Cacciatori stranieri in Italia???

Confermo la presenza di svizzeri in oltrepo'.
Certa caccia di lusso drive fagiani e battuta anatre in certe riserve ancora patronali quanto irragiungibili in ogni senso, hanno un seguito in cacciatori canadesi ed americani.
 
Re: Cacciatori stranieri in Italia???

La caccia degli stranieri in Italia è possibile. Ricordo di aver letto rapidamente una legge che regolamentava tale caccia. Non ricordo i dettagli (se a qualcuno interessa seriamente potrei cercare di ritrovarla), ma ricordo vagamente che gli adempimenti burocratici erano così tanti da scoraggiare la maggioranza dei cacciatori.
D'altra parte in quanto a burocrazia siamo maestri in tutti i campi.
 
Riapro questo thread per chiedere un'informazione ho un amico tedesco con regolare licenza di caccia tedesca che vorrebbe venire a caccia in Italia, qualcuno sà se è possibile farlo?
 
Re: Cacciatori stranieri in Italia???

Sà vut chi vegna a fe un gnè un caz [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Cacciatori stranieri in Italia... Buona questa... Sempre parlando di minuta selvaggina: con la innumerevole fauna cacciabile in Italia oggi ed i territori di caccia sconfinati odierni nel nostro Paese... Per non parlare dei lunghi e produttivi periodi di caccia (quaglia docet), del rispetto e della stima di buona parte della popolazione - specie di quella urbana - per i cacciatori...🤣😄(Scusate: rido per non piangere 😢). A parte gli scherzi... Per i territori vicini alla Svizzera non so... Non so nemmeno riguardo ad alcune A.A.V.V. per ultraricconi... So che alcune Regioni dell' Italia Centrale hanno accordi per i tesserini con la Repubblica di San Marino. Un'accordo ce l'ha la Regione Marche. Soprattutto negli ATC di Pesaro e Ancona c'è ogni tanto qualche sammarinese a caccia... Per quel che ne so io, però, in realtà si tratta di gente che abbina le cacciate alle visite ai parenti nelle Marche...
I cacciatori Sammarinesi sono domiciliati nell'atc ps1 e cacciano in Italia con il tesserino della Regione Marche. Ovviamente per cacciare in altri Atc devono fare richiesta e pagare la quota annuale o giornaliera se prevista. Nel contempo gli iscritti italiani all'atc ps1, hanno diritto gratuito al tesserino per la migratoria nell territorio Rsm.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Molto tempo fa feci qualche ricerca (abbastanza superficiale, devo ammettere) per vedere se, venendo in vacanza in Italia, avrei potuto cacciare. Credo che--almeno per gli extracomunitari come me--non sia possibile. Da voi e' necessario un PdA, con tanto di burocrazia, visite anamnesiche, questo, quello, e quell'altro, e solo i residenti in Italia potrebbero fare questa trafila. Altri paesi non sono cosi'. Noi americani andiamo in Spagna, Messico, Argentina, Canada, Africa--un po' ovunque con il minimo di impicci e rotture. Da voi no. Poi immaginate che anche se fosse possibile uno che ha soltanto un paio di settimane a disposizione dovrebbe poi passare sette volte sette settimane ad ottenere tutte le scartoffie necessarie. Che cavolo, anche per voi italiani prendere la licenza di caccia gia' e' un labirinto e le Sette Fatiche di Ercole, no? Qui da noi il PdA non esiste nella stragrande maggioranza degli stati, almeno per armi lunghe (per quelle corte dipende dagli stati ma qui non mi dilungo), e la licenza di caccia (che non ha nulla a che fare col PdA) la compri in cinque minuti in un'armeria o negozio di articoli sportivi (o anche grandi magazzini dove vendono armi e munizioni). Poi se hai 60 anni compiuti (in Alaska) (o 65 (in Alabama--in altri stati non so a che eta') la licenza e' gratis, e qui in Alabama se cacci sulla tua proprieta' neanche la devi avere.
Ma se il governo e la burocrazia italiani non rendono ogni cosa piu' difficile di quanto debba essere, non sono contenti.
Detto cio', perche' poi uno straniero vorrebbe venire a caccia in Italia con tanti altri posti dove la caccia e' migliore? Io, come oriundo, se potessi lo farei, ma soltanto per cacciare nei luoghi dove un tempo cacciavo con Papa' (se adesso non sono parchi, paesi, citta', supermercati, parcheggi case e ville), e per cacciare con amici cacciatori italiani--e anche per cacciare i selvatici che cacciavo da ragazzo e da giovane--per nostalgia. E di certo non andrei in una turistico-venatoria a sparare a fagiani e pernici ancora puzzolenti di gabbia, quasi incapaci di volare, e nascosti dal guardia la mattina presto prima della cacciata nei cespugli lungo il ben manicurato sentiero dopo averli roteati in aria e avergli sputacchiato negli occhi per stordirli, accecarli e farli rimanere li' fino all'arrivo dei cani imbolsiti e dei cacciatori panzuti col fucilino Rizzini cal. .410 che devono prenderli a calci per farli involare. Meglio un merlaccio schiamazzante o uno storno coriaceo di tale "selvaggina"!
 

franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Mi stavo chiedendo questa cosa... ci sono cacciatori stranieri che vengono a caccia nel nostro paese??? [26] [26]
Io non ho mai sentito di stranieri che vengano a caccia da noi... e forse un motivo c'è... [****.gif]
riportate le vostre esperienze (sempre che ne abbiate!)...
 
Re: Cacciatori stranieri in Italia???

franz85 ha scritto:
Mi stavo chiedendo questa cosa... ci sono cacciatori stranieri che vengono a caccia nel nostro paese??? [26] [26]
Io non ho mai sentito di stranieri che vengano a caccia da noi... e forse un motivo c'è... [****.gif]
riportate le vostre esperienze (sempre che ne abbiate!)...

Non credo sia possibile per come e' regolamentata la caccia....perlomeno non e' allo stesso modo degli italiani all'estero. Credo che si possa andare solo in riserve private.
Altrimenti penso che ci sarebbero molti inglesi in coda.......per la caccia al cinghiale! [lol.gif]
Ciao.
 
Re: Cacciatori stranieri in Italia???

MarcoHunter ha scritto:
ma..avete mai visto degli extracomunitari a caccia?..io no!
Qualche tempo fa parlavo con un ragazzo albanese innamoratissimo della caccia... che nel suo paese in giorno fa il carniere che noi facciamo in un mese di passo...
E allora mi disse che in Italia (lui si era informato) per prendere il pda e quindi la licenza occorre essere cittadini, percui lui che ha solo permesso di soggiorno non può cacciare...non vi dico la tristezza che si leggeva negli occhi di quel ragazzo mentre mi diceva queste cose...
Mentre, sempre lui, mi diceva che in Scozia ad esempio è possibile andare a caccia anche se hai solo il permesso di soggiorno...
 
Re: Cacciatori stranieri in Italia???

ha me mi piacerebbe veinire in sicilia perche e all in circa 35 min di volo son maltese e sono andato 3 volte al eatreo 2 volte in ingilterra e l-ultima volta ho perso 44 ucelli anatre ,2 oce ,collombacci ,gabbiani ,magpies no so come gli chaimate viou ,fagano
 
so che in piemonte dovrebb essere possibile visto che sui moduli di ammissione è previsto in LOmbardia è previsto solo in riserva:in oltrepò è pieno di svizzeri
 
Cacciatori stranieri in Italia... Buona questa... Sempre parlando di minuta selvaggina: con la innumerevole fauna cacciabile in Italia oggi ed i territori di caccia sconfinati odierni nel nostro Paese... Per non parlare dei lunghi e produttivi periodi di caccia (quaglia docet), del rispetto e della stima di buona parte della popolazione - specie di quella urbana - per i cacciatori...🤣😄(Scusate: rido per non piangere 😢). A parte gli scherzi... Per i territori vicini alla Svizzera non so... Non so nemmeno riguardo ad alcune A.A.V.V. per ultraricconi... So che alcune Regioni dell' Italia Centrale hanno accordi per i tesserini con la Repubblica di San Marino. Un'accordo ce l'ha la Regione Marche. Soprattutto negli ATC di Pesaro e Ancona c'è ogni tanto qualche sammarinese a caccia... Per quel che ne so io, però, in realtà si tratta di gente che abbina le cacciate alle visite ai parenti nelle Marche...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto