Wild Duck Club / Cacciando 2014-2015

Oramai siamo agli sgoccioli !!!
Tante beccacce e si parte in macchina il 6 dicembre da Bari per Igoumenitza e poi Bulgaria
cacciando 8-9-10-11 dicembre.
Ultimi 3 posti rimasti. se volete accodarvi URGENTEMENTE contattarmi al 3381166931 oppure a [email protected].

Non leggo altri contatti, poco tempo, grazie.
Mimmo Tursi
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Carissimi Amici e Colleghi Cacciatori,
dopo questi mesi trascorsi ad altre faccende affaccendati, iniziamo a sentir maggiore il bisogno e la voglia di natura e caccia, del nostro amato ambiente in cui, immersi, siamo sereni con noi stessi, accompagnati dal fido amico a quattrozampe ed in competizione con il nostro antagonista selvatico.

La passata stagione venatoria, sul versante Est Europa – Crimea, Romania, Bulgaria, Polonia, Serbia - non è stata una di quelle da ricordare per emozioni, carnieri e copiosità di selvaggina, ma certamente per quella che, oramai e purtroppo, è da considerare una realtà e non più vocio di comari: il cambiamento climatico, il riscaldamento del pianeta.
Il freddo serio – come io amo definirlo – caro ad anatre, oche e beccacce, non vi è stato se non con qualche timida apparizione ed in periodi inusuali (prima decade di ottobre) e, per giunta, si è creato e sviluppato in zona artica, scendendo in Europa dal versante ovest – Nazioni Scandinave, Inghilterra, Francia – lasciando a noi altri …poca roba.
Il circolo Carpazi/Balcani/Urali ha prodotto le temperature desiderate oltre metà febbraio vietandoci quindi, anche come la Legge Venatoria Europa ordina, il cacciare diversa selvaggina.
Ciò ha causato quindi che molti cacciatori, memori delle esperienze degli anni pregressi, han prenotato nei canonici periodi e, sbagliando, han fatto delle gran passeggiate per boschi e piani o crociere su laghi senza incontrar la quantità di selvatico sperata.
Altra considerazione molto importante e che, i soliti sapientoni intelligentoni italiani, pur di risparmiare quisquiglie sul costo della gita venatoria, si son affidati ad organizzazioni locali o improvvisati organizzatori italiani (e questo non solo per la Romania) rimanendo gabbati ed abbandonati una volta giunti sul posto, dopo aver ovviamente, versata tutta la quota.
In alcuni casi taluni son stati beccati dalla Polizia di quelle Nazioni con armi o numero di cartucce fuori dalle leggi locali, finendo in Camera di Sicurezza e rimettendoci, non solo la cacciata ma anche il costo di avvocati con annessi e connessi: insomma han lautamente pagato… per finire in galera.
Sono anni che lo dico: andate a caccia con chi volete ma controllate che siano Organizzazioni affidabili, gente che abbia un nome e una faccia da perdere !!!


Per la imminente Stagione Venatoria 2014/2015, noi del Club abbiamo conservato le nostre Zone di Caccia in Romania per quaglie, allodole, anatre e oche, con in più una nuova Zona – testata da me personalmente per il secondo anno consecutivo - che ci ha dato valide cacciate a Beccacce e Starne.
Uguale discorso è da farsi per le Beccacce in Bulgaria con zone a Nord di Varna ed a sud di Burgas.

Ovviamente rimangono fermi i seguenti consigli, che troverete riportati su tutti i Programmi Caccia che vi inoltreremo :

  • Se possibile portare con se le proprie armi e cartucce a cui si è ben abituati
  • Acquistare il volo aereo o il biglietto nave con assicurazione NON PARTENZA poiché, nel caso non vi sia sufficiente selvaggina, in accordo con voi la gita sarà annullata
  • Verificate sempre prima di ogni cacciata che il Permesso Caccia sia regolare e legale
  • Verificate che la matricola fucile in uso di caccia sia identico a quella riportata sui documenti di Caccia
  • Chiedeteci tutte le INFO che gradite sapere e conoscere circa le Leggi locali sulla Caccia
  • La selvaggina raccolta la porterete via voi se lo vorrete.
  • Noi non spediamo nulla a casa di nessuno, é TASSATIVAMENTE VIETATO e pericoloso !!!
Certo di esser stato sufficientemente esaustivo, assicurandovi che tutti i Programmi avranno costi e novità “anticrisi” ,
rimanendo in attesa di sentirvi presto su [email protected] oppure a [email protected] o anche al 3381166931,
vi saluto cordialmente
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto