Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
CACCIANDO - Wild Duck Club

Cari amici Cacciatori,
vi riporto la situazione attuale "Caccia / selvaggina qui in Romania" ovviamente rapportata alla nostra Riserva:

a) le quaglie sono praticamente andate o, perlomeno, è possibile fare ancora per pochi giorni, medio-bassi carnieri e questo, non solo per il periodo oramai volgente al termine, per i campi ben arati e molti già seminati a futuri raccolti, oltre i cambi climatici che spingono questa specie a cercar naturalmente posti più consoni e adatti a loro

b) le allodole giunte da pochi giorni - una decina massimo - le si vedono più "nervose" e meno facilmente cacciabili, date anche le nebbie mattutine e le piogge insistenti

c) per le starne, avendo fatto vari sopraluoghi nei diversi terreni, posso affermare aver trovate ben 5 brigate / famiglie da una ventina di esemplari ciascuna e, durante queste passeggiate ho anche incontrato una decina di fagiani e ben sei lepri che, in questa nazione, son difficili e cattivi non essendo di lancio-allevamento, ma realmente selvatici a differenza di altre nazioni confinanti.

d) beccacce ancora nulla ma... siam già pronti a riceverle degnamente

e) ottima presenza di tordi bottacci, sasselli e merli con i primi arrivi di colombacci

f) i cinghiali e caprioli, da cacciare su altane, per i primi... tantissimi esemplari mentre i secondi sono in buon numero

g) le anatre (germani, alzavole, canapiglie, morette e qualche fischione) son ben presenti ma di primo arrivo con i primi freddi al nord e, con quelli a venire nei prossimi giorni, permettono già buone ma difficili cacciate.

h) di oche ho visto un buon numero di selvatiche, anche perchè questa specie da anni oramai è divenuta stanziale qui in Romania, mentre di lombardelle ho visto solo 2 decenti voli ieri mattina e stamani ne ho sentito lontano il canto per altre tre volte.

In conclusione: pronti con cani, schioppi, armamentario e valigie varie che si parte per un sano divertimento !!!

A presto
Wild Duck Club / Cacciando - Mimmo Tursi

 
Ciao Ragazzi
non so a cosa Vi riferite, a questo anno o gli anni passati. Questo anno in provincial di Olt la caccia alle starne e'chiusa, dopo la moria di 2 anni fa..
Se gli amici di Brescia ne hanno uccise molte... Saranno state lanciate.... perche solo nelle zone dove sono state lanciate a scopo di ripopolamento
in tutta la regione di Telleorman e Olt si e'potuto cacciare.
Vi spiegate meglio??
Saluti e BUON NATALE a tutti.
ALEX 1
 
Carissimo Angry o Mimmo Tursi.,
Non sono un infiltrato tanto meno un incompetente, i miei pochissimi interventi sono dovuti dal fatto che sono registrato da poco. Per quanto riguarda l'argomento starne voglio dirti che abito nelle colline di Bologna e negli anni 60/70 erano piene zeppe di starne le conosco da quando avevo 10 anni, ora ne ho 68. Professor Mimmo Tursi nella starna sai dirmi come si riconosce il maschio dalla femmina? non dirmi dal ferro di cavallo. Resto in attesa di una tua risposta. PS Ti comunico che vado a starne da otre 15 anni in Romania e precisamente a Slatina OLT dal Sig. Mihai Albulesco E NON HO MAI TROVATO FAMILIE DI 20 COMPONENTI. Un Caro Saluto zorrozorzi
 
vedo che c'è scritto le allodole arrivate da pochi giorni una diecina massimo

so con certezza di amici che sono andati in romania proprio in quel periodo e ne hanno prese diverse centinaia
 
Ciao Magasso111
Io ero in Romania a starne dal 20/11 al 29/11/2014 ti posso assicurare che due cacciatori di Brescia ne anno cacciate tantissime. (non posso dire quante) ciao zorrozorzi
 
Ciao ALEX 1 Io sono a caccia di starne a Slatina dal 20/11 al 29/11/2014. io non faccio testo, io non sparo in mezzo al branco e quando arrivo a tre starne al giorno non sparo più.
ciao zorrozorzi

- - - Aggiornato - - -

Alex 1 io intendevo dire che i bresciani hanno preso tantissime ALLODOLE. ciao zorrozorzi
 
Ciao Angy
A mio modesto parere incontrare tante famiglie di starne da 20 componenti sono d'allevamento.
Sono rarissime le brigate da 20 esemplari.
saluti
Zorrozorzi

Solo ora vedo la tua risposta ed "a mio modesto parere" sei un INFILTRATO oltre che incompetente, visti i tuoi pochissimi quanto inutili interventi.
Angry non è il mio nome !!!
In tutti i casi... non venirci caro.
Mimmo Tursi
 
Ciao Angy
A mio modesto parere incontrare tante famiglie di starne da 20 componenti sono d'allevamento.
Sono rarissime le brigate da 20 esemplari.
saluti
Zorrozorzi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto