Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fare frasche non è come in italia, almeno dove sono stato io i campi sono pulitissimi e non è il caso di rompere le frasche di olivo o di leccio anche perchè in aereo non puoi portare niente per tagliare per via del peso della valigia e della sicurezza.....forse se uno si porta solo il telo del capanno migliora sicuramente il suo carniere.


Diglielo va' che magari la forestale ti un buco di culo come un pajolo se ti metti a tagliare piante in giro...mica sei in Italia a casa d'altri certe cose e' meglio non farle
 
Luca te in che zona sei? Per il richiamo confermo tutto quello che e' stato detto fino ad adesso e' VIETATO. Per 2 volte la Guardia Civil mi ha fermato e rovistato dentro zaino e borse
 
per i più esperti: ma non è preoccupante che in extremadura non si vede un tordo? vi sembra normale? quando si dovrebbero riempire le riserve? ( ammesso che si riempiano)
 
La scorsa settimana sono stato in Norvegia (ad un centinaio di km da Oslo) x lavoro, mi dicevano che ancora il freddo non lo hanno ancora visto, c'e'rano 4 gradi ,la temperatura era la stessa sia di giorno che di notte!
Nei trasferimenti in auto, mi capitava di uscira da questi boschi immensi di betulle e abeti, e vedere branchi e branchi di cesene e sasselli, e sul far della sera a dei rimonti di bottacci da far invidia a qualche rientro spagnolo!!!!


Bottacci al 20 di Novembre in Norvegia????
 
Quest anno , dopo averle provate tutte, torniamo alle origini... Genova-Roma-Madrid...se non altro partiamo da casa e torniamo a casa...


Sì ma l'ultimo ritorno è alle 17.45 e la mattina dell'ultimo giorno voglio andare a caccia, belin ma quel bel Regional air della Iberia con partenza alle 07.00 da Zena e ritorno alle 22.30 dove è finito ?
 
Orgasmo puro anche senza premere tanto il grilletto, in fondo si è sempre sostenuto , in questa sezione , che l'estero non è solo carniere!
Bellezze paesaggistiche , poca gente e poche rogne , sbaglio ma sembrerebbero prerogative solo di altri , quando vanno a buca.
Andrea mi sembra sia soddisfatto di come e dove abbia cacciato , tralasciando i numeri che a fronte di tanto belvedere, guardando le foto , risultano davvero di poco conto.
Ci sono escort da prezzi esorbitanti , ma che te ne fanno fare solo una e buona , che ricorderai per tutta la vita ... con la speranza di riprovarci, ed altre a prezzi ragionevoli , ma con prestazioni "commerciali".....
Andrea spero per te , che tu possa ripetere tutto questo!


Come sempre Beppe hai centrato il punto....al 100%.
Ciao!!!!
 
Belin grifo.... Io ci lavoro in aeroporto... E non sai quando l hanno levato il colpo al cuore che mi è preso....
 
R di coria e peggiorato da quando ha con se i familiari ,perche prima quando aveva pochi tordi un accordo si trovava,o ti faceva lo sconto o ti regalava qualche guornata. Adesso ti fa pagare anche tre euro.
 
Armà toglimi una curiosità , dato che parli di rientro in pineta , presumo che tu abbia fato la foto per far vedere lo sfondo della pineta , diversamente non mi spiego sgabello e fucile in quella posizione , visto che dovrebbero arrivarti da dietro per poi entrare in pineta.
Probabilmente sbaglio.
Ciao!

"Il rientro della Pineta"
Spagna 2014 020.jpg




La curiosità è la mia e non di Cipolla!
Credo anche pertinente , visto che non avevi postato i dettagli .
Ovvio che se posti quella foto limitandoti solo a scrivere "Il rientro della Pineta" senza specificare che è situata in un "tagliafuoco" dove presumo che ci sia pineta avanti e dietro, beh... qualche perplessità sul fronte posta rimane.
Comunque grazie per la risposta , ora mi è più chiaro e complimenti per i posti , son davvero belli!!
Te invece , continui ad essere sempre più simpatico come .... il parmigiano sul "Riso patate e Cozze".:D
 
Da quel poco che conosco IO della vostra regione, so benissimo che a ottobre i tordi non si vedono proprio e che il passo vero e proprio comincia da novembre in poi....poi i miei amici che ho in Puglia e che non sono su questo forum mi dicono che a tuttora c'e' un ottima presenza sul posto...certo non tutte le zone sono uguali ma i tordi li avete eccome....

Evidentemente io vivo su marte.
Chiedo venia.
 
Hai capito vero su quali montagne andiamo?
Gli uccelli che passano dai Pirenei x arrivare in Extremadura passano da lì.....tanto è vero che ci sono diversi francesi che arrivano lì il giorno dopo che hanno visto movimento sui valichi pirenaici....
Non capisco a quali ipotetiche fregature ti riferisci....
Penso sia molto più facile prendere fregature coi francesi sui Pirenei....conoscendo un poco i francesi...
P.S.: i 100 pezzi al giorno non m'interessano....non credo ci arriverò mai perchè in genere mi stanco di sparare le giornate che si spara molto...io mi accontento di molto meno....


Credo tu abbia capito che sono sincero quanto ti scrivo che spero che tu ti diverta.
I miei dubbi però restano e anche, a dire il vero, la curiosità di sapere come vi vada.
Di certo NON è una esperienza che consiglierei a chi è alla sua prima uscita fuori Italia.
Tu sei come me un malato di valico e ci sta, non mi sentano quelli di radio capanno, ma preferisco mille volte due tordi al volo che 25 a forma di pigna su un albero posati, ma gli altri...
perchè rischiare ?
 
Resoconto primo giorno. Un'unica parola: delusione. Serata peggio della mattina. Se domani sarà uguale probabile che l'ultimo giorno andiamo via prima e sfruttiamo il 3 giorno x visitare Madrid. La magra consolazione deriva dal fatto che sentivamo sparare a 20 kilometri circa direzione coria. Posso ipotizzare con chi cacciavano.....i colpi sparati da quel gruppo non sono stati superiori ai nostri....purtroppo x loro è x noi...... Mi resta un'unica riflessione: e la devo fare. Qua 2 sono le cose. 1) o da chi caccio io non ha buone riserve oppure i numeri letto sul forum zona coria e dintorni sono numeri non veritieri. Ora qualcun si scatenerà e dirà: dipende, la posta, la zona, la riserva, il cacciatore, le cartucce, l'organizzazione. CAZZATE !!!! Io nel raggio di 40-50 km ho sentito talmente poche fucilate che mi sono impressionato. Comunque speriamo x domani. Se va male andiamo via. E sono disposto a cambiare organizzazione x gli anni futuri.

Mi dispiace .. partire con tante speranze e vederle infrangere di fronte alla realtà è molto doloroso soprattutto perché ti rovini la vacanza. IBAL
 
Anche se tanti non sono d'accordo con questa teoria, la cosa che accomuna quest'anno Spagna Grecia ed Italia è la scarsità delle olive, un modo per accertare se è questo il problema è sapere se Tunisia e Marocco hanno avuto una buona annata per le olive. Potrebbe essere questa la motivazione, voi che ne dite?

ImageUploadedByTapatalk1418374416.949016.jpg
Da ciò che ho potuto constatare gli ulivi in Spagna era carichi di frutti grossi... Sia per terra che sugli alberi ne ho viste in abbondanza... Ovunque abbia cacciato...quindi escludo che il problema spagnolo sia questo... È più probabile che i selvatici non si siano fermati poiché hanno incontrato , durante il periodo novembrino, una situazione climatica non adatta... È praticamente piovuto ininterrottamente dai primi fino alla fine del mese... Una terra solitamente arida e polverosa è ad oggi un acquitrino...
 
Turdus,

ti sei fidato della prima persona che ha scritto la parolina non "venatory correct" del ripasso.
Non si scrivono giudizi ( specie se contrari al mondo venatorio) se non si conosce di cosa si sta parlando.
Ha ragione Luca Loca a dire che sono erratismi e alla fine del mese ripasso
Ma se fosse ripasso e fossi in Spagna da Cacciatore amante del consentito, del lecito, del giusto e del corretto, mi lecco le dita e vedo di abusare del del tendine flessore del secondo dito della mano destra !!!
Ciao, ciao ;)

PS La caccia in certe regioni della Spagna chiude il 28 febbraio in pieno ripasso, meno male che esistono nazioni non del tutto distrutte dal finto ambientalismo buonista e di maniera.
MAI una specie cacciabile è stata danneggiata dalla caccia di ripasso.
Stupisce che nel nostro ambiente esista chi la pensa nello stesso modo del vuvuefffe !



Sono stato io ad inserire la parolina non "venatory correct" e francamente non pensavo di suscitare qui mal di pancia visto che fino al 1992 abbiamo cacciato TUTTI i turdidi fino alla fine di Febbraio e TUTTI ci siamo giustamente incaz..ati quando ci hanno tolto un mese di caccia....
E penso che fino a quegli anni toccavamo tutti con mano quanto tutti i turdidi cacciabili godano di ottima salute...e come il prelievo venatorio...come sancito peraltro da TUTTI i trattati europei sia di fatto ininfluente sulla consistenza di una specie.
Come scritto da Luca e Armando in Extremadura cacciano fino al 28/02...se vogliamo fare i pignolini possiamo dire che cacciano 15 gg in pieno ripasso e 15gg ad inizio dello stesso..e allora???
Lo stesso fanno in Francia e in Grecia.....e allora???
Sono loro criminali o noi ********???
Per me è buona la seconda.

- - - Aggiornato - - -

Non un po'.....
È tutta verità.

C'è da dire che le Regioni, alcune almeno, con l'aiuto dei soliti noti, hanno intenzione di resistere.

Scusate l'OT, se si vuole approfondire apriamo una discussione.



Proseguo un secondo l'OT....
Se "i soliti noti" non avessero fatto quello che hanno fatto in questi 5-6 anni avremmo già detto addio anche a Gennaio.....
Scusate....
 
Parissiene,

avendo avuto la fortuna di frequentare tanto, ma dico tanto tanto, in età giovanile i campi di TIRO AL PICCIONE, so cosa vuol dire avere a che fare con un fenomeno.
Del resto a caccia i tiratori di piccione sono di gran lunga più forti di un tiratore di piattello, troppo legati alla meccanica del tiro in sfondata.
Il piccionista sa tirare veloce, si sa dosare prima e seconda, sa che il bersaglio che gli viene incontro diventa più facile, sa essere resistente, sa dosare emozioni , insomma è e resta LO sparatore più COMPLETO in assoluto.
Dunque credo che i numeri fatti dal tuo amico, unite alle conoscenze di coto ed organizzazioni poco sfruttate, siano veri e del tutto giustificati !

Ciao.
 
I fantomatici amici del Cicalone (io e Golden Fire) sono rientrati ieri sera dalla Castilla-La Mancha. Presenza di tordi scarsa ... o meglio i tordi c'erano e si vedevano buttati o a ruspo per campi ma inclini a muoversi poco. Giornate belle con assenza di vento, qualche grado sotto lo zero la mattina, 10°-12° a mezzogiorno.
Si è fatto fatica a fare una media giornaliera di una trentina di pezzi (raccolti ... persi diversi ... personalmente non ho mai cacciato in mezzo agli ulivi!!!).
Nel complesso, comunque, esperienza positiva grazie anche alla compagnia. Ritorno sempre più consapevole che la caccia da noi è finita da qualche decennio!
 
Ho capito che si e' sulla stessa linea, pero' caspita in quei territori cosi' immensi sembra assurdo che per soli 5 mt si guasti la caccia degli amici. Mah...
Basterebbe allargarsi un pochino, non c'e' cosa piu' odiosa che essere disturbati e disturbare gli amici a caccia. Non capisco in un territorio cosi' grande poi....
 
Specifico una cosa se Grifo me lo consente. La mattina è rarissimo avere una posta dove non vedi bene l'orizzonte e dove non raccogli bene i tordi. Succede ma non è la regola, la regola è essere al pulito. In pineta è magari più complicato il recupero e li si che i tordi li vedi all'ultimo. Però ci si spara niente di impossibile come mi è capitato molte volte in Italia. Poi ci sono anche i rientri puliti. Ma non pensate di cacciarci più di una volta a viaggio ahah. No a parte gli scherzi. Ho notato che i rientri puliti sono spesso indicativi di una presenza massiccia di sasselli. Se ci sono tanti sasselli è facile cacciare al pulito al rientro, altrimenti la pineta rimane una ottima alternativa. Problema pineta è uno solo. Siccome solitamente sono gli ultimi avamposti dove i tordi vanno a dormire arrivano tutti insieme tutti in 30/40 minuti. Quindi prima guardi il cielo come un ebete. Poi sembra aprano le voliere ed è una sparatoria continua. Questo è. Ps. Mi giungono notizie quasi catastrofiche ma devo verificare.
 
Mi fa piacere che ti sei divertito Parisienne, un po' meno per l'infortunio! Rimettiti! Ho appena sentito Gli organizzatori e mi dicono che oggi il gruppo nuovo si è divertito. Siamo tornati alla normalità dopo un sabato e domenica sotto tono. Credo che chi va a febbraio di questi periodi debba aspettarsi queste situazioni un po' più altalenanti soprattutto in un anno come questo. Saluti!
 
domani parto per talavera e torno il 9/11.il meteo sembra buono,con calo delle temperature e luna piena,la perturbazione si sposta in italia lasciando posto al sole.spero che su 20 riserve qualcuna sia fornita di tordi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto