici ma ti apre ad altre possibilita' innanzitutto al trasporto delle tue armi e munizioni e poi non da poco, alla possibilita' di poter vedere se vale la pena partire o rimandare di qualche giorno....certo sono tanti chilometri da fare ma se si parte in 3 oppure in 4 si guida un po' per uno e via...


Quoto e condivido
 
OZA,

il mio ragionamento di allora sul valico vale anche ora.
I miei 3 tordi al volo sul valico SENZA richiami valgono MOLTO di più ( a mio modesto parere) di trenta fermi sul secco a forma di pigna.
Se leggono questo quelli della stanza fotoperiodo si inxazzzano, ma a parte che sanno tutti che io sono un libero pensatore, a me è stato insegnato andare a caccia così, anzi diro di più e l'ho già detto anche altre volte a me il tordo in gabbia fa pena (!) , gli darei una possibilità, lo libero e gli sparo, se lo prendo bene se no è libero dall' ergastolo.
Il mio pensiero sul valico resta questo, tra l'altro i posti sono davvero molto MOLTO belli.
Però c'è un però.
Questa NON è la stanza della caccia al valico.
E' la stanza della caccia all'estero e dei tordi in Spagna.
E se permetti se vado a tordi a 2.000 km da casa a sparo 40 colpi mi gira tutto, soprattutto les balotas !
Dunque se volessi una esperienza di valico, credo al 90% ai colombi e non ai tordi, cercherei i Pirenei o magari anche quel tuo posto.
Ma non stiamo parlando di questo qui !
Si parla di TORDI IN SPAGNA e quello NON è un posto da tordi degno della Spagna, degno di pensare di poter cambiare.
Del resto siete stati i nostri esploratori, ora sappiamo che quei posti bellissimi per la caccia al valico io ripeto ai colombi danno questo.
Tu ripeterai la tua esperienza mi fa piacere per te.
Io la mia ai tordi dove in Spagna voglio sparare
Per il panorama e la dura legge del valico mi aspettano domattina i miei monti e il mio poco pochissimo sudato carniere, spesso vuoto.
 
la zona è quella intorno a los navalucillos(talavera de la reina),i carnieri,tranne il mercoledì,superavano i 25 p.zi al giorno,ma io stò in parata con mio figlio 16enne(chi vuol capire,capisca)e magari con più concentrazione sicuramente si poteva fare anche meglio.ripeto che il sabato ho visto veramente molti tordi e anche gli organizzatori erano contenti.molti colombacci e allodole a fare da contorno.
 
sono appena tornato dalla grecia..prima di tutto ho avuto il piacere di conoscere il papà di nicola73(che saluto). Persona a modo e perbene...tornando ai tordi....veramente pochi la domenica,un pò di piu il lunedi...media 30/35 al giorno. Veramente ridicola per gli standard del periodo in grecia...considerando che si spara veramente pochissimo da fermo e che ci si sposta tutto il giorno...la cosa brutta che sto riscontrando negli ultimi 2/3 anni è l'ossessione con la quale la gente del posto cerca di "spremerti" fino all'ultimo euro,cosa che fino a poco tempo fa non esisteva affatto....


Bha' che dirti considerati i costi che si hanno in altri paesi come la Spagna e non solo, quelli che si hanno in grecia sono molto ma molto inferiori...poi che chi ti accompagna e si rende disponibile tutto il giorno voglia giustamente guadagnarci qualcosa credo sia del tutto legittima...posso assicurarti che sul gargano qualche anno fa oltre ad aver pagato albergo e acccompagnatori in maniera molto generosa siamo stati presi per il culo nel week end e abbandonati a noi stessi dopo essere stati portati in 2 posti differenti mattina e pomeriggio dove non passava un cavolo mentre a voi i 30/35 tordi li hanno fatti avere...che non mi sembrano nemmeno troppo pochi
 
Capisco quello che vuoi dire,ma lui è uno fortissimo e i suoi risultati per i comuni mortali vanno ridotti della metà.
ps-dei suoi compagni di ventura non mi ha detto nulla,magari stasera con sms chiederò se mi dice anche di loro.
sicuramente gli altri hanno fatto meno e la media verrà sempre intorno a quelle note.. Ognuno spara in modo diverso.. Anche un mio amico l'hanno scorso ne fece 68 in una mattina, dei suoi amici uno ne fece 40 e uno dieci, ma praticamente non era stato a caccia quasi mai...
 
Il tempo e' eccellente!!! L'organizzatore dice che i giorni scorsi i tordi passavano e come. Io non so proprio cosa pensare!!! E' pur vero che qualcuno l'ho perso x distrazionione o altro. Ma ci può stare !!!! Se su 50 sparati ne perdi 10 e' normale ..... Ma io 59 non li ho visti nemmeno volare nel raggio di 200 mt da me..... Che dire. Attendo notizie da grifo sperando che a lui vada bene. Se così fosse ( e glie lo auguro con tutto il cuore !!!!) l'anno prossimo valuterò altri organizzatori. Ma ripeto: almeno oggi, nel raggio di 20 km da me, i colpi si sono contati .... E se si tira un cerchio ampio 20-30 km le zone comprendono coria, Valverde etc etc. Quindi fatevi voi i conti..... Speriamo bene. Ora a nanna....domani è' un altro giorno. Io dico le cose come stanno x aiutare chi legge. Un Vraccio a domani pistoleri ����
 
Guardia civil o no io sono pronto:"magnana voi en Espana" e se tutto va come deve nel pomeriggio mi godrò un rientrino come aperitivo per i tre successivi giorni.Con me al seguito ci sarà un solo amico... il Breda q.c.(a ottobre farà 30 anni)e 100 cartucce numerazione 12 (perché in Spagna difficilmente si trovano) per lo spollo e una borsa da viaggio.Contrariamente alla foto del Grifo i posti dove caccerò non sono così puliti e in talune zone sono molto rassomiglianti alla vegetazione dell'isola che ama il buon Cicalone,ma il carniere si appagherà per forza:zorzales o cordero o paella,ma si appagherà.
ps-porterò con me solamente il cellulare uso famiglia e quindi privo di internet:chi pertanto volesse sapere come sarà andata dovrà aspettare Lunedì.
 
Questo è Appennino Genovese a 800 metri slm.
Nella seconda foto in alto a sinistra, diciamo così... alla fine dei monti, si vede il mare.


Un amico di altro forum mi diceva che dal suo appostamento ai colombi sulle alture di Zena vedeva il molo e la Concordia attraccata.....


P.S. ieri e' stato ritrovato il corpo dell'ultima vittima il cameriere....condoglianze alla sua famiglia e ONORE a lui visto che e' morto per dare il posto a chi poi si e' salvato
 
Può essere entrambe le cose.
Vediamo dopo il primo freddo vero che fa o si riempe o resta così.

Spero ovviamente che arrivino. Anche se, dalla mia poca esperienza di Spagna, penso che la migrazione non possa tardare 20 giorni. Mah....sti tordi, altrimenti dove stanno adesso? X tutta l'Italia sono passati ( ed anche abbondanti) ed anche del nord europa pare siano passati. Io penso che sono andati tutti in africa! E spero vivamente di sbagliarmi!!!! Alla fine se deve essere una via di mezzo preferisco o tutto o niente! Con tutto ti diverti, con niente stai a casa e non bestemmi !!!! Ho sentito amici di Viterbo all'apertura, in 3 hanno fatto in tutto 40 tordi e 8 colombacci. Credo che per meno di 30 tordi raccolti al giorno conviene stare a casa....speriamo bene!
 
Qualcuno a viaggiato con la Ryanair-dal regolamento la selvaggina non si può caricare con il bagaglio in stiva-fanno storie oppure chiudono un occhio.Partenza x la Castilla della Mancha il 10 Gennaio. Speriamo che,visto che tordi non sono molti,il tempo sia buono.
 
L'anno che era marcio di tordi partivano pochissimi nostri utenti.
Quest'anno, nato male MALISSIMO e che sembra voglia cercare un riscatto, partono, sono partiti o partiranno in TANTI davvero.
Bene sono contento !
Ovviamente chi parte ha praticamente l'obbligo (morale) di tenerci aggiornati.
Mi raccomando eh !
 
Prima mattinata di caccia. Molto freddo. Numeri di gran lunga al di sotto delle aspettative.......troppo poco x essere vero ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto