viaggio venatorio più economico

Ciao, il viaggio piu' economico che puoi fare e' quello ...... nel giardino di casa..... hahaha. Non ci hai detto a quale selvatico vuoi cacciare e quali sarebbero le tue mete preferite. Ricordati che c'e' un detto che dice" chi meno spende piu' spende".
Comunque fai un giro su internet e se trovi qualche agenzia che fa al tuo caso, chiedi nel Forum le informazioni sulla sua qualita' e serieta'.
 
Io sono d'accordo con te, ma il tuo totale non è differente dal mio: se ai tuoi 1200 si aggiungono le cartucce e qualche bevanda extra a a tavola arrivi alle cifre TOTALI indicate da me...
Ma Se spari quanto me manco ti bastano 1600....

- - - Aggiornato - - -

quindi dite che non esiste niente con meno di 900€?? poi non capisco perchè includono i voli nel prezzo, se il viaggio me lo pago io per i fatti miei con ryanair con 40 euro vado in spagna e torno
Con 40 euro vai in Spagna e torni quando lo dicono loro e fanno qualche offerta particolare, non quando dici di andare tu....
poi in ogni caso alle 40 euro ci devi mettere tutti i costi aggiuntivi delle compagnie low cost , tipo bagaglio a mano , bagaglio in stiva , check in così e check in cosa' e alla fine se non sganci almeno 150 euro in Spagna non ci vai ....
 
premetto che io non viaggio per caccia e anzi sono contrario sopratutto.....

messaggio tagliato da grifonenero





Chi inizia un messaggio così... viene tagliato in quanto incompatibile con noi.
Qui NON siamo bracconieri, siamo persone che vanno a caccia nel pianeta terra seguendo le regole degli stati che ci ospitano, dunque chi scrive qui NON può essere "contrario" ad una attività lecita e regolamentata.
Come nessuno di noi si sogna di scrivere contro i richiami vivi nella stanza del fotoperiodo e forza milan nel forum interista così chi scrive qui, ci deve innanzitutto rispettare,
se si hanno idee diverse ci sono altre stanze, se non si è cacciatori altri forum...

Grazie per la collaborazione.

Il Grifone
 
Ma Se spari quanto me manco ti bastano 1600....

- - - Aggiornato - - -


Con 40 euro vai in Spagna e torni quando lo dicono loro e fanno qualche offerta particolare, non quando dici di andare tu....
poi in ogni caso alle 40 euro ci devi mettere tutti i costi aggiuntivi delle compagnie low cost , tipo bagaglio a mano , bagaglio in stiva , check in così e check in cosa' e alla fine se non sganci almeno 150 euro in Spagna non ci vai ....

io in spagna vado con 40 € andata e ritorno ci sono andato già parecchie volte senza nessuna spesa in più, check in online gratuito e bagaglio a mano gratis...
 
Ho amici che in Croazia vanno spessissimo idem in Montenegro a portare cuccioloni a fare li o a lasciarli ad addestratori in quelle zone, di problemi non ne ho mai sentiti, non so se omettono ma non ce ne sarebbe motivo....

- - - Aggiornato - - -

Questa discussione sembra la vecchia pubblicità della Alpitour,
Turista fai da te? aiaiaiaiaiiaiiii.....Te lo vendo io il viaggio
 
io in spagna vado con 40 € andata e ritorno ci sono andato già parecchie volte senza nessuna spesa in più, check in online gratuito e bagaglio a mano gratis...

I biglietti online ha 40 euro si che puoi trovarli ma decidono loro quando devi andare .....

quindi dite che non esiste niente con meno di 900€?? poi non capisco perchè includono i voli nel prezzo, se il viaggio me lo pago io per i fatti miei con ryanair con 40 euro vado in spagna e torno

Se poi ti vuoi far fare qualche pippa in Romania ho in Spagna non di bastano mai .....;) cmq vale sempre la pena di cacciare in tutti i due modi ... !!!! :smile:
 
io in spagna vado con 40 € andata e ritorno ci sono andato già parecchie volte senza nessuna spesa in più, check in online gratuito e bagaglio a mano gratis...

Se vai a caccia e non riporti selvaggina, entri in aereo con stivali ed un cambio a mano ...... forse ci stai pure nei 40 euro se è come dici tu. Ma per me un viaggio venatorio deve esser prima una vacanza e senza una valigia in stiva con l'occorrente per la campagna dove vai ? A fare l'eremita ?

Poi l'incidenza del costo del bagaglio sull'insieme delle spese ... credo sia minima .... forse meno del noleggio fucile ed acquisto cartucce .
 
I biglietti online ha 40 euro si che puoi trovarli ma decidono loro quando devi andare .....

quindi dite che non esiste niente con meno di 900€?? poi non capisco perchè includono i voli nel prezzo, se il viaggio me lo pago io per i fatti miei con ryanair con 40 euro vado in spagna e torno

Se poi ti vuoi far fare qualche pippa in Romania ho in Spagna non di bastano mai .....;) cmq vale sempre la pena di cacciare in tutti i due modi ... !!!! :smile:


scusa ho avuto qualche problema di comprensione grammaticale con il tuo messaggio, in ogni caso tu dici che 1000€ è la soglia minima per un viaggio del genere, non esiste niente di più economico??

- - - Aggiornato - - -

Se vai a caccia e non riporti selvaggina, entri in aereo con stivali ed un cambio a mano ...... forse ci stai pure nei 40 euro se è come dici tu. Ma per me un viaggio venatorio deve esser prima una vacanza e senza una valigia in stiva con l'occorrente per la campagna dove vai ? A fare l'eremita ?

Poi l'incidenza del costo del bagaglio sull'insieme delle spese ... credo sia minima .... forse meno del noleggio fucile ed acquisto cartucce .


scusa in un bagaglio a mano secondo te non entra tutto il necessario abbigliamento per 3 giorni di caccia più un cambio casual?? secondo me ti rimane pure spazio
 
scusa ho avuto qualche problema di comprensione grammaticale con il tuo messaggio, in ogni caso tu dici che 1000€ è la soglia minima per un viaggio del genere, non esiste niente di più economico??

- - - Aggiornato - - -




scusa in un bagaglio a mano secondo te non entra tutto il necessario abbigliamento per 3 giorni di caccia più un cambio casual?? secondo me ti rimane pure spazio

Stivali compresi ? la selvaggina la lasci ?
 
scusa ho avuto qualche problema di comprensione grammaticale con il tuo messaggio, in ogni caso tu dici che 1000€ è la soglia minima per un viaggio del genere, non esiste niente di più economico??



Mi dispiace ma cacciare all estero meno di 900 euro penso che non trovi niente ...... abbiamo degli utenti sul forum esperti loro te lo possono spiegare meglio....
 
Diciamo così.
Se vuoi andare a caccia di tordi in Spagna in luoghi decenti (diciamo Extremadura o Castilla) 3 gg di caccia, hotel, trasferimenti sui luoghi di caccia (non aeroporto - hotel, cosa che invece ti includono in Romania) ti costano mediamente 1000 euro.
Poi aggiungi l'aereo (come ti è stato detto con bagaglio in stiva ovviamente) l'auto in affitto, cartucce, bevande, l'affitto del fucile ( se lo desideri, se no ti fanno oramai pagare quasi tutti 50 euro a tratta solo per il fucile...chi li prende... perchè ad esempio rianair NON li prende...) e sali sui 1600/1700 circa.
100 più o 100 meno siamo lì...
Se vuoi altre dritte contattami.
 
[eusa_hand.gif]Attenzione la recente normativa europea vieta importare la selvaggina dall'estero ad esclusione di alcune specie che sono elencate.. non scherzate ragazzi !!!![28]


Io di normative non so nulla perchè, come sanno tutti coloro che caqcciano con me Italia o estero che sia, io REGALO TUTTO, quello che caccio.
Ma ci saranno ben il tordo, l'allodola e il colombaccio in questa ennesima stancante burocrazia italiana no ?!!

Ovviamente, caro hunterTP, le storie sui camion frigo lasciale ai pirati del web... qui stiamo parlando di cose serie efatte bene !
 
No Armando il tordo e l'allodola no... ecco cosa prevede..

Una parte...

Art. 21.Divieti.
1. E’ vietato a chiunque
m) cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo che nella zona faunistica delle Alpi e per l’attuazione della caccia di selezione agli ungulati, secondo le disposizioni emanante dalle regioni interessate;
bb) vendere, detenere per vendere, trasportare per vendere, acquistare uccelli vivi o morti, nonché loro parti o prodotti derivati facilmente riconoscibili, anche se importati dall’estero, appartenenti a tutte le specie di uccelli viventi naturalmente allo stato selvatico nel territorio europeo degli Stati membri dell’Unione europea, ad eccezione delle seguenti: germano reale (anas platyrhynchos); pernice rossa (alectoris rufa); pernice di Sardegna (alectoris barbara); starna (perdix perdix); fagiano (phasianus colchicus); colombaccio (columba palumbus);
cc) il commercio di esemplari vivi di specie di avifauna selvatica nazionale non proveniente da allevamenti di specie di uccelli viventi naturalmente allo stato selvatico nel territorio europeo degli Stati membri dell’Unione Europea anche se importati dall’estero;
 
scusa in un bagaglio a mano secondo te non entra tutto il necessario abbigliamento per 3 giorni di caccia più un cambio casual?? secondo me ti rimane pure spazio




Io non so te, ma sono abituato a cambiarmi tutti i giorni le mutande e... gli abbigliamenti sporchi o no che siano da caccia.
Solitamente altro che bagaglio a mano stento a stare nei 20 canonici chili delle compagnie aereee...
Non parliamo poi di quando si va in Romania coi giochi e le pile per farli funzionare... !!!!
 
scusa in un bagaglio a mano secondo te non entra tutto il necessario abbigliamento per 3 giorni di caccia più un cambio casual?? secondo me ti rimane pure spazio







Io non so te, ma sono abituato a cambiarmi tutti i giorni le mutande e... gli abbigliamenti sporchi o no che siano da caccia.
Solitamente altro che bagaglio a mano stento a stare nei 20 canonici chili delle compagnie aereee...
Non parliamo poi di quando si va in Romania coi giochi e le pile per farli funzionare... !!!!


anch'io quindi dovrò portarmi ben 3 mutande!!! wow mi sa che non ce la faccio coi 20 kg!! ragà ma ke dite, se non si portano stronzate un bagaglio a mano per 3 giorni è più che sufficiente ora addirittura ryanair fa portare anche un bagaglio piccolo oltre a quello a mano
 
quindi dite che non esiste niente con meno di 900€?? poi non capisco perchè includono i voli nel prezzo, se il viaggio me lo pago io per i fatti miei con ryanair con 40 euro vado in spagna e torno


Con 40 euro te fanno viaggiare nel vano bagagli ....FORSE....se vuoi andare a caccia con cifre piu' abbordabili ti resta la Corsica ma per andarci da casa tua caro ti costa...oppure la Grecia
 
se conosci gente che si occupa di viaggi di caccia al estero ... e ti arrangi con il vitto ,l'alloggio e il viaggio .
se acquisti solo i permessi e l'accompagnatore
Non ci trovo niente di strano se ci risparmi



Io dico che è come andare al ristorante e portarsi da casa primo e secondo e chiedere contorno e dolce.
Magari esiste questa possibilità ?
Io non solo non lo farei, ma non lo cercherei e mai mi verrebbe in mente solo di pensarla.
Poi se non hai capito... la Romania e l'est europeo fa storia a sè.
Bisogna capire che bisogna andare dalle persone giuste e saper ungere gli ingranaggi anche all'interno di quelle organizzazioni. Insomma bisogna capire che TUTTI ( giustamente) hanno bisogno di campare, come noi di tentare di divertirci.
I risparmi si fanno altrove, benzina ristoranti telefonini, se uno decide di partire deve sapere che oltre al preventivato ci sono altre spese.
 
Con 40 euro te fanno viaggiare nel vano bagagli ....FORSE....se vuoi andare a caccia con cifre piu' abbordabili ti resta la Corsica ma per andarci da casa tua caro ti costa...oppure la Grecia



vai su ryanair.it e controlla tu stesso.....io sono andato praticamente in tutta europa sempre con 50€ massimo...ovviamente devi andarci nei giorni che dicono loro ma se nn si hanno problemi di date non c'è nessun problema....in ogni caso qualcuno mi consiglia qualche agenzia che organizza in spagna per tordi??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto