Verso la fine della Caccia in Israele

sono d'accordo:c'è da fare una considerazione:sono due popoli in guerra da sempre (con i relativi vari estremismi da una parte e dall'altra) i palestinesi rivendicano giustamente i loro territori,dall 'altra i continui attacchi sul suolo isdraeliano.. se non eliminano gli estremismi non ne verranno mai a capo!(conosco bene la realtà locale avendo lavorato là anni fà per un certo periodo)e poi venendo al territorio,il territorio cacciabile non esiste ,dato che l'unico sarebbe le alture del Golan ma in quei posti non conviene girare armati,è molto facile che ti scambino per una tortora...
 
hai ragione !! credo..vorrei sbagliarmi ma...la strada è quella. sempre più calendari sballati..chiusure aperture..specie cacciabili mai o quasi nei periodi giusti.classe politica foraggiata in maniera indiscriminata da ass anti caccia, calendari vergognosi,cercano provocazioni in ogni dove(andare contro la caccia fa tendenza.. è una moda.. e allora giù tasse)tanto il cacciatore italiano abbassa la testa e dice sì a tutto pur di andare..quanto si potrà ancora accettare tutto questo? nelle più parte dei paesi meditterranei europei la caccia e i cacciatori sono tutelati con leggi valide,calendari che non vengono stravolti,nessuna ingerenza da partiti politici,associazioni anti caccia,i territori molto vasti tenuti ottimamente,guardie venatorie severe si ma con garbo e mai assillanti.. passano ti controllano e non si vedono più(la stessa cosa da noi...)
 
B sera a tt amici...siamo arrivati al punto che ormai tt e' cambiato,la mattina alzarsi non ha più' quel piacere che si provava una volta,di serenità' di libertà' di gioia per la caccia,ormai sono solo incazz....ture,con tt ste leggi limitazioni...abolizioni...e poi il sogno del viaggio estero che aspetti un anno...con sacrifici e rinuncie e poi ti tolgono anche quello...albania Israele...e poi ancora...ormai anche l' estero che prima sembrava certezza ora e' un utopia...se inizia una nazione e' la fine...ricordo quando a 7 anni mio padre mi portava per farmi felice a sparare allodole e storni onnella macchia...a tordi...che profumi intensi di natura....i posti che frequentavamo ormai sono parcheggi...fabbriche in disuso causa crisi tonnellate di cemento...questo e' il problema.....ma se si va avanti così..visti i cambiamenti da 10 15 anni a questa parte tt muore....e morirà' tra non più' di 10 anni
 
Un altro stato che vuole chiuderla.........

Si preoccupano della caccia e stanno sterminando un popolo ( palestinesi), e non gli frega a nessuno!


Per la prima volta NON mi trovi d'accordo!

Gli ebrei hanno diritto di vivere nel loro paese e se farlo vuol dire doversi difendere da attacchi suicidi e missili fanno benissimo a rispondere....per il resto potremmo stare 10 anni a parlare sulla giustezza di vivere nel loro paese ma cio' non toglie una considerazione di fatto.....meglio mille volte loro che gli arabi

ciao
 
B sera a tt amici...siamo arrivati al punto che ormai tt e' cambiato,la mattina alzarsi non ha più' quel piacere che si provava una volta,di serenità' di libertà' di gioia per la caccia,ormai sono solo incazz....ture,con tt ste leggi limitazioni...abolizioni...e poi il sogno del viaggio estero che aspetti un anno...con sacrifici e rinuncie e poi ti tolgono anche quello...albania Israele...e poi ancora...ormai anche l' estero che prima sembrava certezza ora e' un utopia...se inizia una nazione e' la fine...ricordo quando a 7 anni mio padre mi portava per farmi felice a sparare allodole e storni onnella macchia...a tordi...che profumi intensi di natura....i posti che frequentavamo ormai sono parcheggi...fabbriche in disuso causa crisi tonnellate di cemento...questo e' il problema.....ma se si va avanti così..visti i cambiamenti da 10 15 anni a questa parte tt muore....e morirà' tra non più' di 10 anni
ciao alle date che hai scritto non ci arriviamo...tra disinformatori, anti caccia, verdi, centri sociali andiamo verso la fine..si salvano solo gli stati onesti che salvaguardano la caccia e i cacciatori(vedi francia spagna portogallo) la credimi è come 30 fa da noi e oso dire molto meglio..noi siamo una nazione fatta a misura di imbroglioni, truffatori, parolai,(vedi politici)e chi ne fa le spese è la popolazione in generale e tutti quei ******** come noi che paghiamo le tasse...cavalcare l'onda dell'anticaccia fa tendenza si sale di 10 gradini nell'ambito sociale...però questi sig dimenticano in che stato ci hanno ridotti...e poi chiudono la caccia..andate se potete all'estero e vedete che differenza..dove hanno territori maglifici senza cementificazione selvaggia,tenuti a regola d'arte non esiste pressione venatoria,tutto si svolge nella natura con la massima tutela del cacciatore che sia indigeno o straniero e dulcis in fundo per andare a caccia pagano meno della metà di noi...e vanno molto più a lungo di noi...capito!! ma loro hanno politici con le palle non sfruttatori e ladri, loro tutelano chi porta soldi(tanti e tutti gli anni)da noi è l'opposto rubano su tutto e a caccia non vai..questo è un mio parere personale:abbiamo la classe politica più corrotta d'europa non solo in ambito caccia ma in generale...e chi paga siamo solo noi...povera italia..W l'italia
 
hai ragione !! credo..vorrei sbagliarmi ma...la strada è quella. sempre più calendari sballati..chiusure aperture..specie cacciabili mai o quasi nei periodi giusti.classe politica foraggiata in maniera indiscriminata da ass anti caccia, calendari vergognosi,cercano provocazioni in ogni dove(andare contro la caccia fa tendenza.. è una moda.. e allora giù tasse)tanto il cacciatore italiano abbassa la testa e dice sì a tutto pur di andare..quanto si potrà ancora accettare tutto questo? nelle più parte dei paesi meditterranei europei la caccia e i cacciatori sono tutelati con leggi valide,calendari che non vengono stravolti,nessuna ingerenza da partiti politici,associazioni anti caccia,i territori molto vasti tenuti ottimamente,guardie venatorie severe si ma con garbo e mai assillanti.. passano ti controllano e non si vedono più(la stessa cosa da noi...)

...... e se si voterebbe un referendum abolizione caccia ora(in Italia), sarebbe perso in partenza!!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Sabato 04/01/2014

La proposta voluta dal Ministro dell'Ambiente. Il 72% dell'opinione pubblica favorevole alla chiusura dell'attività venatoria
.


israel4.gif


E’ attualmente in discussione presso il Parlamento israeliano, la proposta di legge voluta dal Ministro della Protezione Ambientale Amir Perets, che propone l’abolizione della caccia. Un provvedimento che riguarderebbe l’attività cosiddetta “ricreativa” dei circa 2400 cacciatori israeliani.
Attualmente la proposta è in discussione presso la Commissione per gli Affari Interni e per l’Ambiente del Parlamento.
La proposta del Ministro ha gia superato, sebbene nel 2011, la votazione in prima lettura e ora lo stesso Dicastero ha chiesto alla Commissione competente di continuare i lavori propedeutici alla seconda e terza lettura. Si tratterebbe in quest’ultimo caso della votazione finale.
Secondo il quotidiano The Jerusalem Post, presso la stessa Commissione sono stati presentati i risultati di una pubblico sondaggio che attesta al 72% dell’opinione pubblica contraria alla caccia. Il sondaggio, commissionato dalla Società di protezione della natura, riporta un potenziale errore statistico pari al 4,4%. Un dato, pertanto, che difficilmente potrebbe compromettere l’alto gradimento registrato in favore della chiusura dell’attività venatoria. Del resto, la società che ha eseguito il sondaggio ha dichiarato una affidabilità statistica pari al 95%.

fonte:jpost.com
 
Ma infatti Aureliano IO mi schiero per simpatia verso Israele che comunque ha preso un pezzo di deserto quale la terra a loro assegnata e l'ha fatto diventare un giardino dell'Eden....se fosse rimasto in mano agli arabi sarebbe restato il deserto che era.....dopo tutti questi anni di guerra si dovrebbe raggiungere una posizione di compromesso ma cosi' non e'....e gli ebrei hanno ragione a volersi difendere, se gli altri non vogliono capirlo....contenti loro, credo che ci rimettono su tutto il piano.

si MAURO condivido pienamente,se sei attaccato è giusto che tu ti difenda,bisogna sempre dire che la sostanziale differenza è l'odio etnico che c'è tra i due popoli ed a una reale pacificazione non avverrà mai perché l'integralismo prevarrà sempre su gli sforzi di pace..e pensare che sono due popoli che discendono dalla stessa etnia!
 
sterminio della palestina

sterminio della palestina

Per la prima volta NON mi trovi d'accordo!

Gli ebrei hanno diritto di vivere nel loro paese e se farlo vuol dire doversi difendere da attacchi suicidi e missili fanno benissimo a rispondere....per il resto potremmo stare 10 anni a parlare sulla giustezza di vivere nel loro paese ma cio' non toglie una considerazione di fatto.....meglio mille volte loro che gli arabi

ciao
perché si vuole dare ragione ad un popolo o ad un altro?ho scritto più volte che non hanno ragione nessuno dei due:gli isdraeliani hanno il controllo di alcuni territori palestinesi con insediamenti di urbani(case)in palestina..i palestinesi hanno la mano armata di Hamas (pro hezbollah libanesi pro siria ed iran che li riforniscono delle armi) percui se gli isdraeliani se vengono attaccati hanno tutto il diritto di rispondere..non ascoltiamo sempre le solite tiritere dettate dai soliti estremisti...come fanno con noi cacciatori che riempiono di balle spaziali l'opinione pubblica (verdi,animalari,ecologisti,e chi più ne ha ne metta) questo te lo dice una persona che per lavoro è stato là diverse volte tanto in Libano che in Isdraele e la situazione geo politica la conosco più che bene...ciao buona domenica
 
Ultima modifica:
eh si caro amico! speriamo che ciò non avvenga...non c'è da giurarci! immondizia che si vota...la sobillazione di animalisti..ecologisti che con la loro illogicità hanno distrutto l'italia in 30-40 anni. al politico di adesso non conviene essere dalla nostra parte perché non ha convenienza...molto meglio essere contro ci si guadagna di più!perchè invece di massacrarci sempre di più e ricavare sempre il massimo da noi(tasse)non fanno i mea culpa per tutti i soldi pubblici rubati,opere incompiute,invasi da extra comunitari senza lavoro che vanno ad ingrassare le già grasse casse delle varie caritas,a noi italiani le case non le danno,ma agli zingari eccome...vero? e noi maltrattati al massimo continuiamo a subire solo angherie da parte di queste persone...basta è ora di finirla, da questi signori vogliamo solo rispetto anzi lo pretendiamo...noi non abbiamo mai rubato, abbiamo dato molto e continuiamo a dare per una nostra passione...che in tutti i modi vogliono far finire..
 
sono d'accordo con te:in un precedente messaggio ho spiegato cosa realmente succede là avendo lavorato per un certo periodo:nessuna delle due parti ha ragione,da una parte i palestinesi che vengono sistematicamente occupati nei loro territori,daltra parte il terrorismo sistematico degli estremisti fomentato dagli exbollah libanesi:fino a quando comanderanno gli estremismi da una parte e dall'altra non ne verranno mai a capo!e poi chiudono la caccia...e dove vanno a caccia? là terreni non ne hanno, data la urbanizazione spinta ai massimi livelli(posto per stare tutti non c'è ne)l'unico luogo dove si può espletare la caccia sono le alture del golan(zona desertica tra giordania,egitto palestina)ma là è meglio non girare armati ti impallinano come una tortora!
 
Ma infatti Aureliano IO mi schiero per simpatia verso Israele che comunque ha preso un pezzo di deserto quale la terra a loro assegnata e l'ha fatto diventare un giardino dell'Eden....se fosse rimasto in mano agli arabi sarebbe restato il deserto che era.....dopo tutti questi anni di guerra si dovrebbe raggiungere una posizione di compromesso ma cosi' non e'....e gli ebrei hanno ragione a volersi difendere, se gli altri non vogliono capirlo....contenti loro, credo che ci rimettono su tutto il piano.
 
vedi Tommaso in tutto il mondo dove ci sono guerre, sono sempre i più deboli ed indifesi che subiscono di più, donne, vecchi, bambini...le guerre sono una fonte inesauribile di denaro. chi provoca questo sono sempre le fazioni più estreme tanto da una parte che dall'altra,nessuna delle parti contendenti è dalla parte della regione. in tutte le maniere là forse la caccia la chiudono....ma anche da noi siamo prossimi...se non cambia qualcosa....e non cambierà
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto