Ciao Grifone, sai la stima che nutro nei tuoi confronti e quanto mi piace cacciare all'estero ( ho, peraltro avuto da te consigli preziosi, in merito) ; tuttavia, non capisco perché non si possa tollerare di ascoltare anche chi la pensa diversamente da noi. Alla fine il forum é anche un luogo in cui si scambiano idee contrapposte dove ciascuno argomenta a favore della propria tesi;
Purtroppo, che ci piaccia o no, c'é tanta gente che é contraria al fatto che all'estero si cacci con una disciplina normativa totalmente diversa dalla nostra e che si abbatta un numero di animali ben diverso dall'Italia; continuiamo a spiegargli, con dati oggettivi come hai già fatto, che la caccia all'estero non ha influenza sulla presenza degli animali in italia e saranno sempre meno quelli che si opporranno ai viaggi venatori.
Io ad esempio non tollero che i cacciatori chiedano pene più severe per chi trasgredisce in Italia (di pene più severe rimane solo la pena di morte), ma, pur non tollerandoli, provo a capire cosa li spinge a formulare tal richieste e ad argomentare in merito.
Mi auguro che con Folaga si possa recuperare.

Scusate per l'intromissione
 
io sono un appassionato di caccia alla beccaccia con il cane da ferma e non sono mai stato all estero.
come molti di voi dicono non credo che i carnieri esteri influiscano sul passo in Italia o sulla consistenza della specie .
una cosa però mi farebbe piacere e cioè che chi va all estero e ne fa 10 al giorno poi, una volta tornato in Italia, non mi facesse la solita pippa allucinante sull etica, orari o su balle varie .... vedi ultima assemblea club della beccaccia ....
saluti
 
io sono un appassionato di caccia alla beccaccia con il cane da ferma e non sono mai stato all estero.
come molti di voi dicono non credo che i carnieri esteri influiscano sul passo in Italia o sulla consistenza della specie .
una cosa però mi farebbe piacere e cioè che chi va all estero e ne fa 10 al giorno poi, una volta tornato in Italia, non mi facesse la solita pippa allucinante sull etica, orari o su balle varie .... vedi ultima assemblea club della beccaccia ....
saluti


Vabbe' ma quelli sono finti come una moneta da 10 euro
 
Io ( ed é una proposta) comincerei dal Forum a bloccare i cacciatori che si fanno la guerra fra loro!
Appena uno rompe i c....i e parla male di una qualsiasi forma di caccia consentita, gli si cancella il messaggio, così diamo un segnale chiaro ( poco democratico se non lo si sa leggere) su quello che occorre alla categoria di cacciatori ( qualsiasi forma di caccia pratichino ) in Italia e cioè UNITÁ, per avere voce in capitolo ed evitare le assurdità alle quali dobbiamo sottostare ( non so può tirare agli storni, alle oche, ai fringuelli, non ci sono più zone libere per cacciare, non posso liberare il cane in campagna altrimenti disturbo quei fagiani di ****, etc).
Tutte queste, che le si voglia rispettare o meno, sono solo amenità dovute proprio al fatto che a livello politico, nonostante numericamente potremmo dire la nostra, non contiamo un ca..o, perché siamo DISUNITI.

Buon anno a tutti i fratelli cacciatori


Io la penso esattamente come te....
In un forum di cacciatori non ci può essere spazio x chi suggerisce o sponsorizza limitazioni a caccie consentite....
Solo nell'ultima settimana ci sono state almeno 3 discussioni in cui si è messo in dubbio la legittimità di caccia alla migratoria nelle AFV....all'estero....o sollevati dubbi sull'eticità ( che parolone!!! ) del tiro a fermo coi richiami vivi...
E da 7 anni ciclicamente tali discussioni si ripetono....
Sinceramente sono più disgustato da questo che dai 3000 ricorsi degli animalisti!!!!
 
fine della mia presenza in migra così Grifonero sarà contento visto che non si può dire la verità sul forum ,piacere di avervi conosciuto anche se in caht.auguri di buon anno

Non sono d'accordo con questa tua decisione, così come non accetto che opinioni divergenti non possano avere spazio sul forum a patto che vengano espresse in maniera civile e costruttiva.
Spero tu possa ritornare sulla tua decisione.[lol.gif]
 
dire sic et simplicter, che la caccia all'estero non influisca sui flussi migratori in italia...mi sembra riduttivo,in quali paesi viene effettuata? in che periodi? e con che limiti ?anche se legali.
in realta' credo che noi ancora conosciamo ben poco sui reali ''spostamenti'' delle specie selvatiche.
pap
 
E poi ci chiediamo xchè la caccia in Italia và a rotoli????
Mai vista una categoria più masochista del cacciatore italiano....il cui sport preferito è fare la guerra a chi fa caccie diverse dalla propria....
Robe da matti!!!!!!!!



Sono d'accordo.
Io si vivi ho la stessa idea di sterminator, ma MAI e poi MAI mi sognerei di pensare di vietare o limitare una caccia consentita.
Altri per invidia, per ignoranza o per il proprio orticello pensano solo a vietare o limitare gli altri.
Vivi, estero, aziende, orari, carniere... va bene tutto basta che altri non facciano meglio o di più !
 
Chiedo di non andare off topic e non litigate per favore .. Finiamo il 2013 nel migliore dei modi senza eccedere in dizioni lesive alla nostra categoria.

Buon Anno a tutti!!


Non siamo fuori tema Francè,
il 3D parla di estero come e non se.
Ma vedi che tutti vengono alla fine a pensarla come noi.
Esiste chi desidera vietare la caccia degli alti solo per cattiveria o invidia.
La volpe e 'uva del mio primo post di questa discussione... !
C.V.D.
 
Alle tue prime tre domande rispondo con un certo NO.
Io però credo da Moderatore di questo spazio penso che questa sezione del forum si debba discutere di COME e DOVE e QUANDO di caccia all'estero e una discussone sulla sua esistenza in quanto tale, NON possa essere tollerata.
Così come se proponessimo la abolizione dei richiami nel stanza del fotoperiodo...
Quindi nessuno tappa la bocca, ma il Moderatore come dovrebbe sempre fare, DIFENDE la Caccia per definizione e in quanto tale.
Ovunque venga praticata nel rispetto delle Leggi.


---------------------------------------------
Si Armando daccordo con quello che dici tu, però dovrebbe valere per tutti i tipi di caccia e ovunque. Mi sembra di ricordare che tu snobbi alla grande il fagiano, più volte hai detto che quella caccia ti fa schifo, niente da ridire, è un tuo pensiero. Come quando con la tua springer hai abatuto un beccaccia, se ricordi io ti domandai cosa avessi provato, sia con l'abattimento che quando te la sei ritrovata in mano. Mi rispondesti che non avevi provato niente se non essere contento per la tua cagnetta e che quella caccia non ti piaceva proprio, altro parere tuo personale e nulla da ridire di nuovo. Ora io mi domando e ti domando, ognuno può avere le proprie idee, sulla caccia allestero ed esternarle se non in questa stanza... dove? E un punto di vista, perchè non accettarlo? Ripeto io non ho niente contro la caccia all'estero, fatta nei dovuti modi è una caccia nuova, fatta in posti nuovi, dove magari il tempo si è fermato a 40 anni fa, quindi ancora più affascinante. Se me lo potrei permettere, sicuramente ci andrei. Ma non posso condannare "mio fratello" se non gli piace ed è pure contro per suoi convincimenti, giusti o sbagliati che siano. Al massimo posso tentare di convincerlo del contrario, portandogli argomenti tangibili e veritieri.
Tutto qui! In una discussione di cui al momento ne faccio parte, posso dire la mia? Sempre nel massimo rispetto ed educazione che è d'obbligo. Ti capisco anche che chi è contro tale caccia, una volta detto... basta così... non c'è bisogno ogni volta di ricordarlo, darebbe fastidio sentire sempre "tre peli ha il mio porco...il mio porco ha tre peli". Non so se ho reso l'idea di quello che volevo dire.
 
DICIAMOLA TUTTA!!ecco la verità siamo disuniti su tutto e loro ci massacrano,si litiga tra noi,e loro ridono,quando ci permettaranno di andare a caccia tre mesi l'anno noi gli baceremo i piedi ringraziandoli...per mio conto io atc il prossimo anno non lo faccio più(atc afv sono solo truffe legalizzate) io vado dove caccio in tranquillità,tra amici veri e in piena armonia.non vado a caccia per litigare ma bensì per amare la mia passione che nel mio paese mi è proibito.
 
Non sono d'accordo con questa tua decisione, così come non accetto che opinioni divergenti non possano avere spazio sul forum a patto che vengano espresse in maniera civile e costruttiva.
Spero tu possa ritornare sulla tua decisione.[lol.gif]




Qui si ascolta tutti.
Qui c'è spazio per tutti.
Ma ci sono dei pilastri, delle fondamenta che non si possono superare.
Come chi insulta Presidente della Repubblica viene cacciato dall'aula, in quanto mina le basi le fondamenta delle istituzioni.
Così chi viene in questa stanza solo per criticare il nostro essere Cacciatori senza frontiere NON può avere spazio in questo spazio del forum (altrove magari si può discutere.... ma qui....) , in quanto vuole distruggere ciò che noi siamo ed amiamo.
 
Le Pippe allucinanti su etica, orari,carnieri, etc. , associate poi alla caccia che praticavano i nostri antenati ( solo quando pare a loro), hanno rotto i c......i!!
Ma anche qui sul forum, purtroppo, pippaioli ce ne sono tanti! ( vedasi discussione "se questa é caccia" su caccia alla migratoria).
Poi, il vero problema, come panadero ha centrato, sono i mini interessi dei vari specialisti ( cinghiali, beccacciai,lepraioli, etc) che, per difendere il proprio maledetto orticello, non smettono mai di condannare (anche pubblicamente)i colleghi, senza rendersi conto che in questo modo continuano ad indebolire la categoria intera
 
Io ( ed é una proposta) comincerei dal Forum a bloccare i cacciatori che si fanno la guerra fra loro!
Appena uno rompe i c....i e parla male di una qualsiasi forma di caccia consentita, gli si cancella il messaggio, così diamo un segnale chiaro ( poco democratico se non lo si sa leggere) su quello che occorre alla categoria di cacciatori ( qualsiasi forma di caccia pratichino ) in Italia e cioè UNITÁ, per avere voce in capitolo ed evitare le assurdità alle quali dobbiamo sottostare ( non so può tirare agli storni, alle oche, ai fringuelli, non ci sono più zone libere per cacciare, non posso liberare il cane in campagna altrimenti disturbo quei fagiani di ****, etc).
Tutte queste, che le si voglia rispettare o meno, sono solo amenità dovute proprio al fatto che a livello politico, nonostante numericamente potremmo dire la nostra, non contiamo un ca..o, perché siamo DISUNITI.

Buon anno a tutti i fratelli cacciatori
 
Ciao Grifone, sai la stima che nutro nei tuoi confronti e quanto mi piace cacciare all'estero ( ho, peraltro avuto da te consigli preziosi, in merito) ; tuttavia, non capisco perché non si possa tollerare di ascoltare anche chi la pensa diversamente da noi. Alla fine il forum é anche un luogo in cui si scambiano idee contrapposte dove ciascuno argomenta a favore della propria tesi;
Purtroppo, che ci piaccia o no, c'é tanta gente che é contraria al fatto che all'estero si cacci con una disciplina normativa totalmente diversa dalla nostra e che si abbatta un numero di animali ben diverso dall'Italia; continuiamo a spiegargli, con dati oggettivi come hai già fatto, che la caccia all'estero non ha influenza sulla presenza degli animali in italia e saranno sempre meno quelli che si opporranno ai viaggi venatori.
Io ad esempio non tollero che i cacciatori chiedano pene più severe per chi trasgredisce in Italia (di pene più severe rimane solo la pena di morte), ma, pur non tollerandoli, provo a capire cosa li spinge a formulare tal richieste e ad argomentare in merito.
Mi auguro che con Folaga si possa recuperare.

Scusate per l'intromissione


Lo sai che la tua stima è reciproca !
Sono anni che combatto.
Con la forza dei numeri.
Dei dati scientifici.
Delle ricerche.
Con la testimonianza diretta mia e di molti altri.
E poi... cosa succee ? Il NULLA.
Basta che si sentano raccontare la ennesima palla da armeria e tutti i dati, le testimonianze, la ricerca cade perché credono solo a chi li intorta
con le "mattanze" e le "stragi".
E sai perché credono loro ?
Perché hanno già la loro convinzione fatta e finita, vorrebbero, ma non possono. E rodono di invidia per chi risparmiando o rinunciando a qualcosa ce la fa.
La volpe e l' uva appunto...
 
su via nn farmi ridere..e se proprio si vuol fare i pignoli quando si spara a capanno(dato che sembra tu sia qui voglia arrivare)si fanno molte meno fucilate molti meno uccelli persi e molti meno uccelli che vanno a morire feriti


Permettimi ma questo e' proprio un discorso a bischero, spari a fermo 10 colpi e so 10 morti per ammazza' 10 tordi al volo hai idea di quanti colpi ti ci vogliono? Mi sa che al volo non sei granche' pratico, vero?

si infatti come ho ripetuto mille volte la fatica nn sta nel prenderli ma nel farli posare(devo scriverlo come) a volo sono andato solo quando erano aperte le deroghe ma e un sparare facile..x il resto nn so se sono bravo o no..dovrei provare ma nn mi interessa sinceramente(cmq io nn ho mai detto ne di vietare nessun tipo di caccia o altro)ho solo detto cosa piace a me..ma qui molti bambini si offendono e ti punzecchiano con frecciatine(si vede che nn ci vai) (dovresti andarci) (nn sei granchè a sparare a volo) (a cappanno su 50 tordi sasselli ne fai 40)qui proprio siamo a livelli ridicoli IO NN MI SONO MAI PERMESSO DI DIRE A NESSUNO COSA DEVONO FARE O COSA é MEGLIO X LORO...x me zero invidia zero limitazioni x estero o meno(ci sono già le leggi a farlo) l'importante come ho scritto all'inizio e cacciare sempre nel rispetto della natura e degli altri punto!!e ora vi saluto sperando che le mie parole vangano capite x quello che sono nn x quello che la gente crede che siano
 
si se arrivano 60 sasselli ne fai fuori 80 con le gabbie.almeno prima di sparare cagate pensaci.ma d altra parte lo hanno capito anche i sassi che sei contro la caccia a capanno.bravo insisti.della serie i cacciatori sono i primi nemici dei cacciatori


IO non sono contro la caccia con le gabbie tantevvero che ce l'ho pure IO da quest'anno e me le tengo pure, pero' IO tiro al volo e forse e' un tantinello piu' difficile che tirare a fermo....comunque non ho criticato questo modo di cacciare ma solo chi non sapendo di cosa parlava criticava gli altri

auguri di buon anno
 
Mai usato il registratore. A te poi piace tirare a fermo ad un uccello usando le gabbie, pratica che io non farei mai, quindi siamo pari (a me sparare su un secco ad un uccello morto non mi dice nulla) e anzi l'Italia è uno dei pochi paesi dov'è permessa la caccia con le gabbie. Quando con le gabbie fate 10 tiri forse cacciando dalla parata come faccio io, se ti va bene fai 2 tiri. Quindi è più distruttiva la caccia con le gabbie o quella all'estero, quando se entrano un branco di sasselli gli fate fuori tutti o quasi?
si se arrivano 50 sasselli con le gabbie ne fai fuori 70.lo sanno anche i sassi che sei contro la caccia a capanno ma almeno prima di sparare cagate informati bene.della serie la rovina dei cacciatori sono i cacciatori.complimenti

- - - Aggiornato - - -

IO non sono contro la caccia con le gabbie tantevvero che ce l'ho pure IO da quest'anno e me le tengo pure, pero' IO tiro al volo e forse e' un tantinello piu' difficile che tirare a fermo....comunque non ho criticato questo modo di cacciare ma solo chi non sapendo di cosa parlava criticava gli altri

auguri di buon anno
Cicalone scusa ho sbagliato inviare era rivolta a tale sterminator
 
Qui si ascolta tutti.
Qui c'è spazio per tutti.
Ma ci sono dei pilastri, delle fondamenta che non si possono superare.
Come chi insulta Presidente della Repubblica viene cacciato dall'aula, in quanto mina le basi le fondamenta delle istituzioni.
Così chi viene in questa stanza solo per criticare il nostro essere Cacciatori senza frontiere NON può avere spazio in questo spazio del forum (altrove magari si può discutere.... ma qui....) , in quanto vuole distruggere ciò che noi siamo ed amiamo.


---------------------------------------------------------
Qualcuno ti ha insultato? Ti ha mancato di rispetto? E' stato maleducato? Allora come dice Martino (arvenandi)....fuori! Ma se questo non è successo, che facciamo, ci cuciamo la bocca come quegli extracomunitari?
A me non interessa molto la caccia all'estero, infatti in questa stanza ci entro poco, ma non mi va che qualcuno, senza motivo mi tappi la bocca.
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa a Walker per un NON mi piace che e' partito per sbaglio, concordo con LUI la pagina e' o dovrebbe essere a disposizione di tutti sia favorevoli che contrari, vero e' che spesso si fa troppa polemica e che questa potrebbe risultare indigesta alla lunga ma finche' sono polemiche costruttive, tali rimangono....pero' ci sono interventi a volte che lasciano il tempo che trovano....purtroppo in Italia la caccia e' finita almeno in qualche regione e forse presto lo sara' per altre, se alcuni di noi hanno la possibilita' di muoversi buon per loro, ci andrei molto volentieri a caccia fuori se ne avessi l'opzione ma con questi chiari di luna cosi' non e'....
 
dire sic et simplicter, che la caccia all'estero non influisca sui flussi migratori in italia...mi sembra riduttivo,in quali paesi viene effettuata? in che periodi? e con che limiti ?anche se legali.
in realta' credo che noi ancora conosciamo ben poco sui reali ''spostamenti'' delle specie selvatiche.
pap

Con questo post, possiamo chiudere i battenti! Allora, Grifo ha proprio ragione !
 
si se arrivano 50 sasselli con le gabbie ne fai fuori 70.lo sanno anche i sassi che sei contro la caccia a capanno ma almeno prima di sparare cagate informati bene.della serie la rovina dei cacciatori sono i cacciatori.complimenti

NO, se arrivano 50 sasselli ne fai fuori 40. E la cagate le scriverai te. Della serie solo in Italia e in pochi altri stati sono ammessi i richiami vivi (informati bene te prima di sparare cazzate!!!). Neanche in Romania sono ammessi i vivi ma solo il registratore che io non uso nè ho mai usato. Scusa io quest'anno ho incarnierato sì o no una 15ina fra tordi e merli (e non sono stato dei peggiori te l'assicuro dalle mie parti), e te con le gabbie quanti ne hai fatti fuori? Un anno mi sembra il 2002 feci 150 pezzi tra cesene tordi e sasselli, gli chiesi ad un capannaio quante ne avesse fatti; mi disse meglio che non te lo dico sennò ti prende male. Comunque te continua con le tue gabbie e continua a sparare ad uccelli già morti che per me il bello della caccia è proprio fare un bel tiro A VOLO!!!! Ah molti vanno al capanno perchè è vero che costa mantenere gli uccelli tutto l'anno, ma tanti poi i tordi ammazzati gli vendono (sai c'è o forse meglio c'era vista la penuria di quest'anno chi ne faceva anche più di mille) e riprendono gran parte delle spese.
 
Le Pippe allucinanti su etica, orari,carnieri, etc. , associate poi alla caccia che praticavano i nostri antenati ( solo quando pare a loro), hanno rotto i c......i!!
Ma anche qui sul forum, purtroppo, pippaioli ce ne sono tanti! ( vedasi discussione "se questa é caccia" su caccia alla migratoria).
Poi, il vero problema, come panadero ha centrato, sono i mini interessi dei vari specialisti ( cinghiali, beccacciai,lepraioli, etc) che, per difendere il proprio maledetto orticello, non smettono mai di condannare (anche pubblicamente)i colleghi, senza rendersi conto che in questo modo continuano ad indebolire la categoria intera

Bravo concordo pienamente!!
 
Concordo con Stefano ed Armando.

Io da moderatore di questa stanza convengo con la tesi di Grifonenero e Lando. Non si tratta di censura ma di un pensiero sbagliato di far conoscere la caccia all'estero.

Estero = Mattanze... SBAGLIATO. [eusa_naughty.gif]

Non ci sono mattanze come uno crede.. leggete i post presenti e vedrete che i numeri, se ci sono, sono più dei nostri ma in linea con le leggi e regolamenti della nazione. Quindi non si tratta di mattanza.....
Se uno rispetta le loro regole "nulla quaestio" :D
Qui si fa conoscere come si caccia all'estero, come è diverso il suo modo di cacciare nello stato dove desideri andare ed infine come apprezzare oltre che al carniere la parte naturalistica, paesaggistica e culinaria della nazione. Insomma la caccia all'estero non è una mattanza ma una vacanza di caccia.
Se poi li fai il bracconiere allora è un altro discorso ma uno corre rischi grossi credetemi.
Quello che può suonare male è aver chiuso il post ma come ha detto Grifonenero non avrebbe logica d'intenti scrivere un thread qui, dove la nostra filosofia di caccia all'estero è ben diversa dal concetto di mattanza. Qui in questa stanza si scrive "De arte venandi cum avibus" all'estero.
Ecco spiegato a mio avviso la ratio della cancellazione del post di folaga3.

Pienamente d'accordo con quello scritto dall` amico franuliv, dico solo che c'e` modo e modo di dire le cose,
Trovo controproducente fare certe affermazioni( del tutto veritiere e provate) e non spiegare il motivo di tutto cio`,
Lo so grifone che l` argomento lo hai gia` trattato un milione e mezzo di volte pero` magari evitando certi post potevi invitare l` amico folaga a usare il tasto cerca e leggere le innumerevoli discussioni appoggiate da tutti i dati e le varie spigazioni......purtroppo non tutti la pensiamo alla stessa maniera ma diamo almeno la possibilita` a chi ha meno conoscienza di apprendere!
Un saluto
Alberto
 
E poi ci chiediamo xchè la caccia in Italia và a rotoli????
Mai vista una categoria più masochista del cacciatore italiano....il cui sport preferito è fare la guerra a chi fa caccie diverse dalla propria....
Robe da matti!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto