In inghilterra si torna a cacciare la volpe con i cani

E bravi gli inglesi che visto effettivamente il problema stanno correndo ai ripari...invece in Italy quando si vede il problema si fa di tutto per minimizzare pur di non ammettere i propri errori e poi si raddoppia il casino...
Ciaoo
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Esperimento fallito. Il bando della caccia alla volpe introdotto dal governo Blair ormai dieci anni fa ha portato ad una crescita esponenziale dei danni causati da questo selvatico, oltre che alle ovvie e previste ripercussioni negative sul settore venatorio.

Il divieto ha riguardato soltanto la caccia tradizionale (con l'uso di un ampio numero di segugi), ritenuta troppo crudele dagli animalisti e da una vasta fetta dell'opinione pubblica britannica. Il numero di segugi permesso era così sceso a due, per evitare che le povere volpi fossero dilaniate a morsi dai cani. Blair in seguito ha riconosciuto il proprio errore e definito quella legge un vero “disastro”, viste le conseguenze. Il divieto infatti ha favorito l'aumento della specie in gran parte del regno, tanto che, perfino nella capitale ormai è facile imbattersi in uno di questi animali mentre cerca cibo tra i rifiuti.

Ora David Cameron intende fare tabula rasa di quel divieto e tornare alla caccia tradizionale soprattutto per dare risposte ai pastori, che si lamentano dei crescenti danni ai loro greggi di pecore. Il primo ministro proporrà infatti una modifica in base alla quale la muta che stana la volpe potrà essere composta di 40 cani, non più quindi i due attualmente permessi.
 
Gli inglesi avranno tanti difetti ma sanno riconoscere i propri errori.
Cosa che in casa nostra dificilmente avviene.
Evviva la caccia alla volpe.
Pero che qualche nostro poitico italianoo sappia trarne le giuste considerazioni..
Basta con gli integralisti animalisti .....,
 
Gli inglesi hanno toccato con mano i danni che può fare un animalismo integralista, ed i loro politici hanno le "palle" per cambiare una legge che in 10 anni si è dimostrata una vera calamità.
 
è l'ennesima dimostrazione che la caccia deve essere gestita da persone competenti, non ci si deve far trasportare dall'onda emotiva animalista che ormai è dimostrato a livello mondiale , fa un sacco di danni................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Ancora una volta si dimostra che no basta star seduti per far una buona legge. bisogna conoscere a pieno le realtà del problema. e magari essere dentro o comunque chiedere a chi è a stretto contatto col problema.
 
Felicissimo per la notizia, però il titolo mi sembra un pò troppo avanti:D ....nel senso,aspettiamo che passi la legge e poi si potrà dire che in inghilterra si torna a cacciare la volpe con i cani...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto