Allodole e quaglie in Marocco

Re: Allodole e quaglie in Marocco

Bellissime le calandrone ho avuto il piacere di prenderne molte in passato, erano molto presenti nelle piane del Tevere,e di passo verso Latina,e si trovano anche in Sardegna.Ora son un po' di anni che non ho piu' avuto il piacere....
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

botahv79 ha scritto:
si ma di allodole nel filmato si parla 5 minuti...... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]


Son d'accordo Bota, una vera delusione !!!
Motivo in più per staccarmi dal canale senza rimpianti.
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
si ma di allodole nel filmato si parla 5 minuti...... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]


Son d'accordo Bota, una vera delusione !!!
Motivo in più per staccarmi dal canale senza rimpianti.


e straquoto.... son riusciti a metterce er cinchiale pure in marocco.... [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

botahv79 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
si ma di allodole nel filmato si parla 5 minuti...... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]


Son d'accordo Bota, una vera delusione !!!
Motivo in più per staccarmi dal canale senza rimpianti.


e straquoto.... son riusciti a metterce er cinchiale pure in marocco.... [censored.gif] [censored.gif]
Già disdetto, e posso assicurarvi che se ne fa tranquillamente a meno, anzi è meglio, perchè prima, le poche volte che andavo a vedere qualcosa, spegnevo sempre subito avvelenandomi, sempre "porci&vacche" sembrava una fattoria!!!
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

sono interessato ad una esperienza venatoria in marocco. [5a]
qual'è il periodo migliore e quando costa un pacchetto? [20]
grazie. :wink:
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

Il periodo migliore è adesso per le allodole e calandre.
Ma a seconda degli anni anche a gennaio.
Tre giorni di caccia TUTTO compreso anche aerei e extra sui 2000 euro circa.
Se vuoi i particolari sulle agenzie scrivimi in PM
Ciao.
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

Se c'era UN paese, UNO, dove si poteva far un servizio sulla migratoria coi controcazzi, quello era il Marocco.
Invece il mio amico Cretti, ha perso la valigia, è andato col setter (che non andava...) e ha perso una bella occasione.
Di certo non lo scrivo solo, ma glielo dico.
Peccato !
.
Quello che ha reso invece son stati tre particolari:
-le immagini della Medina di Marrakech e della famosa Piazza.
-le donne che cercano, facendo rumore tutto il giorno, di scacciare le calandre dal campo seminato.
-il terzo particolare potevo capirlo solo io: la paga dei 50 battitori per la caccia al cinghiale era, in dihram, poco più di due euro... al giorno.
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

ciromenotti ha scritto:
Bellissime le calandrone ho avuto il piacere di prenderne molte in passato, erano molto presenti nelle piane del Tevere,e di passo verso Latina,e si trovano anche in Sardegna.Ora son un po' di anni che non ho piu' avuto il piacere....


pensa sandro in vita mia ne ho vista solo una..... [42] [42] [42]
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Sono stato molte volte a caccia in Marocco, tre volte alle tortore
e molte altre volte 7 o 8 ad allodole-calandre nelle pianure intorno a Marrakech.
Queste erano molto in voga per le allodole fino a 6 anni fa, la riapertura della caccia alle allodole in Romania ne ha rallentato il flusso di cacciatori italiani.
Ma il fascino della città imperiale (unico, sempre uguale ed irripetibile) e i branchi di calandre che planano sul macaco sono davvvero affascinanti.
Ho aspettato a disdire l'abbonamento a caccia e pesca canale 235
( lo disdirrò a fine mese...) apposta per vedermi il docuntario di Cretti girato nei sterminati campi di grano seminato del Marocco.
Sono talmente grandi, sono talmente infestati di uccelletti che il contadino vi RINGRAZIA (!!!) per essere venuto a caccia sui suoi campi a togliere un po' di uccelli che mangiano il suo pane quotidiano...

Vi lascio gli orari di programmazione, merita:

Ven 17 Ottobre h.: 21:00
Sab 18 Ottobre h.: 00:00
Sab 18 Ottobre h.: 12:55
Dom 19 Ottobre h.: 04:20
Dom 19 Ottobre h.: 19:00
Lun 20 Ottobre h.: 08:50
Mar 21 Ottobre h.: 17:25
Mer 22 Ottobre h.: 08:00
Mer 22 Ottobre h.: 18:00
Gio 23 Ottobre h.: 23:10
Ven 24 Ottobre h.: 12:50
Sab 25 Ottobre h.: 04:00
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

Scusa Bota,
ma guardando il tuo Avatar ho visto che c'è lo stemma della federcaccia. Ma cosa sei ancora federcacciatore o magari esponente della Federazione?
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

bELLISSIME FOTO.
Rende benissimo la grande ampiezza dell'apertura alare


Immaginatevi un brancio di 15/20 in letterale planata sul macaco...
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Bellissime le calandrone ho avuto il piacere di prenderne molte in passato, erano molto presenti nelle piane del Tevere,e di passo verso Latina,e si trovano anche in Sardegna.Ora son un po' di anni che non ho piu' avuto il piacere....


pensa sandro in vita mia ne ho vista solo una..... [42] [42] [42]



Sono grosse come sasselli, con una apertura alare doppia, vanno a branchi, vengono sul gioco delle allodole, ma non sceme e sicure come le allodole, ma planando, passando e scappando.
Una bellissima fucilata.
Eccone una.
La foto è mia e fatta in Marocco.
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Bellissime le calandrone ho avuto il piacere di prenderne molte in passato, erano molto presenti nelle piane del Tevere,e di passo verso Latina,e si trovano anche in Sardegna.Ora son un po' di anni che non ho piu' avuto il piacere....


pensa sandro in vita mia ne ho vista solo una..... [42] [42] [42]



Sono grosse come sasselli, con una apertura alare doppia, vanno a branchi, vengono sul gioco delle allodole, ma non sceme e sicure come le allodole, ma planando, passando e scappando.
Una bellissima fucilata.
Eccone una.
La foto è mia e fatta in Marocco.

....Grifo, fammi capire ma che sei amico di Trippitelli??.......quel lazzarone......
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

grifonenero ha scritto:
Se c'era UN paese, UNO, dove si poteva far un servizio sulla migratoria coi controcazzi, quello era il Marocco.
Invece il mio amico Cretti, ha perso la valigia, è andato col setter (che non andava...) e ha perso una bella occasione.
Di certo non lo scrivo solo, ma glielo dico.
Peccato !
.
Quello che ha reso invece son stati tre particolari:
-le immagini della Medina di Marrakech e della famosa Piazza.
-le donne che cercano, facendo rumore tutto il giorno, di scacciare le calandre dal campo seminato.
-il terzo particolare potevo capirlo solo io: la paga dei 50 battitori per la caccia al cinghiale era, in dihram, poco più di due euro... al giorno.

le donne che scacciano le calandre?????????!!!!!!!
ma quante ce ne sono????
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

franz85 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Se c'era UN paese, UNO, dove si poteva far un servizio sulla migratoria coi controcazzi, quello era il Marocco.
Invece il mio amico Cretti, ha perso la valigia, è andato col setter (che non andava...) e ha perso una bella occasione.
Di certo non lo scrivo solo, ma glielo dico.
Peccato !
.
Quello che ha reso invece son stati tre particolari:
-le immagini della Medina di Marrakech e della famosa Piazza.
-le donne che cercano, facendo rumore tutto il giorno, di scacciare le calandre dal campo seminato.
-il terzo particolare potevo capirlo solo io: la paga dei 50 battitori per la caccia al cinghiale era, in dihram, poco più di due euro... al giorno.

le donne che scacciano le calandre?????????!!!!!!!
ma quante ce ne sono????


come gli storni ....impressionante
 
Re: Allodole e quaglie in Marocco

armando bastaaaaaaaaa che me fai venire voglia di calandre, in foto le ho viste molte volte ma dal vivo una volta sola durante il ripasso, che caxxo de fucilata deve essere e vederle venire al gioco deve essere spettacolare....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto