annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wild Duck Club / Cacciando 2014-2015

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Wild Duck Club / Cacciando 2014-2015

Carissimi Amici e Colleghi Cacciatori,
    dopo questi mesi trascorsi ad altre faccende affaccendati, iniziamo a sentir maggiore il bisogno e la voglia di natura e caccia, del nostro amato ambiente in cui, immersi, siamo sereni con noi stessi, accompagnati dal fido amico a quattrozampe ed in competizione con il nostro antagonista selvatico.

La passata stagione venatoria, sul versante Est Europa – Crimea, Romania, Bulgaria, Polonia, Serbia - non è stata una di quelle da ricordare per emozioni, carnieri e copiosità di selvaggina, ma certamente per quella che, oramai e purtroppo, è da considerare una realtà e non più vocio di comari: il cambiamento climatico, il riscaldamento del pianeta.
    Il freddo serio – come io amo definirlo – caro ad anatre, oche e beccacce, non vi è stato se non con qualche timida apparizione ed in periodi inusuali (prima decade di ottobre) e, per giunta, si è creato e sviluppato in zona artica, scendendo in Europa dal versante ovest – Nazioni Scandinave, Inghilterra, Francia – lasciando a noi altri …poca roba.
    Il circolo Carpazi/Balcani/Urali ha prodotto le temperature desiderate oltre metà febbraio vietandoci quindi, anche come la Legge Venatoria Europa ordina, il cacciare diversa selvaggina.
    Ciò ha causato quindi che molti cacciatori, memori delle esperienze degli anni pregressi, han prenotato nei canonici periodi e, sbagliando, han fatto delle gran passeggiate per boschi e piani o crociere su laghi senza incontrar la quantità di selvatico sperata.
    Altra considerazione molto importante e che, i soliti sapientoni intelligentoni italiani, pur di risparmiare quisquiglie sul costo della gita venatoria, si son affidati ad organizzazioni locali o improvvisati organizzatori italiani (e questo non solo per la Romania) rimanendo gabbati ed abbandonati una volta giunti sul posto, dopo aver ovviamente, versata tutta la quota.
    In alcuni casi taluni son stati beccati dalla Polizia di quelle Nazioni con armi o numero di cartucce fuori dalle leggi locali, finendo in Camera di Sicurezza e rimettendoci, non solo la cacciata ma anche il costo di avvocati con annessi e connessi: insomma han lautamente pagato… per finire in galera.
    Sono anni che lo dico: andate a caccia con chi volete ma controllate che siano Organizzazioni affidabili, gente che abbia un nome e una faccia da perdere !!!

Per la imminente Stagione Venatoria 2014/2015, noi del Club abbiamo conservato le nostre Zone di Caccia in Romania per quaglie, allodole, anatre e oche, con in più una nuova Zona – testata da me personalmente per il secondo anno consecutivo - che ci ha dato valide cacciate a Beccacce e Starne.
    Uguale discorso è da farsi per le Beccacce in Bulgaria con zone a Nord di Varna ed a sud di Burgas.

Ovviamente rimangono fermi i seguenti consigli, che troverete riportati su tutti i Programmi Caccia che vi inoltreremo :
    • Se possibile portare con se le proprie armi e cartucce a cui si è ben abituati
    • Acquistare il volo aereo o il biglietto nave con assicurazione NON PARTENZA poiché, nel caso non vi sia sufficiente selvaggina, in accordo con voi la gita sarà annullata
    • Verificate sempre prima di ogni cacciata che il Permesso Caccia sia regolare e legale
    • Verificate che la matricola fucile in uso di caccia sia identico a quella riportata sui documenti di Caccia
    • Chiedeteci tutte le INFO che gradite sapere e conoscere circa le Leggi locali sulla Caccia
    • La selvaggina raccolta la porterete via voi se lo vorrete.
    • Noi non spediamo nulla a casa di nessuno, é TASSATIVAMENTE VIETATO e pericoloso !!!

Certo di esser stato sufficientemente esaustivo, assicurandovi che tutti i Programmi avranno costi e novità “anticrisi” ,
    rimanendo in attesa di sentirvi presto su wildduckclub@hotmail.itoppure a tursid@libero.it o anche al 3381166931,
    vi saluto cordialmente
    Mimmo Tursi
    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

Carissimi Amici e Colleghi Cacciatori,
    vi propongo alcune iniziative di Caccia in Romana, riservate ai soli simpatizzanti di
    MYGRA.IT e dei fedelissimi del Forum con i loro amici

Caccia a Quaglie

4 giorni di caccia completi dal 1 SETTEMBRE (e se vi fossero e si vuole anche tortore africane)

Il costo per questa iniziativa è di Euro 1150 a cacciatore e comprende:

· vitto e alloggio in camera doppia dall’arrivo alla partenza
    · trasporti per le zone di caccia
    · organizzazione ed assistenza della caccia
    · permesso di caccia rumeno
    · abbattimento, proprietà e conservazione della selvaggina

Sono esclusi:

· fucile semiautomatico Benelli o Beretta cal.12 o cal.20 al costo di Euro 30 al giorno
    · cartucce al costo di Euro 0,40 ciascuna - attuale costo in Romania
    · bevande alcooliche e mance
    · spiumatura della selvaggina
    · alloggio in camera singola ad Euro 20 al giorno ove possibile
    · alloggio ed assistenza cani (mancia all’omino addetto)
    · trasporto da e per gli aeroporti che sarà di euro 25 a persona per auto da 3 persone ed a tratta. (*)

Caccia ad Allodole
    4 giorni di caccia completi ad ALLODOLE dal 15 SETTEMBRE

Il costo per questa iniziativa è di Euro 1200 a cacciatore e comprende:
    · vitto e alloggio in camera doppia dall’arrivo alla partenza
    · trasporti per le zone di caccia
    · organizzazione ed assistenza della caccia
    · permesso di caccia rumeno
    · abbattimento, proprietà e conservazione della selvaggina

Sono esclusi:

· fucile semiautomatico Benelli o Beretta cal.12 o cal.20 al costo di Euro 30 al giorno
    · cartucce al costo di Euro 0,40 ciascuna – attuale costo in Romania
    · bevande alcooliche e mance
    · spiumatura della selvaggina
    · alloggio in camera singola ad Euro 20 al giorno ove possibile
    · trasporto da e per gli aeroporti che sarà di euro 25 a persona per auto da 3 persone ed a tratta. (*)

Note Generali:
    Prenotare inviando a wildduckclub@hotmail.it oppure a tursid@libero.it
    a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
    b) Copia assicurazione venatoria
    c) Copia carta identità entrambi i lati
    d) Portare con se richiami e zimbelli per le Allodole mentre per le Quaglie sarà nostra cura
    e) Il costo per ogni ulteriore giornata di caccia sarà di Euro 250.
    -------------------------------------------------------------------------
    (*) Consiglio prenotare per tempouna delle vetture con nostri Noleggiatori convenzionati, vi costerà
    meno del taxi e sarete più liberi, anche per… bere una BIRRA in compagnia.

Attenzione:

Il Costo di entrambe le cacciate – quaglie e allodole – si intende per un cacciatore ma, in caso di GRUPPO minimo di 3 cacciatori, ad ognuno di questi sarà praticato uno sconto di Euro 150 per cacciata !!!

A presto
    Wild Duck Club - Mimmo Tursi

COMMENTA

Cari Amici Cacciatori,
      come avrete certamente notato, a differenza degli anni scorsi, non sto più scrivendo e raccontando scene di caccia e questo è dovuto al fatto
      che non sto molto bene in salute e che "non ho testa (per ora)" per ciò.
      Voglio solo dirvi che domenica pomeriggio scorso - 26 ottobre - mi ha chiamato il guardiacaccia bulgaro per raccontarmi che in battuta
      sondaggio cinghiali, han levato oltre 50 beccacce e che due cacciatori indigeni, con un normalissimo Visla, ne hanno abbattute 10.
      Quindi sto organizzando i primi gruppi ed inizieremo la caccia alla REGINA il 15/18 novembre.
      Attendo vostri contatti e nel contempo vi saluto cordialmente

COMMENTA

Cari Amici,
        di seguito vi invio il Programma Beccacce in Bulgaria:

WILD DUCK CLUB – CACCIANDO
        Beccacce in Bulgaria
        4 giorni completi di caccia a beccacce con mezzi propri
        Il costo di questa iniziativa è di Euro 1350 per cacciatore
        **

Le Riserve di Caccia sono in zona Varna o Burgas - a seconda di presenza Becche e situazione climatica -
        prevede:

· 5 giorni di cui 4 di caccia a beccacce
        · Trattamento pensione completa – alcolici esclusi – dalla cena di arrivo alla partenza
        · Sistemazione in Casa di Caccia o Hotel Residence *** in camera doppia
        · Ingresso in Riserva di Caccia
        · Accompagnatore ogni 2 cacciatori
        · Abbattimento della selvaggina
        · Sistemazione e conservazione della stessa in frigo
        · Permesso di Caccia e permesso armi
        · Io sarò sempre con voi, dall’arrivo alla partenza e durante le cacciate

N.B.: I Costi sotto elencati saranno di vostra competenza:
        - Proprietà delle Beccacce abbattute con Euro 27 per ogni capo
        - Sistemazione in Hotel Residence *** – ove possibile – in camera doppia uso singolo con bagno privato Euro 30 al giorno per cacciatore
        - Fitto giornaliero del fucile Euro 35
        - Costo cartucce euro 0,40 ciascuna
        - Fitto fuoristrada – incluso carburate - Euro 50 al giorno
        - Alloggio e sistemazione cani …. mancia al personale addetto
        - Possibilità di cacciare 1 giorno in più con euro 250 per cacciatore

ATTENZIONE:
        - E’ consigliabile giungere con mezzi tipo fuoristrada o trazione 4X4
        - Non vi è limite all’abbattimento di beccacce
        - Ogni cane dovrà esser accompagnato dal proprio Passaporto con su riportate le vaccinazioni richieste
        Note:
        Prenotare inviando a wildduckclub@hotmail.it oppure a tursid@libero.it
        a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
        b) Copia assicurazione venatoria
        c) Copia carta identità entrambi i lati
        A presto,
        Wild Duck Club srl - Mimmo Tursi
        **altra chance da parlarne telefonicamente al 3381166931

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
          Cari Amici Cacciatori,
          come avrete certamente notato, a differenza degli anni scorsi, non sto più scrivendo e raccontando scene di caccia e questo è dovuto al fatto
          che non sto molto bene in salute e che "non ho testa (per ora)" per ciò.
          Voglio solo dirvi che domenica pomeriggio scorso - 26 ottobre - mi ha chiamato il guardiacaccia bulgaro per raccontarmi che in battuta
          sondaggio cinghiali, han levato oltre 50 beccacce e che due cacciatori indigeni, con un normalissimo Visla, ne hanno abbattute 10.
          Quindi sto organizzando i primi gruppi ed inizieremo la caccia alla REGINA il 15/18 novembre.
          Attendo vostri contatti e nel contempo vi saluto cordialmente

--------------------------------------------------
          Ciao Mimmo. Spero sia una cosa passeggera e risolvibile, ti faccio tanti auguri di una buona e rapida ripresa.
          Giovanni.
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
            --------------------------------------------------
            Ciao Mimmo. Spero sia una cosa passeggera e risolvibile, ti faccio tanti auguri di una buona e rapida ripresa.
            Giovanni.
            Caro Giovanni,
            questo è uno dei tantissimi motivi che mi hanno spinto a darti del "Don" come intendiamo noi terroni.
            Un abbraccio carissimo
            Mimmo

COMMENTA

Ciao Mimmo, spero che questo "non star bene" sia cosa passeggera e ti faccio i miei migliori auguri.
              Per la cacciata in Bulgaria invece mi permetto dirti che è veramente tanto e tanto costosa.
              Se proviamo a fare un po di conti e presupponendo che un cacciatore si accontenti di 10 becche al giorno il prezzo finale si dovrebbe aggirare sui 3.500/3.800 euro e non mi sembrano pochi!
              Ma questi Bulgari, che hanno le pezze al culo, credono che gli italiani buttino i soldi perchè non sanno che farsene?
              La cifra di 1.350 per solo i permessi ed un hotel senza stelle ti pare poco? Un vitto (ho già digiunato a Sofia per via del mangiare locale) che costa una miseria con magari a parte il costo di una bottiglia di vino a 20 euro?
              Ho forti dubbi che ci siano cacciatori italiani sprovveduti.....
              sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
                Ciao Mimmo, spero che questo "non star bene" sia cosa passeggera e ti faccio i miei migliori auguri.
                Per la cacciata in Bulgaria invece mi permetto dirti che è veramente tanto e tanto costosa.
                Se proviamo a fare un po di conti e presupponendo che un cacciatore si accontenti di 10 becche al giorno il prezzo finale si dovrebbe aggirare sui 3.500/3.800 euro e non mi sembrano pochi!
                Ma questi Bulgari, che hanno le pezze al culo, credono che gli italiani buttino i soldi perchè non sanno che farsene?
                La cifra di 1.350 per solo i permessi ed un hotel senza stelle ti pare poco? Un vitto (ho già digiunato a Sofia per via del mangiare locale) che costa una miseria con magari a parte il costo di una bottiglia di vino a 20 euro?
                Ho forti dubbi che ci siano cacciatori italiani sprovveduti.....
                Amico mio Carissimo,
                posso solo dirti che son d'accordo con te ma E' CASA LORO E COMANDANO LORO.
                Inoltre se vuoi veramente divertirti a Becche in alternativa hai Scozia, Crimea e Irlanda e in queste località c'è da fare un MUTUO credimi !!!
                Mi spiace che uno attento come te non abbia visto e quindi non si sia incuriosito dagli asterischi (**) che ho apposto.
                Ciao
                Mimmo Tursi

COMMENTA

E' vero...non me n'ero accorto!
                  sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Mimmo raccontaci qualcosa! Qui in Italia da nord a sud non si vede un anatra ed un'annata di caccia cosi magra non me la ricordo.
                    ibal, Marco.
                    "Quando l'ultima fiamma sarà spenta,l'ultimo fiume avvelenato,l'ultimo pesce catturato,solo allora capirete che non si può mangiare denaro" (Toro Seduto)

COMMENTA

Originariamente inviato da o' capotuosto Visualizza il messaggio
                      Mimmo raccontaci qualcosa! Qui in Italia da nord a sud non si vede un anatra ed un'annata di caccia cosi magra non me la ricordo.
                      ibal, Marco.
                      Caro Marco,
                      come saprai non sto molto bene e mi sto curando ma, la cosa più importante, è che non "ho la testa ne la voglia" di mettermi a raccontare.
                      Posso solo dirti che le anatre e le oche in Romania non sono in gran numero, anche se sento notizie bugiarde di agenzie che comunicano grandi arrivi.
                      Ciò ovviamente è dato dal caldo e dal clima che vige ancora tranquillo specialmente a NORD ove i becchipiatti vivono in pace e mangiano ancora bene.
                      Quindi, se si vogliono evitare fregature e non spendere soldi inutilmente - di questi tempi poi... - c'è da aspettare e pazientare.

Di vero e nuovo c'è che in Bulgaria sono arrivate MOLTISSIME BECCACCE ma stazionano per ora a Nord di Varna in numero impressionante.
                      Immagina che 2 miei cacciatori francesi, lunedì scorso come prima giornata, con 4 pointers (2 buoni e 2 normali) ne hanno alzate 25 ed incarnierate 17 ed in 4 giorni di caccia ne hanno abbattute 40 !!!
                      Lunedì prossimo caccio io con 4 italiani e ti dirò.
                      Grazie per questa tua richiesta e ti saluto caramente
                      Mimmo Tursi

COMMENTA

Grazie Mimmo sempre gentilissimo, ti auguro una pronta guarigione.
                        A presto, Marco.
                        "Quando l'ultima fiamma sarà spenta,l'ultimo fiume avvelenato,l'ultimo pesce catturato,solo allora capirete che non si può mangiare denaro" (Toro Seduto)

COMMENTA

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   029 (2).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.1 KB 
ID: 1685854Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   037.jpg 
Dimensione: 107.6 KB 
ID: 1685855Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   033.jpg 
Dimensione: 74.0 KB 
ID: 1685856

Carissimi Amici,
                          per prima cosa voglio sentitamente ringraziare tutti coloro che mi hanno telefonato, contattato e scritto in privato circa la mia situazione di salute.
                          Mi sto curando e sto molto meglio - grazie a Dio - e vi prego di perdonare questi scritti sintetici e differenti dai miei racconti soliti.

Ieri son tornato da una gita a Becche in Bulgaria durata 5 giorni di caccia e fatta, io con il mio fraterno amico Pippo ed altri 4 cacciatori campani.
                          Ci sono ed abbiamo alzato oltre 100 Regine, una 30ina di fagiani, tantissime starne ed anche 2 lepri.
                          Tutti si son molto divertiti ma il raccolto - quello mio e di Pippo - è stato di 24 Becche, 6 starne, 4 fagiani ed una clamorosissima PADELLA ALLA LEPRE !!!

C'è tanta selvaggina, con un buon inizio d'arrivo di anatre ed oche, e l'associazione cacciatori che ho trovato e contrattualizzato, si sta dimostrando MOLTO MEGLIO e più seria dei Rumeni.
                          Si ritorna in BULGARIA il 6 dicembre e se qualcuno fosse interessato mi contatti pure anche a tursid@libero.it.
                          A presto
                          Mimmo Tursi

COMMENTA

Sono contento, non tanto per la tua caccia, ma per la tua salute. Ti vedo bene. Un grosso IBAL.
                            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                            Sta il cacciator fischiando
                            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Complimenti Mimmo stupenda cacciata !!!!!!!!!!
                              MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X