Ritengo di aver acceso questa discussione quando ho chiesto informazioni x conto di alcuni amici sulla caccia in biellorussia
volevo confermare k i miei amici hanno cambiato idea sulla biellorussia avendo la vostra stessa idea sul periuodo
approfitto anche x annunciare k i mie amici hanno cambiato destinazione e sono gia andati e tornati facendo 3 giorni di cacia da altra parte con discreti risultati
[eusa_clap.gif]
 
Giovanni tu vedi looooooontano hahahahhaha:p


--------------------------------------------------------
Deformazione professionale! [lol2.gif]

- - - Aggiornato - - -

Testina: me l'hanno proposta e credimi...una sventola della mad.....!!!
Ho lasciato perdere anche perchè a cena, con tutti quanti era già una frana anche nel mangiare.
Ciao malafede di uomo.
Mimmo Tursi



-------------------------------------------------------------
Seeeeeee....dicono tutti così!![rire.gif]
 
Cancellato un messaggio di Cicalone che il sottoscritto ritiene inutile alla discussione e provocatorio di possibili ulteriori polemiche di cui non abbiamo bisogno.
La Moderazione ( e chi ci segue) ha capito che Cicalone non ama la caccia primaverile alle anatre in Bielorussia.
Sua opinione rispettabilissima.
Non abbiamo bisogno di altra benzina sul fuoco con questi tipi di messaggi.
Speriamo che Cicalone capisca e che voglia partecipare attivamente ad altre discuscussioni su una caccia a lui gradita all'estero.
Grazie per la collaborazione.
 
Chi ha comprensibili remore morali sulla caccia in primavera agli acquatici non fa altro che evitare di andarci evitando pistolotti moralistici a chi invece decide di praticare una caccia che i nostri nonni hanno praticato per una vita SENZA intaccare il patrimonio naturalistico.
Ripeto per la millesima volta che chinque vuole partecipare a questo spazio è accolto a braccia aperte, ma sempre se parla di caccia all'estero come e dove, non di caccia all'estero con i se e i ma... !


Armando questa volta non mi trovi d'accordo, mi dispiace....andare a sparare le anatre a maggio e' vergognoso e spararle dove non le puoi neppure riportare indietro lo e' ancora di piu'....in un periodo in cui hanno i piccoli, perche' a maggio se qualcuno non lo sa alcune anatre hanno gia' i paperini e' veramente contro natura, non ci meravigliamo se poi tutti ci danno addosso, cosi' come quelli che ad aprile sparano alle beccacce....

- - - Aggiornato - - -

Bravo grifonenero,purtroppo il moralismo impera......Ancora ricordo quelle belle mattinate da bambino con mio padre fino al 31 marzo......



A parte che il 31 marzo non e' maggio, i tempi sono un pochino cambiati non credete forse?

- - - Aggiornato - - -

Personalmente sono profondamente contrario a cacciare le anatre in primavera così inoltrata, maggio secondo me è da criminali... quelle sono le anatre che hanno passato l' inverno perchè in salute e fondamentali per la riproduzione della specie. Ucciderle (come viene fatto con le quaglie in molte zone purtroppo) vuol dire intaccare il patrimonio riproduttivo... In teoria so che si può sparare solo ai maschi ma non venitemi a dire che si stà a vedere se le anatre sono maschi o femmina quando vengono al gioco, specie la mattina presto!


BRAVISSIMO
 
Non entrando nei particolari di caccia a maggio sì o no, ti posso dire per esperienza diretta che l'ADICA di Cecchetti è un agenzia seria.
 
Non immaginavo k a causa di alcuni amici k mi avevano chiesto unformazioni sulla caccia all'estero scoppiasse tutta questa discussione
Concordo con molti vostri interventi
xò non sarei propio dell'idea di chiamare mattanze
anche xè conoscendo quelle persone interessate ad andare, so gia k 2 botte alle anatre in palude le farebbero
ma sarebbero di + le botte fatte sotto le coperte con altre specie di selvaggina
 
Ma MIMMO
fino a 20/30 anni fa' la caccia alle beccacce nell'Est e nel nord Europa, veniva esercitata ESCLUSIVAMENTE al "CRUU" in primavera inoltrata. Ho visto in Romania vecchie foto di cacciate da 100 Beccacce sparate le sera in Aprile sui monti Carpazi e suo piccoli Carpazi al confine con l'Ucraina. Eppure quei tempi ci hanno consegnato beccacce in abbondanza che tutt'ora vengono cacciate a partire da Agosto fino a Aprile. E non solo al CRUU! ma con il cane e anche all'aspetto in Autunno. Io questa caccia le reputo emozionante e non dannosa per la specie, perche' la maggior parte delle volte si va in bianco e se spari spari al massimo quando hai proprio CULO a 2/3 Uccelli. Almeno per la mia esperienza, abbastanza modesta devo dire in questa caccia all'aspetto molti abbattimenti non si fanno a differenza della caccia con il cane che a volte ne sparano molte, molte di piu'. Come anche Tu racconti..
Ciao Buona notte.
ALEX 1
 
Allora invito personalmente gli amici Calibrosedici e Cicalone (che sono gli esperti ) ad aprire una nuova discussione......è mooooolto interessante e (dopo aver espresso la mia opinione ) mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i cacciatori italiani.
Ciao,Paolo.
 
La mia opinione su A.DI.CA l' ho già espressa, secondo me sono molto seri anche se magari un pochino più cari di altri ma c'è da dire che quando si spendano tutti quei soldi conviene non stare a vedere se si risparmiano 100€ perché si rischia di buttare soldi e rovinarsi la vacanza.
Io sono tutto fuorché esperto, la discussione si può anche aprire magari su caccia alle anatre per sentire cosa ne pensano gli altri sulla caccia in periodo primaverile inoltrato.
 
Allora invito personalmente gli amici Calibrosedici e Cicalone (che sono gli esperti ) ad aprire una nuova discussione......è mooooolto interessante e (dopo aver espresso la mia opinione ) mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i cacciatori italiani.
Ciao,Paolo.


Paolo Io non sono esperto di nulla ho solo voluto postare il mio punto di vista che e' quello che in particola re caccia ndo a animali europei quindi di tutti noi, mi sembra una barbarie ucciderli in un momento cosi' delicato come quello della riproduzione e senza poi poterli neanche riportare indietro....gia' e' vergognoso che ci sia una agenzia Italiana che permette cio'.....poi se la gente se ne frega e vuole andarci lo stesso sono padronissimi, sono anche queste situazioni che ci fanno odiare da molti....
Comunque vedo con piacere di non essere l'unico a pensarla in quest'ottica.
 
LA BIELORUSSIA è l'ultima dittatura comunista vera del vecchio continente. Con tutto ciò che comporta. Privazione della libertà individuale, reddito standard di povertà garantito, corruzione dilagante, prepotenza dello stato nella vita dell'individuo.
Ha le sue leggi.
Giuste ?
Sbagliate ?
Sono le leggi di uno stato sovrano.
Chi ha comprensibili remore morali sulla caccia in primavera agli acquatici non fa altro che evitare di andarci evitando pistolotti moralistici a chi invece decide di praticare una caccia che i nostri nonni hanno praticato per una vita SENZA intaccare il patrimonio naturalistico.
Ripeto per la millesima volta che chinque vuole partecipare a questo spazio è accolto a braccia aperte, ma sempre se parla di caccia all'estero come e dove, non di caccia all'estero con i se e i ma... !
Permettimi una replica poi chiudiamo il discorso... Punto primo quando cacciavano i nostri nonni di aree umide ce ne erano talmente tante (come di tutta la selvaggina) che anche se sparavi quando avevano il nido le altre essendo comunque in numero spaventoso rimpiazzavano subito le perdite (stessa cosa di oggi quando si spara a storni e piccioni tutto l' anno, la specie è talmente abbondante che reintegra subito i capi persi). Punto secondo non moriamo di fame e bisogna avere rispetto della natura, sparare ad un animale (mi riferisco soprattutto agli uccelli perchè gli ungulati sono tutto un altro mondo) mentre si stà accoppiando mi sembra immensamente irrispettoso (stessa cosa chi spara ad animali per poi buttarli nel cassonetto come fossero piattelli). Non sò se mi conosci ma io sono l' ultimo a fare il moralista ed infatti raramente mi sentirai fare certi discorsi. Penso solo che per la specie faccia meno danno sparare 10 capi a febbraio che uno a maggio. Se uno vuole andare a caccia ad anatre belle impiumate ci sono un sacco di posti dove si fanno buoni numeri di marzaiole, mestoloni ecc a febbraio. Chiuso fuori tema.
Comunque A.di.ca. sò essere un organizzazione molto seria che difficilmente darà fregature.
 
quello dei migratori e' un patrimonio comune sovrannazionale se uno stato ha delle leggi di cacca...non per questo ci dobbiamo assolvere perche' rispettiamo le leggi di quello stato ,pur sapendo che facciamo qualcosa di ''sbagliato''
pap
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Alcuni amici vorrebbero andare 3 giorni in Bielorussia ad anatre da aprile a maggio
hanno avuto una proposta da questa agenzia A.DI.CA.caccia e hanno chiesto a me di cercare informazioni
qualcuno di voi ha avuto a k fare??? mi sapete dare un parere???'
se avete problemi potete farlo anche contattandomi in privato
grazie a tutti
Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto