RICHIAMI VIVI DI CESENA PER LA CACCIA in ROMANIA

EG sig ozannagh,TI VORREI PRECISARE DI NON VOLER ENTRARE IN POLEMICA CON NESSUNO,SONO 9 ANNI CHE VADO A CACCIA IN ROMANIA E LE STRAGI TI ASSICURO,NON LE HO MAI FATTE PERCHE CONTRARIO A QUESTO, L ULTIMA VOLTA A TORTORE AFRICANE MI SONO FERMATO A 23 SMESSO DI CACCIARE ALLE 11 DI MATTINA,CON IL CANE A STANZIALE IDEM 3OPPURE 4 PEZZI E POSSIBILMENTE UNA LEPRE E POI STOP.MA IN ROMANIA CONOSCO 3 GUARDIA E UNO DI LORO DELLA ZONA DI SLOBOZIA,MOLTO BUONA PER ALLODOLE,MI A DETTO CHE GLI ITALIANI A 200 PEZZI AL GIORNO, STORCONO IL NASO, E MOLTE VOLTE SI LITIGANO PURE TRA LORO,PER VARI MOTIVI.QUESTO SO E QUESTO TI DICO.PER QUANTO RIQUARDA LE CESENE PER ME 30 AL GIORNO PURE TROPPE GRAZIE E SALUTI
 
Esatto !
Coi vivi vai in galera.
E ne hanno una voglia matta di ingabbiare qualche altro italiano...
Corretto....
inoltre il transito con animali vivi o morti per l'Ungheria ( se non cacciabili anche la ) implica una serie di problemi di portata inimmaginabile, per cui è altamente sconsigliato....
tutto sommato, visto che la legge rumena, giusta o sbagliata che sia , lo consente , molto meglio portarsi un bel plurifon....se non altro non mangia, non caga, non spenna ed e' sempre in forma smagliante .... ;-)
 
Corretto....
molto meglio portarsi un bel plurifon....se non altro non mangia, non caga, non spenna ed e' sempre in forma smagliante .... ;-)
E' vero Giacomo, portare i richiami in Romania sarebbe altamente sconsigliato per tanti motivi e non ultimo anche per lo stress provocato ai richiami stessi, ma capisco anche chi ha postato il primo post, probabilmente un capannista, la soddisfazione di cacciare con i richiami è incomparabile indipendentemente dal risultato che (forse) può anche essere migliore con il registratore....
 
vorrei puntualizzare,per prima cosa che io di balle non ne racconto,di prodezze di cacciatori Italiani in Romania,ne so piu di una,comunque una cosa e certa.Mai prendere discussioni in questi forum.Saluti a TUTTI VOI
 
EG sig ozannagh,TI VORREI PRECISARE DI NON VOLER ENTRARE IN POLEMICA CON NESSUNO,SONO 9 ANNI CHE VADO A CACCIA IN ROMANIA E LE STRAGI TI ASSICURO,NON LE HO MAI FATTE PERCHE CONTRARIO A QUESTO, L ULTIMA VOLTA A TORTORE AFRICANE MI SONO FERMATO A 23 SMESSO DI CACCIARE ALLE 11 DI MATTINA,CON IL CANE A STANZIALE IDEM 3OPPURE 4 PEZZI E POSSIBILMENTE UNA LEPRE E POI STOP.MA IN ROMANIA CONOSCO 3 GUARDIA E UNO DI LORO DELLA ZONA DI SLOBOZIA,MOLTO BUONA PER ALLODOLE,MI A DETTO CHE GLI ITALIANI A 200 PEZZI AL GIORNO, STORCONO IL NASO, E MOLTE VOLTE SI LITIGANO PURE TRA LORO,PER VARI MOTIVI.QUESTO SO E QUESTO TI DICO.PER QUANTO RIQUARDA LE CESENE PER ME 30 AL GIORNO PURE TROPPE GRAZIE E SALUTI


Prima di tutto puoi tranquillamente scrivere in minuscolo...regola del forum....
Poi sulle medie giornaliere che si fanno ad allodole in Romania ti potranno sicuramente rispondere i tanti utenti del forum che ogni anno ci vanno......secondo me credi troppo a quello che ti raccontano...che qualcuno si lamenti xchè fa SOLO 200 allodole in un giorno credo che sia la palla più grossa che abbia mai sentito...
Infine credo tu non abbia capito una cippa della domanda che ti avevo fatto....
Saluti....
 
Sì, confermo......portati il plurifon e non avrai problemi.......non complicarti la vita con i richiami vivi !!!!!!!
 
EG sig ozannagh,TI VORREI PRECISARE DI NON VOLER ENTRARE IN POLEMICA CON NESSUNO,SONO 9 ANNI CHE VADO A CACCIA IN ROMANIA E LE STRAGI TI ASSICURO,NON LE HO MAI FATTE PERCHE CONTRARIO A QUESTO, L ULTIMA VOLTA A TORTORE AFRICANE MI SONO FERMATO A 23 SMESSO DI CACCIARE ALLE 11 DI MATTINA,CON IL CANE A STANZIALE IDEM 3OPPURE 4 PEZZI E POSSIBILMENTE UNA LEPRE E POI STOP.MA IN ROMANIA CONOSCO 3 GUARDIA E UNO DI LORO DELLA ZONA DI SLOBOZIA,MOLTO BUONA PER ALLODOLE,MI A DETTO CHE GLI ITALIANI A 200 PEZZI AL GIORNO, STORCONO IL NASO, E MOLTE VOLTE SI LITIGANO PURE TRA LORO,PER VARI MOTIVI.QUESTO SO E QUESTO TI DICO.PER QUANTO RIQUARDA LE CESENE PER ME 30 AL GIORNO PURE TROPPE GRAZIE E SALUTI

Scrivi in minuscolo per favore.... E vietato dal regolamento ... Grazie!!!
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
201
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Non ho mai cacciato le CESENE in ROMANIA,ho fatto solo caccia con il cane,tortore e acquatici.Due miei amici appassionati capannisti vorrebbero andare a caccia la portando 5 gabbiie di CESENA come richiamo.Sicuramente andremo a NOVEMBRE o DICEMBRE ho un amico guardia in ROMANIA,avendo com mia moglie una piccola casa ,in zona CARPAZI MERIDIONALI.La domanda e questa:Si possono portare e transitare per L UNGHERIA,richiami di migratori vivi anche se regolarmente denunciati in ITALIA?Per la selvaggina abbattuta migratoria anche se muniti di certificato ci saranno problemi?Lo chiedo perche io non ho mai esportato selvaggina migratoria di la ,solo una LEPRE,la migratoria abbattuta lo sempre mangiata con cene in ROMANIA,rimanendo la parecchi giorni,ma in questo viaggio i miei amici ,vorrebbero portare in ITALIA la selvaggina..GRAZIE a TUTTI:eek::)
 
solo per curiosità sono andato a cercare notizie sui richiami elettronici in Romania e ho trovato varie notizie anche su siti di caccia.
riporto i riferimenti, ma non capendo il romeno non ho potuto controllare.
se può essere di interesse ecco qui .....

Ministro dell’Ambiente rumeno, con nota del 29 agosto 2012 a firma del Direttore Generale Eugen Simionescu ha risposto a quesito posto dalla Societatea Ornitologică Română /Birdlife Romania ribadendo che “in conformità con l’Ordinanza Governativa n° 57/2007, annesso 6, lettera a, su tutto il territorio nazionale è vietato l'uso di apparecchi elettronici allo scopo di uccidere o catturare specie della fauna selvatica “. L’ Ordinanza Governativa n° 57/2007 recepisce le disposizioni della Direttiva europea uccelli 2009/147/CE ed è stata tramutata con la legge n. 49/2011.
 
Non ho mai cacciato le CESENE in ROMANIA,ho fatto solo caccia con il cane,tortore e acquatici.Due miei amici appassionati capannisti vorrebbero andare a caccia la portando 5 gabbiie di CESENA come richiamo.Sicuramente andremo a NOVEMBRE o DICEMBRE ho un amico guardia in ROMANIA,avendo com mia moglie una piccola casa ,in zona CARPAZI MERIDIONALI.La domanda e questa:Si possono portare e transitare per L UNGHERIA,richiami di migratori vivi anche se regolarmente denunciati in ITALIA?Per la selvaggina abbattuta migratoria anche se muniti di certificato ci saranno problemi?Lo chiedo perche io non ho mai esportato selvaggina migratoria di la ,solo una LEPRE,la migratoria abbattuta lo sempre mangiata con cene in ROMANIA,rimanendo la parecchi giorni,ma in questo viaggio i miei amici ,vorrebbero portare in ITALIA la selvaggina..GRAZIE a TUTTI:eek::)


Credo che il problema sorga se fai il viaggio in macchina attraversando l'Ungheria in quanto lì le cesene sono protette.
Se non hai specifica e particolareggiata documentazione potresti avere problemi.
Diverso il discorso se viaggi in aereo...essendo la Romania paese comunitario puoi trasportarle tranquillamente.
Per i richiami invece non ne so nulla e francamente penso che sei l'unico...o uno dei pochissimi...a volere trasportare richiami vivi....
 
EG sig ozannagh,TI VORREI PRECISARE DI NON VOLER ENTRARE IN POLEMICA CON NESSUNO,SONO 9 ANNI CHE VADO A CACCIA IN ROMANIA E LE STRAGI TI ASSICURO,NON LE HO MAI FATTE PERCHE CONTRARIO A QUESTO, L ULTIMA VOLTA A TORTORE AFRICANE MI SONO FERMATO A 23 SMESSO DI CACCIARE ALLE 11 DI MATTINA,CON IL CANE A STANZIALE IDEM 3OPPURE 4 PEZZI E POSSIBILMENTE UNA LEPRE E POI STOP.MA IN ROMANIA CONOSCO 3 GUARDIA E UNO DI LORO DELLA ZONA DI SLOBOZIA,MOLTO BUONA PER ALLODOLE,MI A DETTO CHE GLI ITALIANI A 200 PEZZI AL GIORNO, STORCONO IL NASO, E MOLTE VOLTE SI LITIGANO PURE TRA LORO,PER VARI MOTIVI.QUESTO SO E QUESTO TI DICO.PER QUANTO RIQUARDA LE CESENE PER ME 30 AL GIORNO PURE TROPPE GRAZIE E SALUTI
Questa e' una grandissima cazz@ta e quelli che ti raccontano di carnieri di 3/400 allodole al giorno in Romania sono dei gran cazz@ri....
arrivare a 100 pezzi ( limite di carniere fissato dalla legge rumena per le allodole ) e' già da considerarsi ottimo, nonché soddisfacente per il cacciatore, almeno dal mio punto di vista...
in Romania ad allodole ci vado da una decina di anni e di quei numeri non ne ho mai fatti ne visti fare....ma voglio precisare anche Ricollegandomi alle stragi che menzioni che anche un prelievo di 300 allodole in Romania ( da ritenersi del tutto eccezionale e improbabile ) , tenendo contro della vastità del territorio e della scarsissima densità venatoria, sarebbe come attingere un secchio di acqua dal mare...

- - - Aggiornato - - -

E' vero Giacomo, portare i richiami in Romania sarebbe altamente sconsigliato per tanti motivi e non ultimo anche per lo stress provocato ai richiami stessi, ma capisco anche chi ha postato il primo post, probabilmente un capannista, la soddisfazione di cacciare con i richiami è incomparabile indipendentemente dal risultato che (forse) può anche essere migliore con il registratore....
Francesco, questo lo comprendo benissimo , del resto il nonno e lo zio erano capannisti e li ho accompagnati per anni per cui so benissimo che lo spirito che anima il capannista non è solo quello del carniere ma piuttosto quello della propria batteria e dei propri richiami ....
 
io ero convinto che l Italia fosse l unico paese in cui si potevano utilizzare i richiami vivi.
non si finisce mai di imparare ;)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...kB1k8gE4li7CRAQ&bvm=bv.66111022,d.bGQ&cad=rja

i richiami vivi vengano utilizzati nei paesi dove per tradizione esiste la caccia con i richimi vivi, parlando di minuta selvaggina, sicuramente italia e francia da sempre, per la pernice in spagna e per il resto, colombacci ( o piccioni ) e acquatici, credo che vengano utilizzati anche in altri pesi dell' unione.........
 
GRAZIE per le notizie.Ma volevo chiedervi,visto che e stato risposto,che pure i richiami elettrici sono vietati.le stragi di allodole che fanno in ROMANIA gli ITALIANI,come le richiamano,con i fischi a bocca?:eek:
 
GRAZIE per le notizie.Ma volevo chiedervi,visto che e stato risposto,che pure i richiami elettrici sono vietati.le stragi di allodole che fanno in ROMANIA gli ITALIANI,come le richiamano,con i fischi a bocca?:eek:


Cosa intendi x strage.....50-100-150 uccelli al giorno???
O di più????
Tu e i tuoi amici con le cesene vive a quante intendavate fermarvi con condizioni favorevoli?? 20-30 come in Italia o secondo i regolamenti rumeni???
 
Informati bene perchè non so se puoi utilizzare i richiami vivi in Romania. Non passare assolutamente con le cesene abbattute dall'Ungheria......se ti fermano e te le trovano son cavoli moooolto amari !!!!!!
 
GRAZIE per le notizie.Ma volevo chiedervi,visto che e stato risposto,che pure i richiami elettrici sono vietati.le stragi di allodole che fanno in ROMANIA gli ITALIANI,come le richiamano,con i fischi a bocca?:eek:

Ma a che serve sapere come hanno cacciato... ? Io penso che abbiano rispettato le leggi... ;-)

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto