nicola73

Utente Registrato
Messaggi
514
Punteggio reazioni
103
Punti
43
Anche quest'anno, anche se un po' in anticipo rispetto agli anni scorsi, si parte per la Grecia. La nave salpa da Ancona alle 13,30 di domani 1 gennaio 2014 e il rientro è previsto per 8 gennaio. Le condizioni climatiche sembrerebbero buone, la giornata di lunedì 6 sara' quasi sicuramente dedicata allo shopping ( olio e prodotti tipici ), visto che il tempo sara' brutto. Il contatto, mi riferisce discreta presenza di tordi, prevalentemente bottacci. Al momento pochi cacciatori hanno battuto quelle zone e questo mi puo' fare solo piacere.
Buon anno a tutti. Nicola
 
QUOTE=fabio d.t.;823420]Mauro, io dico proprio rastrelli, fatti in gruppi di almeno 6 cacciatori, in mezzo gli ulivi, più altri che venivano messi di posta all'uscita delle coltivazioni ..... vecchio metodo in uso anni fà nelle puglie ed oggi vietato. Credo che invece tu parli dello scaccio tra macchioni.
Comunque c'è andato Roberto, con il gruppo degli amici di latina....organizzatore un ragazzo di Lecce. Carniere di 3 giorni superiore a 100/fucile, ma metodo non in linea con la caccia al tordo che s'intende qua da noi o in spagna .... per questo nonostante prezzo basso della gita e carniere buono, nessuno del gruppo ha voluto farci ritorno ![/QUOTE]

Penso di aver capito a chi ti riferisci,ma gli organizzatori italiani lì non son visti per niente bene,oltre a praticare prezzi un po' alti....Noi non facevamo la scaccia come in Puglia,e i rientri erano soddisfacenti.Penso che dipenda anche dai territori che un organizzatore ha e anche dalle usanze venatorie,se il tipo è di Lecce,chiaro che praticherà la forma di caccia come nella sua regione,come noi del resto abbiamo fatto alla toscana...Lo spollo penso dipenda dalle abitudini dell'organizzatore e dalle temperature,anche lì con temperature sui 10 gradi non è che ne escano molti dal bosco,detto questo,se potevo sparare dalla piscina dell'albergo,una decina la prima mezz'ora li facevo,ma c'erano un po' troppe case intorno.In ogni caso ho provato a chiederlo :D ,ma mi hanno detto col sorriso che non era possibile proprio le distanze.Riguardo alle forme di caccia,per la Grecia io ripartirei domani a prescindere dal carniere,gente cordiale e squisita,bei posti e muovendoti da un posto all'altro non ti annoi.Lo stesso non posso dire della Spagna,dove oltre ai prezzi alti,la gente è molto più distaccata,e se hanno altri clienti affezionati,te passi in secondo piano e passi la mattina a guardare tordi alti,anche insparabili...Son gusti del resto.

Si da fermo spari bene solo a ottobre adesso devi camminare e se non hai un cane buono raccogli pure poco...e' molto sporco

Camminare se non conosci il territorio non è molto conveniente,il terreno è selvaggio e molte recinzioni per il bestiame e rovai rendono difficile camminare....Affidarsi allo scaccino che sa come piazzarti è la miglior soluzione.I rientri come affluenza erano simili ai nostri nelle giornate migliori,a parte l'orario che non veniva applicato,quindi guadagnavi quel 60-70% di tordi in più,proprio come da noi eh Mauro :D ?
 
Questo anno non ci sono tordi e merli in Grecia...ma dove sono andati tutti questi volatili....situazione dramatica....
 
Divertito e contento. Carnieri giornalieri da ottimo passo in Italia.
A buon intenditor poche parole.
 
le tue sono parole sante, chissà in quanti ti ascoltano, anche io sono andato un paio di volte in grecia ma non sono più tornato, ho imparato che bisogna sempre divertirsi a caccia e da quando non tengo più i conti degli animali uccisi, sinceramente mi diverto ancora di più e trovo questa passione gratificante anche nelle mie zone, logicamente con i numeri di molto ristretti a quelli della grecia ma comunque sempre buoni. Noi andavamo con "l'obbligo" di fare chissà ché e poi tornavamo sempre con l'idea di aver fatto poco e non abbastanza, ecco perchè ho smesso e con il tempo tante mie idee sono cambiate. Comunque ho un grande rispetto per quelli che vanno all'estero e riescono a stare dentro le leggi, quelle della morale dei VERI CACCIATORI.
 
Ciao Nicola ,

se tutto va bene dovri partire l'ultima settimana di febbraio .

Quante cartucce si possono portare al max.

è la mia prima uscita all'estero spero di trascorrere belle giornate venatorie in compagnia di amici .

Black
 
Amici! in Grecia si cacciano le anatre? se si, mi sapete indicare qualche referente sul posto? Grazie
 
c'è stato mio cugino con altri amici che abbiamo in comune la settimana dal 6 al 10 gennaio, ma è tornato "deluso" in quanto ha trovato parecchia folla e altri tour operator che bazzicavano in quelle zone, i carnieri sono dimezzati dal 2010, causa anche dell'assenza del merlo, solo bottacci.
 
Ciao Beretta, io sono stato i primi di gennaio e i tordi c'erano. Non so se hai letto il mio post precedente, non si fanno stragi, ma se sai girare e li muovi, i tordi li trovi. Un abbraccio, Nicola
 
Rientrato ieri dalla Grecia,che dire....I tordi non sono ovunque,ma io un po' mi ci sono imbattuto,e ho fatto la mia parte.Ho sentito solo solo voci negative sulla presenza di tordi in Grecia quest'anno,forse non c'erano per tutti ed erano distribuiti a macchia di leopardo,o forse dipende dai punti di vista sui carnieri,io quando faccio 30-40 tordi al giorno son già soddisfatto....
 
Rientrato ieri dalla Grecia,che dire....I tordi non sono ovunque,ma io un po' mi ci sono imbattuto,e ho fatto la mia parte.Ho sentito solo solo voci negative sulla presenza di tordi in Grecia quest'anno,forse non c'erano per tutti ed erano distribuiti a macchia di leopardo,o forse dipende dai punti di vista sui carnieri,io quando faccio 30-40 tordi al giorno son già soddisfatto....


Direi che il tuo carniere per la stagione che e' stata era molto soddisfacente...comunque sicuramente avevi un ottimo accompagnatore
 
Amici! in Grecia si cacciano le anatre? se si, mi sapete indicare qualche referente sul posto? Grazie


Se vuoi un consiglio ai Greci non toccare anatre e cinghiali oppure va' a finire male.....per il resto vai tranquillo e soprattutto i metodi italioti da furbi, con quelli si finisce zavorrati direttamente al commissariato e non sono teneri
 
Si Nicola lo ho letto ed e vero sei stato fortunato veramente perche la settimana dopo quel periodo che ti sei stato tu e cerano dei tordi ,dopo tanti cacciatori italiani che venivano con la voglia di sparare un po di tordi non hanno trovato nulla ed e un peccato visto i costi e il viaggio a vuoto.Sparare a piu di una ventina al giorno in Grecia e un buon numero ma non penso che avrano trovato cosi tanti quel periodo.Infatti anche del periodo di Natale ecc non c erano i tordi in Grecia tranne in Peloponesso che certi giorni cerano tutti concentrati li visto che i ulivi la avevano olive quest anno ed erano nei arancieti adiacenti degli ulivi.Ma anche li non era facile trovarli sempre nei posti di posta ma di piu sparavano camminando dentro gli arancietti e ulivi...La settimana scorsa per 2 giorni a Igoymenitsa era pieno di tordi perche cera un passo ma dopo sono pure spariti.Un mio amico andando alla solita caccia con poche cartucce perche era abituato tutto sto tempo a sparare 2-3 tordi e camminando quel giorno era rimasto senza cartucce,,,non sembrava vero ma purtroppo questi fenomi succedono con la migratoria...
Mi fa piacere che ti sei divertito a caccia in Grecia.Sto aspettando anchio se a Febbraio sarra qualche passo per poter andare a sparare i miei amati tordi o merli.Speriamo...e ve lo faccio sapere se ce qualcosa che vale la trasferta...

- - - Aggiornato - - -

Io Nicola sono stato tutte le feste natalizie e cacciato vicino Atene e provincia e non sono riuscito a fare piu di 3 tordi tranne qualche storno e regina.Deludente la caccia ai tordi quest anno.Tu sei stato molto fortunato in Gennaio...almeno hai sparato un po...in quelli posti non devi girare se ci sono i tordi......stai di mattino e sera quando passano.....
 
Caro gm 3,

il tuo post è stato giustamente educolcorato dal buon franuliv delle parti più fastiose.
NON voglio negarti una risposta, che come sempre sarà mia, vera, sincera e limpida.
Non è detto che ti piaccia, ma da me NON troverai mai uno scritto qui dentro in tanti anni che mi leggete e sopportate, che sia una balla o un pietosa bugia.
Gli ammazzatori esistono.
Come esistono i pirati della strada, i bracconieri, gli sciatori alla ricerca della adrenalina sul filo della morte, esistono i ladri, i sadici. i maleducati e le persone bastardedentro.
OVUNQUE.
Ovunque in ogni macrocategoria di persone ci sono.
Anche in noi Cacciatori.
E lo sono OVUNQUE si trovino, in italia o nel Burkina Faso.
Di base sono persone che Hanno un enorme IO L'ego, comunque le incontri dove possono finalmente condividere e rendere pubblica la loro "impresa" squallida: dunque armerie, raduni, pranzi, alberghi, aeroporti.
Senza il racconto sono NULLA, senza il pubblico sono zero.
Solo lo sterco umano della feccia venatoria italica.
Ma ci sono.
Sono quelli che a furia di raccontare palle mettono in testa alla gente che basta andare all'estero per "fare una strage" sono quelli che VOGLIONO suscitare l'invidia di chi non c'era (il loro primissimo scopo è questo) vogliono essere considerati furbi e primi della classe.
Sono invece feccia.
Toglietegli i racconti resteranno soli, iniziare a NON cagarli saranno nulla, NON dite loro quello che pensate perché rincareranno la dose di più, oltre.
SOLO indifferenza verso umanoidi interamente costruiti di 3erda.
SCusa la franchezza e il linguaggio "aulico" ma noi VERI Cacciatori, anche un po' sparatori è vero, perché nessuno nega che ci piace tanto sparare (ma al consentito e secondo le leggi di dove ci troviamo) questa gente NON la sopportiamo davvero.

Ciao gm,
Un abbraccio sincero.

Il Grifone


farò come mi consigli, non cac**ndomeli più, ma sarebbe bello denunciare il fatto e fargli ritirare la licenza, possibile che la fanno sempre franca?
 
Una domanda: ma in Grecia potete sparare ai merli anche a gennaio-febbraio??? Qui già a gennaio i merli cominciano ad andare in amore ed ai primi di febbraio si trovano i primi nidi! Sarebbe uno spregio ucciderli ora!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto