Wild Duck Club / Cacciando 2014-2015

Carissimi Amici,
è stato un anno meraviglioso per l'arrivo di ancora due nipoti bellissimi e dolcissimi con un carattere "deciso e fermo" tipico del mio sangue.
Spero e prego che Dio continui a guardarmi e proteggere me e tutta la mia famiglia da qualsiasi avvisaglia esterna.
Vi auguro di cuore che possiate avere e vivere tutto ciò che desiderate.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Mimmo Tursi
 
Mimmo raccontaci qualcosa! Qui in Italia da nord a sud non si vede un anatra ed un'annata di caccia cosi magra non me la ricordo.
ibal, Marco.
 
Ciao Mimmo, spero che questo "non star bene" sia cosa passeggera e ti faccio i miei migliori auguri.
Per la cacciata in Bulgaria invece mi permetto dirti che è veramente tanto e tanto costosa.
Se proviamo a fare un po di conti e presupponendo che un cacciatore si accontenti di 10 becche al giorno il prezzo finale si dovrebbe aggirare sui 3.500/3.800 euro e non mi sembrano pochi!
Ma questi Bulgari, che hanno le pezze al culo, credono che gli italiani buttino i soldi perchè non sanno che farsene?
La cifra di 1.350 per solo i permessi ed un hotel senza stelle ti pare poco? Un vitto (ho già digiunato a Sofia per via del mangiare locale) che costa una miseria con magari a parte il costo di una bottiglia di vino a 20 euro?
Ho forti dubbi che ci siano cacciatori italiani sprovveduti.....
 
Mimmo raccontaci qualcosa! Qui in Italia da nord a sud non si vede un anatra ed un'annata di caccia cosi magra non me la ricordo.
ibal, Marco.

Caro Marco,
come saprai non sto molto bene e mi sto curando ma, la cosa più importante, è che non "ho la testa ne la voglia" di mettermi a raccontare.
Posso solo dirti che le anatre e le oche in Romania non sono in gran numero, anche se sento notizie bugiarde di agenzie che comunicano grandi arrivi.
Ciò ovviamente è dato dal caldo e dal clima che vige ancora tranquillo specialmente a NORD ove i becchipiatti vivono in pace e mangiano ancora bene.
Quindi, se si vogliono evitare fregature e non spendere soldi inutilmente - di questi tempi poi... - c'è da aspettare e pazientare.

Di vero e nuovo c'è che in Bulgaria sono arrivate MOLTISSIME BECCACCE ma stazionano per ora a Nord di Varna in numero impressionante.
Immagina che 2 miei cacciatori francesi, lunedì scorso come prima giornata, con 4 pointers (2 buoni e 2 normali) ne hanno alzate 25 ed incarnierate 17 ed in 4 giorni di caccia ne hanno abbattute 40 !!!
Lunedì prossimo caccio io con 4 italiani e ti dirò.
Grazie per questa tua richiesta e ti saluto caramente
Mimmo Tursi
 
Anche ieri è andata bene ma non si è potuto fare il rientro serale

- - - Aggiornato - - -

Questa nuova terra e' meravigliosa !!!!
a presto
MIMMO Tursi
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    83.3 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    83.9 KB · Visite: 0
Cari Amici,
di seguito vi invio il Programma Beccacce in Bulgaria:

WILD DUCK CLUB – CACCIANDO
Beccacce in Bulgaria
4 giorni completi di caccia a beccacce con mezzi propri
Il costo di questa iniziativa è di Euro 1350 per cacciatore
**

Le Riserve di Caccia sono in zona Varna o Burgas - a seconda di presenza Becche e situazione climatica -
prevede:

· 5 giorni di cui 4 di caccia a beccacce
· Trattamento pensione completa – alcolici esclusi – dalla cena di arrivo alla partenza
· Sistemazione in Casa di Caccia o Hotel Residence *** in camera doppia
· Ingresso in Riserva di Caccia
· Accompagnatore ogni 2 cacciatori
· Abbattimento della selvaggina
· Sistemazione e conservazione della stessa in frigo
· Permesso di Caccia e permesso armi
· Io sarò sempre con voi, dall’arrivo alla partenza e durante le cacciate

N.B.: I Costi sotto elencati saranno di vostra competenza:
- Proprietà delle Beccacce abbattute con Euro 27 per ogni capo
- Sistemazione in Hotel Residence *** – ove possibile – in camera doppia uso singolo con bagno privato Euro 30 al giorno per cacciatore
- Fitto giornaliero del fucile Euro 35
- Costo cartucce euro 0,40 ciascuna
- Fitto fuoristrada – incluso carburate - Euro 50 al giorno
- Alloggio e sistemazione cani …. mancia al personale addetto
- Possibilità di cacciare 1 giorno in più con euro 250 per cacciatore

ATTENZIONE:
- E’ consigliabile giungere con mezzi tipo fuoristrada o trazione 4X4
- Non vi è limite all’abbattimento di beccacce
- Ogni cane dovrà esser accompagnato dal proprio Passaporto con su riportate le vaccinazioni richieste
Note:
Prenotare inviando a [email protected] oppure a [email protected]
a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
b) Copia assicurazione venatoria
c) Copia carta identità entrambi i lati
A presto,
Wild Duck Club srl - Mimmo Tursi
**altra chance da parlarne telefonicamente al 3381166931
 
Ciao Mimmo, spero che questo "non star bene" sia cosa passeggera e ti faccio i miei migliori auguri.
Per la cacciata in Bulgaria invece mi permetto dirti che è veramente tanto e tanto costosa.
Se proviamo a fare un po di conti e presupponendo che un cacciatore si accontenti di 10 becche al giorno il prezzo finale si dovrebbe aggirare sui 3.500/3.800 euro e non mi sembrano pochi!
Ma questi Bulgari, che hanno le pezze al culo, credono che gli italiani buttino i soldi perchè non sanno che farsene?
La cifra di 1.350 per solo i permessi ed un hotel senza stelle ti pare poco? Un vitto (ho già digiunato a Sofia per via del mangiare locale) che costa una miseria con magari a parte il costo di una bottiglia di vino a 20 euro?
Ho forti dubbi che ci siano cacciatori italiani sprovveduti.....

Amico mio Carissimo,
posso solo dirti che son d'accordo con te ma E' CASA LORO E COMANDANO LORO.
Inoltre se vuoi veramente divertirti a Becche in alternativa hai Scozia, Crimea e Irlanda e in queste località c'è da fare un MUTUO credimi !!!
Mi spiace che uno attento come te non abbia visto e quindi non si sia incuriosito dagli asterischi (**) che ho apposto.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Cari Amici Cacciatori,
come avrete certamente notato, a differenza degli anni scorsi, non sto più scrivendo e raccontando scene di caccia e questo è dovuto al fatto
che non sto molto bene in salute e che "non ho testa (per ora)" per ciò.
Voglio solo dirvi che domenica pomeriggio scorso - 26 ottobre - mi ha chiamato il guardiacaccia bulgaro per raccontarmi che in battuta
sondaggio cinghiali, han levato oltre 50 beccacce e che due cacciatori indigeni, con un normalissimo Visla, ne hanno abbattute 10.
Quindi sto organizzando i primi gruppi ed inizieremo la caccia alla REGINA il 15/18 novembre.
Attendo vostri contatti e nel contempo vi saluto cordialmente
Wild Duck Club - Mimmo Tursi



--------------------------------------------------
Ciao Mimmo. Spero sia una cosa passeggera e risolvibile, ti faccio tanti auguri di una buona e rapida ripresa.
Giovanni.
 
Carissimi Amici e Colleghi Cacciatori,
vi propongo alcune iniziative di Caccia in Romana, riservate ai soli simpatizzanti di
MYGRA.IT e dei fedelissimi del Forum con i loro amici

Caccia a Quaglie

4 giorni di caccia completi dal 1 SETTEMBRE (e se vi fossero e si vuole anche tortore africane)

Il costo per questa iniziativa è di Euro 1150 a cacciatore e comprende:

· vitto e alloggio in camera doppia dall’arrivo alla partenza
· trasporti per le zone di caccia
· organizzazione ed assistenza della caccia
· permesso di caccia rumeno
· abbattimento, proprietà e conservazione della selvaggina

Sono esclusi:

· fucile semiautomatico Benelli o Beretta cal.12 o cal.20 al costo di Euro 30 al giorno
· cartucce al costo di Euro 0,40 ciascuna - attuale costo in Romania
· bevande alcooliche e mance
· spiumatura della selvaggina
· alloggio in camera singola ad Euro 20 al giorno ove possibile
· alloggio ed assistenza cani (mancia all’omino addetto)
· trasporto da e per gli aeroporti che sarà di euro 25 a persona per auto da 3 persone ed a tratta. (*)

Caccia ad Allodole
4 giorni di caccia completi ad ALLODOLE dal 15 SETTEMBRE

Il costo per questa iniziativa è di Euro 1200 a cacciatore e comprende:
· vitto e alloggio in camera doppia dall’arrivo alla partenza
· trasporti per le zone di caccia
· organizzazione ed assistenza della caccia
· permesso di caccia rumeno
· abbattimento, proprietà e conservazione della selvaggina

Sono esclusi:

· fucile semiautomatico Benelli o Beretta cal.12 o cal.20 al costo di Euro 30 al giorno
· cartucce al costo di Euro 0,40 ciascuna – attuale costo in Romania
· bevande alcooliche e mance
· spiumatura della selvaggina
· alloggio in camera singola ad Euro 20 al giorno ove possibile
· trasporto da e per gli aeroporti che sarà di euro 25 a persona per auto da 3 persone ed a tratta. (*)

Note Generali:
Prenotare inviando a [email protected] oppure a [email protected]
a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
b) Copia assicurazione venatoria
c) Copia carta identità entrambi i lati
d) Portare con se richiami e zimbelli per le Allodole mentre per le Quaglie sarà nostra cura
e) Il costo per ogni ulteriore giornata di caccia sarà di Euro 250.
-------------------------------------------------------------------------
(*) Consiglio prenotare per tempouna delle vetture con nostri Noleggiatori convenzionati, vi costerà
meno del taxi e sarete più liberi, anche per… bere una BIRRA in compagnia.

Attenzione:

Il Costo di entrambe le cacciate – quaglie e allodole – si intende per un cacciatore ma, in caso di GRUPPO minimo di 3 cacciatori, ad ognuno di questi sarà praticato uno sconto di Euro 150 per cacciata !!!


A presto
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Cari Amici Cacciatori,
come avrete certamente notato, a differenza degli anni scorsi, non sto più scrivendo e raccontando scene di caccia e questo è dovuto al fatto
che non sto molto bene in salute e che "non ho testa (per ora)" per ciò.
Voglio solo dirvi che domenica pomeriggio scorso - 26 ottobre - mi ha chiamato il guardiacaccia bulgaro per raccontarmi che in battuta
sondaggio cinghiali, han levato oltre 50 beccacce e che due cacciatori indigeni, con un normalissimo Visla, ne hanno abbattute 10.
Quindi sto organizzando i primi gruppi ed inizieremo la caccia alla REGINA il 15/18 novembre.
Attendo vostri contatti e nel contempo vi saluto cordialmente
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Carissimi Amici,
è stato un anno meraviglioso per l'arrivo di ancora due nipoti bellissimi e dolcissimi con un carattere "deciso e fermo" tipico del mio sangue.
Spero e prego che Dio continui a guardarmi e proteggere me e tutta la mia famiglia da qualsiasi avvisaglia esterna.
Vi auguro di cuore che possiate avere e vivere tutto ciò che desiderate.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Mimmo Tursi

Grazie Mimmo... Buon Natale!!!

Ciao francesco
 
029 (2).jpg037.jpg033.jpg

Carissimi Amici,
per prima cosa voglio sentitamente ringraziare tutti coloro che mi hanno telefonato, contattato e scritto in privato circa la mia situazione di salute.
Mi sto curando e sto molto meglio - grazie a Dio - e vi prego di perdonare questi scritti sintetici e differenti dai miei racconti soliti.

Ieri son tornato da una gita a Becche in Bulgaria durata 5 giorni di caccia e fatta, io con il mio fraterno amico Pippo ed altri 4 cacciatori campani.
Ci sono ed abbiamo alzato oltre 100 Regine, una 30ina di fagiani, tantissime starne ed anche 2 lepri.
Tutti si son molto divertiti ma il raccolto - quello mio e di Pippo - è stato di 24 Becche, 6 starne, 4 fagiani ed una clamorosissima PADELLA ALLA LEPRE !!!

C'è tanta selvaggina, con un buon inizio d'arrivo di anatre ed oche, e l'associazione cacciatori che ho trovato e contrattualizzato, si sta dimostrando MOLTO MEGLIO e più seria dei Rumeni.
Si ritorna in BULGARIA il 6 dicembre e se qualcuno fosse interessato mi contatti pure anche a [email protected].
A presto
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto