Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ma in Spagna al massimo verrei per sparare tortore e colombacci. Quest'anno qui in Puglia nelle zone che frequentiamo credimi ci siamo stancati a sparare tordi e non scrivo numeri che e' meglio. Ovviamente non da fermo come dici tu. Ma cacciando in 2, max 3 perone e con un buon cane. In Puglia c'e' una grande pressione venatoria, infatti se entri nelle riserve ci caccia i tordi sembrano essere come gli storni. Sono sicuro che mi troverei bene li in Spagna, anche perche' i paesaggi sono favolosi e anche il cibo a quanto pare. Ma credimi spendere soldi per sparare tordi sarebbe come andare in Vacanza al Mare ( che io ho e anche stupendo a 100 mt da casa ) o ancora cercare un'altra donna quando sei fidanzato con Belen Rodriguez :D ). Non ti nascondo che una sparata a Tortore e colombacci verrei a farla volentieri pero' ho paura di prendere qualche bidone.
Scusate un po' l'off topic
Scusa,cipolla, in Puglia ci sono riserve di caccia dove si possono cacciare tordi ?
 
Siamo entrati nell'ultima settimana di attesa....
Fino a 3 gg fà su quel valico era passato solo qualche tordo....in linea con il periodo e con il tempo bruttino....
Pare che da metà di questa settimana il tempo si metta al bello.....ovviamente mi sto toccando a ripetizione...
In settimana ultimo contatto con l'organizzatore e poi....VIA!!!!!!!!!!!!!

dacci notizie
 
Il discorso dell'automobile a mio avviso e' valido per chi non ha problemi di ferie e permessi vari.
Se sono un dipendente so che devo partire per quella data e rientrare inevitabilmente per quell'altra data. Quindi l'auto mi concede un vantaggio che non posso sfruttare....anzi mi brucia un paio di giorni per il viaggio.
Se invece ho la fortuna di avere un lavoro mio...e non ho nessuno che mi puo' imporre i giorni di arrivo e partenza...allora la butto giu' come una zingarata tra amici. Magari faccio pure del turismo...
Altrimenti...
 
Visto che mi hai chiamato in causa e visto che difendo la mia idea contro tutto e tutti lo ripeto senza alcun timore : per me il carniere non è affatto importante, anzi, come indicato nella risposta in un post precedente, è assolutamente MARGINALE.
Se vuoi la spiegazione è subito dopo indicata ma pare che a dire la verità e a voler comunicare i propri "sentimenti" non ci si guadagni nulla.
Vado in Spagna ( o all'estero ) solo ed esclusivamente per godere di emozioni che qui in Italia sono precluse da anni. ANNI. Se poi non ci credete....problemi vostri.
Lo scorso anno mi sono divertito tantissimo.... Eppure di tordi ce n'era la metà della metà dell'anno prima...
Ragazzi....ognuno ha delle aspettative. Ognuno si coltivi le sue e rispetti quelle degli altri.
Ibal a tutti !!

Guarda che non mi stavo riferendo a te; Comunque, porta pazienza, nessuno ha detto che se spari meno non ti diverti, ma se sapessi sin d'ora di tirare a 10 tordi al giorno, partiresti ugualmente? sii sincero! almeno che tu non abbia Belen ad attenderti in Spagna, credo che la risposta possa essere una sola.
Io credo che ci si possa tranquillamente divertire anche senza sparare molto, soprattutto se sei con la compagnia giusta, ma, quando decidi di fare un viaggio di caccia, non puoi non valutare le potenzialità del posto in termini di carniere (quantità o qualità che si voglia) e qualità dell'accoglienza.
Poi, de gustibus, ma i cacciatori forzatamente pseudoetici, moralisti e moralizzatori a tutti i costi, stanno diventando troppi e, parer mio, sono dannosi per la categoria e fanno non meno danni dei bracconieri dal punto di vista mediatico.
 
Certo che arrivati al 15 dicembre con pochi tordi viene quasi da pensare che le cose non miglioreranno molto a breve...dopotutto a febbraio non manca tanto...purtroppo
 
Piuttosto...se cerco su Internet quel Signore...quel Sis... ritrovo DUE siti internet distinti. E' lo stesso nominativo o sbaglio io ? Riportano alla stessa organizzazione ??

- - - Aggiornato - - -

A.le bono ....puo' darsi che chi vive in Spagna non sappia che le tue sono battute e le interpreti come se NON lo fossero....Ti piace vincere facile era una pubblicita' fatta in Italia che magari all'estero non conoscono, prenderci la Residenza invece e' una battuta tipicamente Romana e non e' detto che sia conosciuta ai piu'...non facciamo delle polemiche dove non ce ne dovrebbero essere...

Stracondivido !! Infatti poi ci siamo chiariti.... E' tutto OK !
 
Anche io sono d'accordo. Alla fine non si tratta di fare pubblicità ! Ma di aiutarci a sapere, capire, scambiarci informazioni e consigli. Sapere le varie organizzazioni cosa propongono, cosa offrono e magari perché no.....i nomi delle riserve, i posto migliori ( se si può scegliere) e quant'altro possa risultare utile. Alla fine noi paghiamo. E di questi tempi specialmente, i soldi vanno rispettati: oggi più che mai ......comunque resoconto della mia giornata. Raccolti una ventina. Sbagliati 6/7 clamorosamente. Ma devo dire una cosa. Specie stasera cartucce di m***. In vita mia non ho mai sbagliato 5-6 tordi di fila così facili. E senza lasciare una sola piuma. O stavo mbriaco o le cartucce x più di un ora andavamo una vera ****!!! Si riprova domani. Vi tengo aggiornati.
 
Le aspettative son sempre di migliorare.
E qui non mi sembra proprio...
40/60 FUCILATE ai tordi (valico o no) si fanno persino e LLerida nei tempi di magra.
Se cerco il valico allora vado nei Pirenei, magari spendo quasi il doppio, ma di certo non spacchi solo due scatole di cartucce !


Ti assicuro che nei Pirenei non ci vai....xchè i valichi buoni sono pieni di decenni x decenni...tanto è vero che i baschi vengono nell'interno...con noi ce n'erano 5..e il paese era pieno...
Felice di non pensarla come voi...
Buonanotte a tutti!!!
 
Io in Extremadura non ci sono ami andato, ma fino a Talavera della Reina (che mi sembra non sia molto distante) ci sono sempre andato in auto anche se sono 1.900 Km., così posso portare il mio fucile e le mie cartucce.


Una soluzione potrebbe essere il traghetto fino a Barcellona e poi il resto in auto....certo si dovrebbe avere piu' giorni a diposizione...ma cacciare con la propria arma e' la cosa migliore del mondo
 
Diciamo che la caccia in Grecia è per chi i tordi li fa sul serio anche a casa sua, qui in Maremma si caccia sempre nello sporco,il cane è d'obbligo.Chiaro che jo visto tanti tiratori di lodole e storni nel prato rimediare pochissimo in Grecia.Per chi è abituato a cacciare nel comodo non è il posto adatto...


Non è questione di comodità.
Io voglio stare alla posta, trovare quello che caccio e non passare le mie giornate di caccia in macchina.
Spagna e Tunisia sono altra roba, praticamente come paragonare la seta con gli stracci.
 
Attenzione ragazzi per chi volesse andare in Grecia ... Non si creda di andare a fare la caccia "comoda" che si fa in Spagna... Non sarete certo " coccolati " .. Da racconti di amici, sistemazioni poco consone, mangiare scadente... Organizzazione un po approssimativa... Si caccia tanto al " salto"... "Una faza una razza" ( per gentile concessione : mediterraneo di Salvatores)
 
Ciao ragazzi! Sentendo il mio organizzatore e chi ci è andato sono tempi bui. Però settimana scorsa come dicevo a Grifonero per telefono un carissimo amico che caccia al confine con la Francia (zona santander per chi è pratico) ammazzava 40 tordi al giorno. Dice che mai aveva visto tanti tordi così tardi nelle sue zone e che non se lo spiega. Con questo non tranquillizzo nessuno e non ne è mia intenzione. Però ci spero in una annata anomala. Mi dispiace per noi che non potremmo magari usufruire di una bella stagione in Spagna e per chi in Spagna con i tordi ci vive. Forse va peggio a loro che a noi! Un saluto a tutti!

Ps non date retta a quello che scrive Daniele. Non ci piglia a spararci ai tordi figuriamoci a fare previsioni! Ahah scherzo Daniele un abbraccio!
 
Giusto una curiosità.
Ma poi come la cuoci? :)


Ti chiedo scusa.
Devo aver usato un termine dialettale.
MARINARE da noi vuol dire bigiare, termine usato spesso dagli studenti che invece di andare a scuola vanno al mare...
Potremmo dunque, se messi male (ma io ripeto ASPETTIAMO IL FREDDO PRIMA DI GIUDICARE !) MARINARE LA SPAGNA !
;)
 
Spagna poco, invece in Grecia ..... niente !!
Ho mio babbo giu da stamani e le notizie sono disarmanti..... olive sulle piante nemmeno l'ombra e tordi assenti !!
AIUTOOOOO !!
 
Credo tu abbia capito che sono sincero quanto ti scrivo che spero che tu ti diverta.
I miei dubbi però restano e anche, a dire il vero, la curiosità di sapere come vi vada.
Di certo NON è una esperienza che consiglierei a chi è alla sua prima uscita fuori Italia.
Tu sei come me un malato di valico e ci sta, non mi sentano quelli di radio capanno, ma preferisco mille volte due tordi al volo che 25 a forma di pigna su un albero posati, ma gli altri...
perchè rischiare ?


La tua sincerità non è MAI in dubbio..x quanto mi riguarda.
Hai perfettamente capito cosa mi spinge a prediligere il valico piuttosto che l'altra caccia che tutti voi fate....
Non capisco invece a cosa ti riferisci quando parli di possibili "fregature".....abbiamo preso informazioni e i valichi sono di "serie A"...al pari di quelli pirenaici...
L'organizzatore ci sembra persona seria in quanto in caso di forte maltempo previsto ci "conserva" la caparra fino a 1 anno,con la possibilità di utilizzarla anche x i tordi in Extremadura....
Le incognite sono legate all'andamento del passo..imprevedibile...lì come ovunque....ed è x questo che ci abbiamo investito 6 gg.....
Ma di certezze coi migratori ne esistono poche...ed è anche questo un fattore che mi fà amare questa caccia...
La curiosità è tanta....la speranza di assistere ad alcune giornate che hanno vissuto e ci hanno raccontato chi è andato su quelle montagne ( con altro organizzatore ) è la vera molla che mi spingerà SEMPRE a scegliere il valico a qualsiasi altra forma di caccia...
Tra 20 gg i primi resoconti.....in diretta se qualcuno mi manda il proprio n. di cell.

P.S.: questa sarà la terza volta che vado all'estero....le altre 2 volte sono stato in Scozia...a colombacci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto