mi trasferisco in spagna che devo fare per cacciare li?

grazie a tutti per le risposte, se ho capito bene devo pagare tutte le tasse italiane oltre alla riserva privata spagnola e fare la carta europea. fin qui solo soldi da pagare, ma per poter cacciare devo far equiparare la licenza italiana? le armi le posso denunciare nel domicilio che avrò li? grazie mille
 
Dopo essere rimasto un anno in Spagna vedrai che in Italia non torni piu'....le armi tue le puoi portare con la tessera europea trasporto armi, la licenza costa molto meno che da noi e hanno ottime cartucce e tante prede....ti conviene informarti sul posto dei passi da compiere....vedrai come ti diverti
 
Mi pare che zone libere non ce ne siano, ci sono solo riserve priovate e statali,e ,mi pare anche comunali.Praticamente più paghi e più la zona di caccia è buona.
 
starò un anno in spagna per lavoro e mi piacere poter andare a caccia, conoscete le procedure o magari qualche documento per sapere come devo comportarmi, se devo portarmi i miei fucili, se posso comprarne uno li, se serve la residenza per la custodia ecc ecc
grazie a tutti

Che io sappia devi fare la licenza di caccia spagnola....che nn mi sembra sia come quella italiana ma molto più semplice!!!

Per i fucili o in loco o come dice cicala carta verde europea!!!
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
starò un anno in spagna per lavoro e mi piacere poter andare a caccia, conoscete le procedure o magari qualche documento per sapere come devo comportarmi, se devo portarmi i miei fucili, se posso comprarne uno li, se serve la residenza per la custodia ecc ecc
grazie a tutti
 
Dopo essere rimasto un anno in Spagna vedrai che in Italia non torni piu'....le armi tue le puoi portare con la tessera europea trasporto armi, la licenza costa molto meno che da noi e hanno ottime cartucce e tante prede....ti conviene informarti sul posto dei passi da compiere....vedrai come ti diverti

Certo che ti diverti.... ma devi avere un bel pertafoglio a organino! solo in Italia andiamo a caccia praticamente gratis o quasi.
 
grazie a tutti per le risposte, se ho capito bene devo pagare tutte le tasse italiane oltre alla riserva privata spagnola e fare la carta europea. fin qui solo soldi da pagare, ma per poter cacciare devo far equiparare la licenza italiana? le armi le posso denunciare nel domicilio che avrò li? grazie mille

No se fai come ti ho detto è come se fossi un italiano a caccia la solo che invece che prendi una riserva per tutta la stagione e non per 3-4 giorni quindi non fai equiparare nulla. Per le armi non voglio dirti una cazzata la migliore sarebbe informarsi dalla polizia in loco ma credo che senza residenza sia molto difficile che tu possa detenere le armi (se non senza dir niente a nessuno visto che le armi possono uscire con la carta europea e rientrare in italia nel tempo di un anno).
 
Devi fare la burocrazia e poi imparare che noi in Italia ci lamentiamo molto, ma andiamo a caccia praticamente gratis rispetto ad altri paesi come Spagna o UK.
Se hai un discreto portafogli ti divertirai MOLTO, se no sarà peggio, molto peggio che in Italia.
 
starò un anno in spagna per lavoro e mi piacere poter andare a caccia, conoscete le procedure o magari qualche documento per sapere come devo comportarmi, se devo portarmi i miei fucili, se posso comprarne uno li, se serve la residenza per la custodia ecc ecc
grazie a tutti

Ciao se guaedi bene fra gli utenti del forum ci dovrebbe essere uno spagnolo...t conviene contattare lui per avere info precise..
saluti,ALberto
 
QUOTO GRIFO... se vuoi cacciare spendi... è praticamente tt privato. Per uscire in riserve comunali devi essere residente se no puoi solo andare in un coto privado de caza. Se ho imparato una cosa in spagna è che non c'è "l'anticaccianesimo" italiano. Non comandano molto sulle leggi ma comandano nella burocrazia (allungano i tempi dei porto d'armi, ecc). Anche i tempi per richiedere la residenza non sono cortissimi. Fattelo dire da uno che l'ha fatto prima di te. Se sei fortunato puoi non metterci molto ma il tuo datore deve aver fatto tutto alla perfezione consegnandoti già seguridad social ecc ecc. (difficile). Se vuoi un consiglio fai un'investimento. Non fare porto d'armi ecc. Vai su http://www.milanuncios.com immetti regione provincia ecc, scegliti una riserva con molta attenzione a seconda del tuo tipo di caccia, vai a vederla, fatti amico uno spagnolo (LA COSA PIù FACILE DEL MONDO) e lui ti preparerà tutta la documentazione in poco tempo senza la necessità di licenza spagnola (BASTA LA TUA CARTA EUROPEA DELLE ARMI). Le riserve partono da 400 euro in su per una stagione, diciamo che con 1000 puoi avere una ottima riserva. Il permesso costa circa 50 euro. Fucile o lo porti in spagna (credo che però una piccola denuncia di domiciliazione dovrai farla) oppure te lo fai prestare di volta in volta dallo "spagnolo" sopraccitato. Ricorda che in spagna non si possono detenere più di 6 (o forse 8 ma sono quasi certo 6) armi comuni da sparo. Un saluto.

- - - Aggiornato - - -

Dopo essere rimasto un anno in Spagna vedrai che in Italia non torni piu'....le armi tue le puoi portare con la tessera europea trasporto armi, la licenza costa molto meno che da noi e hanno ottime cartucce e tante prede....ti conviene informarti sul posto dei passi da compiere....vedrai come ti diverti

quoto anche te. Ti sei dimenticato però che le cose sono cambiate e ora SOLO in riserve private. Quindi la licenza alla fine costa di più. Io qui in italia spendo in tutto 800 (con 4 ATC), lui spende si 50 euro di permesso ma ci deve agigungere le tasse italiane pari pari alle mie, l'assicurazione (pari pari alla mia) e, cosa importantissima NON PUò FREQUENTARE ZONE COMUNALI. Solo coto privado. (se non prende residenza, si fa convertire porto d'armi ecc ma stando un anno credo non abbia il tempo. La residenza io ho impiegato 2 mesi.) Purtroppo è cambiata anche la spagna! Si caccia bene ma... SI PAGA... OLE'! :D in bocca al lupo!!!!!! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto