Caccia tortore in romania

Vorrei qualche parere da chi ha già cacciato tortore(africane ovviamente) in Romania!! Zone , prezzi,periodo...vi ringrazio anticipatamente !!

In Romania zone eccezionali per le Tortore Africane. Nel periodo di migrazione dal 15 Agosto al 07 Settembre circa..
Buona giornata Alex 1
 
Ciao amici
la stagione e' propizia caldo con qualche pioggia I girasoli stanno maturando normalmente. "PENSO" al momento che per il 15 Agosto si potra'fare un'OTTIMA aperture alle Tortore Africane.
Saluti a TUTTI
ALEX 1
 
allora: qualora interessi a qualcuno ho le seguenti notizie: il mio informatore/accompagnatore attualmente in Romania mi riferisce che, nel raggio di chilometri e chilometri non si vede una tortora manco a volerla pagare a peso d'oro. Da ulteriori indagini effettuate ad ampio raggio ( anche paesi limitrofi) mi riferisce che manco loro hanno visto e stanno vedendo una tortora. Tant'è vero che sarei dovuto partire il 27 e su consiglio del mio referente ( a quanto pare abbastanza onesto) me ne resto a casa. meno male che ho aspettato a fare i biglietti aerei. senza volere fare polemica ( x carità) sarebbe ineteressante conoscere i " posti giusti" indicati da Alex1 magari da poterli raggiungere con o senza di lui........se altri hanno notizie ATTENDIBILI rendetele pubbliche al servizio di noi cacciatori.
 

Pitufino

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei qualche parere da chi ha già cacciato tortore(africane ovviamente) in Romania!! Zone , prezzi,periodo...vi ringrazio anticipatamente !!
 
.....senza volere fare polemica ( x carità) sarebbe ineteressante conoscere i " posti giusti" indicati da Alex1 magari da poterli raggiungere con o senza di lui........se altri hanno notizie ATTENDIBILI rendetele pubbliche al servizio di noi cacciatori.

Se si intende fare pubblicità.... mi raccomando ragazzi....... cercate altri mezzi di comunicazione a vostra disposizione come MP ed email.. :D

Un saluto Francesco
 
allora: qualora interessi a qualcuno ho le seguenti notizie: il mio informatore/accompagnatore attualmente in Romania mi riferisce che, nel raggio di chilometri e chilometri non si vede una tortora manco a volerla pagare a peso d'oro. Da ulteriori indagini effettuate ad ampio raggio ( anche paesi limitrofi) mi riferisce che manco loro hanno visto e stanno vedendo una tortora. Tant'è vero che sarei dovuto partire il 27 e su consiglio del mio referente ( a quanto pare abbastanza onesto) me ne resto a casa. meno male che ho aspettato a fare i biglietti aerei. senza volere fare polemica ( x carità) sarebbe ineteressante conoscere i " posti giusti" indicati da Alex1 magari da poterli raggiungere con o senza di lui........se altri hanno notizie ATTENDIBILI rendetele pubbliche al servizio di noi cacciatori.

I posti giusti di alex 1 te lo dico io sono i suoi...
E non lo dice lui, ma i carnieri che i suoi clienti hanno postato su face.
Dunque ovviamente, come è giusto che sia, c'è chi ha gli animali perché ha preparato bene l'ambiente e chi manda indietro i clienti...
La tortora estiva è una caccia che si prepara nei mesi precedenti, fine del discorso.
 
lungi da me la volontà di fare polemica! era una semplice constatazione. se ci sono altre informazioni proveniente dalla romania rendetele pubbliche. è interessante sapere. grazie

I miei, sono posti trovati in 20 anni di Romania, e sono I classici posti di sempre , con alterne fortune.. Certo che con le centinaia di migliaia di ettari di piantagioni di Girasoli che ci sono oggi le Africanelle si disperdono, e sembra che non ci siano... invece ci sono e molte..
Adesso aspettiamo che inizi la migrazione.
Saluti Alex 1
 
Se si intende fare pubblicità.... mi raccomando ragazzi....... cercate altri mezzi di comunicazione a vostra disposizione come MP ed email.. :D

Un saluto Francesco


Giustissimo !!
ma è giusto anche informare i nostri utenti sulla presenza dei selvatici e l'andamento della stagione.
E i nostri PH; tutti nessuno escluso, da sempre fanno questo.
Magari perché, giustamente, cercano clienti, ma le bugie hanno qui le gambe cortissime.
Dunque noi dobbiamo sfruttare la loro presenza.
No pubblicità, sì informazioni utili.
 
Giustissimo !!
ma è giusto anche informare i nostri utenti sulla presenza dei selvatici e l'andamento della stagione.
E i nostri PH; tutti nessuno escluso, da sempre fanno questo.
Magari perché, giustamente, cercano clienti, ma le bugie hanno qui le gambe cortissime.
Dunque noi dobbiamo sfruttare la loro presenza.
No pubblicità, sì informazioni utili.

Quoto!!!
 
A tutti I lettori di MIGRA
giao si cominnciano a vedere le Tortore Africane che in Branchetti di 8/10 vanno a mangiare insieme nelle stoppie di grano, e poi vanno a bere nelle sorgenti (questa stagione abbondanti) Aspettiamo che I girasoli maturino per iniziare le grandi concentrazioni. Siamo qui per seguire queste concentrazioni.A presto.
ALEX 1
 
ciao, sicuro tortore africane!!!!! amici miei 4/5 anni fa andarono a caccia in Romania a tortore e a sorpresa scoprirono solo il primo giorno di caccia che potevano sparare solo tortore dal collare, mentre quelle africane erano protette. E possibile che sia accaduta una cosa del genere!
 
I miei, sono posti trovati in 20 anni di Romania, e sono I classici posti di sempre , con alterne fortune.. Certo che con le centinaia di migliaia di ettari di piantagioni di Girasoli che ci sono oggi le Africanelle si disperdono, e sembra che non ci siano... invece ci sono e molte..
Adesso aspettiamo che inizi la migrazione.
Saluti Alex 1

Son d'accordo con Alex ed anche per noi del wildduckclub/cacciando
l'esperienza passata ed i luoghi storici son importanti ma in più va sottolineato che, se si vuol tirare fucilate ad africane, bisogna esser pronti a partire appena ti chiamano !!!
Tutto ciò non è che sia una garanzia ma almeno... eviti una grossa percentuale di alea.
Mimmo Tursi
 
lungi da me la volontà di fare polemica! era una semplice constatazione. se ci sono altre informazioni proveniente dalla romania rendetele pubbliche. è interessante sapere. grazie
 
X PUTIFINO
da Perugia la WizzAir ha istituito un volo BISETTIMANALE diretto per BUCAREST. Mandami un email in private.
Saluti
ALEX 1
 
ciao, sicuro tortore africane!!!!! amici miei 4/5 anni fa andarono a caccia in Romania a tortore e a sorpresa scoprirono solo il primo giorno di caccia che potevano sparare solo tortore dal collare, mentre quelle africane erano protette. E possibile che sia accaduta una cosa del genere!


SICURAMENTE TORTORE AFRICANE!!
L'unico che fa confusione sei tu. Confondendo Romania con un altro paese dell'Est !
In Romania si spara alle africane !
 
Sono stati sicuramente in Ungheria, dove la Tortora dal collare e' cacciabile e quella africana no...anzi , attraversando il suolo ungherese con tortore africane fatte in Romania si possono avere seri problemi proprio in quanto non cacciabile in quel paese...la stessa cosa avviene anche per allodole, tordi, cesene, credo anche quaglie e molte specie di anatre oltre alle oche lombardelle...per cui se siete stai a caccia di queste specie in Romania non attraversate in auto l'Ungheria , le pene sono molto più severe di quanto si possa immaginare...aereo con relativo certificato veterinario o nulla...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto