annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A beccacce nei Balcani: in che modo?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da grillaia Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che in una annata discreta gli incontri sono notevolmente superiori a 25- 30 ,a volte 20 incontri li fai in tre giorni,naturalmete nelle zone che frequento,ma ti posso assicurare che personalmente non ho mai superato il carniere giornaliero e annuale,arrivato alla 20° poso lo schioppo , caccio sempre in compagnia,ed in genere,con il mio socio esco due volte a settimana,è altrettanto vero che i boschi delle mie zone sono molto difficili,la macchia meditterranea ti offre una visibilità assai scarsa e se sei un ottimo tiratore riesci a fare il 50% ma in genere anche meno,odio il fucile semiauto la reputo un arma da guerra,come è oramai del tempo che non utilizziamo piu quel cannone del cal 12,adatto solo ai padelloni,come del resto detesto le cariche maggiorate classici caricamenti "da americani di lucca"
    poi parliamoci chiaro,ma che te ne fai di un monte di selvaggina morta,meglio averla viva che ti fa divertire e tutto sommato a me fanno anche un po pena ste pore bestiole che x campare abbandonanoi loro luoghi di nascita,sfuggendo ai rigori dell' inverno,e che trovano? ..il rischio di avvelenamento da piombo!
    Anche all' estero ho sempre rispettato i limiti di carniere!
    Dimenticavo la cosa piu importante... Il Cane... è lui o lei che fa la differenza,e che differenza!
    Averne di cacciatori onesti come te!
    Quest'anno per noi ( io mio padre che x problemi fisici non è quasi mai venuto e il suo amico) è stata una grande annata infatti abbiam fatto circa 25-30 incontri noi cacciamo la beccaccia nello specifico dal 10 ottobre circa a fine novembre.
    nella nostra riserva i cacciatori che DA SOLI arrivano a quota 20 becche si contano in una mano e nella riserva saremmo in 200 ! Spero arrivi l'annata in cui faremmo i tuoi incontri!

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
    Il problema "a monte" è che molti autodefinitesi specialisti hanno mitizzato oltremodo un selvatico che altro non è che un uccello come ce ne sono altri. Ne segue che questi specialisti che cacciano in zone evidentemente poco vocate, fanno 20 incontri all'anno e se la prendono col mondo intero perchè tutti trovano beccacce, anche andando a cercarlo lontano, dove ci sono, e loro invece no.
    Ci saranno anche quelli .....io farò pochi incontri nei luoghi che frequento ma x me hanno dieci volte più valore e di certo non invidio i super incontristi e almeno mi diverto a galli forcelli

    COMMENTA


    • #17
      Quando fate di questi discorsi mi fate veramente inc@zzare perchè molti dicono cose che non sanno ne hanno vissuto !!!
      Ad ottobre di quest'anno avrò (forse) 60 anni e vado a beccacce da 52 !!!
      Da 10 anni ho 3 riserve in Bulgaria e 2 in Romania in cui caccio con miei amici becche ma, di pane amaro tipo incontrarne solo 4 senza neppure abbatterle tutte in una intera stagione...ne ho mangiato e l'ho mangiato qui in Italia a Bari, in Calabria, in Umbria, in Sicilia ed in altri posti che ho rimosso dalla mente.
      Le regine si muovono e vanno dove trovano un habitat a loro consono e piacevole e noi, in Italia, abbiamo solo MERDA, boschi arsi e senza acqua ne umidità, pieni di plasticaccia, puttane che ci lavorano, spacciatori, ladri di camion ed auto e così via, senza contare poi la cosa più importante che sono gli animali al pascolo con le loro abbondanti e fumanti fatte !!!
      Ora, chi può andare a becche all'estero, intanto deve sapersi muovere e non fare l'imbranato e l'accompagnatoredipendente, poi avere dei signori cani che possibilmente non caccino lungo e, da molto tempo, tantissimi di voi amano i setters grande cerca che ti fermano la regina a un kilometro e quando ci arrivi trovi il cane in posadafoto e tu da demente sei anche felice dello stile di ferma (chi se ne frega PIRLA !!!) e la BOSS... involata da una vita che ride di gusto.
      Per quanto riguarda i carnieri, ammesso che siano copiosi ma in 10 anni di becche all'estero - Crimea inclusa ma escluso l'Iran perchè non lo ricordo esattamente - non ho mai visto nessuno abbattere e raccoglierne più di 10 al giorno con situazioni atmosferiche sfavorevolissime al selvatico, sappiate che molti colleghi esterofili raccontano panzane e mai diranno la verità specialmente se il tutto è stato una mezza fregatura.
      Qui tra di voi ci sono due carissimi amici che su questi fatti potranno confermare, specialmente quando dei sedicenti grantiratori han fatto delle padelle tipo non cogliere l'acqua tirando da una... barca !!!
      La verità è una e sempre quella: se potete permettervi l'estero - per qualsiasi selvatico - andateci, ma sappiate che sarete soli e dovrete tirar fuori il meglio di voi, delle vostre esperienze e capacità !!!
      Mimmo Tursi

      P.S.: ciao Landone, un abbraccio caro.
      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

      COMMENTA


      • #18
        Caccia&Turismo ti volevo dire che ho provveduto a cancellare il tuo messaggio perché pubblicitario ... Qui in questa stanza e forum e' vietato fare pubblicità senza pagare. Puoi invece se intendi farla pagando una quota che ti permette di aprire un thread dove pubblicizzi le tue offerte. Ciao Francesco
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)


        COMMENTA


        • #19
          Certa gente si ferma a 20 in italia perché gli fa pena che facciano tanti km poverine. Poi, siccome lui ne fa 800 per andarle a cercare, allora non gli fanno più pena e se nel freezer ne mette 60 anziché 20 la carne morta non gli fa più schifo. Ma piantatela di dire le solite cazzate che dite da 50 anni! se siamo in queste condizioni è solo colpa di ipocriti come voi! Politico, uno come Grillaia dovrebbe fare il politico! Rispetta tutte le leggi, ma sa tutti i modi per aggirarle (vedi il tesserino dei tartufi per allenare tutto l'anno anche in periodo di riproduzione cit. Grillaia). Vado a tordi, beccacce e chissà se non andrò ad altro in futuro all'estero. Non me ne vergogno, lo faccio perché è consentito, NON ho MAI fatto stragi all'estero ed anzi, mi è venuta la voglia molto più che qua di non usare il fucile e non l'ho usato ma di certo non perché sono una persona migliore ma perché mi andava così. E' giusto andare all'estero? Se si ha la possibilità (visto come qualcuno ha ridotto la caccia qua) SI, LO é! E' giusto fare mattanze all'estero? NO come non è giusto farle in italia. Ma questo è un punto di vista non la bibbia del beccacciaio di Grillaia che sembra il primo socio fondatore dei vari club che ci hanno portato all'autodistruzione… Tutti frodi con il culo degli altri… Si diceva così no? Saluti

          p.s L'automatico NO! E' UN ARMA DA GUERRA! CIT. TRATTA DAL LIBRO: "dalle doppiette non esce piombo ma fiori di ciliegio"

          COMMENTA

          Pubblicita STANDARD

          Comprimi

          Ultimi post

          Comprimi

          Unconfigured Ad Widget

          Comprimi
          Sto operando...
          X