Aspettando tordi in Spagna 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amico Golden Fire. I merli sono protetti alla Spagna. E non si possono cacciare da circa 20 anni. Se la Guardia Civil ti trova uno sono problemi. Infatti e una delle cose che guardano, insieme al uso dei richiami elettronici.
Si si possono cacciare i tordi e le tordele insieme ai colombacci, le cesene , le poche che entrano lo fanno piu tardi.Saluti.


Luca e Mauro avete capito???
Io sapevo che i merli in Spagna erano protetti....l'assiduo frequentatore spagnolo dal gran che è andato a caccia in terra ispanica evidentemente no visto che sponsorizzava discreti abbattimenti.....
Cmq amico valenciano grazie 1000 x l'informazione.
 
Ma scusa una cosa....mi vorresti forse dire che non ti fidi del rappresentante della "Guardia rural Ministero di Interior "... e chi più ne ha più ne metta ??
Se ti ha detto che da loro si può usare.....portatelo e chiedi conferma in loco. Dove sono stato io, tra La Mancha, l'Extremadura e la parte sud estrema della Spagna (non mi ricordo manco come si chiama la Regione o il distretto) non si è mai potuto usare nè quello a mano e nè quello a bocca. Poi ripeto.....magari lo stesso organizzatore si metteva in un forte semiisolato col richiametto acceso e a fine giornata portava 50 tordi (e noi 30)..
Mi sfugge il perchè di questa tua incredulità. La Spagna è tanto grande ci può stare benissimo che magari da loro sia permesso....magari solo in quel periodo...solo per quella caccia....che ne so !!
Olà !!!


Forse non hai capito...o non mi sono spiegato bene.
Io mi fido di chi mi ha detto certe cose...e infatti sono credente e non incredulo.
Quello che contesto e che in molti intervengono dando x assolute le loro verità mentre...come dici tu...la Spagna è tanto grande e con tanti calendari diversi.
Per questo invito tutti a postare le loro fonti e la Regione della Spagna dove cacciano o hanno cacciato...x informare e non creare inutili allarmismi.
Olà hombre!!!!!
 
Amici, amanti della caccia in Spagna,i nostri amici"zorzales"per il momento sono molto lontani,ma giorno dopo giorno col passare delle stagioni il tempo delle foglie cadenti si avvicina,l'ottobre con i suoi magnifici colori arriverà e con lui i nostri tempi di preparazione per la partenza.Penso che, chi condivide il piacere di rivedere quei posti l'attesa sia spasmodica,almeno a me succede questo,a ottobre sarà un anno che manco e credetemi mi manca...Quest'anno avrò dei magnifici compagni di viaggio,unici nel loro genere,unici nell'amicizia e nella passione che condividiamo,vedete amici,la caccia và condivisa,non tanto per i carnieri,ma per l'amicizia che stà nel gruppo degli amici.Gli altri anni andavo con un amico che purtroppo quest'anno non può venire,quest'anno parto con 4 "compagni di merende" e posso dire che per compagnia e risate sono unici.Li ho conosciuti su "MIGRA"e ringrazio questo "Forum"per avermi dato la possibilità di fare svariate conoscenze in tutt'italia!!Grazie Migra..un saluto a tutti hasta pronto "Palomeros"la tirada des torcaces si avvicina!!
 
Ma vi rendete conto che stiamo discutendo di una INUTILITA' ASSOLUTA...
Il fischietto a bocca in Spagna !!!
Come dire... mi porto una bottiglia d' acqua per riempire il mare.

Comunque, "interpretazione mia" così non vi arrabbiate IO non lo porterei...
 
Arriverà presto anche ottobre e allora sarà dura per i tordi!!!!!

Condivido amico! ma dimmi quanto è lunga?Beh, tra una pescata e il mare delle vacanze più o meno passa...Auguriamoci che non sia almeno per l'italia come l'ottobre passato(parlo del lazio)Ciao amico
 
Nel 2004 un amico fu multato di 15 euro perché aveva abbattuto 3 merli, nonostante le indicazioni del sottoscritto e dell'organizzatore locale,li aveva esposti negli strozzini invece di gettarli (lo so non si dovrebbe ma in quell'occasione sarebbe stato meglio)e così fu amaramente purgato.
ps-la Guardia Civil è molto cortese e ben predisposta nei confronti dei cacciatori ma se ti beccano con il "sorcio in bocca so cavoli amari"! A proposito occhio che fanno dei posti di blocco prima del sorgere del sole e se ti beccano che hai un richiamo ANCHE SE SOLAMENTE IN AUTOMOBILE non ti perdonano.
 
Una volta un mio compagno di caccia fece una coppiola alle cesene (erano un gruppo di ...2), io non ci ho mai sparato. Qualche tordela ogni tanto l'ho vista e anche presa. Sasselli a seconda degli anni, ma qualcuno (a parte lo scorso dicembre) l'ho sempre fatto (zona Castilla - La Mancha). C'ho da rimettere la casa, ma se avessi i soldi dipsonibili mi piacerebbe anche a me fare una settimana al valico in Spagna. Sarà per l'anno prossimo, sempre se mi vorrete.

Si Sterminator di questo se ne parlerà,dato che per ottobre prossimo abbiamo già prenotato e penso che per il periodo che si và noi il numero è già chiuso.
 
Figurati in toscana, non è passato nulla a parte i "soliti" colombacci. Aureliano, se non fossi milanista, saresti perfetto; però te sei un milanista con cui posso discutere tranquillamente, altri son solo fogati. A me piace tanto il calcio, ma rispetto alla caccia è lontano anni luce.
 
Ciao palomas49, devo dirti che anche se non è molto che ci frequentiamo ho capito che sei una persona che ha svariate qualità, tra cui due fondamentali, generosità e sensibilità, è a quest'ultima che faccio appello con il cuore in mano, dimostrami che non mi sono sbagliato nel valutare: "NON MI FARE QUESTO !!!!![Trilly-11-11.gif]"
Per cicalone più che una stanza d'albergo sarebbe opportuno prenotare ( se l'organizzazione ne è munita ) un posto in stalla, credimi apprezzerebbe e si troverebbe molto più a suo agio pure lui .....[Trilly-77-24.gif]
un saluto amico
 
Potrebbe funzionare...d'altronde il padre non e' ancora morto....in tutti questi anni ahahahah

Morto no.....ma qualche danno a livello celebrale potrebbe averlo riportato!?!L'ultima volta al piattello s'era scordato mezzo calcio a casa [Trilly-77-24.gif]!!!Tanto bene nun sta' heuuu.gif]!

A proposito dei pargoletti di Retius che tante, troppe notti lasciano l'amico insonne .... non pensate che possa giovare loro la cura Cicalone ? Ninna nanna ..... prrrr .... ninna ohhh ..... pr ... prrrr e di sicuro 10 ore filate filate son garantite !!!

Me pare che dal '43 e' considerato crimine de guera........nun stamo ai livelli dello "zyklon B" ma credo che ce s'avvicina parecchio [14]!

vabbe'......ibal per tutto :cry:....a tutti!
 
Ma dai non e' mai morto nessuno....oddio a Golden Fire gli ho fatto fare 5 km con la capoccia fuori del vetro a gennaio con -10°....ma a parte quello ancora la po' racconta' ahahahah

Ragazzi diffidate dalle cronache citate dal cicalone che come sempre traggono in inganno ed io ne sò qualcosa credetemi; mica ha specificato che il sottoscritto conoscendo il vizio della bestia, ( perchè di BESTIA si sta parlando ) quando esce per andare a caccia con Lui, ha con se sempre e immancabilmente il kit completo d'emergenza per gli attacchi da gas nervino o similari in forza ai corpi d'assalto speciali ; ecco perchè dopo quella infelice e scioccante esperienza sono sopravvissuto e oggi la posso raccontare.
Quindi come si suol dire: " cacciatori avvisati uomini mezzi salvati "
un saluto a tutti:D
 
A tutti i cazadores de ZORZALES e Palomas,faccio complimenti a tutti per l'anno trascorso insieme tra risate,scontri per il periodo..ci sono tordi ..no non ci sono..quando parti tu,quando parto io ..il bello che tra noi la cosa che ci unisce è la passione comune per la Spagna speriamo amici che sia sempre così...Hasta pronto cazador..un abbraccio a tutti ..Palomas 49

caro palomas49 è vero quello che ci unisce è la passione comune ; ma più che per la spagna secondo me è per tutto ciò che riguarda i preliminari, i preparativi , la fine e il dopo di ogni giornata passata in attività venatoria, con o senza compagnia. Un' attività quest'ultima di grande radici storiche nella storia dell'uomo, una volta e considerata e rispettata con la giusta mentalità da parte della comunità in generale; purtroppo oggi siamo paragonati a dei banditi della peggior specie da condannare senza attenuanti.........[banghead.gif] , perlomeno nel nostro paese; abbiamo il primato nel pensarla in questa maniera, se poi parliamo del''estero e in particolar modo della spagna, non avendo mai avuto esperienze dirette, e dopo aver sentito ciò che mi hai raccontato, potrei azzardare e pesare per logica che la scuola di pensiero da parte dello stato Iberico ( e dello stesso popolo spagnolo) in merito all'attività venatoria è tutt'altro che ottuso come da noi quindi se si addizionano i diversi fattori positivi come : - rotta obbligatoria per il migratore, vastità del territorio, la buona gestione dello stesso, associazioni venatorie attive e presenti, le ottime gestori delle aziende venatorie faunistiche e tutto quello che tu sai; - allora capisco cosa intendi per passione comune della SPAGNA.
Come darti torto, non vedo l'ora di fare questa meravigliosa esperienza, sotto il profilo umano ( l'amicizia ) e poi quello venatorio.
un saluto da un amico.
 
eilà...!!! ci siete? o siamo rimasti solo in due? ( golden fire e ozannagh ); comunque per chi è connesso e ha esperienza di caccia ai valichi spagnoli porgo una domanda, dalle poche informazioni ricevute mi è stato consigliato per la caccia ai valichi, munizioni da 34g. piombo 10 - 9 per i tordi e merli e 36g. piombo 6 - 5 per colombacci, e canna del fucile 72.
personalmente nell'ultima stagione ho provato cartucce da piattello, piombo 9 1/2 e 7 1/2 e devo dirvi che mi sono trovato molto bene, sia per adeguatezza a qualsiasi tipo di clima che per i risultati ( ottimi ) di distanza di tiro ( 35 - 40 m ) e battuta d'arresto dell'animale.
voi quale tipo di munizioni adoperereste , tenendo conto della tipologia particolare del territorio dei valichi spagnoli?
un ringraziamento anticipato e un saluto a tutti.
 
Scusate ma mi chiamo fuori (come a carte...) dal continuare la discussione su questo argomento. Non ho ben capito alcuni interventi e non volendo creare un quiproquo (o qui quo qua) credo sia utile da parte mia non intervenire ulteriormente. Anche perché' non vorrei, e non vorrei proprio, incasinare le idee di qualcuno.
Scusate se non sono stato chiaro ma a volte e' gia' difficile parlare di persona....figuriamoci per post !!
Solo una cosa pero' vorrei aggiungere: alla mia domanda sul "perché fossero vietati i richiami" il Capitano della Guardia Civil che ci aveva appena perquisito ci rispose (anche un po' stranito) : in un paese venatoriamente eccelso non hai bisogno di richiamare gli animali. Quelli che prendi ogni volta che esci non ti bastano ??
Detto cio'....in bocca al lupo a chi va per la prima volta. Ma tanto non sara' l'ultima. La Espana e' peggio di una ****.....
Ola' !!!!
 
tac......tua con affetto, altro che lenzuola quelli sò spettri e pure incazz....ti che si manifestano sotto forma gassosa ( nuvole giallo senape ) e fanno pure il botto[43] , quanto maleodorano sig....[eusa_pray.gif] pietà. se cosi sarà mi [hanged.gif] prima di partire
 
Trovata anche la legge che regola la caccia in EXTREMADURA.
Si tratta del Decreto Unico 91/2012 , 25 maggio.

http://extremambiente.gobex.es/file...olidado del Decreto 91-2012 de 25 de mayo.pdf

TITOLO II....CAPITOLO II...sezione 2....art. 83 comma 4 ( pag.50 del documento in pdf ):
"non si possono usare né detenere richiami di tipo elettrico o meccanico.Non si considerano come tali quelli del tipo a soffietto o fischietto".


Anche in Extremadura i fischietti sono consentiti.
 
Ci sono un paio di amici del forum che si stanno organizzando per bene per andare a caccia al valico in Spagna a ottobre, ora li esorto a parlarne, biglietti aerei fatti caparra versata e presto arrivera' l'ora della partenza, certo molte cavolate sono state dette in passato ma ora che i contatti giusti sono stati recepiti e dopo aver parlato con i diretti interessati ecco che la vacanza perfetta si sta cominciando a delineare....dai boys cominciate a sognare gli uccelli blu' e i mitici zip zip saettanti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto