beh,io due anni fa sono andato vicino a zagabria e pur non avendo fatto numeri esorbitanti mi sono divertito!in romania non sono mai andato....lei in che zona va in romania?
 
ne ho sentite anch'io parecchie sul fatto che mollano le quaglie poi con quello che mi dici......però la croazia ha un grande vantaggio rispetto alla romania.....porto la famiglia al mare ed io nel trattempo evito la via cruceis spiaggia e mi SOLLAZZO col cane ah ah ah!!!!
 

Pepo

Utente Registrato
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Punti
48
salve a tutti ragazzi. Avendo una cucciolona di Kurzhaar, che a settembre avrà un anno, stavo pensando molto seriammente, sia per levarmi una voglia, che sopratutto per allenare la Lira, di farmi qualche giorno a quaglie in Croazia. Il periodo sarebbe o la prima settimana di settembre(2 al 6) oppure la seconda(8-13). Ho aperto questo post, sia per chiedere consigli e indicazioni, sia per provare ad aggregarsi a qualcuno, dato che io probabilmente sarò solo. Quindi, se ci fosse qualcuno che ha la stessa voglia o esigenza di andare in Croazia in quei giorni, e magari è solo oppure in un piccolo gruppo, potrebbe essere una buona idea aggregarsi, sia per rendere piu piacevole il viaggio, sia per alleggerire le spese. Ovviamente, se conveniente, sono disposto anche a cambiare meta(romania,bulgaria ecc), e spostare l eventuale partenza di qualche giorno. COmuqnue sia, compreso tra il 2 e il 14 settembre.

Grazie

Pietro
 
Dammi del tu fammi un favore!
Io in Romania sono stato per tre anni vicino a Fetestj comunque per maggiori informazioni sulla Romania c'è il moderatore Grifonenero che sicuramente le sa dare notizie migliori come anche Mimmotursi che possiede una agenzia.
Io dico la verità è ho visto con i miei occhi liberare quaglie non selvatiche che poi con i riproduttori vengono tutte.
Per quello ho smesso di andarci e questo l'ho sentito da molte persone che cacciavano in Croazia.
Questo non significa che sia dappertutto cosi.
Comunque i territori della Romania non hanno niente a che fare con la Croazia come la presenza di quaglie veramente numerosa.
 
Questo è verissimo infatti io quando avevo 8 anni la mattina si cacciava fino alle 10 e al pomeriggio piscina e mare.
Se a uno vuole unire l'utile al dilettevole quindi portarsi dietro la famiglia la Croazia è una meta buona ma sinceramente andare solo per la caccia alle quaglie e basta io la escluderei di netto ora.
 
salve,anch'io vorrei andare in croazia quest'estate a quaglie....mi chiedevo se q. uno ha qualche dritta da darmi(numeri tel. indirizzi o altro) senza interpellare agenzie in modo da cercare di contenere un pò i costi!sarei orientato a fare 2-3 giorni una sorta di mordi e fuggi.....
 
Sono andato a caccia di quaglie all'inizio con mio papà all'età di 8 anni a Pola in Istria.
Poi quando il passo ormai era quasi nullo e avevano iniziato con le "gabbiarole" e soprattutto quando hanno iniziato a sequestrare fucili perché trovavano le machinette ho cambiato e sono andato in Bosnia a Bricko.
Da li quando hanno iniziato a rompersi le palle tra proprietari di riserve ho mollato tutto e sono andato in Romania dove ancora adesso mi trovo bene.
Per me la Croazia non è più terra per la caccia alle quaglie meglio la Romania
 
Ciao Pepo. L'idea non e' malvagia ma credo che sarebbe meglio la fine di settembre considerato che dovrebbe fare molto caldo. Se il periodo ti puo' andare bene, si potrebbe fare.
 
Ciao Pepo. L'idea non e' malvagia ma credo che sarebbe meglio la fine di settembre considerato che dovrebbe fare molto caldo. Se il periodo ti puo' andare bene, si potrebbe fare.
Anche io ti consiglio fine settembre.A quaglie in Croazia ci sono andato 2 volte.La prima a fine Agosto ed e'stato un disastro....La seconda volta a fine Settembre e abbiamo fatto bingo!
 
Grazie a tutti dei consigli. Però purtroppo sia per motivi di ferie che per esigenze personali non posso spingermi oltre.... Al massimo appunto, posso fare dall 8 al 13. Comunque le varie agenzie propongono le prime settimane di settembre come le migliori e le piu sicure per incontrare.... Fatemi sapere
 
Dipende anche dove caccerai.Io in tutte e 2 le occasioni ho cacciato sul litorale, ecco perche'ho trovato un buon numero di quaglie a fine settembre e pochissime a fine agosto.Se caccerai un po piu'all'interno allora le propabilita'di trovare un buon numero di quaglie sara',come ti dicono,fine agosto inizio settembre.Poi si sa',il fattore C serve sempre!
 
Ciao a te.
La prima di settembre è eccezionale in Romania dove io son già sei anni che la faccio - quaglie ed apertura ad anatre !!!
Quest'anno invece ho il matrimonio di mia figlia - 7 settembre di sera - ma probabilmente il 9 o al massimo il 10 parto.
Se vuoi aspettarmi cacciamo insieme - anch'io ho un Kuzhar - oppure divisi su campi vicini,altrimenti se non puoi attendere
allora ti consiglio e ti mando da un mio fraterno, ottimo e serio amico in Serbia.
Sappi però che in tutti questi posti le quaglie ci saranno e tante ma son....tr@ie !!!
Vedi tu e se vuoi chiamami - sempre di mattina - al 3381166931.
Un saluto
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto