annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia in Grecia

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mauro, io dico proprio rastrelli, fatti in gruppi di almeno 6 cacciatori, in mezzo gli ulivi, più altri che venivano messi di posta all'uscita delle coltivazioni ..... vecchio metodo in uso anni fà nelle puglie ed oggi vietato. Credo che invece tu parli dello scaccio tra macchioni.
    Comunque c'è andato Roberto, con il gruppo degli amici di latina....organizzatore un ragazzo di Lecce. Carniere di 3 giorni superiore a 100/fucile, ma metodo non in linea con la caccia al tordo che s'intende qua da noi o in spagna .... per questo nonostante prezzo basso della gita e carniere buono, nessuno del gruppo ha voluto farci ritorno !
    sigpic

    ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


    COMMENTA


    • #32
      Io li ho cacciati in maniera moooolto diversa e sono 4 anni che vado.
      di verde......anzi il catarro

      COMMENTA


      • #33
        Originariamente inviato da nicola73 Visualizza il messaggio
        L'accompagnatore è serio perche' è serio chi ti ha indirizzato ..... ahahahahahah . Ciao Paolo, contentissimo per te.
        Ahahha,grazie ancora per le dritte
        Zirlo,meglio sentirlo...

        COMMENTA


        • #34
          QUOTE=fabio d.t.;823420]Mauro, io dico proprio rastrelli, fatti in gruppi di almeno 6 cacciatori, in mezzo gli ulivi, più altri che venivano messi di posta all'uscita delle coltivazioni ..... vecchio metodo in uso anni fà nelle puglie ed oggi vietato. Credo che invece tu parli dello scaccio tra macchioni.
          Comunque c'è andato Roberto, con il gruppo degli amici di latina....organizzatore un ragazzo di Lecce. Carniere di 3 giorni superiore a 100/fucile, ma metodo non in linea con la caccia al tordo che s'intende qua da noi o in spagna .... per questo nonostante prezzo basso della gita e carniere buono, nessuno del gruppo ha voluto farci ritorno ![/QUOTE]

          Penso di aver capito a chi ti riferisci,ma gli organizzatori italiani lì non son visti per niente bene,oltre a praticare prezzi un po' alti....Noi non facevamo la scaccia come in Puglia,e i rientri erano soddisfacenti.Penso che dipenda anche dai territori che un organizzatore ha e anche dalle usanze venatorie,se il tipo è di Lecce,chiaro che praticherà la forma di caccia come nella sua regione,come noi del resto abbiamo fatto alla toscana...Lo spollo penso dipenda dalle abitudini dell'organizzatore e dalle temperature,anche lì con temperature sui 10 gradi non è che ne escano molti dal bosco,detto questo,se potevo sparare dalla piscina dell'albergo,una decina la prima mezz'ora li facevo,ma c'erano un po' troppe case intorno.In ogni caso ho provato a chiederlo ,ma mi hanno detto col sorriso che non era possibile proprio le distanze.Riguardo alle forme di caccia,per la Grecia io ripartirei domani a prescindere dal carniere,gente cordiale e squisita,bei posti e muovendoti da un posto all'altro non ti annoi.Lo stesso non posso dire della Spagna,dove oltre ai prezzi alti,la gente è molto più distaccata,e se hanno altri clienti affezionati,te passi in secondo piano e passi la mattina a guardare tordi alti,anche insparabili...Son gusti del resto.

          Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
          Si da fermo spari bene solo a ottobre adesso devi camminare e se non hai un cane buono raccogli pure poco...e' molto sporco
          Camminare se non conosci il territorio non è molto conveniente,il terreno è selvaggio e molte recinzioni per il bestiame e rovai rendono difficile camminare....Affidarsi allo scaccino che sa come piazzarti è la miglior soluzione.I rientri come affluenza erano simili ai nostri nelle giornate migliori,a parte l'orario che non veniva applicato,quindi guadagnavi quel 60-70% di tordi in più,proprio come da noi eh Mauro ?
          Zirlo,meglio sentirlo...

          COMMENTA


          • #35
            Infatti Paolo concordo con te......
            Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

            COMMENTA


            • #36
              Parlato con amico greco di Igoumeniza poco e niente, al contrario svariate bekke
              Mai come oggi c'e' tanta gente che scrive e cosi`poca che legge.

              COMMENTA

              Pubblicita STANDARD

              Comprimi

              Ultimi post

              Comprimi

              Unconfigured Ad Widget

              Comprimi
              Sto operando...
              X