Il certificato veterinario va fatto perché se la polizia ti ferma anche non in dogana ma che ne so in autostrada te lo chiede.
Il limite di selvaggina c'è ancora.
Chi esce senza certificato lo fa a rischio suo ma se lo baccano addio selvaggina e multa importante.
Se hanno tolto le dogane non significa che si può fare quello che si vuole informatevi bene prima di partire per non rischiare una brutta vacanza
 
P.S. Per tutti quelli che vanno in Croazia si la dogana c'è ancora ma non fa più da "dogana".
State attenti la strada è a due corsie e dove c'era il negozio che è sparito si mette sempre la polizia con il laser.
Quel tratto essendo vecchia dogana ha il limite di 30 km/h che è ancora esistente.
Bene sotto passato una settimana fa non c'era nessuno ma la polizia mi ha fermato dicendomi che ero fortunato che avevano appena messo via il laser perché anche se è a 2 corsie senza dogana finchè non tolgono il cartello dei 30 km/h quello si deve rispettare.
Occhio che a me è andata bene.....
Altro P.S. lasciate stare la quaglie in Croazia 3/4 ve le liberano il giorno prima....

io sono stato l'anno scorso all'interno confine ungheria. non credo che abbiano potuto liberare 505 quaglie.........sarà che non vado con agenzie ma ho contatti locali ma a me la croazia per le quaglie ha sempre dato ottime soddisfazioni.
non essendoci piu la dogana , le armi le hai dichiarate o sei passato dritto? io parto il 23
 
Ciao ! Un conoscente che è andato in Croazia per quaglie mi ha parlato di un buon numero di quaglie nidificanti, a circa 50 km da Zagabria , alla frontiera non l'ha fermato nessuno e non ha dichiarato nè armi nè selvaggina.

Quindi non ha fatto fare il certificato dal veterinario lì in Croazia per la selvaggina??? Giusto.
A sto punto a rigor di logica non esiste piu neanche il limite dei 10 kg di selvaggina??!!
 
Carta europea con inserita l arma compreso la canna
A quaglie sara' 10 anni che non vado la perche' vedevo che tendevano a fare i furbi e liberarle sono stato a Cakovec e Lepoglava vicino all ungheria ma non dico che e' cosi dappertutto comunque mi sono trovato meglio in Romania
 

Nellohunter

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno sa se con il primo Luglio con l'entrata ufficiale della Croazia in UE hanno tolto anche le dogane?
In poche parole sarà come entrare in Slovenia,non più code ne dazi per armi e selvaggina?
 
...e gli è andato di CUL@ alla grande !!!
Bisogna SEMPRE dichiarare in Dogana - anche se non c'è Polizia che ti ferma - il fucile, fermandosi e rivolgendosi al primo in divisa che vedi, mostrando documento di identità, carta eu armi o espatrio temporaneo.
Per la selvaggina in EU non occorre più il certificato veterinario, ma basta il mostrare, se te lo chiedono, il Permesso con cui sei stato a Caccia.
Esiste sempre il peso massimo di kili 10.
N.B.: attenzione che i Croati son delle m*****e verdi e sono in rotta con Sloveni, Montenegrini, Serbi e Romeni !!! Inoltre pretendono che si parli la loro di lingua mentre la legge comunitaria recita espressamente l'inglese.
Mimmo Tursi

A Mimmo ma che tanno fatto sti croati x avè il dente così avvelenato?
 
Una mia amica croata mi ha detto che la dogana non c'è gia' piu', non ti devi piu' fermare.
 
Ciao! Sinceramente non so se aveva il certificato.....io comunque me lo farei sempre fare, sarei piu' tranquillo in caso di controlli.
 
Ciao ! Un conoscente che è andato in Croazia per quaglie mi ha parlato di un buon numero di quaglie nidificanti, a circa 50 km da Zagabria , alla frontiera non l'ha fermato nessuno e non ha dichiarato nè armi nè selvaggina.

...e gli è andato di CUL@ alla grande !!!
Bisogna SEMPRE dichiarare in Dogana - anche se non c'è Polizia che ti ferma - il fucile, fermandosi e rivolgendosi al primo in divisa che vedi, mostrando documento di identità, carta eu armi o espatrio temporaneo.
Per la selvaggina in EU non occorre più il certificato veterinario, ma basta il mostrare, se te lo chiedono, il Permesso con cui sei stato a Caccia.
Esiste sempre il peso massimo di kili 10.
N.B.: attenzione che i Croati son delle m*****e verdi e sono in rotta con Sloveni, Montenegrini, Serbi e Romeni !!! Inoltre pretendono che si parli la loro di lingua mentre la legge comunitaria recita espressamente l'inglese.
Mimmo Tursi
 
P.S. Per tutti quelli che vanno in Croazia si la dogana c'è ancora ma non fa più da "dogana".
State attenti la strada è a due corsie e dove c'era il negozio che è sparito si mette sempre la polizia con il laser.
Quel tratto essendo vecchia dogana ha il limite di 30 km/h che è ancora esistente.
Bene sotto passato una settimana fa non c'era nessuno ma la polizia mi ha fermato dicendomi che ero fortunato che avevano appena messo via il laser perché anche se è a 2 corsie senza dogana finchè non tolgono il cartello dei 30 km/h quello si deve rispettare.
Occhio che a me è andata bene.....
Altro P.S. lasciate stare la quaglie in Croazia 3/4 ve le liberano il giorno prima....
 
La dogana rimane finché Croazia non farà parte Shengen.
Fra due settimane ve lo confermo personalmente.
;-)
E proprio fra un mese da noi apre la caccia migratoria [5a][5a]
[9]
 
Ciao ! Un conoscente che è andato in Croazia per quaglie mi ha parlato di un buon numero di quaglie nidificanti, a circa 50 km da Zagabria , alla frontiera non l'ha fermato nessuno e non ha dichiarato nè armi nè selvaggina.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto