Rientro selvaggina dall'estero

Tranquillo cicalo'...io l'altro anno dalla spagna ho riportato 140 tordi 5 colombacci e na lepre de straforo....tutto dentro buste frigo e in valigia da stiva...arriva tutto a destinazione...volo alitalia....ha la sua importanza...occhio a ryan air e vueling..
nair


Noi si viaggia IBERIA purtroppo con Rya air non era possibile riportare selvaggina e l'abbiamo mandati a quel paese....cosa intendi per buste frigo?

- - - Aggiornato - - -

Anche meno di cinquanta se prenotato in tempo....


Fatti circa 3 mesi prima pagato 185 euro andata e ritorno con valigia nel vano di carico
 
nair


Noi si viaggia IBERIA purtroppo con Rya air non era possibile riportare selvaggina e l'abbiamo mandati a quel paese....cosa intendi per buste frigo?

- - - Aggiornato - - -




Fatti circa 3 mesi prima pagato 185 euro andata e ritorno con valigia nel vano di carico

185 euro e' un ottimo prezzo.....le buste frigo sono quelle che trovi nei supermarket...costano 3 o 4 euro l'una...ci metti una bottiglia di acqua congelata da 1,5 l e sei tranquillo.....
 
Il mio timore e' che se passa la modifica della L 157 in questi giorni in discussione , selvaggine viva o morta dall ' estero non ne possiamo piu portare .
Almeno questa e' la mia sensazione, avendo sentito qualche esperto in materia.
E quindi anche i nostri piccoli pacchi frutto delle nostre gite venatorie sono a rischio.
Le poche volte che ho riportato la selvaggina a casa, con tordi possibilmdnte gia puliti, in borse frigo e poi in valigia da stiva.
Per il futuro staremo a vedere.
 
Proprio quelle....fidati resistono e anche bene...sono maneggevoli e non ingombrano la valigia...l'importante e' la bottiglia d'acqua congelata...


Allora ti dico di meglio, vendono delle bustine di liquido alte appena mezzo cm che surgelate mantengono un botto....quindi fanno meno spessore della classica boccia della coca cola congelata....quelle dentro la tua biusta sarebbero il massimo...
 
Anche noi utiliziamo queste borse frigo che si trovano nei supermercati per portare i surgelati. Non sapevo che Ryanair facesse problemi per la selvaggina.......io con questa compagnia ho viaggiato in Inghilterra, Romania e Estonia tornando sempre con la selvaggina in valigia e mai nessun problema.
 
Anche noi utiliziamo queste borse frigo che si trovano nei supermercati per portare i surgelati. Non sapevo che Ryanair facesse problemi per la selvaggina.......io con questa compagnia ho viaggiato in Inghilterra, Romania e Estonia tornando sempre con la selvaggina in valigia e mai nessun problema.



Purtroppo e' nel loro regolamento certo e' che se da una parte lo scrivono e poi non lo fanno rispettare non e' da molto furbi....
 
A cicalò ..... tanto te sti problemi non l'avrai mai !!! [marameo.gif]


Dici TU? IO a caccia fuori ce vado ...TU non so ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Il mio timore e' che se passa la modifica della L 157 in questi giorni in discussione , selvaggine viva o morta dall ' estero non ne possiamo piu portare .
Almeno questa e' la mia sensazione, avendo sentito qualche esperto in materia.
E quindi anche i nostri piccoli pacchi frutto delle nostre gite venatorie sono a rischio.
Le poche volte che ho riportato la selvaggina a casa, con tordi possibilmdnte gia puliti, in borse frigo e poi in valigia da stiva.
Per il futuro staremo a vedere.



Io credo che si parli di fuori dall'Europa come di fatto e' gia' cosi'....nei paesi europei non vedo limitazioni di sorta per adesso....
 
Possibilmente spennati, borsa frigo e poi in valigia. Valigia che viaggia in stiva.
 
comunque la temperatura nella stiva di un aereo di linea non scende mai sotto lo zero, anzi ...
se fosse come dite tutti i liquidi contenuti nelle valige ( liquido per le lenti ad esempio) congelerebbero facendo scoppiare i contenitori.
ciao
 
Io ho delle forti perplessità sulla tenuta delle buste dei surgelati. Mantengono la temperatura per qualche ora (ho visto max 1,5 ore). E' vero che è riferito ad alimenti surgelati ma bisogna considerare anche la temperatura esterna: un conto è febbraio e un conto è fine ottobre.
 
Ciao Giuliano
Quantita massima 15 kg. selvaggina meglio non spennata, perche' devono essere riconoscibili alle dogane di che specie sono, alcuni non fanno spennare la testa, per far riconoscere la specie, ma a un controllo se trovi un rompi Pelotas ti potrebbe fare problemi.
dalla Romania tenete a portata di mano il (Permis de Venatoare Temporar) per dimostrare l' abbattimento o almeno la provenienza della selvaggina. Un grosso IBAL a tutti.
ALEX 1
 
Cari Amici
la normative europea permette al cacciatore di viaggiare in Europa con la propria selvaggina abbattuta in quantita' ragionevole al consumo personale. Non parla di modica, piccola o grande quantita'. E' vietato importare in Italia e viaggiare con le specie vietate dal CITES in Europa. Sono vietate (in Italia) tutte le importazioni di selvaggina migratoria se non accompagnate dal proprietario (cacciatore) SONO VIETATI PERTANTO TUTTI I TRASPORTI DI SELVAGGINA, IN PARTICOLARE MIGRATORIA con camion (collettage). Perche' assimilabili al COMMERCIO e quindi dovrebbero essere accompagnati da BOLLA di CONSEGNA e FATTURA, cosa che non succeede MAI. E, quindi contrabbando di selvaggina MIGRATORIA della quale e' vietata l'importazione e il commercio, e, persino l'uso in ristoranti...
Tanto per RIINFORMARVI.
Un caro Saluto ALEX 1
 
Cari Amici
la normative europea permette al cacciatore di viaggiare in Europa con la propria selvaggina abbattuta in quantita' ragionevole al consumo personale. Non parla di modica, piccola o grande quantita'. E' vietato importare in Italia e viaggiare con le specie vietate dal CITES in Europa. Sono vietate (in Italia) tutte le importazioni di selvaggina migratoria se non accompagnate dal proprietario (cacciatore) SONO VIETATI PERTANTO TUTTI I TRASPORTI DI SELVAGGINA, IN PARTICOLARE MIGRATORIA con camion (collettage). Perche' assimilabili al COMMERCIO e quindi dovrebbero essere accompagnati da BOLLA di CONSEGNA e FATTURA, cosa che non succeede MAI. E, quindi contrabbando di selvaggina MIGRATORIA della quale e' vietata l'importazione e il commercio, e, persino l'uso in ristoranti...
Tanto per RIINFORMARVI.
Un caro Saluto ALEX 1

Ciao Boss,
breve, precisa e compendiosa questa tua spiegazione che sarà PUNTUALMENTE DISATTESA dal primo ciarlatano che venderà
anche il trasporto in Italia nel pacchetto caccia, verrà bloccato in dogana, farà fare a noi italiani la solita e puntuale
figura di merd@ ed il cacciatore perderà il raccolto !!!
Un abbraccio ed a presto
Mimmo Tursi
 
Io ho delle forti perplessità sulla tenuta delle buste dei surgelati. Mantengono la temperatura per qualche ora (ho visto max 1,5 ore). E' vero che è riferito ad alimenti surgelati ma bisogna considerare anche la temperatura esterna: un conto è febbraio e un conto è fine ottobre.
Ma se le stive degli aerei non sono climatizzate credo che problemi di caldo a 9 o 10 mila metri di quota non ce ne dovrebbero essere.
 
comunque la temperatura nella stiva di un aereo di linea non scende mai sotto lo zero, anzi ...
se fosse come dite tutti i liquidi contenuti nelle valige ( liquido per le lenti ad esempio) congelerebbero facendo scoppiare i contenitori.
ciao
Sicuramente non scenderà sotto lo zero ma comunque non è climatizzata come la parte riservata ai passeggeri.
 
Pero' con tutti i cacciatori esterofili che ci sono su questo forum ....nessuno che ci da' una risposta facile e sicura?

Tranquillo cicalo'...io l'altro anno dalla spagna ho riportato 140 tordi 5 colombacci e na lepre de straforo....tutto dentro buste frigo e in valigia da stiva...arriva tutto a destinazione...volo alitalia....ha la sua importanza...occhio a ryan air e vueling..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto