Ma siamo diventati tutti matti..........

Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

Se ti fanno tirare le anatre anche la sera, c'è di sicuro la sola sotto, perchè dove si caccia seriamente e con soddisfazione tale selvatico, MAI e poi MAI, si fa sparare anche la sera!
Io in Argentina ci sono stato due anni fa e 6 giorni PIENI di caccia venivano 1850 euri, ma alla fine sono tornato in Italia con circa 3500 euro in meno!
Un ultima cosa che il buon armando non me ne voglia se lo contraddico, i colombacci te li fanno tirare e non sono piccioni, anzi sono molto simili ai nostri!
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

Scusa Clgrassi, ma se vuoi sparare tanto ai colombacci senza spendere un patrimonio e facendoti anche qualche giorno di vacanza perchè non vai in Scozia o in Inghilterra?
I costi delle cacciate non sono esorbitanti, il costo del viaggio è molto minore (e anche lo stress). Se poi vuoi andare qualche giorno in vacanza hai da Londra alla Scozia da visitare.
Questo perlomeno è il mio parere.
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

ggramoli ha scritto:
Scusa Clgrassi, ma se vuoi sparare tanto ai colombacci senza spendere un patrimonio e facendoti anche qualche giorno di vacanza perchè non vai in Scozia o in Inghilterra?
I costi delle cacciate non sono esorbitanti, il costo del viaggio è molto minore (e anche lo stress). Se poi vuoi andare qualche giorno in vacanza hai da Londra alla Scozia da visitare.
Questo perlomeno è il mio parere.

Pienamente d'accordo con te Franco,infatti mi ero interessato anche all'Irlanda ma non ti credere che una settimana di caccia li possa costare molto meno,anzi.Torniamo sempre al tema principale,ti piantano in una stoppia x tutto il giorno 4 stampi un capannino e son capaci di chiederti 500/600 euro al giorno(chiestomi da un famoso operetor italiano)Ecco allora l'idea dell'Argentina,tanto x tanto almeno li sono posti che penso difficilmente uno dimentica e poi puoi dedicarti a diversi tipi di selvaggina,l'unico probblema che vedo semmai è il dopo.......te lo immagini ritornare a cacciare da noi dopo.....mamma che tristezza.
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

Vai su google digiti "hunting duck argentina" oppure "hunting dove argentina" e ci diventi scemo tanti sono gli indirizzi e i filmati...
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

Torraiolo ha scritto:
Se ti fanno tirare le anatre anche la sera, c'è di sicuro la sola sotto, perchè dove si caccia seriamente e con soddisfazione tale selvatico, MAI e poi MAI, si fa sparare anche la sera!
Io in Argentina ci sono stato due anni fa e 6 giorni PIENI di caccia venivano 1850 euri, ma alla fine sono tornato in Italia con circa 3500 euro in meno!
Un ultima cosa che il buon armando non me ne voglia se lo contraddico, i colombacci te li fanno tirare e non sono piccioni, anzi sono molto simili ai nostri!



Hai ragione ho scritto una belinata.
Sono stato ingannato da un filmato su youtube dove mi sembravano più piccoli...
Chiedo scusa.
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

aspettate ancora un paio d'anni... o anche meno sapete... l'Argentina sta per rifare crac economicamente e vedrete che dopo sarà ancora più vantaggioso andare la....
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

giovannit. ha scritto:
Argentina... Quando vado in pensione, fra 3 o 4 anni, mi vado a stabilire proprio li'. Mi vendo la casa che ho a Kodiak, liquido tutti gli investimenti, e col ricavato mi compro un' estancia e caccio quanto mi pare... O se non in Argentina in Uruguay. Mi sono stufato di freddo e neve e giornate invernali lunghe e buie...
Questi sono i piani. Poi l'uomo propone, e il Signore [allah.gif] dispone... Speriamo bene!




Caspita Giovanni ......tu mezze misure no è. [rire.gif] [rire.gif]
Ciao
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

franz85 ha scritto:
aspettate ancora un paio d'anni... o anche meno sapete... l'Argentina sta per rifare crac economicamente e vedrete che dopo sarà ancora più vantaggioso andare la....

....bisogna vedere se anche l'Italia non fa CRAC!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

Vedi Clgrassi io sono stato in Scozia molti anni fa (circa 25-30 anni fa) e i prezzi erano ben diversi. Inoltre sono andato con una organizzazione perfetta che prevedeva addirittura un accompagnatore ogni due cacciatori, il pranzo al sacco, ecc.
Il tutto compreso qualche giorno di vacanza è stato molto bello.

Circa il dopo (cioè il rientro alla caccia in Italia) dipende da ogni singola persona e dal suo modo di adattamento, di accettazione ecc.
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi, e sono stato molte volte all'estero, due volte addirittura in Etiopia, dove alle tortore e ai colombacci non ho mai sparato, perchè erano troppi.
Per farti un esempio il primo giorno di caccia in Etiopia ho preso 44 beccaccini (e 42 mio padre).

Tornando in Italia non ho avuto problemi mentre mio padre ha smesso subito di andare a caccia.
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

58beppe ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Argentina... Quando vado in pensione, fra 3 o 4 anni, mi vado a stabilire proprio li'. Mi vendo la casa che ho a Kodiak, liquido tutti gli investimenti, e col ricavato mi compro un' estancia e caccio quanto mi pare... O se non in Argentina in Uruguay. Mi sono stufato di freddo e neve e giornate invernali lunghe e buie...
Questi sono i piani. Poi l'uomo propone, e il Signore [allah.gif] dispone... Speriamo bene!
quoto vengo anchio,vendo in romania e mi sposto in argentina il periodo coincide compriamo un terreno confinante almeno ai un italiano con cui condividere quest esperienza,io ci sono gia stato 2 volte ,biutiful che carne e so macellaio e chè donne mmmmmmmmm. [up.gif] ta ta ta bum.un bel cavallo e tutto il giorno fuori a caccia [20]

Pensa anche di organizzare qualche tour venatorio ..... che se li fai e prepari proprio tu, qualcuno viene ..... di sicuro. [up.gif] [5a]
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

giovannit. ha scritto:
Argentina... Quando vado in pensione, fra 3 o 4 anni, mi vado a stabilire proprio li'. Mi vendo la casa che ho a Kodiak, liquido tutti gli investimenti, e col ricavato mi compro un' estancia e caccio quanto mi pare... O se non in Argentina in Uruguay. Mi sono stufato di freddo e neve e giornate invernali lunghe e buie...
Questi sono i piani. Poi l'uomo propone, e il Signore [allah.gif] dispone... Speriamo bene!

[lol.gif]
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

La fregatura è l'euro.
In Argentina si paga in dollari.
Occhio però, per 1300 euro, ti fanno sparare "solo" alle tortore e ai piccioni (che loro chimano colombacci, ma non lo sono...) dico solo perchè si fanno 800/1000 colpi al giorno e ti fregano col costo delle cartucce, 10 dollati il pacco da 25.
Alcune agenzie per tortore e colombacci (cosa sia lo capisci si yuotube...) mettono nel pacchetto anche 1000 cartucce.
Le anatre in Argentina iniziano da maggio e costano di più, se vuoi andare mediamente bene, esistono le riserve due stelle anche lì...

Comunque 1850 euro (senza aereo) per tre giorni di caccia alle anitre in Polonia rientra nella media alta. Non c'è da stracciarsi la tunica...
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

Argentina... Quando vado in pensione, fra 3 o 4 anni, mi vado a stabilire proprio li'. Mi vendo la casa che ho a Kodiak, liquido tutti gli investimenti, e col ricavato mi compro un' estancia e caccio quanto mi pare... O se non in Argentina in Uruguay. Mi sono stufato di freddo e neve e giornate invernali lunghe e buie...
Questi sono i piani. Poi l'uomo propone, e il Signore [allah.gif] dispone... Speriamo bene!
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

grifonenero ha scritto:
La fregatura è l'euro.
In Argentina si paga in dollari.
Occhio però, per 1300 euro, ti fanno sparare "solo" alle tortore e ai piccioni (che loro chimano colombacci, ma non lo sono...) dico solo perchè si fanno 800/1000 colpi al giorno e ti fregano col costo delle cartucce, 10 dollati il pacco da 25.
Alcune agenzie per tortore e colombacci (cosa sia lo capisci si yuotube...) mettono nel pacchetto anche 1000 cartucce.
Le anatre in Argentina iniziano da maggio e costano di più, se vuoi andare mediamente bene, esistono le riserve due stelle anche lì...

Comunque 1850 euro (senza aereo) per tre giorni di caccia alle anitre in Polonia rientra nella media alta. Non c'è da stracciarsi la tunica...

Pare che nel pacchetto ci sia la mattina e sera anatre e 2 giorni a scelta a tirar botte da orbi.Hai perfettamente ragione quando dici che le cartucce costano 10 al pacco ma vivadio vorrà dire che se a sera ho speso 2/300 euro in munizioni probabilmente avro sparato ad una quantità tale di roba da sognarmela x tutta la vita.Poi a onor del vero bisogna anche dire che nel costo bisogna aggiungere affitto arma 35xdi,licenza di caccia 25xdi,lazzi e sollazzi vari quindi forzavuole la cifra lieviterà sicuramente ma se si riesce ad abbinare anche una settimana di vacanza e vedersi un pò anche di Argentina penso che il gioco valga la candela,altro che Polonia che se le tengano le loro papere dorate.
PS ti chiedo e chiedo a tutti gli altri se avete indirizzi,siti,numeri di telefono e giustamente non potete inserirle sul forum,fatemeli avere tramite messaggi privati o tramite posta
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

giovannit. ha scritto:
Argentina... Quando vado in pensione, fra 3 o 4 anni, mi vado a stabilire proprio li'. Mi vendo la casa che ho a Kodiak, liquido tutti gli investimenti, e col ricavato mi compro un' estancia e caccio quanto mi pare... O se non in Argentina in Uruguay. Mi sono stufato di freddo e neve e giornate invernali lunghe e buie...
Questi sono i piani. Poi l'uomo propone, e il Signore [allah.gif] dispone... Speriamo bene!


Pensa anche di organizzare qualche tour venatorio ..... che se li fai e prepari proprio tu, qualcuno viene ..... di sicuro. [up.gif] [5a]
 

clgrassi

Utente Registrato
Messaggi
445
Punteggio reazioni
20
Punti
33
Scusate lo sfogo del titolo del post ma ho appena ricevuto una e-mail di risposta x quanto riguarda una mia richiesta di costi x una cacciata di 3 giorni in Polonia cacciando anatre e "forse oche".Premetto che all'estero non ci sono mai stato ma dopo piu di 20 anni di licenze e dopo questa stagione di caccia,che fino ad ora non si è rivelata molto produttiva,l'idea di fare una pazzia mi allettava non poco.Bene udite udite per tre giorni di caccia mi sono sentito chiedere 1860 euro solo di pura cacciata quindi no viaggio no vitto,mi sono letteralmente cadute le "braccia" ma come è possibile una cosa del genere?ma questa gente non si vergogna?Tenete presente che nello stesso periodo ho anche contattato un tour operetor italiano che caccia in Argentina e qui x 5 giorni di caccia mi hanno chiesto 1300 euro vitto e alloggio compreso,chiaramente volo escluso.La domanda sorge spontanea..........dove stà la fregatura?Perchè questa differenza di prezzo?A questo punto chiedo consigli a voi del forum e sopratutto a tutti quelli che vanno o sono stati in Argentina,c'è da fidarsi? oppure x passare qualche giorno in pace senza probblemi bisogna impegnarsi anche le mutande?Premetto che pure io sono contrario ai massacri ma se anche una volta nella vita mi danno la possibilità di fare 500 colpi alle tortore per di piu facendo un favore a qualche d'uno(in Argentina le tortore sono infestanti)non penso che mi sentirei in colpa con la mia coscienza.Grazie per i consigli che spero mi darete,sono all'oscuro di tutto quindi aiutatemi........
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

giovannit. ha scritto:
Argentina... Quando vado in pensione, fra 3 o 4 anni, mi vado a stabilire proprio li'. Mi vendo la casa che ho a Kodiak, liquido tutti gli investimenti, e col ricavato mi compro un' estancia e caccio quanto mi pare... O se non in Argentina in Uruguay. Mi sono stufato di freddo e neve e giornate invernali lunghe e buie...
Questi sono i piani. Poi l'uomo propone, e il Signore [allah.gif] dispone... Speriamo bene!
Senza andare in pensione ti raggiungo lì in una fattoria accanto,così facciamo coppia fissa! E parlo sul serio!
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

appena vinco un 500000 euro vengo anche io in Argentina, prendo qualche Km quadro e mi faccio una bella hacienda de caza tipo quella che ha fatto Baggio dopo che si è ritirato dal calcio...ahahahaha
 
Re: Ma siamo diventati tutti matti..........

Io ti consiglierei Argentina,deve essere uno spettacolo!!!!! Purtroppo troppe ore di volo,mio socio non gli va e ci limitiamo all'Europa!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto