Aspettando Romania allodole 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordate inoltre che la legge ROMENA sulla detenzione delle munizioni recita: Possesso Massimo 300 cartucce a cacciatore. Questo anno sicuramente ci saranno controlli a TAPPETO e'un anno elettorale, quanti funzionari di polizia si vorranno mettere in mostra. Poi I prezzi delle cartucce aumentati delle nuove tasse, faranno sembrare convenienti a operatori "furbi" le importazioni clandestine di cartucce. Non cadete in tentazioni, pretendete un documento di acquisto. Oppure acquistate in Armeria o dalle compagnie che vi organizzano la caccia. Comportiamoci bene ne va del futuro della caccia alle Allodole in Romania, e RICORDATE, mai trasporti di selvaggina senza il cacciatore al seguito (contrabbando,evasione fiscale sono le imputazioni anche per I destinatari).
Buona Stagione di caccia in Romania
ALEX 1
 
75/100 euro a tratta,150/200 euri, per portarti il tuo fucile meglio affittare un buon fucile dal tuo organizzatore !
Si sono fatti furbi....fino a due anni fa ho sempre viaggiato con due fucili al seguito ( purché contenuti nella stessa valigetta ) al costo di 70 euro A/R con Alitalia da Roma , adesso mi sembra che se ne prendono 70 a fucile a tratta come ha scritto Armando...
Anche Carpatair imbarca fucile e vola da molti aeroporti italiani atterrando ovunque in Romania previo scalo a Timisoara, da Firenze si prendevano 35 euro a valigetta ( solo andata ) mentre addirittura finché volava da Perugia non si pagava nessun costo per il trasporto dell'arma , ma non so se sia cambiato qualcosa...Negli ultimi due anni , alla luce dell'aumento dei prezzi ed evitando burocrazie varie ed attese in aeroporto, ho trovato molto più conveniente affittare l'arma in loco trattandosi di buoni fucili e regolarmente affittati con tanto di contratto, come ha giustamente precisato Alex ....
 
Ciao a tutti, quest'anno un mio amico mi ha proposto di andare ad allodole in Romania. Per tutti e 2 è la prima volta ma andremmo con suo zio che da molti anni frequenta quelle zone. La mia domanda è questa: visto che andando con lo zio del mio amico non ci affideremmo ad una agenzia e che, nonostante l'amicizia fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quali consigli vi sentireste di darmi per evitare spiacevoli sorprese?
Ovviamente al di là di mantenere sempre e comunque un comportamento venatorio etico e di rispetto delle norme locali.
 
Ciao Jack.
Ma Tu da Arezzo se vai a Roma (per servirti di Alitalia) devi considerare anche il viaggio in Auto, da Firenze e' molto conveniente Bologna, piu' conveniente di Pisa, poi da Bologna vola BlueAir che ti fa' portare il Fucile e cani. Con WizzAir, io con bagoaglio a mano piccolo e valigia grande ho comprato 7 giorni fa' con partenza 18 Aprile e Ritorno 30 aprile a 135 Euro. Certo se voli su aereporti poco serviti nel centro della Romania . Paghi di piu' e' la legge del commercio.. Comunque e' sempre molto a buon mercato, per un viaggio in auto devi considerare un costo senza pedaggi a 0,5 Euro a km. (ormai anche in Romania un litro di gasolio costa 6,5 Ron circa 1,5 Euro).
Ciao a Tutti Buona Domenica..
Alex 1
 
Gia' il caldo e cominciato anche qua' iniziamo a pensare hai giorni piu'favoarevoli.
Saluti a tutti ALEX 1
 
Io mi sono proprio adesso informato sul prezzo delle cartucce in Romania. Non discuto e credo nella buona fede di Alex, ma a me fanno 0,38 a cartuccia. Ciò vuol dire che ogni scatolone di 250 vengo a spendere 95 euro. Mi pare ci sia una bella differenza!
Comunque lo dico sperando che quando sono in Romania non cambino il prezzo.....perchè non pagherei!
 
caroTORDO
sui mille +cartucce e fucile+volo.
saluti alex 1
 
Ma partendo dal presupposto che le regole vengano rispettate alla lettera, con documenti e permessi in regola e fucili noleggiati in loco, selvaggina nei limiti consentiti e trasportata in italia in aereo all'interno di involucri chiusi con timbro di un veterinario (mi sembra d'aver capito così) locale...quali sono altre possibili motivazioni per incorrere in sanzioni o peggio finire in galera?
Non voglio assolutamente sembrare arrogante, sto solo cercando di chiarirmi le idee per non avere una visione di parte dei fatti e so che in questo forum ci sono persone preparate in materia.

Raffaello,
te lo ripeto a lettere forti e chiare: Prova e se ti va male ne pagherai le conseguenze, semplice.
Mimmo Tursi

P.S.: sono nella tua Terra ancora per qualche giorno. Contattami che te lo spiego a voce !!! Ciao
 
Ciao a tutti, quest'anno un mio amico mi ha proposto di andare ad allodole in Romania. Per tutti e 2 è la prima volta ma andremmo con suo zio che da molti anni frequenta quelle zone. La mia domanda è questa: visto che andando con lo zio del mio amico non ci affideremmo ad una agenzia e che, nonostante l'amicizia fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quali consigli vi sentireste di darmi per evitare spiacevoli sorprese?
Ovviamente al di là di mantenere sempre e comunque un comportamento venatorio etico e di rispetto delle norme locali.
Sinceramente il mio consiglio e' di non andare con lo zio Tramite gli amici degli amici ma di affidarti ad una agenzia di provata serietà e chiedere tutti i tipi di tutela possibile e immaginabile per quanto riguarda armi, cartucce e trasporto della selvaggina in particolare, nel rispetto delle leggi e disposizioni locali vigenti ...
questo ti costerà probabilmente un po' di più che andare tramite vie traverse, ma potrebbe anche evitarti dei grattacapi non da ridere, premesso che non metto in dubbio la serietà dello zio del tuo amico e delle persone a cui si affida ....
 
Ciao a tutti
In Romania si possono affittare fucili ed comperare cartucce per qualsiasi tipo i cacia.
Cartucce 36g, RC Romagna caccia, MB Baschieri, Clever a € 038 cad.
Fucili Beretta e Beneli a € 30 al giorno.
Coì son finite le beghe e problemi.
Ciao
ZorroZozi


le cartucce 36g a 0.38€ fanno parte del passato. dal 2013 in Romania c'è una tassa sulle cartucce ed i prezzi sono aumentati notevolmente. quest'anno si parte da 0.38 per le 28g fino ai 0.6 per le 40g.
i fucili si trovano senza problemi a 30€.

Ciao
 
Due anni fa sono stato ad allodole e mi sono portato il fucile mio.
Sono partito da Venezia "MarcoPolo" con la compagnia Carpatia
Ho speso 100 euro all'andata e 90 al ritorno sen cartucce solo fucile.
Le cartucce le ho pagate in loco 10 euro a scatola se aumentano tra poco costeranno come le tungsteno............
Dl volo andata e ritorno acquistato il biglietto due mesi prima ho speso 80 euro
 
Prezzi dunque per le allodole dai 0.38 ai 0.48 l' una.
MOLTO ALTI !
.
Il post di Alex 1 invece è MOLTO intelligente e da seguire.
Ribadiamo per l'ennesima volta ai nostri amici/utenti di NON fidarsi del primo pirata che propone prezzi "discaunt"
rivolgetevi invece, a costo di rimetterci qualche centone in più, ad agenzie seri e consolidate.
Lo abbiamo ripetuto in questi spazi decine di volte, ma quest'anno più che mai... ATTENTI !
 
Ciao a tutti, quest'anno un mio amico mi ha proposto di andare ad allodole in Romania. Per tutti e 2 è la prima volta ma andremmo con suo zio che da molti anni frequenta quelle zone. La mia domanda è questa: visto che andando con lo zio del mio amico non ci affideremmo ad una agenzia e che, nonostante l'amicizia fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quali consigli vi sentireste di darmi per evitare spiacevoli sorprese?
Ovviamente al di là di mantenere sempre e comunque un comportamento venatorio etico e di rispetto delle norme locali.

Semplice: Prova e se ti va male ne pagherai le conseguenze.
Per male non intendo solo ipotetici e probabili problemi ma il non sparare a nulla e, cosa importante,
esser portato dove si pensi che passino o vengano le allodole per scoprire poi che quella mattina han fatto un altro giro e nessuno che ti sposta o te lo dice, cosa che classicamente ti capiterà il giorno dopo e l'altro ancora e ancora ed ancora e....
IBAL
Mimmo Tursi
 
Ciao Grifonenero
dovrebbero costare cosi' 0,45 - 0,55 euro 11 - 13 Euro la scatola da 25 pz. A causa delle ACISE. POi gli importatori penso che questa stagione porteranno meno cartucce perche'ogni camion da 400.000 cartucce avranno da pagare circa 50.000 Euro allo stato + iva.
NB.- La compagnia CARPATAIR non c'e'piu''. FALLITA.. Dopo tutti gli incidenti che ha avuto!!! Ultimo a Roma Fiumicino.
Ciao a Tutti buona domenica..
Alex 1
Allora sono fortunato ad essere ancora qua a scrivere dopo tutte le volte che ho volato con carpatair....
in effetti gli aerei erano abbastanza inquietanti....
 
Ciao a tutti
In Romania si possono affittare fucili ed comperare cartucce per qualsiasi tipo i cacia.
Cartucce 36g, RC Romagna caccia, MB Baschieri, Clever a € 038 cad.
Fucili Beretta e Beneli a € 30 al giorno.
Coì son finite le beghe e problemi.
Ciao
ZorroZozi
 
Caro Jack
I tempi cambiano ormai se le compagnie possono ti fanno pagare anche l'aria che si respira. Comunque un volo per Bucarest se comprato per tempo costa meno di un viaggio in auto da Arezzo a Milano... Quasi uguale ad un viaggio in treno.. E'normale quindi che si trovino d'accordo tutte per prendere piu'extra che possono. Io per esempi volo quasi sempre Bucarest x Bologna spendo mediamente 100/120 Euro. A/R ma un trasfert in pulman in aereoporto stazione A/R 14 euro. treno fino a Firenze A/R.50E. Il volo e'sempre il piu'a buon mercato, certo paghi tutti gli extra ma ne vale la pena. I fucili prendeteli a destinazione, senza il problema, anche in relazione ai tempi di imbarco e sbarco.
Ciao a tutti ALEX 1
 
Carissimi amici del Forum
Vi informo che da questa stagione purtroppo, il governo della Romania a impositato con l' ACISA tutto quello che e' considerato di Lusso. Le cartucce e fucili rientrano in questa categoria, per cui questa stagione saranno piu' cari. Comperate con I prezzi ACISATI altrimenti in caso di un controllo, potreste incocciare in problemi indesiderati, vi ricordo che in Romania le cartucce che e' possibile detenere sono 300 pezzi. I fucili devono essere di proprieta' personale oppure affittati da associazioni o armerie autorizzate, non degli amici degli amici, e ASSOLUTAMENTE necessario avere al seguito il "contratto di noleggio"
In bocca al lupo.
Alex 1
 
Se i prezzi delle cartucce sono ,anzi saranno,quelli di cui parla Alex credo che la Romania si dimenticherà di me …riguardo al costo del biglietto aereo preferisco pagare di più e viaggiare sicuro.
 
Ciao a tutti, quest'anno un mio amico mi ha proposto di andare ad allodole in Romania. Per tutti e 2 è la prima volta ma andremmo con suo zio che da molti anni frequenta quelle zone. La mia domanda è questa: visto che andando con lo zio del mio amico non ci affideremmo ad una agenzia e che, nonostante l'amicizia fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quali consigli vi sentireste di darmi per evitare spiacevoli sorprese?
Ovviamente al di là di mantenere sempre e comunque un comportamento venatorio etico e di rispetto delle norme locali.


Il mio consiglio, se vale qualcosa è: cercare di non finire in galera.
Cosa altamente probabile quando non ci si affida a professionisti del settore per risparmiare 200 euro.
Magari, come è capitato ad alcuni italiani, farsi UNA BELLA SETTIMANA in una confortevole galera rumena e pagare 5.000 euro tra multe ed avvocati.
Spero non succeda a te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto