Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamane un amico in zona Frenedoso (non so se si scrive così) ha fatto 51 tordi unicamente da appostamento.
ps.trattasi di fucile a livelli eccelsi (vincitore di diverse competizioni a livello internazionale)

Se si parte dal presupposto che un cacciatore " normale" abbatte ( a mio avviso ) il 60% circa dei tordi sparati; se si considera che il super campione, vincitore di tante competizioni avrà potuto abbattere il 90% dei tordi sparati dovrebbe derivarne che: il tuo amico ha sparato circa 57 tordi ( ossia 51 / 0.90 ) ed un fucile normale ne avrebbe abbattuto circa 34 ( ossia 57 sparati * 60%). Il tutto in una mattinata..........
beh se così stanno ( non ho motivo di dubitarne) le cose IO parto stanotte.........considerato che le zone di caccia sono vicine a dove dovrei andare io.......speriamo bene........data presunta della partenza 4 febbraio........attendiamo altre notizie poi in settimana prossima la decisione.
 
Io no,
parto al mattino in aereo e vado a fare il rientro ai confini col Portogallo la sera...


Certo, ma se fai il biglietto il giorno stesso paghi un botto se lo fai 2 mesi prima stai con il dito infila<to nel...con il tempo e le sue innumerevoli volonta' di cambiare e oltretutto ti porta tutto limitato non hai la tua arma e le tue cartucce salvo pagare sovrapprezzi ridicoli e poi la selvaggina te la porti ma fino ad un certo punto...senza contare che sei obbligato a tornare in tale data e magari il grosso delle prede arrivano 2 giorni dopo...meglio l'auto
 
Per esperienze passate se trovi la neve sulla Sierra dovrai aprire un fuoco di copertura:mrgreen: per proteggerti dai tordi e in particolare dai sasselli[eusa_dance.gif].I rientri poi saranno molto più "ricchi" e sempre i sasselli negli ultimi 20/25 minuti ti arroventeranno la canna del fucile….mi saprai dire;)
 
Andrea non mi riferivo a te, ti dicevo soltanto quello che mi è successo cercavano gli zirli a mano o pispole a bocca, in quando ci disse l'accompagnatore che avevano preso qualche italiano di altra agenzia con questi richiami......considera che sempre riferito dall'organizzatore che le multe per un merlo potevano arrivare a 7500,00 euro.....ti dico anche che qualche mio conoscente frequentatore della spagna annualmente si porta con se registratori...quindi che dirti...a me piace non rischiare e nelle volte che sono andato sempre senza niente.


Su questo non ci piove.....
Quello che vorrei capire è xchè la legge sulla caccia della Regione autonoma dell'Extremadura del 2012...quindi credo ancora in vigore....dice testualmente che si possono usare quelli a bocca e a "soffietto" ( che non so cosa siano ) mentre qui si scrive che sono quasi da galera anche solo la detenzione...
Può darsi che esista qualche altro regolamento/legge che non ho trovato...
Anche l'organizzatore con cui siamo andati sul valico ad Ottobre e che organizza anche la caccia ai tordi in Extremadura ci diceva che i fischietti erano legali....e che da lui si usavano...
Mah...mi sa che anche la Spagna è una gran babele.....
 
Quando manca la materia prima... cioè i tordi iniziano i problemi, io non ci sono mai stato a Coria da R. ma conosco persone che ne parlano bene, bei posti, tordi , e anche persona seria, poi quando capita l' anno che non li hà......... poverello qualche cazzata la deve pur sparare... oppure lascia tutti a casa o peggio vanno da un' altra parte. Capito anche a me in portogallo mi dissero 30 al giorno io impegnandomi molto li feci ........per fortuna, altri cacciatori litigaro perchè dicevano di essere presi per il culo, che dire
 
Mai chiesta carta europea! Può darsi che la chiedano ma non mi è mai capitato ...... Poi serve per portare i fucili all'estero, perché dovrebbero chiederla se il tuo lo lasci a casa? &#55357;&#56833;


Ora te la chiedono quasi tutti in virtu' del fatto che in pratica secondo loro sostituisca la tua licenza di caccia....


Gli amici ieri hanno cacciato e visto tanti tordi, erano stanchi del viaggio visto che erano arrivati alle 6,20 di mattina, ma hanno fatto medie intorno ai 35 tordi a testa....vedremo come andra' oggi
 
Ragazzi una domanda x i più esperti! Quando dovrebbe terminare la migrazione dei tordi in Spagna? Ritenete che per l'apertura i tordi hanno terminato la migrazione? Oppure continuano ad affluire anche nelle settimane successive?
 
In Bocca Dentex... noi partiamo domattina... le notizie certe erano dunque le mie ... purtroppo..

cmq ieri il contatto mi ha detto che qualcosa in piu si muove ma le medie sono quelle che mi stai dicendo tu

15-20 massimo 25 al giorno ... fino a 2 settimane fa erano otto- dieci . quindi il bicchiere mezzo pieno ....
 
Inizio dalla fine a te dico come a Cicalone scrivi su google "caccia tordi extremadura" i 4 o 5 indirizzi che trovi sono le mete più gettonate da quelle parti.
Costi ufficialmente per 3 giorni si paga 1050 e per 4 giorni di caccia 1300 io credo che (un tempo non era così ma oggi si) i prezzi siano un pochino trattabili al ribasso se fai capire ad un organizzatore che vuoi davvero andare e che magari non sei solo.
Il prezzo dell'aereo è variabile a seconda delle compagnie da 120 250 EURO.
Poi devi aggiungere l'auto a noleggio che benzina e tutto compresa costa circa 300-350 euro da dividere tra chi ci entra dentro.
fucili 30 euro al giorno e son altri 90 euro.
Spera di sparare e di spendere 200 euro di cartucce (ma purtroppo si spende meno)
100 euro di extra vari
Totale più o meno per 3 giorni 1.000 + 100 di auto (se siete in 3) + 200 di aereo+ 90 di fucile + 200 di cartucce +100 di extra uguale 1690, la camera singola spesso è abbonata nel conto finale, ma qualche spesa che non ti aspettti succede sempre aggiungi altri 110 euro di varie ed eventuale e fai 1800. più o meno siamo lì.
Grazie, ora ho le idee molto più chiare.. Ci faccio un pensierino..
 
RAGAZZI,
a parte il fatto che ho tre veri amici da domani nelle "mie" riserve dunque sarò molto ben aggiornato...
Io ho visto le previsioni del tempo e considerato il freddo e la neve che arriverà dalla prossima settimana da noi ma soprattutto
sulle sierre spagnole io sono OTTIMISTA non solo per i tordi, ma addirittura per i corsini, pardon come dice Dentex, sasselli !
 
Mi sembra di conoscerlo il posto. La pineta continua anche dietro, la posta sta su un taglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto