Albania Ministero dell'ambiente: Caccia moratoria di due anni

se si farà una legge del genere in albania il secondo stato a farla sarà l'italia e allora AMEN,
a come ha già scritto ALEX1 a chiuderla è facile ma riaprirla è difficile
 
Notizie fuorviate ad arte, sotto la regia di Zanoni. Addirittura i cacciatori sardi che vanno in albania .... il massimo !! Sono decenni che sento parlare di stragi all'estero degli Italiani ..... la realtà è che nonostante le " mattanze " dichiarate ... oltre confine la selvaggina è abbondante invece di essere stata sterminata .... in Italia si caccia sempre meno, il 50% del territorio è off-limits e la migratoria non si ferma ..... andassero tutti afareinculo !


I Sardi vanno in Corsica questo e' sicuro d'altronde stanno ad un tiro di schioppo....specialmente i Galluresi
 
No qui in Italia ci vuole solo una lotta senza quartiere ai bracconieri, votazione diretta per l'ATC con limiti minimi di estensione, ricambio generazionale per le cariche delle associazioni venatorie elette dagli iscritti e certezza sui calendari.

Hai ragione Generale...se lo fanno siamo salvi,ma conoscendo le teste che ci governano la vedo molto dura,aspetto con impazienza i calendari,poi vedo,sai io sto nel lazio,e so bene com'è,se non è come dico io è probabile che non faccio nemmeno l'atc,vado solo all'estero...
 
Carissimi lettori di MIGRA
ma la caccia in Albania e' veramente CHIUSA??? vedo che qualcuno ci va' a caccia senza problem o patemi??
Ditemi la Vostra..
Buona giornata.
ALEX 1
 
Il mio parere l'ho scritto tempo fa, la mossa e' stata fatta dal governo Albanese per accaparrarsi un po di fondi europei, poi continueranno a fare come gli pare, i locali cacceranno tutto l'anno lo stesso, quelli piu' furbi continueranno a far venire gli Italiani e non solo anche in periodi al di fuori del regolare calendario statale per soldi e succedera' che la polizia fara' le retate dove non vengono foraggiati con mazzette regolari...daltronde da quelle parti ha sempre funzionato cosi', e chi ci capitera' dentro a quei controlli...bhe' saranno davvero caxxi suoi..
Parere del tutto personale si intende
 
Notizie fuorviate ad arte, sotto la regia di Zanoni. Addirittura i cacciatori sardi che vanno in albania .... il massimo !! Sono decenni che sento parlare di stragi all'estero degli Italiani ..... la realtà è che nonostante le " mattanze " dichiarate ... oltre confine la selvaggina è abbondante invece di essere stata sterminata .... in Italia si caccia sempre meno, il 50% del territorio è off-limits e la migratoria non si ferma ..... andassero tutti afareinculo !

E si ci fà ancora meraviglia di questo personaggio? Ho speso fiumi di inchiostro per spiegare che "il super onorevole euro deputato" non dorme la notte per inventarsi c****e, e una banda di accoliti gli và dietro come cagnolini e noi si ascolta ancora quell essere?.Ricordate sempre come ho scritto più volte che la disinformazione e la diffamazione regna in italia come in tutte le cose,loro sono maestri in questo.Pensate solo alle cavolate che ha scritto che i Sardi vanno in Albania a caccia...ah..ah..ah..questa è la più grande p*******a che ho sentito in 64 anni di vita..ma non meravigliatevi più di tanto,quando il "super euro deputato" decide di andare a parlare con i rappresentanti degli stati vicini per imporre la chiusura ai migratori al 31/12 perché sono in migrazione pre nuziale debbono copulare...Bene che ci vada..ho ben paura che il "super onorevole"per qualche giorno non potrà sedersi...Vedete i nostri rapprentanti sono un'accolita di b*****i deboli e corrotti,invece di tutelarci vengono corrotti facilmente,fanno buon viso verso di noi ma in realtà sono dall'altra parte..la prova l'ha data l'unione europea certificando la corruzzione politica in italia pari al 97% e poi ci facciamo meraviglie?Gli altri stati europei occidentali,nelle regioni legate alla caccia di tradizione(migratoria)la mantengono aperta fino al 27/2 e per la prossima stagione chiederanno prologhe...capito!! Ma loro hanno politici validi che tutelano i loro cacciatori, non come i nostri che fanno solo i propri interessi,servono solo voti per i loro intrallazzi...promesse..promesse..e poi nulla, come sempre e tutti gli anni.E poi esce il "super euro deputato"e ha campo fertile,basta sparare 2 c*****e e tutti gli vanno dietro..Ecco l'italia in cui viviamo..li abbiamo votati(io no)ora succhiamoceli!!W l'italia
 
Specie a rischio, Albania mette al bando la caccia per due anni

Specie a rischio, Albania mette al bando la caccia per due anni

Tirana, 4 feb. (TMNews) - L'Albania ha deciso di vietare la caccia sul proprio territorio per almeno due anni, dopo un vero massacro della fauna compiuto dai bracconieri, che ha visto scomparire l'orso bruno e l'aquila e calare drammaticamente il numero di volpi e fagiani.
"Siamo obbligati ad adottare delle misure severe al fine di proteggere le specie selvatiche minacciate di scomparire a causa della caccia di frodo", ha spiegato il ministro albanese dell'Ambiente, Lefter Koka, sottolineando che quanto accaduto negli ultimi due decenni alla fauna in Albania "è un vero massacro".
Le pene contro chi viola la moratoria, soprattutto multe salate, saranno applicate da metà febbraio, data in cui entrerà in vigore la normativa. Secondo un rapporto del ministero dell'Ambiente albanese, il numero di volpi, conigli e quaglie selvatiche è diminuito del 30-50%, mentre l'orso bruno, il fagiano e l'aquila sono completamente scomparsi dal paese.
"L'incapacità delle autorità di mettere sotto controllo la caccia e il commercio illegale di animali selvatici sono all'origine dell'intollerabile massacro", ha denunciato Astrit Beko, responsabile di un'associazione di cacciatori albanesi.
Secondo la polizia, nel paese di circa 3 milioni di abitanti, si contano 75mila fucili da caccia legalmente registrati, ma molti altri non sono dichiarati. La moratoria sulla caccia riguarda anche i cacciatori stranieri.

fonte:lastampa.it
 
Nell'Ue? Ma come fanno , i parametri dove li trovano? Se per caso tra 20 anni entrassero sarebbe per loro la condanna alla fame eterna!!
Il problema e' il solito: la chiusura della caccia ,la medicina per tutti i mali!!!
Ma con tutti i problemi che ha quel martoriato paese, pensano alla caccia, magari una regolamentazione diversa, no chiusura, perché i soldi che portano i cacciatori la fanno male alla loro economia??
 
Ma come fa un governante intelligente solamente a pensare di entrare nell'europa unita, o è un pazzo e vuole portare il paese alla fame, o ha degli interessi segreti.
 
Ma come fa un governante intelligente solamente a pensare di entrare nell'europa unita, o è un pazzo e vuole portare il paese alla fame, o ha degli interessi segreti.

Beh ma è sotto gli occhi di tutti che l'unione europea manda centinaia di milioni di euro ogni anno come finanziamenti per la crescita dei paesi membri ...Horizon2020 , Fse....

Il problema è che spesso nei paesi del sud europa ( in nord europa non c'è mentalità corruttiva e non avviene) questi finanziamenti quando arrivano vengono spartiti in modo poco chiaro fra chi è al governo !!

I controlli sul l'effettivo utilizzo dei fondo sono scarsi ... Ecco perché a quei governanti interessa entrare in europa...sono più pesanti quei finanziamenti sicuri o le incerte tasse pagate oggi dai cittadini albanesi ???

È un discorso ampio ed articolato che non può essere riassunto in 20 righe su migra ... Ma siete tutti intelligenti ed avete già capito !
 
Mimmooooooooooooo eheheh mi sa che questa volta hai toppato.....

Cmq resta una bruttissima cosa......

No ci ho centrato e forse non mi son spiegato a suo tempo.
Ho sempre detto e scritto che gli albanesi vanno a caccia DI TUTTO TUTTI I GIORNI DELL'ANNO e questo perchè la selvaggina loro la mangiano e la servono anche in moltissimi ristoranti !!!
Inoltre ho definito c@zzate il citare le stragi degli italiani e quindi...LORO NON HAN DA INSEGNARCI NULLA !!!
Mimmo Tursi
 
Hanno fatto bene, ci volevano almeno 10 anni di chiusura per tutti!

No qui in Italia ci vuole solo una lotta senza quartiere ai bracconieri, votazione diretta per l'ATC con limiti minimi di estensione, ricambio generazionale per le cariche delle associazioni venatorie elette dagli iscritti e certezza sui calendari.
 
Per me vanno istituite regole precise e vanno fatte rispettare, la chiusura totale darà gli stessi frutti del proibizionismo in america, dove pure i bambini bevevano..................

Piuttosto si tengano a casa loro i propri cittadini. Però devo dire una cosa, mi è capitato due volte di dover spingere la macchina e chi mi ha dato una mano era Albanese, che tra gli immigrati sono i migliori.

Una rondine non fa primavera..infatti nei reati di assalti a case,rapine,stupri,ecc.si dividono il primato con i Romeni...
 

Notizie fuorviate ad arte, sotto la regia di Zanoni. Addirittura i cacciatori sardi che vanno in albania .... il massimo !! Sono decenni che sento parlare di stragi all'estero degli Italiani ..... la realtà è che nonostante le " mattanze " dichiarate ... oltre confine la selvaggina è abbondante invece di essere stata sterminata .... in Italia si caccia sempre meno, il 50% del territorio è off-limits e la migratoria non si ferma ..... andassero tutti afareinculo !
 
Una rondine non fa primavera..infatti nei reati di assalti a case,rapine,stupri,ecc.si dividono il primato con i Romeni...


E ancora ci si salva perché non l'hanno fatti entrare in Europa e perché i Greci che sono un popolo serio, li tengono a bada...ma se entrano in Europa allora si che e' la fine, faranno come i romeni che non possono essere espulsi e che escono e rientrano da noi come meglio credono....Dio ce ne scampi e liberi di questa feccia
 
Non credo che le persone moriranno di fame perchè chiuderanno la caccia per 2 anni.La caccia oggi va regolamentata,cacciare senza regole è solo dannoso.Il fatto che in Albania ,Romania e Rulgaria la selvaggina non manchi non vuol dire che si debba sparare per forza tutto l'anno senza regole.Il decreto,poi,non riguarda solo la caccia,ma anche il taglio dei boschi per farne carbone.In 10 anni,in Albania, hanno distrutto ettari ed ettari di boschi.
Capisco che a molti cacciatori non fa piacere,ma la realtà è questa e noi dobbiamo guardarla in faccia,e non solo a lei ma anche al futuro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto