Aspettando tordi in Spagna 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta un mio compagno di caccia fece una coppiola alle cesene (erano un gruppo di ...2), io non ci ho mai sparato. Qualche tordela ogni tanto l'ho vista e anche presa. Sasselli a seconda degli anni, ma qualcuno (a parte lo scorso dicembre) l'ho sempre fatto (zona Castilla - La Mancha). C'ho da rimettere la casa, ma se avessi i soldi dipsonibili mi piacerebbe anche a me fare una settimana al valico in Spagna. Sarà per l'anno prossimo, sempre se mi vorrete.
 
"Ridendo e scherzando" manca davvero poco comunque......
Qualche giorno di ferie.....ferragosto...il rientro nelle grandi citta'....l'apertura (pessima) in Italia......il Divino Fuoco che s'e' acceso......e poi VIA !!!!
Espana!!!! Ola' !!!!!


An vedi Ale!!!!
Allora sono in buona compagnia in quanto a "sverzura precoce spagnolifera"........
 
Devi capirci Fabio....un po' l'astinenza da caccia che in Marzo si fa sentire, un po' ( molto ) la frenesia x la nuova avventura fanno fare brutti scherzi...
Io sono carico....ma vedo che c'è chi lo è più di me.....
Come direste voi.....DAJEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

- - - Agg




Se è x questo amico mio le parate le ho già preparate e ripreparate tutte e 5 più volte.....ahahahaha!!!!!

Ehi!Ozannagh,se continui a parlare con Golden il tempo non passa più,ormai è in "ESTERITE"totale completa e irreversibile,mi chiede i più minimi dettagli che io son ben felice di dare,pensa amico,mancano 8mesi,ti immagini a fine settembre?c'è un vantaggio che abbiamo la caccia(forse)aperta,e allora tra un cappottino(uscita a vuoto)e l'altro arriveremo al fatidico giorno,non oso immaginare come sarà,quello che sono sicuro e che ci si ritrova tutti e allora la "zingarata inizia"ciao amico a presto
 
prega adrea prega che ne avrai veramente bisogno.



Azzz Golden fire.... alias cormorano...alias il martire di Ostia....
La cosa si fa preoccupante.....
Tocca mettere in campo tutta l'intelligence possibile in questi 7 mesi....tipo camuffare i sorteggi mattutini delle poste x trovarsi sempre "sopravento" al Cica...tipo prezzolare il ns Aureliano x farmi avere la camera agli antipodi di quella del Cica...
Oh ragazzi...mi raccomando....tappategli tutti gli orifizi almeno x le 2 ore e mezza del volo....
 
La situazione sulle isole Baleari la conosco molto poco....
Ma credo che certe iniziative nella Spagna continentale siano ancora molto lontane dal verificarsi...
Ciao Golden fire...aspetto con impazienza la spiegazione della tua firma....
 
caro ozannagh, c'è poco da scherzare credimi, sono perennemente in uno stadio confusionale dovuto alla continua e inevitabile frequentazione del cica; che come puoi capire dal suo post è sempre molto premuroso e generoso nei confronti degli amici e anche se non ricorre al caricamento dell'arma con le munizioni rappresentate dal post di fabio d.t. Lui per amorevolezza e amicizia riesce ad'essere micidiale ugualmente.........[badair.gif] .
per quanto riguarda la passeggiata in montagna va bene ma occhio all'idea dell'ossigenazione perchè se lo conosco bene sarà sua premura ( vista la grande generosità di cui è dotato ) assolvere questo compito, e lo farà a modo suo, al quel punto saranno c....zi nostri.
perdonate la mia schiettezza ma era necessaria, un saluto a tutti.
 
Amico mio, conosco i soggetti...lasciamo perdere.Mi sa che tra la partenza il viaggio e la prima notte praticamente in bianco e "Venti" strani che aleggiano sull'albergo le PADELLE LA PRIMA MATTINA SI SPRECHERANNO!!Fidati!!
 
An vedi Ale!!!!
Allora sono in buona compagnia in quanto a "sverzura precoce spagnolifera"........

Ma guarda.....per me e' ( e speriamo che duri) un appuntamento certo, consolidato e rassicurante.
Cacciando solo tordi, la Spagna rappresenta in tre giorni un buon 45-50 % di tutti i tordi che vedro' nella stagione 2014-15... Quindi e' un appuntamento forte....ma non incalzante.
Non lo vivo come te. Per te e' comprensibile...e' la prima volta. Ti tremano le gambe.... E' giusto che sia cosi'....
Quanto all'alba ???
Ola!!!
 
saluti a tutti gli amici cazador, in particolar modo alla brigata branca leon, ragazzi se non sbaglio mancano 184 giorni all'inizio dell'avventura, speriamo di non perdere qualche pezzo per strada perchè se cosi fosse sarebbe un vero peccato. Comunque a mio parere dopo aver visto le foto e sentito i racconti inerenti i luoghi dove dovremmo andare. farò del tutto per esserci.
di nuovo un saluto a tutti voi.
 
Gira che ti rigira noi cacciamo il tordo quanto gli spagnoli .... tar permettendo !! Se poi consideriamo come lo si caccia noi ( richiami ! .... libero accesso !! ) e come loro ..... la tanta richiesta parità di diritti venatoria col resto d'europa ... potrebbe essere un boomerang !!
io sto con gli spagnoli !!

Hai ragione Fabio,c'è solo una grande differenza,loro hanno dei territori,che noi ci sognamo,e in più hanno politici che tutelano tanto i cacciatori indigeni quanto gli stranieri,non come i nostri "ladroni corrotti " incapaci e nulla facenti come tutta la nostra politica,ciao Fabio
 
Tornando ad un aspetto meno goliardico stamani ho avuto il piacere di conoscere anche se solo al telefono l'organizzatore del nostro viaggio al valico di ottobre e mi ha assicurato, semmai ce ne fosse stato bisogno, quello che ho gia' scritto e non solo IO nei precedenti post:

NON SERVE NESUN TIPO DI ESAME VENATORIO SPAGNOLO PER CHI SI RECA A CACCIA IN SPAGNA NELLE RIERVE PRESSO TOUR OPERATOR LOCALI, L'ESAME E' STATO ISTITUITO NEL 2011 SOLO PER CHI SI RECA A CACCIA LIBERA E VIENE QUINDI EQUIPARATO A UN CACCIATORE LOCALE....QUINDI NON VI FATE METTERE PAURA DA CHIACCHIERE CHE APPUNTO SONO E RESTANO SOLO CHIACCHIERE

E MI ANCHE DETTO CHE LA CARTA EUROPEA ALMENO DA LUI SERVE " SOLO " PER CHI VA A CACCIA PORTANDOSI LA PROPRIA ARMA...PER CHI L'AFFITTA IN LOCO NON SERVE NULLA
 
Buongiorno a tutti amanti della caza in espana, un' altro giorno è passato e un'altra croce segnata sul calendario, mi sembra, ( per lo meno per me è cosi ) che il tempo si sia fermato, ho il cuore in gola non vedo l'ora che arrivi quel magico momento e possa finalmente godermi questa nuova esperienza di vita (se cosi si può definire ) con l'ottima compagnia dei mie vecchi e nuovi amici.
Una domanda l'extremadura è una comunità autonoma della penisola iberica? se cosi è; la regolamentazione dell'attività venatoria ( apertura, specie cacciabili, numero di abbattimento dei capi per specie ecc.... ) è gestita come nelle nostre regioni autonome, o hanno una gestione diversa?
faccio queste domande perchè ( leggendo le varie discussioni nel forum ) se non sbaglio, mi sembra di aver capito che l'inizio della stagione venatoria alle varie specie non sia per tutte le regioni spagnole uguale.
Un saluto a tutti
 
Caro A.....le bugie hanno le gambe corte e prima o poi tutti i nodi vengono al pettine....capisci da solo queste massime e NON chiamarmi piu' perché IO de cazzari e quaqquaraqqua' ne conosco pochi e se posso quando posso me li tolgo dalle balle

Chi vuol capire capisca

P.S. chiedo ai MODERATORI di lasciare questo post attivo

grazie


Ma una telefonata, una mail, un messaggio, un segnale di fumo No eh... ?
 
Be basta leggere di 'puzzi e teste fuori dalla macchina ecc..' io ho capito cosi'. E mi sembrava questo un po'volgare. Ma lasciamo stare va'...
 
Amico Golden Fire. I merli sono protetti alla Spagna. E non si possono cacciare da circa 20 anni. Se la Guardia Civil ti trova uno sono problemi. Infatti e una delle cose che guardano, insieme al uso dei richiami elettronici.
Si si possono cacciare i tordi e le tordele insieme ai colombacci, le cesene , le poche che entrano lo fanno piu tardi.Saluti.
Grazie La Canada per la precisazione importantissima, visto che per noi è la prima esperienza in spagna e che su indicazione di qualcuno il quale afferma di essere un veterano della caccia nella penisola Iberica sapevamo che il MERLO era cacciabile come i tordi, MA....????:confused::confused:

- - - Aggiornato - - -

"C'ha avvisati x tempo".......sta a vedere che .........
Daje Cicalò!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non facce troppo l'orecchio....[/QUOTE]

Mauro se vieni anche tu te prometto che chiedo all'organizzatore se una sola volta me mette a disposizione la cucina cosi ci facciamo una mangiata di quelle che sai TU tutti insieme, vedrai se decidi non ti pentirai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto