Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi l'allegato 56483
Da ciò che ho potuto constatare gli ulivi in Spagna era carichi di frutti grossi... Sia per terra che sugli alberi ne ho viste in abbondanza... Ovunque abbia cacciato...quindi escludo che il problema spagnolo sia questo... È più probabile che i selvatici non si siano fermati poiché hanno incontrato , durante il periodo novembrino, una situazione climatica non adatta... È praticamente piovuto ininterrottamente dai primi fino alla fine del mese... Una terra solitamente arida e polverosa è ad oggi un acquitrino...



I tordi quest anno da quelle parti non sono proprio passati...inspiegabilmente....
Siamo stati su un valico a uno sputo dall'Extremadura e uno delle poche porte di entrata per l'Extremadura stessa dal 19 al 26 Ottobre e di tordi ne abbiamo visti pochi,prima di quel giorno pochissimi...dopo pochi....
Il ns organizzatore e chi era con noi e aveva già cacciato in quei posti era meravigliato anche se convinto cmq che x l'apertura dell'8 Novembre i tordi ci sarebbero stati...così non è stato...
Ora il fatto che tu confermi che di olive ce ne sono la mancanza di tordi è da ricercare proprio nel passo scarso...
I motivi...quando si parla di migrazione...sono misteri belli buoni,certo che ha dell'incredibile pensare al fatto che gran parte d'Italia è stata x 20 gg invasa da tordi e quelle zone della Spagna quasi dimenticate,di solito è il contrario....
 
appena tornati da venta de los santos Andalusia confine castilla de la mancia.......tordi niente di niente.quattro giorni di caccia in 5 persone che non sparano x niente male 200 fate un pò voi i conti buon Natale a tutti
 
per il fucile non è problema, lo affitto là, cartucce idem le compro là. ora devo decidere dove andare, i posti più famosi che ho sentito dire sono Coria, Moraleia e Talavera, ma ad esempio Talavera è lontanissima dagli altri due posti, i quali sembrano più vicini a Porto che a Madrid.. E' la prima volta e sono completamente spaesato..

Da Madrid a Moraleja sono circa 300 km.. Altri 30 e sei in Portogallo...Io sono stato più volte a Coria, ora sono 4 anni che vado a Moraleja... Sono 15 km di distanza... Quindi più o meno le zone si equivalgono... Le riserve in linea di massima confinano... L'organizzazione di Coria è più cara... Paghi la miglior sistemazione alberghiera, il caffè alle 10 sulla posta e il maggior numero di riserve( che non è detto siano però migliori),, di contro però prende molti più cacciatori...a Moraleja la sistemazione è un po' più spartana ma comunque dotata di tutto confort... Mangiare si mangia discretamente ovunque... Talavera non la conosco proprio...ovunque obbligatorio avere carta europea e assicurazione...ovunque vietato richiami meccanici o manuali... Fucili in affitto li rovi ovunque...(beretta- Benelli) cartucce buone a prezzi onesti... Per qualsiasi altra info contattami pure...
 
per il fucile non è problema, lo affitto là, cartucce idem le compro là. ora devo decidere dove andare, i posti più famosi che ho sentito dire sono Coria, Moraleia e Talavera, ma ad esempio Talavera è lontanissima dagli altri due posti, i quali sembrano più vicini a Porto che a Madrid.. E' la prima volta e sono completamente spaesato..


PUOI fare quello che vuoi praticamente dappertutto.
Trovati un aereo che parte presto alla mattina di giovedì e arrivi dappertutto a fare il rientro, considera che pur con il nostro fuso orario in Spagna fa scuro un'ora dopo di noi.
Cacci giovedì pom, tutto ven, sabato e domenica mattina fino alle 11.30/12.00 poi prendi un aereo tardi verso le 18.00 da Madrid.
Così riesci a fare 3 giorni di caccia.
Ho il mio gruppo esaurito ma due in forse, se si liberano ti chiamo. Io vado in Extremadura dopo Coria a Valverde
 
le mie notizie dall'extremadura non sono così confortanti........spero si sbaglino.......chi parte dia notizie.
 
Seta con gli stracci?E 20-30 tordi al giorno per 300 ru(minimo) sarebbe la seta?Datemi pure gli stracci :D .....

PS per trovare quello che si butta giù basta quell'attrezzo a quattro zampe,chiamato CANE ....


Non ho voglia di fare polemiche con te.
Restiamo della nostra idea ognuno nella sua morbida seta...
 
Credo che cipolla sappia bene che la Spagna e la Tunisia sono meglio della Puglia. Sa bene che se non ti muovi xxx in Puglia non li fai manco se preghi in aramaico. Credo che voglia dire che 20/30 tordi camminando li fai anche da lui. Alche per fare 20/30 tordi in Grecia camminando vado anzi in Puglia. Per far 20 tordi in spagna fermo non parto. Se pre più di quelli che caccio qua ma non faccio 2000 km per sparare 20 tordi. A mio avviso non è un discorso sbagliato. Detto questo a cipolla già glielo abbiamo spiegato. Quando vorrà provare in una Annata normale sa che se ci contatta in Spagna lo portiamo. Poi farà i suoi conti e trarrA le sue conclusioni. Chiaro che non potrà dire "belin che palle a me piace camminare" perché allora sarà un problema di poca intelligenza e non penso sia così. Ps cipolla ti troveresti molto bene anche con la gente è con il cibo, non avrai le orecchiette ma deperito in Italia non ci torni. Saluti a tutti
 
Da Madrid a Moraleja sono circa 300 km.. Altri 30 e sei in Portogallo...Io sono stato più volte a Coria, ora sono 4 anni che vado a Moraleja... Sono 15 km di distanza... Quindi più o meno le zone si equivalgono... Le riserve in linea di massima confinano... L'organizzazione di Coria è più cara... Paghi la miglior sistemazione alberghiera, il caffè alle 10 sulla posta e il maggior numero di riserve( che non è detto siano però migliori),, di contro però prende molti più cacciatori...a Moraleja la sistemazione è un po' più spartana ma comunque dotata di tutto confort... Mangiare si mangia discretamente ovunque... Talavera non la conosco proprio...ovunque obbligatorio avere carta europea e assicurazione...ovunque vietato richiami meccanici o manuali... Fucili in affitto li rovi ovunque...(beretta- Benelli) cartucce buone a prezzi onesti... Per qualsiasi altra info contattami pure...
Vedo che sei gentilissimo e quindi ne approfitto un pò... non me ne volere, mi potresti inviare in privato i nomi, prezzi, indirizzi mail e numeri di telefono? Per andare dove dici tu conviene volare su Madrid o su Porto? E anche le tue preferenze personali.. La carta europea serve solo se porto il fucile dall'Italia spero?
Per rispondere a Montecalvi, anche io sparo sempre con il mio Urika, ma nel 2003 andai in Inghilterra a colombi e con un vecchio beretta semiauto affittato ne buttai giù 180 in tre giorni, se è ben bilanciato non ho problemi..

- - - Aggiornato - - -

PUOI fare quello che vuoi praticamente dappertutto.
Trovati un aereo che parte presto alla mattina di giovedì e arrivi dappertutto a fare il rientro, considera che pur con il nostro fuso orario in Spagna fa scuro un'ora dopo di noi.
Cacci giovedì pom, tutto ven, sabato e domenica mattina fino alle 11.30/12.00 poi prendi un aereo tardi verso le 18.00 da Madrid.
Così riesci a fare 3 giorni di caccia.
Ho il mio gruppo esaurito ma due in forse, se si liberano ti chiamo. Io vado in Extremadura dopo Coria a Valverde

Ok, se si libera un posto vengo volentieri con voi.. intanto mi informo anche da dentex se non si liberasse, però come dici tu sono 4 giorni di caccia, no?
 
Comunque grazie per la risposta , ora mi è più chiaro e complimenti per i posti , son davvero belli!!
Te invece , continui ad essere sempre più simpatico come .... il parmigiano sul "Riso patate e Cozze".

E lo so'....il Grifo a volte e' un po' "caustico" : e' d'obbligo leggere prima le avvertenze :mrgreen:

58349d1423858413-tordi-spagna-2014-2015-spagna-2014-001.jpg


Bellissima......anche se la nuvoletta sulla sinistra un po' di noia la da ehhhhhhhh [Trilly-77-24.gif] !?!Un saluto.
 
Allora ho dato una letta veloce al calendario venatorio e non trovo nulla che riguardi i richiami ma ho trovati nelle limitazioni una postilla (ripetuta miliardi di volte) che dice "riferimento alla legge nazionale sulla conservazione delle specie". Detto questo, siccome sono sicuro perché ho parlato milioni di volte con spagnoli di tale argomento, vi dico che NO non si può. Nemmeno se sapeste fischiare senza niente in bocca. Non si può richiamare gli animali. detto questo in aspettando tordi in Spagna 2015/16 vi racconterò della mia prossima avventura di caccia dove diventerò (spero) titolare di licenza di caccia di extremadura. Li vi dirò anche altre notizie sul calendario e leggi spagnole di cui magari ignoriamo l'esistenza. In ultimo vi dico che oggi ci sono i tordi come la spazzatura nelle discariche. Ma siccome ieri c'erano in normal misura la mattina ma domenica zero, credo che sia possibile che domani non ci siano più. È la fine di febbraio gli alti e bassi dobbiamo aspettarceli. Saluti a tutti!!! Ps aggiungo solo che ho avuto il dispiacere di ricevere manganellate dalla civil e (credetemi) non per colpa mia. Non fanno per niente bene. Soprattutto perché prima te le danno poi ti spiegano perché. Indi per cui ragazzi vi dico. State attenti perché quando siete in Spagna non siete a casa vostra ma siete ospiti (anche se paganti). È come disse uno della civil ritirando un richiamo elettronico a un signore "guarda qua quanti tordi, hai fatto i tordi che prendi in Italia in un anno. Potevi farne 20 di meno oggi è riprenderli stasera. Invece stasera vai a casa mentre gli altri continuano a cacciare". Saluti ancora a tutti!



Premesso che...rispetto a qualche mese fà...sono sempre più convinto di quanto dite voi rispetto alle mie convinzioni di allora,e ripetendo che la mia è solo CURIOSITA' ti chiedo un parere e un commento sul comma 4,dell'art.83 della legge Regionale sulla caccia in Extremadura del 2012:

"4. No podrán utilizarse, ni portarse, reclamos eléctricos o mecánicos. No
considerándose como tales los de tipo fuelle o pito. En cuanto a la caza de la paloma
se permite la utilización de cimbeles de árbol, de suelo o los denominados saltones o
caretas o las propias palomas abatidas"


Ovviamente sempre grazie per la tua disponibilità e tempestività.
Ciao...Andrea.
 
Dopo 2 giornate eccellenti si è tornati ai livelli dei primi giorni.
Buon movimento fino alle 10.30 poi a calare....
Notizie fresche di giornata...Extremadura senza tordi, qualcuno di più nella Mancha ma di fatto davvero poca roba.
Domattina ultime 3 ore di caccia e poi si ritorna...vacanza finita.
 
Diciamo che la caccia in Grecia è per chi i tordi li fa sul serio anche a casa sua, qui in Maremma si caccia sempre nello sporco,il cane è d'obbligo.Chiaro che jo visto tanti tiratori di lodole e storni nel prato rimediare pochissimo in Grecia.Per chi è abituato a cacciare nel comodo non è il posto adatto...


Caccia vera Paolo.....e l'ho scritto ci vuole il cane e bono...e le gambe bone pure....
 
risposta dalla Spagna:



mi sono messo già in contatto con la Guardia Civil del Porto di Barcellona (Catalogna) e con quella di Badajoz (Extremadura) e mi hanno confermato che le cartucce calibro 12 che si possono portare sono 300 per persona.



Mi hanno però segnalato che prima di imbarcarvi da Civitavecchia dovreste chiedere alla compagnia di trasporto se potete portare armi e cartucce a bordo, in quanto alcune compagnia lo permettono ed altre no.



Cordiali saluti.


___________________________________________________
EMBAJADA DE ESPAÑA
Consejería de Agricultura, Alimentación y Medio Ambiente
Ufficio per l'Agricoltura, l'Alimentazione e l'Ambiente
Via di Parione, 12 - 00186 ROMA
Tfnos. +39 06 681 92 017 - 06 687 87 62
Fax +39 06 687 30 76
e-mail: [email protected]
 
Già fatto Diego.....
Oggi ho cacciato su una posta mozzafiato...appena torno le posto.
Cronaca della giornata:
Discreto movimento di tordi all'alba e poi hanno iniziato i colombacci...uso un unico aggettivo....IMPRESSIONANTE.
Dalla mia posta ho visto non meno di 20000 uccelli....
La giornata di oggi da sola vale la vacanza...e a me sembravano tanti ieri.
Rispondo a chi mi chiede della presenza di tordi in Extremadura.....a ieri le riserve del nostro organizzatore erano vuote,stasera glielo richiedo poi vi so dire.....
Non so quando e con chi ma su queste montagne ci torno.....
Ciao a tutti!!!!


E' vero che passano molto, MOLTO alti ?
 
Non è detto... perchè MAI eravamo arrivati a metà novembre SENZA un minimo di freddo in Francia, Nord della Spagna dove sono attualmente i tordi.
Se dopo la prima ondata di freddo non si sposteranno allora si che avremo idee chiare...


Ma siamo sicuri che i tordi siano ancora in Francia o Nord della Spagna???
Se fosse così non ci sarebbero problemi per i prossimi mesi....anche da noi freddo non ne ha ancora fatto ma i tordi sono arrivati ovunque....isole comprese...
Quello che mi fà paura..x voi e x gli amici che vorrebbero andare...è che i tordi sono MALEDETTAMENTE fotoperiodici....quando è il loro tempo passano..meteo permettendo...e il tempo x il passo è scaduto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto