Ok boban aspetto notizie grazie....

- - - Aggiornato - - -

Cmq in romania mi sembra che chiuda il 28 di febbraio alla beccaccia..
 
Io sono stato in Croazia circa 10 anni fa.Era il periodo dell'immacolata e faceva un caldo della miseria,andavamo in maniche di camicia a caccia.Poi eravamo sulla costa,la riserva aveva i territori li,quando sarebbe stato meglio alzarsi di quota,ma nonostante questo con cani giovani le 4-5 becche si incontravano ad ogni uscita.La macchia era impegnativa come ha detto Boban,ma io qui 4-5 icontri per 3 gg di seguito non sono mai riuscito a farli neanche con le condizioni ideali.Se un gioro avro'la possibilita'vorrei andare a MULL!!!
 
Il mio consiglio è di stare a casa,con un cane così giovane faresti solo un gran buco nell' acqua,x trovare le becca, anche all' estero ci vogliono i cani,non pensare che sia selvaggina facile,meglio il prossimo anno dopo aver fatto qualche incontro sicuramente sarebbe piu redditizio ,ti posso dire solo che due amici con cani non troppo specializzati riuscivano a fere una media di 2 a 10 incontri, confronto i cani del sottoscritto e del mio socio, cacciavamo tutti nella stessa zona della solita riserva.
comunque in croazia la media è stata x questo anno(nella ns riserva) di una decina di incontri giornalieri, con punte di oltre 20 nel periodo di fine dicembre
PS. devi tener conto che le riserve che cedono quote giornaliere sono le piu battute e in genere le meno buone,le migliori vengono tutte o quasi cedute ai quotisti.

La Croazia, a mio modesto avviso (NDR: io nasco e sono, prima di tutto, baccacciao) è il terreno PEGGIORE IN ASSOLUTO che esista per le beccacce !!!
Questo ovviamente non per gli incontri che in determinate - solo determinate - date si fanno, ma per la natura stessa.
Le zone sono prevalentemente fatte, specialmente sulle isole dove ti ci mandano, di spini folti e bassi ove senti i cani cacciare ma, per l'80% delle volte non li vedi e senti la becca frullare e partire a 30/40 metri da te. Per i cuccioloni poi è una vera disgrazia perchè imparano solo a rincorrere e difficilmente fermare.
Ho regalato 3 setters di ottima corrente di sangue negli anni 2000 e, da testa di cazz@, continuavo ad insistere su quei luoghi.
I croati poi ci odiano e son invidiosi degli italiani in genere: mai dare danari a sti pezzenti.
Mimmo Tursi
 
immagino visto che hai specificato che hai una cucciolona di 6 mesi ti interessa fare molti incontri più per il cane che per fare carniere. se è cosi ti basta venire in ciociaria se è come l'anno scorso diventa bravissima.
 
grazie tante boban, non credo optero' x la crimea dato i costi elevati( ho visto su internet programmi da 4000 euro e oltre!!) mo vado a spulciare un po su internet x quanto riguarda bulgaria e croazia...
 
io vado in bosnia, dietro spalato o dalle parti di stolac,terreni un po' impervi,ma con il freddo risultati buoni e soprattutto prezzi decenti.il problema e' la perdita di tempo per il transito delle armi in Croazia, ed i croati che forse "invidiosi"dei soldi portati in Bosnia come rientri cercano di fotterti e spesso ci riescono attaccandosi a tutto, dal numero delle cartucce in poi.....per la selvaggina ottima cena prima di ripartire!

I Croati odiano noi Italiani !!!
Inutile prender loro difese come fa qualcuno: vogliono essere e sentirsi al nostro pari e non lo sono LONTANISSIMAMENTE anche perchè loro erano le GALLIE e noi i civilizzatori da SEMPRE !!!
Mimmo Tursi
 
Io sono stato in Croazia circa 10 anni fa.Era il periodo dell'immacolata e faceva un caldo della miseria,andavamo in maniche di camicia a caccia.Poi eravamo sulla costa,la riserva aveva i territori li,quando sarebbe stato meglio alzarsi di quota,ma nonostante questo con cani giovani le 4-5 becche si incontravano ad ogni uscita.La macchia era impegnativa come ha detto Boban,ma io qui 4-5 icontri per 3 gg di seguito non sono mai riuscito a farli neanche con le condizioni ideali.Se un gioro avro'la possibilita'vorrei andare a MULL!!!

anche io penso che l isola di mull sia soprattutto a livello paesaggistico una delle migliori(parlo x quello che vedo in tv)...sono un po indeciso

- - - Aggiornato - - -

immagino visto che hai specificato che hai una cucciolona di 6 mesi ti interessa fare molti incontri più per il cane che per fare carniere. se è cosi ti basta venire in ciociaria se è come l'anno scorso diventa bravissima.

hai colto subito il mio pensiero...certo la selvaggina pero' vorrei riportarla, vabbe tanto non siamo tanto distanti un salto ce lo posso pure fare, tu pero' quando noti buona presenza del selvatico facci un fischio ok?:)
 
- La Scozia è la più sicura (anche nei momenti peggiori puoi incontrare con certezza). Con un cucciolone meglio probabilmente la "terra ferma" che le isole, c'è più alto fusto e meno abetaie. (anche se Bute è relativamente facile). Mediamente è nella fascia più alta di prezzo.
- La Croazia e il Montenegro sono ottimi ma di sicuro poco adatti ad un cucciolone (sia per la vegetazione che per il terreno....in alcune zone rischi seriamente di spiedarlo dopo 5 minuti). Riguardo poi al'odio e all'invidia di cui parlava mimmo, forse era diretto specificatamente contro di lui visto che in oltre 10 anni mi sono sempre trovato come a casa.
- L' Estonia è probabilmente la più facile (tutto alto fusto e piatto) e la più "volubile": nella settimana giusta puoi fare anche 50 incontri al giorno...ma se ti capita la settimana sbagliata sono guai..
- Della Crimea ho solo sentito parlare (sia bene che male..) ma personalmente non vado dove non si può riportare la selvaggina...

Delle altre destinazioni (Romania, Bulgaria, etc..) non so nulla...
 
Se vuoi andare al risparmio e partire più o meno quando vuoi(senza agenzie),l'unica è la Croazia.La Scozia è molto meglio e più o meno vai sul sicuro,ma con costi decisamente superiori.Dai 2000 € in su.
La Bulgaria e Crimea vanno bene,ma deve esserci freddo in tutta Europa e i costi sono comunque alti.(la prima di Gennaio).
 

ANDREA86

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera ragazzi, io sarei intenzionato ad andare all estero x le beccacce con la mia setterina che ora ha 6 mesi, siccome non ci sono mai stato e sento parlare di tante mete(albania, croazia, bulgaria, crimea, estonia, montenegro, scozia ecc.)mi potete indicare quali sono le differenze tra un luogo ed un altro e quale secondo voi sia la migliore destinazione x cacciare la regina calcolando che possiedo una cucciolona?? Ah ragazzi ma la Romania invece??
 
io vado in bosnia, dietro spalato o dalle parti di stolac,terreni un po' impervi,ma con il freddo risultati buoni e soprattutto prezzi decenti.il problema e' la perdita di tempo per il transito delle armi in Croazia, ed i croati che forse "invidiosi"dei soldi portati in Bosnia come rientri cercano di fotterti e spesso ci riescono attaccandosi a tutto, dal numero delle cartucce in poi.....per la selvaggina ottima cena prima di ripartire!
 
immagino visto che hai specificato che hai una cucciolona di 6 mesi ti interessa fare molti incontri più per il cane che per fare carniere. se è cosi ti basta venire in ciociaria se è come l'anno scorso diventa bravissima.

Caro Amico,
con una cucciolona - scusami se mi permetto darti consigli - non hai bisogno di TANTI POSTI ma di buoni posti e di chi ti organizza per farti cacciare da solo ed in tranquillità.
Se vuoi noi del wildduckclub / cacciando ne abbiamo perchè siamo un Club di amici e se mi contatti in MP ti mando il Programma e ti narro tutto.
Ogni stagione - 3 anni fa fu la mia volta - abbiamo amici che vengono per "fare il cane " a beccacce e starne !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Mull è splendida per molte ragioni però se si hanno cani che spingono e si vanno a cercare le beccacce il territorio non è adatto.
Troppe buche, acqua e fossi, c'è il rischio di farsi male ed io ho rischiato parecchio.
Poi nelle abetaie a basso fusto, il cane entra ma tu no e non vedi praticamente niente della azione del cane, poi ogni tanto vedi volare una beccaccia che il cane ha trovato; nelle abetaie ad alto fusto la situazione migliora ma spesso si deve fare un percorso ad ostacoli dato che ci sono molti abeti caduti a terra.
Poi c'è il problema dei cervi, ce ne sono a migliaia quindi o si ha un soggetto che conosce come ci si deve comportare o è necessario il collare elettrico!!!!. Quindi è molto sconsigliabile andare con i cuccioloni.
Chia va con soggetto calmi la faccenda cambia perchè si ha a portata di gamba il cane e ci si può preparare all'incontro anche se si è in una situazione ambientale non ottimale.


Saluti

W
 
io ho trovato persone molto cordiali in croazia, spesso mi chiamano per dirmi quando andare la a caccia... le beccacce non le amano particolarmente almeno nella zona di porec, preferiscono cinghiali e caprioli
 
Io l'anno scorso sono stato in Crimea. Ti consiglio o la Crimea, o la Bulgaria oppure la Croazia. Ognuna ha dei punti forti. Domani, nel mio piccolo, provo a spiegarti più nel dettaglio.
 
Per la mia esperienza posso parlarti direttamente solo della Crimea, come dicevo nel post di ieri. Ci sono stato lo scorso novembre, le beccacce bisognava sudarsele, non è stata una grande annata, ma se becchi quella giusta c'è da divertirsi. Unico neo il costo, che dovrebbe essere il più alto fra tutte le mete disponibili.
Della Croazia, amici che ci sono stati, me ne hanno parlato molto bene, i prezzi sono più contenuti, se parti alla mattina nel pomeriggio sei già a destinazione. L'ambiente però è tendenzialemtne diverso, più spinoso, più pruni e più spinaie, mentre in Crimea caccia sostanzialmente nel bosco ad alto fusto. Gente che era con me in Crimea era stata anche in Bulgaria, di questa meta mi raccontavano dei costi abbordabili e della forte presenza di beccacce, ma anche li, parlando di migratoria, occorre beccare l'annata e soprattutto la settimana giusta. Della Romania non so dirti, mentre la Scozia mi attira, soprattutto l'isola di Mull o quella di Bute, paradisi dei beccacciai, ma li mi dicevano dei territori abbastanza difficili, con forte presenza di acqua. Altro non so dirti.
 
Buonasera ragazzi, io sarei intenzionato ad andare all estero x le beccacce con la mia setterina che ora ha 6 mesi, siccome non ci sono mai stato e sento parlare di tante mete(albania, croazia, bulgaria, crimea, estonia, montenegro, scozia ecc.)mi potete indicare quali sono le differenze tra un luogo ed un altro e quale secondo voi sia la migliore destinazione x cacciare la regina calcolando che possiedo una cucciolona?? Ah ragazzi ma la Romania invece??
Il mio consiglio è di stare a casa,con un cane così giovane faresti solo un gran buco nell' acqua,x trovare le becca, anche all' estero ci vogliono i cani,non pensare che sia selvaggina facile,meglio il prossimo anno dopo aver fatto qualche incontro sicuramente sarebbe piu redditizio ,ti posso dire solo che due amici con cani non troppo specializzati riuscivano a fere una media di 2 a 10 incontri, confronto i cani del sottoscritto e del mio socio, cacciavamo tutti nella stessa zona della solita riserva.
comunque in croazia la media è stata x questo anno(nella ns riserva) di una decina di incontri giornalieri, con punte di oltre 20 nel periodo di fine dicembre
PS. devi tener conto che le riserve che cedono quote giornaliere sono le piu battute e in genere le meno buone,le migliori vengono tutte o quasi cedute ai quotisti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto