annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RICHIAMI VIVI DI CESENA PER LA CACCIA in ROMANIA

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RICHIAMI VIVI DI CESENA PER LA CACCIA in ROMANIA

Non ho mai cacciato le CESENE in ROMANIA,ho fatto solo caccia con il cane,tortore e acquatici.Due miei amici appassionati capannisti vorrebbero andare a caccia la portando 5 gabbiie di CESENA come richiamo.Sicuramente andremo a NOVEMBRE o DICEMBRE ho un amico guardia in ROMANIA,avendo com mia moglie una piccola casa ,in zona CARPAZI MERIDIONALI.La domanda e questa:Si possono portare e transitare per L UNGHERIA,richiami di migratori vivi anche se regolarmente denunciati in ITALIA?Per la selvaggina abbattuta migratoria anche se muniti di certificato ci saranno problemi?Lo chiedo perche io non ho mai esportato selvaggina migratoria di la ,solo una LEPRE,la migratoria abbattuta lo sempre mangiata con cene in ROMANIA,rimanendo la parecchi giorni,ma in questo viaggio i miei amici ,vorrebbero portare in ITALIA la selvaggina..GRAZIE a TUTTI

Originariamente inviato da spaniel tedesco Visualizza il messaggio
    Non ho mai cacciato le CESENE in ROMANIA,ho fatto solo caccia con il cane,tortore e acquatici.Due miei amici appassionati capannisti vorrebbero andare a caccia la portando 5 gabbiie di CESENA come richiamo.Sicuramente andremo a NOVEMBRE o DICEMBRE ho un amico guardia in ROMANIA,avendo com mia moglie una piccola casa ,in zona CARPAZI MERIDIONALI.La domanda e questa:Si possono portare e transitare per L UNGHERIA,richiami di migratori vivi anche se regolarmente denunciati in ITALIA?Per la selvaggina abbattuta migratoria anche se muniti di certificato ci saranno problemi?Lo chiedo perche io non ho mai esportato selvaggina migratoria di la ,solo una LEPRE,la migratoria abbattuta lo sempre mangiata con cene in ROMANIA,rimanendo la parecchi giorni,ma in questo viaggio i miei amici ,vorrebbero portare in ITALIA la selvaggina..GRAZIE a TUTTI

Credo che il problema sorga se fai il viaggio in macchina attraversando l'Ungheria in quanto lì le cesene sono protette.
    Se non hai specifica e particolareggiata documentazione potresti avere problemi.
    Diverso il discorso se viaggi in aereo...essendo la Romania paese comunitario puoi trasportarle tranquillamente.
    Per i richiami invece non ne so nulla e francamente penso che sei l'unico...o uno dei pochissimi...a volere trasportare richiami vivi....
    Ottobre è.....

COMMENTA

io ero convinto che l Italia fosse l unico paese in cui si potevano utilizzare i richiami vivi.
      non si finisce mai di imparare
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Non mi mrisulta che negli altri paesi Europei si usino abitualmente i richiami vivi per la caccia.
        Saluti Franco

COMMENTA

Informati bene perchè non so se puoi utilizzare i richiami vivi in Romania. Non passare assolutamente con le cesene abbattute dall'Ungheria......se ti fermano e te le trovano son cavoli moooolto amari !!!!!!

COMMENTA

Mi sembra che in Romania si possano usare i registratori ma sono vietati i richiami vivi...il mondo è bello perchè è vario..
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
              Mi sembra che in Romania si possano usare i registratori ma sono vietati i richiami vivi...il mondo è bello perchè è vario..
              Esatto !
              Coi vivi vai in galera.
              E ne hanno una voglia matta di ingabbiare qualche altro italiano...
              Non tutto quel ch'è oro brilla.
              Né gli erranti sono perduti.
              Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
              Le radici profonde non gelano.
              Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
              L'ombra sprigionerà una scintilla.
              Nuova sarà la lama ora rotta.
              E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

Originariamente inviato da grifonenero Visualizza il messaggio
                Esatto !
                Coi vivi vai in galera.
                E ne hanno una voglia matta di ingabbiare qualche altro italiano...
                Corretto....
                inoltre il transito con animali vivi o morti per l'Ungheria ( se non cacciabili anche la ) implica una serie di problemi di portata inimmaginabile, per cui è altamente sconsigliato....
                tutto sommato, visto che la legge rumena, giusta o sbagliata che sia , lo consente , molto meglio portarsi un bel plurifon....se non altro non mangia, non caga, non spenna ed e' sempre in forma smagliante ....
                Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                Saluti
                Giacomo

COMMENTA

Sì, confermo......portati il plurifon e non avrai problemi.......non complicarti la vita con i richiami vivi !!!!!!!

COMMENTA

solo per curiosità sono andato a cercare notizie sui richiami elettronici in Romania e ho trovato varie notizie anche su siti di caccia.
                    riporto i riferimenti, ma non capendo il romeno non ho potuto controllare.
                    se può essere di interesse ecco qui .....

Ministro dell’Ambiente rumeno, con nota del 29 agosto 2012 a firma del Direttore Generale Eugen Simionescu ha risposto a quesito posto dalla Societatea Ornitologică Română /Birdlife Romania ribadendo che “in conformità con l’Ordinanza Governativa n° 57/2007, annesso 6, lettera a, su tutto il territorio nazionale è vietato l'uso di apparecchi elettronici allo scopo di uccidere o catturare specie della fauna selvatica “. L’ Ordinanza Governativa n° 57/2007 recepisce le disposizioni della Direttiva europea uccelli 2009/147/CE ed è stata tramutata con la legge n. 49/2011.
                    L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Dark,
                      ti risponderà certamente Alex1 o uno degli altri nostri P.H. che lavorano in Romania e che frequentano il nostro Sito.
                      Non tutto quel ch'è oro brilla.
                      Né gli erranti sono perduti.
                      Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
                      Le radici profonde non gelano.
                      Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
                      L'ombra sprigionerà una scintilla.
                      Nuova sarà la lama ora rotta.
                      E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                        io ero convinto che l Italia fosse l unico paese in cui si potevano utilizzare i richiami vivi.
                        non si finisce mai di imparare
                        http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...,d.bGQ&cad=rja

i richiami vivi vengano utilizzati nei paesi dove per tradizione esiste la caccia con i richimi vivi, parlando di minuta selvaggina, sicuramente italia e francia da sempre, per la pernice in spagna e per il resto, colombacci ( o piccioni ) e acquatici, credo che vengano utilizzati anche in altri pesi dell' unione.........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

GRAZIE per le notizie.Ma volevo chiedervi,visto che e stato risposto,che pure i richiami elettrici sono vietati.le stragi di allodole che fanno in ROMANIA gli ITALIANI,come le richiamano,con i fischi a bocca?

COMMENTA

GRAZIE per le notizie.Ma volevo chiedervi,visto che e stato risposto,che pure i richiami elettrici sono vietati.le stragi di allodole che fanno in ROMANIA gli ITALIANI,come le richiamano,con i fischi a bocca?

Cosa intendi x strage.....50-100-150 uccelli al giorno???
                            O di più????
                            Tu e i tuoi amici con le cesene vive a quante intendavate fermarvi con condizioni favorevoli?? 20-30 come in Italia o secondo i regolamenti rumeni???
                            Ottobre è.....

COMMENTA

ho precisato che sono notizie, prese da vari siti, che non sono stato in grado di controllare
                              ciao

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X