Re: Caccia in Scozia

P.S.
L'unica rottura nel mio club, se cosi' vogliamo chiamarla, e' che e' vietato l'uso del piombo.
Con la sola eccezione di Covert Wood che e' all'interno...questo terreno l'hanno acquisito principalmente per offrire delle giornate di caccia tutto l'anno a colombacci ed anche beccacce e fagiani (quelli che provengono da riserve di caccia nei dintorni) durante la stagione.
Comunque anche comprando cartucce al tungsteno da 1.2-1.5 euro l'una spendo un sacco di meno di chi fa la caccia prevalentemente a fagiani e pernici....e la selvaggina e' vera!
 
Re: Caccia in Scozia

ggramoli ha scritto:
La Scozia è un posto bellissimo in cui cacciare. Personalmente mi sembra sprecata per i colombacci. Io ci sono stato a caccia di grouse, è indimenticabile ed anche una delle più belle cacce in assoluto.


hai potuto cacciarla con il cane da ferma oppure no....?
 
Re: Caccia in Scozia

Ciao Pierpaolo, ti stai divertendo? che aria tira in UK?
Mettici na foto con un po di anatroccoloni, anche dei posti di caccia se possibile, facci sognare, io per gli acquatici qui da noi vivo di ricordi, ma se mi gira tra un mese.........riparto.
 
Re: Caccia in Scozia

Io i colombacci li ho cacciati 3 volte in Irlanda e 1 volta in Scozia e nonostante in Scozia ne abbia fatti davvero parecchi, non ci tornerei nemmeno a gratis, questo perchè non sopporto che mi si tolgano via gli stampi alle 6 del pomeriggio mentre sto sparando e dopo aver passato una mattinata a guardare il vuoto!
Voi direte, ma che so scemi? No è solo che ti contano i capi con il cannocchiale!
 
Re: Caccia in Scozia

bino ha scritto:
Ciao Pierpaolo, ti stai divertendo? che aria tira in UK?
Mettici na foto con un po di anatroccoloni, anche dei posti di caccia se possibile, facci sognare, io per gli acquatici qui da noi vivo di ricordi, ma se mi gira tra un mese.........riparto.

Si va abbastanza bene, grazie....Non e' come vorrei ma in questi giorni non sto andando perche' sono inchiodato al lavoro. :cry:

Fino ad ora non ho fatto grandi carnieri, 3-4 capi al max e qualche volta anche solo un'oca, ma ci si diverte. Per me, il wildfowling vero e proprio e' un tipo di caccia nuova quindi quest'anno sto cercando di imparare il piu' possibile: le zone di caccia, capire come si muovono le papere ed il clima.
E poi con un'oca ci esce una bella cena!! [3]
Prima l'incontro con le anatre era solo occasionale quando andavo a beccaccini.
Di foto ancora non ne faccio. Fino ad ora non ho portato la macchinetta sia per minimizzare il peso (350gr) sia perche' e' costosetta e c'e' sempre il rischio (e' capitato piu' volte) di camminare in un mare di fango oppure guadare in punti con acqua alta!
Qui il bastone lungo (tipo quello che si usa in motagna) e' un elemento essenziale quanto il fucile! [lol.gif]

Comunque la prossima volta vado in un posto piu' facile da accedere e le faccio di sicuro...anche se non becco niente! :mrgreen:
In realta' per come sono andate le cose questo periodo fino alla chiusura dovrebbe portare molto bene perche' fa freddo e gli acquatici si spostano in massa sulle coste....ho tempo fino al 21 Febbraio...per fortuna!

Ciao.
 
Re: Caccia in Scozia

Torraiolo ha scritto:
Io i colombacci li ho cacciati 3 volte in Irlanda e 1 volta in Scozia e nonostante in Scozia ne abbia fatti davvero parecchi, non ci tornerei nemmeno a gratis, questo perchè non sopporto che mi si tolgano via gli stampi alle 6 del pomeriggio mentre sto sparando e dopo aver passato una mattinata a guardare il vuoto!
Voi direte, ma che so scemi? No è solo che ti contano i capi con il cannocchiale!

Dipende da con quale agenzia vai.

Quando andai io le prede erano illimitate, non pagavo a capo ma a giornata.

saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto