In Romania per allodole ti fai un viaggio di tre giorni di caccia e, se sei graziato dal tempo che è semplicemente fondamnetale, di allodole te ne togli la voglia per un po', quote NON esistono.
Per i tordi in Spagna, visto che si può andare da novembre fino in certe zone a fine febbraio, se vuoi andare più volte ti puoi metter d'accordo con un organizzatore per uno sconto o prezzo di favore se metti vai tre volte a tre o quattro giorni di caccia ogni volta.
 
CiaoFrancesco91
ne ho fittate sia all'estero che in Italia di riserve, ma non e'servito a nulla, perche' mi sono sempre costate MOLTO, MOLTO di piu' che andare a pagarle a consumo, anche in Italia ho scoperto che un guardia all'ora di Monteroni d'Arbia quando non eravamo noi a caccia,
organizzzava la caccia per conto proprio, e guarda da Firenze a Monteroni sono circa 150 Km. Figurati a migliaia di Km. Ti fanno un deretano come il Colosseo.
Mimmo ha detto bene I problemi sono infiniti e di tutti I tipi.
Stai sereno, se vuoi andare a caccia in riserva, Ti consiglio: vai, paga, torna a casa e dormi fra due guanciali...
Saluti a Mimmo e agli altri Amici
ALEX 1
 
In Romania e anche in altri paesi dell'est si affittano riserve ai cacciatori di altri paesi, in cui puoi andare a caccia tutto l'anno cacciabile, i costi non sono esagerati e spesso vengono divisi tra' diversi amici che poi si organizzano per tempi e amici con cui andare, cerca bene si internet spesso si leggono queste notizie, sta' a te poi avere disponibilita' di tempo per poterci andare
 
CiaoFrancesco91
ne ho fittate sia all'estero che in Italia di riserve, ma non e'servito a nulla, perche' mi sono sempre costate MOLTO, MOLTO di piu' che andare a pagarle a consumo, anche in Italia ho scoperto che un guardia all'ora di Monteroni d'Arbia quando non eravamo noi a caccia,
organizzzava la caccia per conto proprio, e guarda da Firenze a Monteroni sono circa 150 Km. Figurati a migliaia di Km. Ti fanno un deretano come il Colosseo.
Mimmo ha detto bene I problemi sono infiniti e di tutti I tipi.
Stai sereno, se vuoi andare a caccia in riserva, Ti consiglio: vai, paga, torna a casa e dormi fra due guanciali...

Saluti a Mimmo e agli altri Amici
ALEX 1



La risposta data da uno dei nostri P.H. del Forum è molto importante per i nostri utenti.
Spesso abbiamo pensato di poterci autogestire anche all'estero.
Conosco persone che hanno provato più volte ad auto-affittarsi coto de caza in Spagna per tordi, col risultato di vedersi e trovarsi a loro insaputa la riserva sfruttata dai locali...
Alex1 conosce le stesse difficoltà (forse anche peggio) in Romania.
Dunque ciò che emerge da questa discussione e di cui dobbiamo far tesoro è che il consiglio per i nostri Utenti (scopo finale, altissimo e il FINE ULTIMO di questo Forum specie quando si parla di estero) rimane sempre quello: cercare serietà, tradizione consolidata e competenza.
Faccio dunque mio lo scritto di Alex1, sapendo che anche un altro P.H. come Mimmo Tursi la pensa così, e lo metto grande che resti come imperituro consiglio della caccia alla migratoria all'estero.

Ti consiglio: vai, paga, torna a casa e dormi fra due guanciali...
 

francesco91

Utente Registrato
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buonasera a tutti...
siccome sono totalmente inesperto vorrei sapere se fosse possibile prendere una quota in qualche riserva in Spagna,Romania o Bulgaria..
se fosse possibile sapreste dirmi i costi di una quota?
è possibile andare quando si vuole in riserva oppure ci sono un tot di giornare prefissate?
io vorrei cacciare in primis tordi e poi se possibile allodole.. vorrei abbattere anche fauna stanziale tipo cinghiale, cervi daini... non so che fauna c'è ...
forse chiedo troppo però per quello che sento in giro e per come è diventat la caccia qui ci farei un pensierino...
grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte..
 
buonasera a tutti...
siccome sono totalmente inesperto vorrei sapere se fosse possibile prendere una quota in qualche riserva in Spagna,Romania o Bulgaria..
se fosse possibile sapreste dirmi i costi di una quota?
è possibile andare quando si vuole in riserva oppure ci sono un tot di giornare prefissate?
io vorrei cacciare in primis tordi e poi se possibile allodole.. vorrei abbattere anche fauna stanziale tipo cinghiale, cervi daini... non so che fauna c'è ...
forse chiedo troppo però per quello che sento in giro e per come è diventat la caccia qui ci farei un pensierino...
grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte..

Francesco, la tua inesperienza è veritiera oltre che ingenua.
In Romania e Serbia (parlo per ciò che vivo ed ho vissuto) ci sarebbero Riserve da fittare e nient'affatto a basso costo.
I problemi nascono dopo la tua firma sul contratto e gli acconti dati.
Di problemi te ne posso citare a centinaia, ma non lo farò perchè neppure io li conosco tutti e ne nascono ogni istante più dei funghi quando piove,
Te ne cito solo un paio:
1) prendi un bidoncino nuovo per far scorta di benzina da usare al momento opportuno e quando vai per rifornirti - magari alle 4 di mattina - ti accorgi che un attacco accellerato di ruggine lo ha bucato facendo scappare il liquido
2) stai andando a caccia e devi portare con te le batterie per i richiami e scopri che una inaspettata mutazione aerea le ha trasformate esteriormente di dimensione, colore e potenza.

Va a caccia con chi lo fa di mestiere ed ha minimo un fegato di riserva, controlla chi sia e che serietà abbia, paga senza fa conti inutili e tornatene a casa (spera !!!) contento.

Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto