non voglio dire sciocchezze ma mi era sembrato di sentire che quest'anno andavano fino al 28 febbraio?
anche io sapevo che come l'anno scorso chiude il 20 febbraio, voi sapete niente di questa proroga? saluti
Luca



A me non risulta e quando ho parlato con uno degli organizzatori mi ha confermato la chiusura al 20 se non al 19 febbraio
 
non so se non vedono bene i cacciatori italiani , ma sono del parere che basta comportarsi bene e avere rispetto del posto , e delle loro usanze e credo che sia anche giusto


Se non intralci i loro programmi va' bene ma prova a metterti in un loro capanno ai tordi e ti sei fatto i caxxi tuoi....come minimo torni a casa a piedi


Comunque in Corsica si caccia nei terreni privati, devi appoggiarti presso qualche agenzia che ti fa i permessi e ti offre assistenza ce ne sono alcune, sono vietati TUTTI i richiami anche zirli e fischietti a bocca per non parlare dei registratori, puoi portare 100 cartucce per fucile e non riportarne a casa nessuna, i limiti abbattibili sono di 40 tordi e merli al giorno e il periodo migliore e' fino al 20 febbraio....occhio che allo sbarco la gendarmeria e' molto fiscale

Appena trovo il numero di chi c'ha appoggiato 2 anni fa te lo mando in mp
 
Ciao avrei trovato l'aggancio per andare a caccia in Corsica , se ti va di saperne di piu' fammi sapere
ciao a presto
 
In Corse Sud la caccia a cinghiale e coniglio va fino al 28 febbraio.......tordo, merlo, colombaccio, beccaccia fino al 20 febbraio........basta leggere il calendario venatorio.
 
ciao Mauro! anche te quest'anno passi la palla!!!!!
...................fammi sapere cosa hanno fatto i tuoi amici!
grazie
Ciao Andrea! Mio papa' ha sentito i 2 amici che son tornati.....han trovato tanta pioggia , tordi presenti ma muovevano pochissimo......e girare per i prati e i cespugli con pioggia e fango non era il massimo.....comunque han fatto poco meno di 20 tordi al giorno a testa........contenti per la vacanza nonostante il brutto tempo. In bocca al lupo se parti e poi fammi sapere.
 
addirittura quest'anno la caccia e' consentita anche il martedi' e il venerdi'!!!! (cosi' mi ha detto)
Il calendario venatorio della corsiaca lo trovi su internet
Ouverture et fermeture de la chasse en Haute-Corse | Derni
Page Chasseurs Haute-Corse (2B)
e comunque trovi anche il calendari del comparto sud

MA................. mi ci scappa da ridere!



Conformément à l'arrêté préfectoral N° 2013151-003, la période d'ouverture de la chasse pour la campagne 2013-2014, en Haute-Corse, est fixée comme suit :

Sanglier : ouverture le jeudi 15 août 2013, fermeture le dimanche 26 janvier 2014 à l'exception des 21 communes suivantes : Linguizzetta, Tox, Tallone, Pancheraccia, Giuncaggio, Antisanti, Aleria, Casevecchie, Aghione, Pietroso, Ghisonaccia, Lugo-di-Nazza, Poggio-di-Nazza, Prunelli et Serra di Fiumorbu, Ventiseri, Solaro ainsi que Calvi, Lumio, Calenzana et Moncale, où la fermeture interviendra le vendredi 28 février 2014.

Du 15 août au 1er septembre 2013, la chasse au sanglier sera ouverte tous les jours de la semaine.

L'emploi de la chevrotine est autorisé uniquement en battues collectives, comprenant au moins 7 participants, dont un responsable de battue, dûment muni d'un carnet de battue remis par la fédération.

Apparaît également dans l'arrêté ministériel relatif à l'emploi de la chevrotine, l'obligation faite à chaque chasseur de porter un dispositif de couleur vive tel que brassard, casquette ou gilet, ainsi que la nécessité pour le responsable de battue de baliser la zone de chasse par l'apposition de panneaux « attention chasse en cours ».

Il est fortement recommandé aux chefs de battue de rappeler, avant le début de la chasse, toutes les règles de sécurité.

Perdrix et faisan : ouverture le dimanche 1er septembre 2013, fermeture le dimanche 15 décembre 2013. Mise en place d'un prélèvement maximal autorisé de 4 perdrix/jour/chasseur.

Lièvre : ouverture le dimanche 1er septembre 2013, fermeture le dimanche 24 novembre 2013. Mise en place d'un prélèvement maximal autorisé d'un lièvre/jour/chasseur.

Lapin : ouverture le dimanche 1er septembre 2013, fermeture le vendredi 28 février 2014.

Du 1er septembre 2013 au 26 janvier 2014, la chasse est fermée les mardis et vendredis à l'exception des jours fériés.

Oiseaux de passage et gibier d'eau (arrêtés ministériels)

Conformément aux arrêtés ministériels en vigueur, la période d'ouverture de la chasse pour la campagne 2013-2014 est fixée comme suit :

Caille des blés et tourterelle des bois :eek:uverture le samedi 31 août 2013, fermeture le jeudi 20 février 2014.

Pigeons, bécasse des bois, tourterelle turque, grives et merle : ouverture le dimanche 1er septembre 2013, fermeture le jeudi 20 février 2014. Pour la bécasse, mise en place d'un PMA de 4 oiseaux/jour/chasseur et de 30 oiseaux/saison/chasseur et d'un carnet de prélèvement obligatoire à retirer à la Fédération.

Gibier d'eau : ouverture le mercredi 21 août 2013 à 6 heures à l'exception des : canard chipeau, foulque, râle et poule d'eau, nette rousse, fuligules milouin et morillon dont l'ouverture interviendra le samedi 14 septembre 2013. Le vanneau pour sa part ouvrira le dimanche 1er septembre 2013. Tous les gibiers d'eau fermeront le vendredi 31 janvier 2014.

Du 1er septembre 2013 au 26 janvier 2014, la chasse est fermée les mardis et vendredis à l'exception des jours fériés.


dimenticavo.... Buona fortuna!
 
In Sardegna cominciano a vedersi diversi tordi segno che il ripasso sta cominciando, se assesta il tempo cominceranno ad andare verso la Corsica....sicuramente chi si muove dal 15 in poi si diverte il 20 chiude come tutti gli anni

- - - Aggiornato - - -

Buonasera a tutti; qui se non rimette il tempo e viene un pò di freddo la vedo dura per i tordi in corsica ma il 28 febbraio è ancora lontano quindi possiamo ancora sperare. Pensa che dicevo la stessa cosa il 10/15 ottobre e guarda com'è finita con il passo dei tordi da noi.
Saluti
Luca


Il 28 febbraio e' chiusa gia' da una settimana in Corsica
 

nomas

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno!!!
vorrei andare a caccia in corsica ai tordi , sapete dirmi che documentazione bisogna produrre per andarci e sopratutto se qualcuno ha dei numeri da contattare per sapere cosa o come bisogna fare ??

grazie per l'attenzione
 
Ti puoi comportare bene quanto vuoi ma se non sei amico di qualche locale ......lascia perdere....non sei visto per niente bene.....
 
Buonasera a tutti; qui se non rimette il tempo e viene un pò di freddo la vedo dura per i tordi in corsica ma il 28 febbraio è ancora lontano quindi possiamo ancora sperare. Pensa che dicevo la stessa cosa il 10/15 ottobre e guarda com'è finita con il passo dei tordi da noi.
Saluti
Luca
 
Se non intralci i loro programmi va' bene ma prova a metterti in un loro capanno ai tordi e ti sei fatto i caxxi tuoi....come minimo torni a casa a piedi


Comunque in Corsica si caccia nei terreni privati, devi appoggiarti presso qualche agenzia che ti fa i permessi e ti offre assistenza ce ne sono alcune, sono vietati TUTTI i richiami anche zirli e fischietti a bocca per non parlare dei registratori, puoi portare 100 cartucce per fucile e non riportarne a casa nessuna, i limiti abbattibili sono di 40 tordi e merli al giorno e il periodo migliore e' fino al 20 febbraio....occhio che allo sbarco la gendarmeria e' molto fiscale

Appena trovo il numero di chi c'ha appoggiato 2 anni fa te lo mando in mp

il nostro "amico" e' gia' 20 giorni che ha tutto esaurito!!!!!
 
non so se non vedono bene i cacciatori italiani , ma sono del parere che basta comportarsi bene e avere rispetto del posto , e delle loro usanze e credo che sia anche giusto
 
Ti sei divertito dai, e questo e' cio' che conta....poi un anno ce n'e' di piu' un anno di meno...l'importante e' divertirsi e vedere la Corsica merita sempre e comunque
 
non voglio dire sciocchezze ma mi era sembrato di sentire che quest'anno andavano fino al 28 febbraio?
anche io sapevo che come l'anno scorso chiude il 20 febbraio, voi sapete niente di questa proroga? saluti
Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto