Caro Mimmo
non fare il tragico.. il 31 gennaio come anatre chiude il germano, il codone il quattrocchi e la folaga. Tutti il resto si puo'cacciare fino al 28 Febbraio come: Alzavola, Canapiglia, Fischione, Moretta, e Moriglione, e, se arrivano le Marzaiole.
Per le oche chiudono il 25 gennaio: Oca selvatica e Lombardella. Rimane cacciabile la Granaiola fino al 28 Febbraio.
Suvvia..Qualche fucilata si puo sparare senza incorrere in sanzioni di bracconaggio.. almeno fino al 28 Febbraio...
Ciao ALEX 1
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Carissimi Amici Cacciatori,
son rientrato da una perlustrazione mattiniera al lago, notando un continuo e molto interessante arrivo, di anatre e oche.
Nella fattispecie ho visto dei gran voli di alzavole, morette, fischioni e volpoche (che non si posson fucilare), mentre di oche ho visto tantissime lombardelle, selvatiche dal confinante Delta Danubio e collorosso (anche queste non cacciabili).

Ieri pomeriggio invece,
"controllando la situazione boschi", ho levato ben 9 beccacce in un sol bosco - il solito ove sino a 3 giorni prima avevo incarnierato in totale ben 14 becche - mentre in un altro bosco, sempre di questa nostra Riserva - ho visto altre 7 regine.
Decisamente son nuovi arrivi, confermati dal lungo tempo in ferma dinanzi ai cani.

Altra NOTA IMPORTANTE è che, da diversi giorni, sto ricevendo richieste di caccia ad acquatici per il mese di Febbraio.
ATTENZIONE AGLI ORGANIZZATORI TRUFFATORI di qualsiasi nazionalità essi siano:
l'attuale Legge rumena in materia di Caccia agli acquatici recita che questa chiude il 28 febbraio 2014, ma i germani si posson cacciare sino al 31 gennaio e le oche sino al 25 gennaio - cioè lo 80% della selvaggina -, quindi dopo queste date è....bracconaggio !!!

A presto

Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto