Re: caccia beccaccia

salgaglia ha scritto:
è bello vedere che qualcuno conosce esattamente il numero di levate di beccacce/giorno per intere nazioni quali l'Albania, la Croazia o la Bosnia :) :) :)
Io, in passato, per circa 10 anni, ho frequentato la Croazia e da 3 anni frequento la Erzegvina e complessivamente non mi posso lamentare sulle "levate giornaliere".
Poi che più lontano ci siano posti migliori per carità..... Ci sarà pure un motivo per cui la Crimea è la Crimea!
Io mi accontento delle mie levate slave che qualche volta arrivano a più di venti, qualche volta (spesso) a meno e qualche volta (poche per fortuna) ad una o zero!!! :) :) :)
Ciao
Sg

Ciao Salva,
sono arrivato da 3 ore e lo spettacolo di Natura e di boschi, sottoboschi ed tutto il corollarrio mi tiene sveglio e non vedo l'ora di uscire con Kon. 4 Spagnoli - 3 sulla nostra età ed un ragazzo figlio di uno - con dei cani che non degneremmo di uno sguardo in 5 giorni ne han raccolte 127 di beccacce - parecchio grosse per esser di passo (in realtà per me son qui dal freddo del 20 ottobre) - viste le foto e la preparazione alla partenza che avverrà domani.
Muoviti a prendere sta cucciola che il prossimo anno "la svezziamo qui".
Per questioni di pubblicità non ti dico con chi ma ti dico solo: Burgas.
A presto che ti racconto...sempre qui.
Mimmo Tursi

P.S.: ieri pomeriggio Kon mi a fermato a 25 metri un KORNUTO DI MASCHIO TENEBROSO...ha pedinato e gattonato fino ad arrivarci sopra: fulminato con il "ventino" cilindrica piombo 6 !!! Ciao
Me lo sono abbracciato.
 
Re: caccia beccaccia

Io ti consiglierei Irlanda (vedi casa rizzini), Scozia (vedi montefeltro e adica).
La bulgaria è ottima, ma tieni presente che se il passo è scarso gli incontri non li fai nemmeno lì, mentre per la scozia e l'irlanda, diciamo che gli incontri sono quasi assicurati, in quanto lì la specie è anche nidificante e il clima è umido tutto l'anno, io preferirei queste mete.
 
Re: caccia beccaccia

A me piacerebbe molto avessi il tempo provare la Scozia o l'Irlanda, quest'ultima gia' la conosco dato che ci ho cacciato dal 90 sino al 94 (nel 95 mi sono sposato [Trilly-11-11.gif] ) una settimana all'anno nel mese di gennaio, a quell'epoca pero' non si potevano portare i cani quindi si cacciava con cani locali principalmente springer al salto, nelle stesse precise zone che ora ha acquisito l'ottima "Casa Rizzini", posti meravigliosi ricchissimi di selvaggina beccacce, beccaccini e lepri. Oltre ai classici boschi fittissimi dove cacciare con il cane da ferma sarebbe stato proibitivo c'erano anche molte zone aperte dove suppongo vadano adesso per utilizzare quel tipo di ausiliari.
Sono stato anche un "pioniere" dell'Iran nel 1999( non so cosa forsse successo a mia moglie quell'anno :D ) sempre una settimana e sempre in Gennaio, bellissima avventura specialmente la traversata da Theran al Mar Caspio sotto una nevicata pazzesca su un pseudo furgoncino con l'autista che teneva a palla musica arabeggiante e cantava a squarciagola (5 ore :cry: ).
Posti belli, un po' sporchi tranne le piantagioni di te e gli agrumeti, organizzazione per carita' cordialissima e gentilissima ma senza la piu' pallida idea di dove cercare le beccacce, tanto che ci siamo dovuti un po' arrangiare da soli in base alle nostre esperienze, be certo non mie, ma ero accompagnato da due cordialissimi cacciatori Napoletani grandi beccacciai. Un giorno di ambientamento per trovare dove le signore albergavano piu' volentieri e poi 4 giorni meravigliosi, non avevo mai visto cosi' tante beccacce in vita mia e cosi' concentrate, molto spesso sotto ferma ne partivano anche 3 insieme.
Adesso sinceramente con la situazione politica che c'e' non mi arrischierei ad andare in un paese del genere.
Magari fra qualche anno.
In Bulgaria andavano dei miei amici e si sono sempre trovati bene, li magari mi piacerebbe poter organizzare qualcosa.
Ciao/N
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto