Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve ragazzi un saluto a tutti, mancano solo 23 giorni alla partenza, e poi via alla prima esperienza in assoluto ( per me ) di caccia ai tordi e colombacci ai valichi in spagna. Una curiosità ma voi veterani di caccia nella penisola iberica avete mai fatto la caccia ai valichi?
ovviamente come già annunciato da ozannagh e cicalone sarà nostra premura con qualsiasi mezzo di comunicazione tenervi informati in diretta sulla qualità del passo. Comunque incrociamo le dita sperando che questa annata sia ottima per la migratoria.
UN BOCCA AL LUPO A TUTTI
 
ragazzi io non ho mai scritto in questa stanza,mi piacerebbe ricevere qualche informazione in piu sulla caccia in spagna,date, prezzi e soprattutto se potrei unirmi a voi in una di queste fantastiche avventure. a caccia in spagna ci sono gia stato(extremadura) ma ero un ragazzino e sinceramente non ho ottimi ricordi....all'estero vado 4/5 volte l'anno e sempre in grecia visto che geograficamente è molto comoda per me e oramai li sono di casa. mi piacerebbe valutare anche altre soluzioni e soprattutto conoscere altra gente che non guasta mai. aspetto vostre notizie,uso il plurale perchè non so di preciso chi di voi è quello che ha contatti con l'organizzatore.....vi ringrazio anticipatamente
 
Concordo con turdus su fatto del ripasso..ma ogni caccia deve, ed è diversa per ogni zona..ovviamente se dove abito io il tordo bott me lo chiudono anche a fine novembre nn mi cambia niente..ne tantomeno mi interesserebbe andare a sparargli a febbraio nel ripasso..gradirei molto di iù che restassero aperte cesene e sasselli fino a febbraio che nelel nostre zone si vedono molto più spesso che a novembre...come ovviamente chi sta in zone più a sud magari a ottobre nn vede tordi ma ne vede di più a dicembre gennaio..di limitazioni nn ne abbiamo bisogno..basta il buon senso del cacciatore..che però nn tutti hanno purtroppo... perchè ci sono cacciatori che se fosse aperta tutto l'anno ci andrebbero anche se hanno il nido..xchè la caccia è rispetto per la natura..
 
Allora sono reduce di un bel week end a letto e ovviamente mi è salita una gran voglia di fare un bella cacciata. Sarei deciso a partire il fine settimana del 7 febbraio.
Però per lavoro non posso andare durante la settimana e quindi posso andare solo il sabato e domenica. Volevo chiedere, i pacchetti di caccia sono standard? Nel senso sarebbe possibile fare 4 giorni con 2 di caccia, partendo il venerdì e tornando il lunedì? Eventualmente l'alternativa che comprende il fine settimana sarebbe dal giovedì al lunedì?
E poi, parte nessuno a cui mi posso accodare e con cui dividere eventualmente le spese?
Ci sono partenze da Pisa?
Grazie in anticipo per le risposte..
 
Si Fabrizio potrebbe essere una cosa interessante... ma dobbiamo avere il consenso dell'amminsitratore.

Una volta avuto il nulla osta... allora potrebbo imbastire un qualcosa di simile.. ma comunque sarebbe accessibile alle sole persone autorizzate.

Provo a chiedere.

Ciao Francesco
 
Bella foto, grazie. vai con altre foto !!! terreno pulitissimo....e bel chiappetto.


No, basta foto, va bene così.
Invito chi non c'è mai stato ad andarsi a vedere quegli uliveti, soprattuutto i pugliesi che sono abituati agli ulivi belli.
Quelli della Extremadura, in altre parti della Spagna sono belle come quelli pugliesi ma non eccezionali, hanno qualcosa in più terreno ondulato, mai uguali, cerri, alberi da sughero, panorami mozzafiato e una casa ogni 5 km...
 
Buona sera a tutti ...riporto quanto scritto da un amico ieri sera.."scusami se non ti ho risposto prima,ma ero in spagna ,sono andato a trovare degli amici a mora di toledo,poi mentre ero li ho cacciato un paio di giorni,un giorno 28 e uno 34,mi sono divertito,si è vero qualche tordo di più si vede,ma penso per il freddo al mattino al campo eravamo 7 sotto zero,e ghiacciato da tutte le parti,e probabilmente si muovono di più e nel bosco non possono raspare,ieri L( zona moraleja Extremadura) ha telefonato a mio fratello per dirgli che le cose sono cambiate e che stavano sparando tanto,ma a lui non credo tanto,io ho chiamato Q( stessa zona) e mi ha detto che si puo fare 30 tordi al giorno ma non tutti,quindi non è cambiato di molto,per quello che c'era prima bastava poco per migliorare le cose,verso il 20 volevo tornare giuù ma non abbiamo ancora deciso,l'alternativa è la grecia per fine febbraio.ciao."...
Che dire...
 
Puoi indicare l'organizzatore.....o qualcosa che faccia capire in quale zona esatta sei andato ??
Ti chiedo questo perchè ho amici che adesso sono a Castilla La Mancha e si stanno divertendo tanto...(più o meno sui 40 al giorno).
A volte basta una riserva quasi minuscola ma messa in un angolo gradito che ti fa la differenza rispetto ad una più blasonata...

Zona Ciudad Real.
 
Scusate ragazzi ma ho avuto 3 giorni di preparativi per il matrimonio a dir poco massacranti. Non sono d'accordo con Armando quando dice che zippo e fiato non facciano differenza nei giorni buoni. Ci sono giorni (pochi e soprattutto di passo) in cui uno zippo fa la differenza. E fa la differenza anche di 30 non di uno. Ripeto sono situazioni particolari. tordi a 100 metri di altezza e 100 di distanza venire allo zippo come scemi. Stessa cosa per lo striscio del sassello. Ripeto, in una giornata di dicembre e gennaio zillate e cantate quanto volete che tanto se vuol passare di lì ci viene se no no. Anzi a volte hanno persino paura. Che possa rovinare la cacciata ad altri sono d'accordo. Questo si. Ricordate che nella maggior parte delle volte il tordo quando sente cantare cerca di buttarsi e non di passare sopra il canto. Questo può anche far male in quanto se sono in un oliveto con davanti un boschetto il nostro vicino di parata vedrà buttarsi decine di tordi nel bosco e passare sopra di noi molto molto poco. Io Son sempre stato contrario. Il canto elettronico con il sassello è micidiale non sono io a scoprirlo ma vietato. La domanda che mi sorge spontanea è "ma siamo sicuri che anche 20 tordi di più valgano una vacanza rovinata e migliaia di euro di multa?". Ai posteri l'ardua sentenza. Per me NO! Ma questo sono io. Vi ripeto una volta che inizio il corso mi faranno vedere ed interpreteró al meglio questa legge e vi dirò di piu. Domani torno in Spagna intanto. Notizie? Io questi giorni sono fuori dal mondo :D
 
tornati ieri dalle notizie pensavo peggio divertiti

- - - Aggiornato - - -

se qualcuno non lo sapesse il problema per le olive che abbiamo in italia lo hanno avuto anche in spagna.
 
Allora sono reduce di un bel week end a letto e ovviamente mi è salita una gran voglia di fare un bella cacciata. Sarei deciso a partire il fine settimana del 7 febbraio.
Però per lavoro non posso andare durante la settimana e quindi posso andare solo il sabato e domenica. Volevo chiedere, i pacchetti di caccia sono standard? Nel senso sarebbe possibile fare 4 giorni con 2 di caccia, partendo il venerdì e tornando il lunedì? Eventualmente l'alternativa che comprende il fine settimana sarebbe dal giovedì al lunedì?
E poi, parte nessuno a cui mi posso accodare e con cui dividere eventualmente le spese?
Ci sono partenze da Pisa?
Grazie in anticipo per le risposte..

Ciao Francesco70,,con l organizzazione con cui vado io non ci sono pacchetti prefissati compri la giornata... Da pisa c'è un bel Madrid giornaliero di Ryanair alle 6.45... Unico handicap, Ryanair non imbarca armi... Quindi dovresti affittare lo schioppo la...oppure ti tocca andare a Milano o girare via Roma...
 
Tordo extremadura

Tordo extremadura

Il problema è che di freddo non ne è previsto, almeno a breve, manco a parlarne :-(
No hay muchos zorzales en Extremadura yo soy extremeño y os lo garantizo. Máximo 25 al día disparando bien. Algo pero no mucho. Este año es así. Para grupos pequeños de 4-5 personas se pueden divertir
 
Ho degli amici in Castilla della Mancha,li ho sentiti oggi,brutto tempo tordi pochi se ne vengono con un giorno di anticipo fa anche caldo.da Domenica termometro vicino allo zero speriamo che arrivino.
 
Di ripasso? Perdonatemi, ma che senso ha sparargli di ripasso, poi ci si lamenta.... e non lo ritengo giustificato dall'ottimo stato di salute della specie, a mio avviso di ripasso non si dovrebbe sparare a niente. Scusate l'OT.


Scusa ma finche' in Italia si cacciava a febbraio andava bene e ora che e' chiusa non va' piu'?
 
Ragazzi va bene la cartuccia, va bene il piombo, ma la preoccupazione è: CI SONO TORDI IN EXTREMADURA????????? PERCHE' SENZA TORDI LA CARTUCCIA E' RELATIVA.....PURTROPPO! AVETE NOTIZIE-?
 
confermo che nella mancha stia arrivando (qualcosa c'è già)roba,il 5/11 sera ti dirò di più.
 
Domani parto per Talavera, al ritorno vi farò sapere (dato che ho un cellulare che è grassa se sa cos'è un SMS, figuriamoci se c'ha internet!!!). Mi hanno detto che un po' di tordi ci sono, speriamo bene!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto